Figura professionale: Operations / Network Service Delivery Manager

Nome Cognome: F. G.Età: 61
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Network / Security Engineer
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Operations / Network Service Delivery Manager

Esperienze

Data (Luglio 2010ad ora)

• Impiego Travelport

Viale del Tintoretto 432 – 00142 Rome

Regional Headquarters:

300 Galleria parkway SE – Atlanta (US)

Axis One – Axis Park – 10 Hurricane way Langley, Berkshire (UK)

• Principalicompetenze e responsabilità Network & Delivery Operation Manager

Subscribers Delivery & Operation Manager:

– Network Problem Management  per la Subscriber Network (500 agenzie di viaggio dislocate su territorio nazionale su tecnologia MPLS & Internet) in contratto di outsourcing

– Field Network Operation Support e point of contact per i client su rete gestita(NOC Team), Network delivery e post-sell Management, Start updeinuoviclienti e gestione

.   Gestione e verifica della fatturazione per voce, dati e mobile per assicurare la conformità a quanto previsto

– Gestire le relazioni con i clienti dal punto della qualità e del servizio nel rispetto dello SLA contrattualizzato

– Orientamento al cliente, lavorando in stretto contatto con le vendite e gli account per mantenere la posizione di business, i rinnovi di contratto ed il servizio

– Monitor della rete corporate e customerper allarmi e guasti, aperture e gestione dei troubletickets relativi ai guasti di rete quando impossibile risolverli da remoto, coordinamento e condivisone delle attività con i tecnici on site ed i vendors secondo gli SLA contrattualizzati.

– Gestione multi-vendor

 – Implementation support

 – Relationship management per la gestione face to face  e le comunicazioni quotidiane con I clienti sia interni che esterni

Order &Change Management:                               

– Monitoraggio delle Network performance e gestione dei guasti in proattività

– Network e Service Management Delivery per garantire la piena conformità con gli SLA secondo il contratto di outsourcing

– Report giornalieri, settimanali e mensili e analisi per il calcolo dello SLA su guasti aperti e risolti

– Condurre il continuo processo di miglioramento dei clienti, comprese le raccomandazioni per gli upgrade dei servizi e il monitor proattivo degli stessi. Identificare le aree di miglioramento e di rischio ed i vari piani di miglioramento.

 – Gestire tutte le richieste dei clienti per il servizio prontamente e professionalmente

Corporate tickets& Service Request:

– Responsibilita per il SOX Change Management  Process

– Customer Support Manager per I servizi Mobile & Voice (Corporate) 

Invoice Management:

– Due diligence e calcolo reconciliation per I contratti servizio dati e mobilevs Providers Telecom Italia, Vodafone  e Fastweb

Progetti:

• Progetto di adeguamento w@h cliente CarlsonWagonLit su nuova piattaforma (sostituzone router e Voip)

• Progetto di attivazione nuove sedi w@h per cliente CarlsonWagonLit

• End of life router replacement per 200 sedicliente (su500 customers)

• End of life project switch replacements per 60 sedi (Carlson WagonLits)

•Dedicati progetti di rete per multi locate TopCustomers.Project management e    implementazione.

• Customers Headquarter network moving – supporto&implementazione – (Uvet American Express) e Sedi Corporate (Travelport offices Rome and Milan)           

• Azienda e settore

GDS – Global Distribution System – ICT

Data (da Maggio 2002 -Giugno 2010)

• Impiego

Galileo Italia Srl – Roma (Italia)

• Principalimansioni e responsabilità

Network Operation Manager (Responsabile per Italia)

Operation Manager con un team dedicato di 6 persone a copertura di 1000 customerscon xDSLtechnology. Post-sale delivery, customer support, network upgrade, troubleshooting management. On call support rota

• Azienda e settore

GDS – Global Distribution System – ICT

Worldwide Leader in multi-channel services.

Data (1987 – 2002)

• Impiego

SIGMA  (Alitalia Airlines – Tirrenia& FS Company)

Principalimansioni e responsabilità

Network Operation Team Leader

Network Operation Team Leader con team dedicato di 8 persone e 2 consulenti.

Post sale delivery eCustomer Support , Network Operation (NOC)

Progetti:

Progetto di migrazione relativo al router replacement e nuova tipologia di reteper 1300 clienti da

tecnologia ISDN a xDSL

Movingdel Datacenter da Sigma HQ in Alitalia Datacenter  (6 mesi progetto, 4gg x24h per

migrare senza errori tutto il  DC)

Progetto di migrazione rete relative al replace router e rete per approx. 2000 clientisu IBM

SDLC/SNA network solution

• Type of company and sector

GDS – Global Distribution System – ITC

Istruzione&Formazione

Data 1982

IstitutoTecnicoArmellini.

•Diploma

PeritoInformatico

• Data2017

Corso Projetct Management

• Data2017

WIFund

Data 2014

ITIL training

Data 2012

Advanced English Course

Data 2006

Project Management per professional IT

– Astute Manager Program – “Success Manager”- course for Middle Management

– AVAYA Configuration Manager and ACD Configuration, strategy and maintenance

– MS Excel (Advanced)

– ITIL training

Data 2011

Project Management per professional IT

– Astute Manager Program – “Success Manager”- course for Middle Management

– AVAYA Configuration Manager and ACD Configuration, strategy and maintenance

– MS Excel (Advanced)

Intermediate  English Course (Shenker)

ICND2

Data 2004-2005

Project Management per professional IT

– Astute Manager Program – “Success Manager”- corso per Middle Management

– AVAYA Configuration Manager and ACD Configuration, strategy and maintenance

– MS Excel (Advanced)

Data1999-2004

– ICND, Interconnection CISCO Network

– Sperimentare Internetworking con TCP/IP

– Troubleshooting di reti TCP/IP

– Fondamenti di progettazione di rete

– Project Manager I

Data1995-1998

Open View Mod.1

Open View Mod.2

Open View Mod.3

Data1989-1994

CB 116  Installazione ACF/VTAM e ACF/NCP in Dominio Singolo

CB 216  Installazione VTAM in Dominio Multiplo

CB 82    IBM OS/2 Comunicazioni con in emulazione 3270  

CB 180  Rete Locale IBM: Concetti,Architettura

CB 290  Raccomandazioni X25 e rete SNA

OS990   OS/2 Warp Connect : Funzioni di Rete

Competenze:

Madre Lingua

Italiano

AltreLingue

Inglese  – capacità di scrittura e verbale buono

ConoscenzeTecniche

• WAN by ATM/MPLS

•  TCP/IP protocol

•  Routing protocol (RIP, EIGRP, BGP)

•  Cisco router

•  Wireless networks (UMTS/EDGE/APN )

•  Performance monitoring (NetHealth Concord)

•  Router management (HP Openview, Whatsup, Indicative, Nmiss)

•  VoIP with AVAYA ( ACD)

•  Windows XP, Word, Excel, Access, PowerPoint, Visio, Project

183 total views, 1 today