Figura professionale: Sistemista help desk

Nome Cognome: G. A.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Mestrino, Veneto

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sono un diplomato con esperienza lavorativa pluriennale, apprezzato per impegno, scrupolosità, senso di responsabilità e con attitudine sia al lavoro in team che a quello auto gestito. Il mio know how si è sviluppato soprattutto nell'ambiente informatico, maturando una notevole esperienza sia nell’help desk tecnico (1° e 2° liv.) che nel customer service per strumenti di ufficio/magazzino, telefonia e reti. Inoltre, ho avuto l'opportunità di acquisire conoscenze nella configurazione e installazione di apparecchiature informatiche di vario genere, a cui si aggiunge la familiarità nell’uso di software gestionali (ad es. “Exploit” di ESA Software e “Business Retail” di AMUS) per l’emissione di documenti amministrativi. Personalmente e professionalmente sono alla continua ricerca di migliorare me stesso, mettendo a disposizione, con l’intento di raffinarle, le esperienze maturate in primo luogo nell’ambito dell’assistenza alle moderne tecnologie dell’ICT, senza sminuire, grazie alla versatilità della mia formazione, anche le competenze logistiche e amministrative. Sono considerato una persona discreta, seria e affidabile, interessato al mondo multimediale e a vari sport (fitness e nuoto in particolare), ho l’hobby della fotografia digitale, della musica e della letteratura in genere, con una apprezzabile capacità di scrittura sia in prosa che in poesia. Automunito, motivato e determinato a cogliere le odierne sfide che il mercato del lavoro propone.

Competenze

  • Sistemista help desk

Lingue Parlate

  • italiano madrelingua; inglese scolastico

Studi

> Ottobre/Dicembre 2014
* Studio componenti di una motherboard; disassemblaggio, ricerca e risoluzione problematiche hardware/firmware, riassemblaggio pc, notebook e smartphone; eliminazione conflitti hardware e ricerca drivers; creazione di sistemi RAID; configurazione di modem e router; studio dei sistemi WiFi.
* Teoria delle reti (modello OSI e protocolli di rete); configurazione a workgroup e a dominio; studio componenti di rete quali proxy, firewall, router, hub, server web e di posta, Nas, periferiche condivise; installazione dei moderni sistemi operativi della famiglia Windows, sia lato client che server (confronto fra Windows server 2003/2008/2012); virtualizzazione; attivazione servizio web Apache; piattaforma XAMPP; servizio di posta elettronica Kerio.

> Giugno/2014
Corso di mulettista con conseguente rilascio di patente c/o Azienda Sicura (MI).

> 1999/2000
Corso Fondo Sociale Europeo di E-Commerce presso Fòrema (PD), con formazione su tecniche di marketing, lavoro in team e uso di strumenti finalizzati alla creazione di siti Web (tot. 760 ore di formazione in aula + stage presso software house).

> 1995 e 1998
Corsi semestrali di informatica di base rispettivamene presso Centro Culturale “La
Serenissima” (PD) e “Euroscuola” S.r.l. (PD).

> 1991/1995
Università “Ca’ Foscari” (VE), facoltà di Economia e Commercio – indirizzo
giuridico – n. 9 esami superati.

> 1987/1991
Liceo Scientifico Statale “I. Nievo” (PD) – Diploma di maturità scientifica (voto: 45/60).

Esperienze

Febbraio 2016/02-09-2017
IBC srl (Vigonza – PD) – Information and communication technology
• Help Desk 2° liv. software a supporto di programmi personalizzati e apparecchiature proprie della GDO, sia in
ambito FOOD che NON FOOD.
• Configurazione di palmari, access points e NAS.
 

Ottobre 2015/febbraio 2016
ITS (NA) + HS Company (AV) – Information and communication technology
Tecnico hardware/software per manutenzione, installazione e configurazione di apparecchiature in dotazione ad
uffici postali, comunali, ospedalieri, bancari (BNL) e catene di supermercati (Carrefour).

Settembre 2007/gennaio 2014
AMUS snc di Mattarello e Tondello (Rubano – PD) – Information and communication technology
• Impiegato tecnico informatico software (help desk 2° liv.).
• Addetto all’installazione, test (su pc e palmari) e teleassistenza di programmi e strumentazione a supporto di catene commerciali e singoli esercenti.

2006
AREA EST TELECOMUNICAZIONI srl (Vigonza – PD) – Information and communication technology
• Assistente commerciale (primo contatto con clienti per telefonia e video sorveglianza professionale).

