Figura professionale: Sistemista
Nome Cognome | : L. C. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Bergamo e provincia |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
10/2018 – PRESENTE Sistemista / 7Networks, Manno (CH) Mi occupo di gestire l’infrastruttura informatica di diversi clienti, con compiti che variano dalla progettazione ed implementazione di nuove soluzione, la manutenzione di ambienti server virtuali (VMware) e fisici sia Windows che Linux, l’installazione e la gestione di server Exchange, la configurazione di firewall e apparati di rete e di fornire supporto di II livello.
09/2015 – 10/2018 Sistemista senior / Dos Group, Mendrisio (CH) Tra le mie responsabilità figuravano l’installazione e gestione dell’infrastruttura IT clienti a 360° (virtualizzazione, networking, disaster recovery ed end-user support), attività di pre-sales e redazione offerte, la gestione dei prodotti hosting su piattaforma Plesk e CPanel e la progettazione ed implementazione di soluzioni Office365. Per circa 3 mesi ho svolto l’incarico di responsabile del reparto ad interim gestendo la transizione verso il nuovo IT manager per poi ricoprire il ruolo di viceIT manager con delega per nuove tecnologie e soluzioni. In questo ultimo periodo ho portato avanti la migrazione dell’infrastruttura aziendale su di una nuova piattaforma multi-nodo in datacenter.
2 09/2009 – 07/2015 Sistemista senior / CRS, Milano Dislocato presso due importanti studi legali di Milano, mi occupavo per il cliente di fornire helpdesk di I e II livello e poi di supervisionare il lavoro del team di helpdesk. Avevo inoltre la responsabilità della manutenzione del parco server Windows 2008, virtualizzato su piattaforma VMware, del sistema di change management e della gestione dei progetti di nuove implementazioni ed installazioni. Tra i vari progetti portati avanti, la creazione di un’immagine standard per circa 200 pc, la gestione del progetto di sostituzione di tutte le multifunzioni e stampanti presso la sede italiana di Linklaters.
06/2009 – 09/2009 IT manager / Taylor Media Company, Milano Come responsabile dell’informatica mi occupavo della gestione dei fornitori e dei contratti di assistenza, del supporto agli utenti nelle varie sedi e della manutenzione dei server Windows 2003 e del centralino basato su Asterisk. Ho coordinato inoltre il progetto di spin-off della società e il trasloco nelle nuove sedi.
06/2008 – 06/2009 IT manager / It’s Cool Events, Milano Incaricato della responsabilità dell’informatica, gestivo i fornitori e i contratti di assistenza, il supporto agli utenti e la manutenzione dei server Windows 2003 e del centralino basato su Asterisk. Durante questo periodo ho progettato, testato ed implementato un database fornitori basato su piattaforma LAMP. Inoltre, in cooperazione con gli altri reparti, ho riprogettato la struttura del file system allo scopo di ottimizzare e rendere più sicuro il salvataggio dei dati inerenti ai progetti.
05/2007 – 06/2008 Helpdesk / Sitem srl, Milano Presso il cliente Carestream Health Italia supportavo l’IT manager nelle attività di helpdesk e di manutenzione sui server locali.
Istruzione 01 2005 Diploma Sistemista Networking e Sicurezza Informatica / Multijob, Milano Corso di specializzazione su networking base e avanzato, sicurezza informatica a livello HW e SO, best practices sicurezza informatica e networking. 06 1999 Maturità Scientifica / Liceo Scientifico G. Galilei Erba (CO)
Competenze eccellente abilità nel troubleshooting e nel problem solving. capacità di pianificare, implementare e manutenere ambienti virtualizzati VMware. ottima conoscenza degli ambienti Windows Server, Microsoft Exchange e networking. ottima conoscenza dei sistemi Sophos (firewall UTM, antivirus e Central Management) e della sicurezza informatica in generale. ottima conoscenza dellle soluzioni di backup Veeam. eccellente predisposizione al lavoro in team. ottima conoscenza dell’ambiente client Windows 7 e 10. ottima padronanza della suite Microsoft Office. capacità di gestire migrazioni o implementazioni Office365, dalla pianificazione alla consegna del progetto e di gestire il prodotto. dimestichezza nella gestione di ambienti Microsoft Azure. ottima capacità di redarre documenti tecnici in italiano ed inglese (C2). capacità di project management.
273 total views, 1 today