Figura professionale: System specialist

Nome Cognome: b. m.Età: 9
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: torino

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Sommario

System specialist

Competenze

  • Citrix, VmWare, Console Websphere , DameWare, Putty, RDP ,
  • Veritas Cluster , SAP Gui, IBM Lotus, Microsoft Outlook, VNC, FileZilla /WinSCPecc
  • VmWare, server down, gestione disk space,restartservices, controlli SAP, IIS e SQL,
  • Dba Oracle, Siebel Console, applicativi IBM (Business Object, MQ, Tivoli”¦)

Esperienze

Curriculum Vitae Europass

InformazioniPersonali

Nome Cognome

*** ****

E-mail

****@****.***

Cittadinanza

Italiana

Sesso

M

Numero di telefono

3384953207

EsperienzeProfessionali

Date

Damarzo 2015 ad oggi

Lavoro e posizionericoperti

System specialist

Nome e indirizzoAzienda

Present Spa / IBM

SettoreMerceologico

ICT

Descrizione

Sistemista midrange di primo e secondo livello.

Monitoraggio TEC (Tivoli Enterprise Console)- strumento Citrix IBM di diagnostica e risoluzione problemi IT dei clienti IBM.

Netcool (Bluecare)- fornisce una serie completa di report, diagnosi degli errori, report di gestione del servizio e SLA (service levelagreement) .

Zabbix – tool di monitoraggio per l’ infrastruttura Fiat Lingotto Torino

Bluemoon – tool di monitoraggio dell’ infrastruttura Exchange del gruppo Fiat .

Supporto sistemistico e applicativo per i clienti SPOC . Single Point of Contact.

Analisi e troubleshootingdi primo/secondo livello su varie problematiche come switch cluster e nodi, gestione infrastrutture VmWare, server down, gestione disk space,restartservices, controlli SAP, IIS e SQL, Dba Oracle, Siebel Console, applicativi IBM (Business Object, MQ, Tivoli…)

Attività di aggiornamento e/o manutenzione di sistemi operativi (APAR) e applicativi.

Strumenti utilizzati : Citrix, VmWare, Console Websphere , DameWare, Putty, RDP ,

Veritas Cluster , SAP Gui, IBM Lotus, Microsoft Outlook, VNC, FileZilla /WinSCPecc

Sistemista di primo livello per il cliente Edison Energia (in gestione Present spa)

Comunicazione con monitoring internazionali e gruppi sistemistici dedicati di vari sedi

Brno (CZ) , Wroclaw (PL) , Brasile

Ambitofunzionale

Infrastructure ICT

Date

Dal febbraio 2013 al marzo 2013

Lavoro e posizionericoperti

System operator

Nome e indirizzoAzienda

GVS c/o Lingotto Fiat s.p.a.

SettoreMerceologico

ICT

PrincipaleProgetto

system & batch monitoring

Descrizione

gestione operativa, primo livello, Windows, Unix e Storage/Backup; gestione sistemistica Windows/Unix; gestione schedulazioni e trasmissioni Connect/Spazio e interventi di gestione fisica (reboot manuali, moving cassette da/verso Caveau)

Ambitofunzionale

Infrastructure ICT

AmbitoTecnologico

TWS per la schedulazione dei Job, Gestione procedure di disasterrecovery e backup attraverso il Veritas NetBackup e IBM TSM, VmWare per la gestione di macchine virtuali windows, Active Directory per la gestione di user, computer, permessi ecc. nel dominio FIATSPA

Tipologia di servizio

GestioneInfrastrutture ICT

Date

Dal febbraio 2007 al gennaio 2013

Lavoro e posizionericoperti

System operator

Nome e indirizzoAzienda

GVS c/o Telecom Via Issiglio 90

SettoreMerceologico

ICT

PrincipaleProgetto

System & Batch monitoring

Descrizione

Operatore Ced. Controllo Server Unix, Linux ed NT

Ambitofunzionale

Infrastructure ICT

AmbitoTecnologico

TEC per la gestione delle anomalia di sistema; TWS per la schedulazione dei Job. Gestione procedure di disasterrecovery e backup attraverso il Veritas NetBackup. Utilizzo di software per la gestione remota del sistema ed interventi sistemistici per problematiche sui server, change e richieste.

Tipologia di servizio

GestioneInfrastrutture ICT

Date

Dal luglio 2005 al marzo 2007

Lavoro e posizionericoperti

System operator

Nome e indirizzoAzienda

San Paolo IMI Corso Savona 58 (Moncalieri-TO)

SettoreMerceologico

ICT

PrincipaleProgetto

System & Batch monitoring

Descrizione

Operatore senior mvs/os390 pressoil presidio FM (Facility Management).

