Figura professionale: IT Support Engineer

Nome Cognome: L. S.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Engineering
Sede preferita: Milano

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Sommario

Operatore Help Desk/Workplace I e II livello

Esperienze

Esperienze Lavorative

Aprile 2017 – Dicembre 2018 (Contratto a tempo determinato)
Studio Legale Internazionale, sede di Milano
IT Support Engineer: gestione user account AD, Office 365, supporto
telefonico e onsite su incident sw/hw, imaging laptops e desktop, conference
rooms support, smartphone setup, deploy sw & updates, work tools purchase.

Da Ottobre 2013 a Settembre 2016 (Contratto a progetto)
BASIC WEB ITALIA s.r.l. presso RCS MEDIAGROUP s.p.a.
Help Desk in Team: inbound utenza, analisi problematica, escalation II livello,
sw ticketing, amm.ne Ms Exchange, amm.ne Office 365

Dicembre 2011 – 31 Luglio 2013 (Contratto a tempo determinato)
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Role s.r.l. – Milano
Tipo di azienda o settore
Commercio e informatica
Principali mansioni e responsabilità
Assistenza tecnica utenza inbound e assistenza diretta alla clientela. Problematiche hw macchine, ripristino sistemi operativi, rimozione virus, configurazione programmi, backup dati, upgrade software e hardware, manutenzione stampanti e configurazione reti, ripristino sw smartphone e tablet. Training utenti sull’utilizzo di ambienti operativi Microsoft Windows e Android.

2002 – 2011

Digital Bros s.p.a. – Milano
Tipo di azienda o settore
Commercio e distribuzione informatica
Principali mansioni e responsabilità
Customer care Management (gestione telefonate inbound da utenza, analisi problematica e risoluzione). Contatto telematico con software house estere per redazione manualistica utente, Community Manager, Office Assistant (Gestione reception, accoglienza, gestione sale riunioni, archiviazione documentazione), collaborazione attività redazionale social web (creazione eventi, pr prodotti).

2001 – 2002

Sea 2000 srl – Milano
Tipo di azienda o settore
Commercio e distribuzione home entertainment
Principali mansioni e responsabilità
Store Manager presso punto vendita “DV Express” di Milano con mansioni di organizzazione e supervisione su lavoro svolto, gestione ordini ed acquisto prodotti, gestione personale, gestione ordini clienti, consulenza su acquisto a richiesta della clientela.

Principali mansioni e responsabilità
Sales & Technical Support presso punto vendita catena informatica “Computer Discount” di Milano con mansioni di addetto alla vendita, assistenza tecnica per piccola e media utenza, gestione ordini su gestionale interno dell’azienda, gestione pratiche relative a richiesta finanziamenti per acquisto beni e servizi

1997 – 2000

Fondazione Anna Kuliscioff – Milano
Tipo di azienda o settore
Fondazione culturale – biblioteca
Principali mansioni e responsabilità
Impiegato con mansioni di archivista e segreteria.
Catalogazione ed inserimento dati relativi a periodici e pubblicazioni riguardanti la Fondazione, organizzazione eventi promozionali attinenti alle molteplici attività della Fondazione.
Office Assistant (Gestione reception, accoglienza ospiti, gestione sale riunioni, archiviazione documentazione)

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

1988 – 1992

ITSOS – Comunicazioni visive – Milano
Qualifica conseguita
Diploma di Perito tecnico in Comunicazioni Visive
1993 – 1996
Scuola di cinema e New Media – Milano
Diploma di Film editor (Montaggio audio-video)
Pagina 3 – Curriculum vitae di

MADRELINGUA
ITALIANO
ALTRE LINGUE
INGLESE
Comprensione
Ascolto B2 Utente autonomo – Lettura B2 Utente avanzato
Parlato
Interazione Orale A1 Utente base – Produzione orale A1 Utente base
Scritto
B2 Utente autonomo
FRANCESE
Comprensione
Ascolto B2 Utente avanzato – Lettura B2 Utente avanzato
Parlato
Interazione Orale A1 Utente base – Produzione orale B2 Utente avanzato
Scritto
B2 Utente autonomo

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Sono in grado di esprimermi e comunicare in modo chiaro e preciso, anche telefonicamente, senza alcuna inflessione dialettale, grazie ad una esperienza decennale ed alla frequentazione di corsi specifici sulla gestione del cliente e della telefonata.
 

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Sono in grado di organizzare in maniera autonoma il lavoro affidato, definendo le priorità e sono abituato ad assumermi responsabilità nei diversi ambiti, grazie all'esperienza maturata negli ultimi anni.
 

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Competenze tecniche ambito informatico (hw/sw), audio/video, networking, gestione e supervisione di Server/Infrastrutture/Utenze, locali e remote, deploy, backup

CAPACITÀ E COMPETENZE INFORMATICHE
Sono in grado di utilizzare i diversi applicativi del pacchetto Office, in particolar modo Word, Excel, quest'ultimo utilizzato maggiormente per la realizzazione di report. Utilizzo abitualmente le funzioni di Outlook per l'organizzazione del lavoro. Utilizzo di browser Internet Explorer, Google Chrome. Mozilla Firefox, Opera. Sw gestionali, social, blog, forum, applicativi editing video, audio, foto, utilizzo di gestionali SAP MM SD, Microsoft Erm.

ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE
Sono una persona molto positiva con forte attitudine al lavoro in team, ottimista, volenteroso, flessibile, preciso e organizzato; queste caratteristiche mi hanno aiutato durante la mia carriera lavorativa, riuscendo ad affrontare anche periodi di stress. Sono appassionato di cinema e ho esperienza decennale con riviste cartacee e online in qualità di redattore. Ho pubblicato alcuni volumi sul cinema di genere italiano e collaboro a volumi di altri autori. Ho lavorato nel cinema, in pubblicità e televisione in qualità di autore, assistente alla regia, montatore e operatore.
PATENTE
B
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”
 

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