Figura professionale: Operations / Network Service Delivery Manager
Nome Cognome | : F. G. | Età | : 61 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Network / Security Engineer |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
• Data (Luglio 2010ad ora)
• Impiego Travelport
Viale del Tintoretto 432 – 00142 Rome
Regional Headquarters:
300 Galleria parkway SE – Atlanta (US)
Axis One – Axis Park – 10 Hurricane way Langley, Berkshire (UK)
• Principalicompetenze e responsabilità Network & Delivery Operation Manager
Subscribers Delivery & Operation Manager:
– Network Problem Management per la Subscriber Network (500 agenzie di viaggio dislocate su territorio nazionale su tecnologia MPLS & Internet) in contratto di outsourcing
– Field Network Operation Support e point of contact per i client su rete gestita(NOC Team), Network delivery e post-sell Management, Start updeinuoviclienti e gestione
. Gestione e verifica della fatturazione per voce, dati e mobile per assicurare la conformità a quanto previsto
– Gestire le relazioni con i clienti dal punto della qualità e del servizio nel rispetto dello SLA contrattualizzato
– Orientamento al cliente, lavorando in stretto contatto con le vendite e gli account per mantenere la posizione di business, i rinnovi di contratto ed il servizio
– Monitor della rete corporate e customerper allarmi e guasti, aperture e gestione dei troubletickets relativi ai guasti di rete quando impossibile risolverli da remoto, coordinamento e condivisone delle attività con i tecnici on site ed i vendors secondo gli SLA contrattualizzati.
– Gestione multi-vendor
– Implementation support
– Relationship management per la gestione face to face e le comunicazioni quotidiane con I clienti sia interni che esterni
Order &Change Management:
– Monitoraggio delle Network performance e gestione dei guasti in proattività
– Network e Service Management Delivery per garantire la piena conformità con gli SLA secondo il contratto di outsourcing
– Report giornalieri, settimanali e mensili e analisi per il calcolo dello SLA su guasti aperti e risolti
– Condurre il continuo processo di miglioramento dei clienti, comprese le raccomandazioni per gli upgrade dei servizi e il monitor proattivo degli stessi. Identificare le aree di miglioramento e di rischio ed i vari piani di miglioramento.
– Gestire tutte le richieste dei clienti per il servizio prontamente e professionalmente
Corporate tickets& Service Request:
– Responsibilita per il SOX Change Management Process
– Customer Support Manager per I servizi Mobile & Voice (Corporate)
Invoice Management:
– Due diligence e calcolo reconciliation per I contratti servizio dati e mobilevs Providers Telecom Italia, Vodafone e Fastweb
Progetti:
• Progetto di adeguamento w@h cliente CarlsonWagonLit su nuova piattaforma (sostituzone router e Voip)
• Progetto di attivazione nuove sedi w@h per cliente CarlsonWagonLit
• End of life router replacement per 200 sedicliente (su500 customers)
• End of life project switch replacements per 60 sedi (Carlson WagonLits)
•Dedicati progetti di rete per multi locate TopCustomers.Project management e implementazione.
• Customers Headquarter network moving – supporto&implementazione – (Uvet American Express) e Sedi Corporate (Travelport offices Rome and Milan)
• Azienda e settore
GDS – Global Distribution System – ICT
• Data (da Maggio 2002 -Giugno 2010)
• Impiego
Galileo Italia Srl – Roma (Italia)
• Principalimansioni e responsabilità
Network Operation Manager (Responsabile per Italia)
Operation Manager con un team dedicato di 6 persone a copertura di 1000 customerscon xDSLtechnology. Post-sale delivery, customer support, network upgrade, troubleshooting management. On call support rota
• Azienda e settore
GDS – Global Distribution System – ICT
Worldwide Leader in multi-channel services.
• Data (1987 – 2002)
• Impiego
SIGMA (Alitalia Airlines – Tirrenia& FS Company)
Principalimansioni e responsabilità
Network Operation Team Leader
Network Operation Team Leader con team dedicato di 8 persone e 2 consulenti.
Post sale delivery eCustomer Support , Network Operation (NOC)
Progetti:
Progetto di migrazione relativo al router replacement e nuova tipologia di reteper 1300 clienti da
tecnologia ISDN a xDSL
Movingdel Datacenter da Sigma HQ in Alitalia Datacenter (6 mesi progetto, 4gg x24h per
migrare senza errori tutto il DC)
Progetto di migrazione rete relative al replace router e rete per approx. 2000 clientisu IBM
SDLC/SNA network solution
• Type of company and sector
GDS – Global Distribution System – ITC
Istruzione&Formazione
• Data 1982
IstitutoTecnicoArmellini.
•Diploma
PeritoInformatico
• Data2017
Corso Projetct Management
• Data2017
WIFund
• Data 2014
ITIL training
• Data 2012
Advanced English Course
• Data 2006
– Project Management per professional IT
– Astute Manager Program – “Success Manager”- course for Middle Management
– AVAYA Configuration Manager and ACD Configuration, strategy and maintenance
– MS Excel (Advanced)
– ITIL training
• Data 2011
– Project Management per professional IT
– Astute Manager Program – “Success Manager”- course for Middle Management
– AVAYA Configuration Manager and ACD Configuration, strategy and maintenance
– MS Excel (Advanced)
Intermediate English Course (Shenker)
ICND2
• Data 2004-2005
– Project Management per professional IT
– Astute Manager Program – “Success Manager”- corso per Middle Management
– AVAYA Configuration Manager and ACD Configuration, strategy and maintenance
– MS Excel (Advanced)
• Data1999-2004
– ICND, Interconnection CISCO Network
– Sperimentare Internetworking con TCP/IP
– Troubleshooting di reti TCP/IP
– Fondamenti di progettazione di rete
– Project Manager I
• Data1995-1998
Open View Mod.1
Open View Mod.2
Open View Mod.3
• Data1989-1994
CB 116 Installazione ACF/VTAM e ACF/NCP in Dominio Singolo
CB 216 Installazione VTAM in Dominio Multiplo
CB 82 IBM OS/2 Comunicazioni con in emulazione 3270
CB 180 Rete Locale IBM: Concetti,Architettura
CB 290 Raccomandazioni X25 e rete SNA
OS990 OS/2 Warp Connect : Funzioni di Rete
Competenze:
Madre Lingua
Italiano
AltreLingue
Inglese – capacità di scrittura e verbale buono
ConoscenzeTecniche
• WAN by ATM/MPLS
• TCP/IP protocol
• Routing protocol (RIP, EIGRP, BGP)
• Cisco router
• Wireless networks (UMTS/EDGE/APN )
• Performance monitoring (NetHealth Concord)
• Router management (HP Openview, Whatsup, Indicative, Nmiss)
• VoIP with AVAYA ( ACD)
• Windows XP, Word, Excel, Access, PowerPoint, Visio, Project
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