Ambitofunzionale

Infrastructure ICT

AmbitoTecnologico

CA-7 e TWS per la schedulazione dei jobs.Monitoraggio anomalie HW/SW dei sistemi mediante le console preposte. Gestione di IPL delle macchine con strumenti di automazione ed interventi sistemistici. Gestione ticket; gestione DR e backup

Tipologia di servizio

GestioneInfrastrutture ICT

Date

Dal dicembre 2001 al luglio 2005

Lavoro e posizionericoperti

System operator

Nome e indirizzoAzienda

ITS s.p.a. Via Caraglio 68

SettoreMerceologico

ICT

PrincipaleProgetto

System & Batch monitoring

Descrizione

Operatore Ced Mainframe Controllo sistemi, trasmissioni e online maninframe

Ambitofunzionale

Infrastructure ICT

AmbitoTecnologico

TSO per il controllo del sistema; CA7 e TWS per il controllo della schedulazione; Netmaster/Connect Direct e Spazio per il controllo delle trasmissioni e controllo dei sottosistemi CICS, DB2 e IMS con prodotti BMC.Monitoraggio anomalie HW/SW dei sistemi mediante le console preposte.

Tipologia di servizio

GestioneInfrastrutture ICT

Istruzione e formazione

Data Conseguimento

Dal marzo 2000 al giugno 2000

Organizzazioneerogatricedell’istruzione e formazione

Istituto San Paolo

Tematiche/materieoggettodello studio

InformaticaGenerale e pacchetto Office

Titolodellaqualifica

OperatoreProgrammatore

Livello/punteggionellaclassificazione

75/100

Data Conseguimento

Dal settembre 1994 al giugno 1997

Organizzazioneerogatricedell’istruzione e formazione

G.B. Vico

Titolodellaqualifica

Diploma scuola media inferiore

Livello/punteggionellaclassificazione

Buono

Certificazioni

Competenzetecnicheinformatiche

Area Competenza

Famiglia di competenza

Tecnologiaprodotto

Livello

Information Security Management Solutions

Cyber-Ark Vault Server

Middleware system

CA Netmaster

Middleware system

CA Netmaster

Middleware system

IBM Tivoli Net View

Middleware system

Premium Spazio MFT/S

Operating System (Client)

Linux

Operating System (Client)

Microsoft

Windows 7

Alto

Operating System (Client)

Microsoft

Windows XP

Alto

Operating System (Server)

IBM Mainframe

OS390

Alto

Operating System (Server)

IBM Mainframe

Z/OS

Alto

Operating System (Server)

Linux

Debian

Medio

Operating System (Server)

Linux

RedHat/CentOS

Medio

Operating System (Server)

Linux

Suse

Medio

Operating System (Server)

Linux

Ubuntu

Medio

Operating System (Server)

Unix

HP-UX

Medio

Operating System (Server)

Unix

IBM-AIX

Medio

Operating System (Server)

Unix

Sun Solaris

Medio

Operating System (Server)

Unix

HP-UX

Medio

Operating System (Server)

Unix

IBM-AIX

Alto

Operating System (Server)

Unix

Sun Solaris

Basso

Operating System (Server)

Windows

2003 Server

Medio

Operating System (Server)

Windows

2008 Server

Alto

Storage management

IBM Tivoli TSM

Storage management

IBM Tivoli TSM

Storage management

Symantec VeritasNetbackup

Storage management

Symantec VeritasNetbackup

Storage management

Symantec VeritasNetbackup

System on-line Transaction

IBM CICS

System on-line Transaction

IBM IMS

System Scheduler

CA CA7

System Scheduler

IBM TWS

Virtualization

VMware

vSphere 5.0

Medio

CompetenzePersonali

Predisposizione al lavoro di gruppo, attitudine a lavorare per obiettivi, ottime doti comunicative e buone capacità organizzative. elevata flessibilità (lavoro sui tre turni). Queste competenze sono state acquisite nel tempo lavorando su varie piattaforme informatiche e dovendo dare un servizio h24 per 365 giorni all?anno e svolgendo le proprie mansioni nei vari presidi con un numero limitato di personale.

Lingue

Lingua

Comprensione

Parlato

Scritto

Inglese

Buono

Buono

Buono

Italiano

MadreLingua

MadreLingua

MadreLingua

Francese

Scolastico

Scolastico

Scolastico

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