Figura professionale: Sistemista microsoft
Nome Cognome | : S. L. | Età | : 34 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Milano Lodi Monza-Brianza |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Html
- AS 400
- Remedy EZ Service.
- DSL Portal
- DT
- Console HP OVO2 e OVO3
- Next
- Wom 2009
- Nav 2011
- Zucchetti.
- Nagios.
- Sibel QW
- EMC Networker
- Backup Exec
- Tivoli TSM
- Maximo.
- Bsm
- Sm9
- Java
- TPC
- VmWare
- HDCP.
- Oracle 9/10/11g
- Avamar
- C++
- Visual Basic
- Pascal
- MySql
Esperienze
Ottobre 2014 – Oggi Sistemista monitoraggio Eni,spa San donato milanese
Monitoraggio h24 su reti, servizi e infrastruttura Eni dalla sala controllo Green Data Center.
Project manager e focal point del gruppo applicativo.
Analisi ed escalation delle problematiche legate principalmente a storage, backup, istanze Sap, DB Oracle, OS Unix, OS Windows, VmWare, Apache.
In After-Business Hours, funzione di Competence Center di I Livello ed escalation delle problematiche impattanti a sistemisti di II Livello.
In parallelo, monitoraggio E2E su applicativi di produzione, analisi delle transazioni e relativi error log, ingaggio di sistemisti a seguito di indisponibilitࠥ/o degrado sulle performance.
Event Management tramite lutilizzo degli applicativi HP Business Service Management, HP Business Process Monitor e HP Sitescope, Incident/Change Management tramite HP Service Manager 9, visualizzazione delle specifiche dellinfrastruttura IT tramite HP uCMDB.
Maggio 2013 – Ottobre 2014 Sistemista backup Blueit.spa Monza
Movimentazione dei nastri. ( Tape off/tape in)
Chiusura ticket attraverso EZ Service (Remedy)
Sviluppo e progettazione software anche web.
Migrare server verso nuove infrastrutture di backup.
Focal point del gruppo di Backup e Storage del cliente Italcementi , Fendi e CNH USA.
Effettuare restore dei file e cartelle perdute attraverso EMC Networker 8.1 e Avamar.
Creazione e gestione dei processi di backup (gestione tape library , aggiornamento firmware, code)
Accedere su ogni server migrato e verificare che la policy di backup sia rispettata.
Installazione patch.
Inviare email al cliente ( sia francesi che americani ) per il corretto inserimento del nastro giornaliero/mensile/annuale con Backup exec 2014.
Creazione e manuntenzione script di backup.
Riformulare eventuali credenziali daccesso e pianificazioni di processi
Aggiornare software necessari a garantire il servizio.
Effettuare in funzione delle policy di auditing le analisi su ogni singolo sistema per garantire il patching dei bug segnalati dai fornitori di software.
Compilare un file Excel riportante i dati concernenti la migrazione , le informazioni raccolte , le eventuali modifiche e condividerlo con il cliente per aggiornare il gantt del lavoro.
Amministrazione dei servizi di rete tramite Active Directory Configurazione cluster in failover e HDCP per data center.
Installazione macchine virtuali , installazione software di gestione come Vmware V-sphere , Citrix XenServer , Virtual Box, installazione applicazioni Risolvere eventuali problematiche emerse dalle analisi.
Reperibilitotturna per il corretto svolgimento dei Gruppi di Backup piu critici.
Monitoring diurno/ notturno dei backup e dei conseguenti gruppi critici e apertura ticket con EZ Remedy, Nagios e Tivoli TSM.
Servizio di monitoraggio come Service Operation Center , riavvio delle macchine e controllo dei servizi down e restartarli nel caso non fossero risaliti correttamente , controllo di tutti i server dei clienti gestiti in azienda.
Reportistica dei controlli effettuati sulle macchine Linux , Unix e AS400.
Maggio 2012 – Maggio 2013 Help desk assistenza remota Sielte.spa Segrate
Supporto nella gestione di attivit࠲elative ai guasti di linea e malfunzionamento di apparati.
Interfaccia telefonica con i tecnici on field e supporto tecnico nella esecuzione dei lavori
Trasferimento del Know how tecnico al personale sociale
Assistenza tecnica per la configurazione dei router e dei guasti adsl e rete fissa delle linee Teletu e Vodafone
Ottobre 2011 – Aprile 2012 impiegato amministrativo Eni.spa San donato milanese
Gestione Anagrafica dei Punti di Prelievo in ambiente Siebel QW
Variazioni Anagrafiche , Chiusura PDP , Caricamento Nuovi Clienti , Previsioni di Consumo e Nuove Condizioni Economiche sottoscritte dal Cliente, Contatto telefonico con Responsabili Portafoglio clienti per problematiche inerenti la gestione dei clienti.
Novembre 2010 – Gennaio 2011 Centralinista back e front office Sda express courier Carpiano
Gestione e risoluzione anomalie
Gestione amministrativa della filiale (gestione contrassegno,vendita e contrattualistica,credito,rimborsi,ordini,reception e assistenza clienti)
Gestione processo operativo SDA e attivitࠩnerenti al back office
Gestione ritiri, smistamenti, partenze, spedizioni e arrivi in filiale, giacenze, spedizioni anonime e abbandonate
Istruzione e Formazione
Luglio 2010 Titolo della qualifica rilasciata Perito informatico Istituto di istruzione o formazione Itis Volta lodi Luogo Lodi
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura Madrelingua Capacitࠤi espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura Buono Capacitࠤi espressione orale Buono
Capacitࠥ competenze informatiche
Programmi Microsoft ( excel , word , power point , outlook , publischer , access )
Linguaggio Html ( Costruzione siti internet )
Linguaggi di programmazione C++
Visual Basic
Pascal
MySql
Cluster configurazione failover , load balancing computer , HDCP.
Oracle 9/10/11g
Avamar
Sistema di virtualizzazione VmWare per Windows 2008 , gestione e patch management
Protocollo TPC come protocollo di comunicazione.
AS 400
Remedy EZ Service.
DSL Portal
DT
Console HP OVO2 e OVO3
Next
Wom 2009
Nav 2011
Zucchetti.
Nagios.
Sibel QW
EMC Networker
Backup Exec
Tivoli TSM
Maximo.
Bsm
Sm9
Java
Active directory per windows server 2000, 2008,2008-R2 ,2012, ( manage DNS e DHCP,creazione utenti di dominio , cancellazioni , gestione server di stampanti per la rete locale)
Sharepoint.
Altre competenze
Capacitࠥ competenze organizzative
So organizzarmi il lavoro in piena autonomia .
Capacitࠥ competenze relazionali
Ho capapcitࠤi lavorare in team e di accordarmi su problematiche , sentendo il parere di tutti.
92 total views, 1 today