Figura professionale: SOCIAL MEDIA SPECIALIST

Nome Cognome: C. A.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Roma

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Sommario

SOCIAL MEDIA SPECIALIST

Esperienze

SOCIAL MEDIA SPECIALIST(Mar 2017 – Lug 2017)
PRIYATECH S.r.l.
• Studio delle Best Practices in ambito crowdfunding;
• Definizione della Social Media Strategy in fase pre-lancio ed in-campaign di una campagna crowdifunding;
• Individuazione di influencer, blogger e giornalisti di settore;
• Social Media Advertising con Facebook Ads;
• Quotidiana misurazione delle KPIs attraverso gli strumenti di web analytics;
• Presentazione dei risultati al Responsabile Marketing ed al CEO;
• Partecipazione attiva ai brainstorming per lo sviluppo di idee connesse ad attività di marketing on-line ed off-line
• Partecipazioni ad eventi fieristici di settore.

JUNIOR DIGITAL MARKETING SPECIALIST (Set 2016 – Lug 2017)
SMART-I S.r.l.
• Periodica Analisi e monitoraggio della concorrenza e dei trend di settore;                                                                                                  • Definizione ed implementazione della Social Media Strategy;
• Gestione, coordinamento e monitoraggio delle pagine aziendali (facebook, twitter, linkedIn, youtube, Instagram);
• Implementazione del piano editoriale della comunicazione social;
• Attività di SEA e di social media advertising (Google Adwords, Ads Facebook);
• Individuazione, analisi e monitoraggio delle KPIs attraverso gli strumenti Insights e Google Analytics;
• Elaborazione di report e power point per la presentazione dei risultati al Responsabile Marketing ed al CEO.

MARKETING & DIGITAL MARKETING ASSISTANT Feb 2016 – Giu 2016
KBM MEDIA SOLUTION, London, UK
• Supporto operativo nelle attività di marketing offline (eventi/workshop),
• Coordinamento attività di comunicazione offline – online;
• Elaborazione e aggiornamento delle lista Keywords,
• Stretta collaborazione con il webdeveloper nella gestione del sito web;
• Creazione di contenuti in ottica SEO;
• Definizione ed implementazione della social media strategy;
• Attività di SEM con Google Adwords;
• Monitoraggio KPIs con Google Analytics e Google Webmaster tool;
• Elaborazione report per tracciare le performance della attività digitali

COMMUNICATION & MARKETING INTERNSHIP Lug 2015 –Set 2015
CILA Nazionale, Roma, IT
• Updating del sito web e delle pagine social;
• Updating del data-base e profilazione dello stesso;
• Email marketing – awareness campaign – connessa all'ampliamento dell'offerta;
• Social media marketing per l’incremento dell’engagement e l’involvement degli utenti

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Corso di Alta Formazione in Digital Marketing (128h) Ott 2017 – in corso
Tree – (Young Talent in Action 2017 Graduate Program)
Moduli: Content Marketing e Storytelling; Inbound Marketing; SEO; WordPress per il Marketing;
Email Marketing; Youtube e il Video Marketing; Growth Hacking; Adwords, Analisi dei dati e
Google Analytics; Social Media Marketing; Digital PR e Personal Branding; Mobile Marketing.

Masterclass in DATA SCIENCE (240h) Mag 2017 – Lug 2017
Tree – (Young Talent in Action 2017 Graduate Program)
Moduli: La scienza del Dato nelle imprese moderne; Teora e Tecniche Big Data; Digital Marketing;
Fondamenti di programmazione con il linguaggio R; Statistica con R; Data Mining; Data Mining
con R; Machine Learning; Machine Learning con R; Data Visualization; Tecnologie Big Data;
Hadoop, MapReduce e Spark; Big Data con R; DB Relazionali; NoSQL DB; Sentiment analysis
Laurea Specialistica in "Economia e Management – Marketing” Apr 2012 – Mar 2015
Università degli studi ROMA TRE – Scuola di Economia e Studi Aziendiali
votazione 110/110

Laurea di Primo Livello in “Economia e Gestione delle Imprese” Mar 2012
Università degli studi ROMA TRE – Scuola di Economia e Studi Aziendiali
votazione 99/110

CERTIFICAZIONI
Certificazione Google Adwords Sett 2017
Certificazione per la rete di ricerca AdWords e sulla pubblicità per il mobile
Certificazione Google Analytics (IQ) Nov 2017
Corso in Information and Communications Technology – Excel Focus Mag 2016
London Learning Consortium
Certificate by Google endorsed by IAB Europe Mar 2016
The Digital Garage – (Digital Marketing Uk training)
“The Online Marketing Fundamentals Qualification”

CAPACITA' E COMPETENZE RELAZIONALI ED ORGANIZZATIVE
• Buone capacità comunicative e relazionali sviluppate sia in ambito universitario, sia in ambito
 lavorativo grazie all’esperienza in contesti eterogenei;
• Spiccata attitudine al team work e predisposizione all’ascolto ed al confronto;
• Buona capacità di adattamento ad ambienti multiculturali, conseguita anche grazie
 all'esperienza di lavoro all'estero
• Rispetto delle scadenze e capacità di gestione autonoma del tempo;
• Spiccate capacità analitiche;
• Flessibilità e buona gestione dello stress;
• Forte propensione all’aggiornamento continuo.

CAPACITA' E COMPETENZE TECNICHE
 Microsoft Office’s applications (Word, Excel, Power Point, Outlook)
 Minitab statistic software, R, SQL
 Google Adword, Analytics, Webmaster, Display, Trends, ShinyStat, Hootsuite, Buffer,
 Buzzsumo, Later, KP16, Facebook for Business
 Photoshop (base)

LINGUE
 Italiano
 Inglese
Malvern House, London, UK Nov 2015-Feb 2016
Certificate of Intensive Course of General English
Level B1+

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