Figura professionale: Social Media Specialist

Nome Cognome: M. B.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Social Media Specialist

Esperienze

Gen 2019 – alla data attuale Responsabile Comunicazione e Marketing Responsabile delle attività di marketing e di supporto commerciale della ItecImpianti e per i marchi Sottocoperta e DiNuovo. Con responsabilità e controllo del budget per tutte le attività di comunicazione consumer e trade.Curatore e responsabile della comunicazione aziendale sia verso i Clienti sia verso la rete dei negozi,costituita da Lavanderie gestite e Self Service (circa 20 negozi) ItecImpianti S.r.l. , Via santo spirito – CASTEL GANDOLFO (RM) ITALIA Attività o settore marketing e comunicazione , commercio, alberghi, pubblici esercizi Ago 2017 – alla data attuale Attività di comunicazione per l'Assessorato alle Politiche Sociali Attività di comunicazione per l'Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Albano Laziale (RM). Redazione del Piano di Comunicazione,gestione canali social,organizzazione e comunicazione degli eventi pubblici dell'assessorato, gestione della comunicazione interna al gruppo di lavoro. Gestione e creazione dei profili legati ai servizi dell'assessorato. Progettazione e gestione di campagne pubblicitarie su Facebook. Assessorato Politiche Sociali Comune di Albano Laziale , via san francesco – ALBANO LAZIALE (RM) ITALIA Attività o settore marketing e comunicazione , pubbliche amministrazioni (enti locali, forze armate,…)

Gen 2014 – alla data attuale Media Specialist – web project manager / social media manager Realizzazione e sviluppo progetti per il web: gestione profili social e della comunicazione web per instituzioni,aziende e associazioni) campagne pubblicitarie e strategie comunicative,siti web, SEO. Creazione contenuti per il web: testi,video,infografiche,foto, gif ecc… Organizzazione e copertura social di eventi. Libero Professionista (Settore Informatica) (RM) ITALIA Attività o settore marketing e comunicazione , pubblicita', pubbliche relazioni

Gen 2017 – Giu 2017 Media Specialist per campagne elettorali Creazione e gestione dei progetti per la comunicazione politica sul web: siti web , applicazioni per il web, social media, SEO, pubblicità e promozioni on-line, video-editing, foto-editing. Progettazione e gestione di campagne pubblicitarie su Facebook, Twitter e Google AdWords. deligo (RM) ITALIA Attività o settore marketing e comunicazione , pubbliche amministrazioni (enti locali, forze armate,…)

Giu 2016 – Dic 2016 Tirocinante presso l'Ufficio Stampa. Rassegna stampa e monitoraggio social network (Twitter e Facebook)

Tirocinante Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation , Palazzo della Farnesina – ROMA (RM) ITALIA Attività o settore marketing e comunicazione , pubblicita', pubbliche relazioni

Feb 2016 – Giu 2016 Tirocinio Curriculare Rassegna stampa e monitoraggio social network (Twitter e Facebook) Ministero degli Affari Esteri (RM) ITALIA Attività o settore marketing e comunicazione , pubbliche amministrazioni (enti locali, forze armate,…)

Mar 2015 – Gen 2016 Redattore di una rubrica periodica. Scoprire, analizzare, descrivere e scegliere notizie per poi diffonderle. Collaboratore occasionale Castelli Romani News – FRASCATI (RM) ITALIA Attività o settore marketing e comunicazione , stampa, editoria e grafica

Set 2013 – Feb 2014 Web Manager Creazione sito internet e gestione della comunicazione e promozione in abito turistico. Collaboratore a progetto. Blue sharm tour – SHARM EL-SHEIKH EGITTO Attività o settore marketing e comunicazione , servizi turistici

Gen 2010 – Feb 2014 Responsabile dalla gestione risorse umane e della comunicazione. Reclutamento, gestione delle comunicazioni ( compresa creazione e amministrazione sito internet, pagina facebook e trasmissioni streaming) e dei trasporti. Socio ordinario Meridiana Onlus Meridiana Onlus , battaglini – FRASCATI (RM) ITALIA Attività o settore organizzazione, pianificazione e controllo , servizi

