Figura professionale: Sistemista, Amministrazione Linux Red Hat

Nome Cognome: i. c.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: TORINO

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista, Amministrazione Linux Red Hat

Esperienze

PROFILO
Amministratore di rete e server. Corso finito dell'accademia REDHAT, CCENT certificato con ESPERIENZA nella risoluzione di problemi di natura informatica, assistenza agli incidenti, ha le competenze per determinare logicamente la causa del problema e come risolverlo. Facile da apprendere in modo autonomo e guidato da manuali, in spagnolo e inglese, sempre aggiornato nella tecnologia delle comunicazioni, grande capacità di analisi e vasta esperienza di fronte a problemi che richiedono una soluzione rapida. Gestione avanzata degli esperti di sicurezza della rete, amministrazione dei server di livello avanzato LINUX, UNIX e WINDOWS; capacità di lavorare sotto pressione, proattiva, ordinata, orientata agli obiettivi. Vasta esperienza nella progettazione di reti LAN, segmentazione di rete con VLSM, VLAN, ecc., Gestione avanzata dei dispositivi di rete L2 e L3, vasta esperienza in SUPPORTO LIVELLO 2 E 3. Inglese di comunicazione di livello medio avanzato, scrittura avanzata e lettura avanzata. Esperienza in ITIL. Attualmente sta preparando la certificazione CCNA e le specialità CCNP: SISTEMI OPERATIVI RED HAT LINUX, DEBIAN, SUSE, SISTEMI OPERATIVI WINDOWS TUTTE LE VERSIONI.

Esperienza lavorativa.

Ingegnere delle telecomunicazioni e Sistemista Linux.

Gennaio 2014 – Aprile 2019. Comder S.A. Santiago, Cile.

Installazione e configurazione degli ambienti Produzione, test e contingenza con il sistema CALYPSO su piattaforma RedHat 6.5, Jboss EAP v6.1. Preparazione delle procedure di installazione, amministrazione e funzionamento quotidiano, preparazione della documentazione basata su Cobit 5 "DSS01" e "DSS05", creazione e documentazione del piano di disaster recovery. Creazione di macro, batch windows per l'amministrazione delle attività quotidiane, shell script LINUX per la gestione dei servizi in AMBIENTI PRODUTTIVI. Gestione del database Oracle a livello Base-medio. Amministrazione del sistema Swift livello base-medio, installazione e amministrazione Symantec Endpoint Protection.
 Amministrazione Linux Red Hat Livello avanzato, ANALISI DEI GUASTI DI CALYPSO, lettura dei registri relativi al sistema Partecipazione di incidenti all'applicazione CALYPSO, creazione di procedure per gestire gli incidenti e le operazioni allineati con COBIT 5 e ITIL. Test di stress per server che partecipano ad ambienti di produzione, messa a punto del monitoraggio di HP BSM. Programmazione delle macro.  

Monitorare e gestire l'infrastruttura di telecomunicazioni, interagendo con i relativi fornitori di servizi. 
• Mantenere e gestire le configurazioni delle apparecchiature di telecomunicazione, in particolare router e firewall, seguendo rigorosamente le politiche, le procedure e i controlli stabiliti. 
• Collaborare allo sfruttamento dei sistemi informatici secondo le regole e le procedure di ComDer. 
• Risolvere i problemi di funzionamento di reti, collegamenti e apparecchiature di comunicazione, in interazione con i fornitori di servizi critici. 
• Collaborare alla soluzione dei problemi delle loro competenze informati dai partecipanti. 
• Rileva situazioni e partecipa all'attivazione di procedure di emergenza quando appropriato, 
• Collabora nella gestione delle risorse tecniche di Outsourcing e documenta procedure e configurazioni. 
• Garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni relative ai processi e alle risorse di cui è proprietaria. 
• Fornire supporto tecnico specializzato alle aree di funzionamento e funzionamento dei sistemi. 
• Interagire con il consulente in contratto per convalidare le modifiche delle configurazioni rilevanti e critiche.

Ingegnere di supporto di rete 

Dicembre 2015. MEE Ingegnere di supporto di rete, Santiago, Cile.

Lavoro parziale, analisi dei guasti CISCO catalyst 3560, ripristino e ripristino delleconfigurazioni.

Amministratore di sistema e di rete.

Ottober 2013. MEE Leader nel supporto energetico, Santiago, Cile.