2000/2005
INFORMATICA VICENTINA spa (Vicenza) – Information and communication technology
• Help Desk (collaborazione con TIM) per telefonia mobile dipendenti banca.
• Assistente hardware/software su strumenti d’ufficio/filiale banca.
• Gestore magazzino ricambi hardware, reception e smistamento doc. aziendali.

1998/1999
CAPICA spa (Albignasego – PD) – Metalmeccanico
• Magazziniere (con uso terminale AS/400).
• Addetto alla setacciatura, catalogazione, confezionamento e movimentazione minuterie metalliche.

 1997
MENEGHETTI A. & C. snc (Campodoro – PD) – Metalmeccanico
• Operaio addetto all’assemblaggio/controllo componentistica di elettrodomestici.

 Maggio/ottobre 2015
Corso di networking per la certificazione Cisco CCNA Routing and Switching 200-120 c/o Scuola Vega, ente
specializzato nella formazione e certificazione Informatica.

 Ottobre/dicembre 2014
Corso di Assemblatore pc e basi di amministraz. reti LAN c/o Centro Sociale Cult. Z.I.P. (PD)
• Studio componenti di una motherboard; disassemblaggio, ricerca e risoluzione problematiche
hardware/firmware, riassemblaggio pc, notebook e smartphone; creazione di sistemi RAID.
• Teoria delle reti (modello OSI e protocolli di rete); configurazione a workgroup e a dominio; studio
componenti di rete quali proxy, firewall, router, hub, access point, server web e di posta, Nas, periferiche
condivise; studio dei sistemi WiFi.

• Giugno 2014
Corso di mulettista con conseguente rilascio di patente c/o Azienda Sicura (MI).

Capacità e competenze
  Madrelingua
 Altre lingue 
 Inglese

 Patente
Corso del Fondo Sociale Europeo di E-Commerce presso Fòrema (PD), con formazione su tecniche di
marketing, lavoro in team e uso di strumenti finalizzati alla creazione di siti Web (tot. 760 ore di formazione in aula + stage presso software house).

Formazione

 1995 e 1998
Corsi trimestrali di informatica di base rispettivamente presso Centro Culturale “La Serenissima” (PD; voto 28/30) ed “Euroscuola s.r.l.” (PD; voto 85/100).

 1991/1995
Università “Ca’ Foscari” (VE), facoltà di Economia e Commercio – indirizzo giuridico – n. 9 esami superati.

 1987/1991
Frequenza e diploma di maturità c/o Liceo Scientifico Statale “I. Nievo”, PD (voto: 45/60).
• Autonomia gestionale sia di un archivio cartaceo, o dello smistamento documenti aziendali, sia di un magazzino
ricambi (catalogazione e movimentazione articoli, emissione DDT; contatto con fornitori), il tutto acquisito in INFORMATICA VICENTINA spa.
• Autonomia operativa su installazione e teleassistenza programmi e strumentazione utilizzata in ambito Retail (in particolare palmari e access points; assistenza di 1° liv. su registratori di cassa IBM, assistenza di 2° liv. su gestionale di proprietà aziendale), capacità acquisite in AMUS snc..di Mattarello e Tondello.
• Buona manualità e precisione nell’assemblaggio componenti e stoccaggio prodotto finito, capacità acquisite presso MENEGHETTI A. & C. snc.
• Meticolosità nelle varie fasi del confezionamento minuterie metalliche (contributo nella riduzione scarti a magazzino), capacità acquisita in CAPICA spa.
• Buona conoscenza piattaforma Microsoft Windows (XP, VISTA, 7, 8, 8.1, 10) e dimestichezza con vasta gamma
di software applicativi (in particolare MS Office, Photoshop, browsers Internet e gestori di posta elettronica); rudimenti di SQL.
Senso di responsabilità, affidabilità, precisione, dedizione al lavoro.
Metodicità, senso della misura, buona visione d’insieme al fine operativo ed esecutivo.
• Buona dialettica, spirito di appartenenza al team, disponibilità, positività.
• Acquisizione delle basi del telemarketing (sia inbound che outbound), capacità appresa in AREA EST
TELECOMUICAZIONI.
Attività di operatore assistenza disabili preso associazioni di volontariato locali.
Ottima capacità di scrittura in prosa e poesia, sviluppata per passione personale e frequentazione di centri culturali, (Circolo della Saccisica – Piove di Sacco (PD); Il Caffè Letterario del Pedrocchi – PD).
 Hobby della fotografia digitale, del canto Gospel, della musica e della letteratura in genere.
 Italiano
Ascolto Lettura Interazione orale Produzione orale
B1 B2 A2 A1 B1

152 total views, 1 today