Mag 2009 – Feb 2012 Responsabile della comunicazione. Ricoprivo il ruolo di organizzazione e messa in opera delle attività dell'azienda, inoltre ero il responsabile della comunicazione e pubblicità della struttura sul web. Socio Lavoratore Progettazione e gestione di campagne pubblicitarie su Google AdWords Azienda agricola capannacce di teodora giorgi – RAPOLANO TERME (SI) ITALIA Attività o settore marketing e comunicazione , commercio, alberghi, pubblici esercizi

Apr 2008 – Gen 2010 Tutor Ripetizioni di matematica e discipline umanistiche a studenti delle medie e del liceo. Collaboratore occasionale Meridiana Onlus , battaglini – FRASCATI (RM) ITALIA

Set 2008 – Lug 2009 Addetto informazioni Presso lo sportello pubblico del Centro Linguistico di Ateneo – Università degli Studi di Siena. Collaboratore a tempo parziale. C.L.A , piazza San Francesco 8 – SIENA (SI) ITALIA Attività o settore segreteria , pubbliche amministrazioni (enti locali, forze armate,…)

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2015 – 2016 SIOI – SOCIETÀ ITALIANA PER L'ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE Titolo equiparabile al secondo livello – Master 2006 – 2014 Università degli Studi di SIENA – Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche, Cognitive MASTER in COMUNICAZIONE e MEDIA NELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI Livello QEQ 7 Laurea di primo livello (3 anni) Attività di qualificazione CORSO DI PERFEZIONAMENTO 2018 Google Analytics avanzato Google Descrizione attività: Saper utilizzare le funzioni avanzate di Google Analytics è il miglior metodo per capire esattamente le performance e l'andamento economico della tua azienda sul web. Imparerai ad impostare correttamente i filtri e le viste per ottenere la massima pulizia ed usabilità dei dati, a conoscere gli utenti del tuo sito e capire i meccanismi che li fanno diventare clienti, a misurare e migliorare i tuoi KPI. CORSO DI FORMAZIONE 2016 Eccellenze in Digitale Google Descrizione attività: Un piano di lezioni per scoprire tutte le opportunità del Web, con video tutorial che spaziano dalle strategie sui social media al marketing per i motori di ricerca, e molto altro. CORSO DI FORMAZIONE 2014 – 2014 ANTROPOL OGIA MEDICA DEL DONO E TRAPIANTO DEGLI ORGANI Centro Regionale Trapianti Lazio, A.O. S. Camillo Descrizione attività: L'obiettivo del corso è quello di porre le basi dell'antropologia medica relativamente al dono e trapianto degli organi. La donazione come anche il trapianto di un organo in sé non è un puro atto tecnico-sanitario ma implica la dimensione sociale, culturale e personale del corpo del donatore e, di riflesso, della famiglia, il rapporto con il fine vita e la capacità di comunicarlo anche a culture differenti da quella italiana. implica la valutazione socio-antropologica delle categorie di vita/morte, la rivisitazione in chiave culturale del corpo e della corporeità, l'analisi della percezione dell'organo da donare e/o da ricevere, dell'atto stesso della donazione.

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Lingue straniere Francese A2 Base Inglese B2 Autonomo Spagnolo A2 Base

Competenze digitali Competenze informatiche di base: Sistemi operativi (Ottima), Programmazione (Discreta), Elaborazione testi (Ottima), Fogli elettronici (Buona), Gestori database (Discreta), Disegno al computer (CAD) (Limitata), Navigazione in Internet (Ottima), Reti di Trasmissione Dati (Buona), Realizzazione siti Web (Ottima), Multimedia (suoni,immagini,video) (Ottima), Linguaggi di Programmazione: (html, css 3) Applicazioni e programmi conosciuti: (Adobe creative suite ( Photoshop, Illustrator, Premiere, Audition) , CMS ( Drupal, Wordpress, Joomla) ,

119 total views, 1 today