Server e amministratore di rete. Lavoro parziale, analisi e risoluzione del problema derivato dal controller di dominio del server nel server Windows 2008 server, problemi con la directory attiva, perdita di connettività nella rete locale e internet, collisioni ip. Viene fatto un sondaggio e analizzato un problema, viene presentata una soluzione, con tempi di esecuzione e valutazione. La proposta della soluzione viene eseguita, lasciando operativa la rete locale e il server del controller di dominio, viene consegnato un documento con i dettagli e la cronologia dell'attività svolta.

Amministratore multi-servizio Linux

Luglio 2013 – Ottober 2013. CMET Telecomunicazioni, Santiago, Cile.

Amministratore di sistema Linux, Virtualizzazione di posta e piattaforma Web che occupa VMWARE ESXI 5.1, installazione di sistema di posta Zimbra, dns, iptables. Distros Centos 6.4 Debian 7. Configurazione Elastix, agenti, utenti, trunk sip; Help desk di formazione e staff tecnico nel modello OSI, CONNETTIVITÀ E RETI DI BASE, BASIC LINUX E SERVER WINDOWS DI BASE. Supporto di livello 3 in reti e sistema operativo.

Specialista UNIX LINUX

Luglio 2012 – febbraio 2013. Coasin appaltatore Codelco, Santiago, Cile.

Specialista Unix / Linux, amministratore NOC UNIX / LINUX. Responsabile della continuità dei servizi, degli incidenti critici, dell'amministrazione dei sistemi operativi AIX, RHEL e SUSE oltre 90 server distribuiti nei vari Datacenter di Codelco su tutto il territorio nazionale. L'amministrazione dei server Linux relativi alla piattaforma sismica mina il tenente.

Amministratore di rete e dei sistemi.

Ottober 2010 – febbraio 2013. Crispi International, Santiago, Cile.

Responsabile delle comunicazioni e dei server, amministratore di rete e dei sistemi. I server di gestione di Linux di livello senior implementazione DELEGA bridge trasparente, iptables filtro mac e filtro contenuti per i due rami implementati in Debian, la somministrazione to-site VPN, firewall amministrazione WATCHGUARD, analisi dei guasti e implementazione della rete di miglioramenti, amministrazione di server server Windows 2000, server 2003 e server 2008; server di posta e amministrazione web. Analisi di nuove tecnologie e implementazione di nuovi progetti innovativi. Responsabile della sicurezza e dei dati del computer. Tutte queste responsabilità sono sviluppate in tutti i rami dell'azienda e nella holding ad essa associata. Responsabile del progetto UBUNTU DESKTOP per l'80% degli utenti dell'azienda, formazione, avviamento e formazione. Progettazione e modifica di rete piatta su rete segmentata, implementazione di VLAN, ACL e routing tra VLAN. Amministrazione di apparecchiature CISCO, router e switch gestibile.

Formazione accademica.

Università tecnica INACAP, Viña del Mar, Cile.

INGEGNERIA IN CONNETTIVITÀ E RETI 

April 2008 – Diciembre 2010

L'area di formazione specialistica che comprende la progettazione e l'integrazione di sistemi di telecomunicazione, connettività e reti, la gestione di progetti di telecomunicazioni e servizi associati, l'amministrazione di politiche di sicurezza, il supporto tecnico e il funzionamento dei sistemi; l'area di formazione delle discipline di base, in cui vengono affrontati argomenti di matematica, calcolo e fisica; e l'Area di formazione per l'occupabilità, che evidenzia i temi della formazione generale, della gestione amministrativa, della gestione delle persone, della lingua inglese e di quelli che promuovono valori e competenze per lo sviluppo integrale dell'INACAP Student Seal.

Durante il corso lo studente ha strumenti, infrastrutture, attrezzature standardizzate e materie il cui contenuto è favorevole all'ottenimento di certificazioni dovute a alleanze accademiche con Cisco Networking Academy per le certificazioni CCNA, CCNP e Linux RedHat Academy per la certificazione RHCT.

Tecnico in connettività e reti

April 2005 – Diciembre 2007

Il laureato in Telecomunicazioni, Connettività e Reti del Centro di formazione tecnica INACAP è in grado di installare, configurare e gestire reti di telecomunicazioni utilizzando strumenti di gestione per valutare prestazioni, sicurezza e carico di rete. Ha capacità di risolvere i problemi presentati dalle reti e ha familiarità con i dispositivi di telecomunicazione che compongono i sistemi. Inoltre, ha una formazione completa che gli consente di esibirsi in un ambiente di lavoro complesso.

135 total views, 1 today