Figura professionale: SOCIAL MEDIA SPECIALIST
Nome Cognome | : C. A. | Età | : 38 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
SOCIAL MEDIA SPECIALIST(Mar 2017 – Lug 2017)
PRIYATECH S.r.l.
• Studio delle Best Practices in ambito crowdfunding;
• Definizione della Social Media Strategy in fase pre-lancio ed in-campaign di una campagna crowdifunding;
• Individuazione di influencer, blogger e giornalisti di settore;
• Social Media Advertising con Facebook Ads;
• Quotidiana misurazione delle KPIs attraverso gli strumenti di web analytics;
• Presentazione dei risultati al Responsabile Marketing ed al CEO;
• Partecipazione attiva ai brainstorming per lo sviluppo di idee connesse ad attività di marketing on-line ed off-line
• Partecipazioni ad eventi fieristici di settore.
JUNIOR DIGITAL MARKETING SPECIALIST (Set 2016 – Lug 2017)
SMART-I S.r.l.
• Periodica Analisi e monitoraggio della concorrenza e dei trend di settore; • Definizione ed implementazione della Social Media Strategy;
• Gestione, coordinamento e monitoraggio delle pagine aziendali (facebook, twitter, linkedIn, youtube, Instagram);
• Implementazione del piano editoriale della comunicazione social;
• Attività di SEA e di social media advertising (Google Adwords, Ads Facebook);
• Individuazione, analisi e monitoraggio delle KPIs attraverso gli strumenti Insights e Google Analytics;
• Elaborazione di report e power point per la presentazione dei risultati al Responsabile Marketing ed al CEO.
MARKETING & DIGITAL MARKETING ASSISTANT Feb 2016 – Giu 2016
KBM MEDIA SOLUTION, London, UK
• Supporto operativo nelle attività di marketing offline (eventi/workshop),
• Coordinamento attività di comunicazione offline – online;
• Elaborazione e aggiornamento delle lista Keywords,
• Stretta collaborazione con il webdeveloper nella gestione del sito web;
• Creazione di contenuti in ottica SEO;
• Definizione ed implementazione della social media strategy;
• Attività di SEM con Google Adwords;
• Monitoraggio KPIs con Google Analytics e Google Webmaster tool;
• Elaborazione report per tracciare le performance della attività digitali
COMMUNICATION & MARKETING INTERNSHIP Lug 2015 –Set 2015
CILA Nazionale, Roma, IT
• Updating del sito web e delle pagine social;
• Updating del data-base e profilazione dello stesso;
• Email marketing – awareness campaign – connessa all'ampliamento dell'offerta;
• Social media marketing per l’incremento dell’engagement e l’involvement degli utenti
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Corso di Alta Formazione in Digital Marketing (128h) Ott 2017 – in corso
Tree – (Young Talent in Action 2017 Graduate Program)
Moduli: Content Marketing e Storytelling; Inbound Marketing; SEO; WordPress per il Marketing;
Email Marketing; Youtube e il Video Marketing; Growth Hacking; Adwords, Analisi dei dati e
Google Analytics; Social Media Marketing; Digital PR e Personal Branding; Mobile Marketing.
Masterclass in DATA SCIENCE (240h) Mag 2017 – Lug 2017
Tree – (Young Talent in Action 2017 Graduate Program)
Moduli: La scienza del Dato nelle imprese moderne; Teora e Tecniche Big Data; Digital Marketing;
Fondamenti di programmazione con il linguaggio R; Statistica con R; Data Mining; Data Mining
con R; Machine Learning; Machine Learning con R; Data Visualization; Tecnologie Big Data;
Hadoop, MapReduce e Spark; Big Data con R; DB Relazionali; NoSQL DB; Sentiment analysis
Laurea Specialistica in "Economia e Management – Marketing” Apr 2012 – Mar 2015
Università degli studi ROMA TRE – Scuola di Economia e Studi Aziendiali
votazione 110/110
Laurea di Primo Livello in “Economia e Gestione delle Imprese” Mar 2012
Università degli studi ROMA TRE – Scuola di Economia e Studi Aziendiali
votazione 99/110
CERTIFICAZIONI
Certificazione Google Adwords Sett 2017
Certificazione per la rete di ricerca AdWords e sulla pubblicità per il mobile
Certificazione Google Analytics (IQ) Nov 2017
Corso in Information and Communications Technology – Excel Focus Mag 2016
London Learning Consortium
Certificate by Google endorsed by IAB Europe Mar 2016
The Digital Garage – (Digital Marketing Uk training)
“The Online Marketing Fundamentals Qualification”
CAPACITA' E COMPETENZE RELAZIONALI ED ORGANIZZATIVE
• Buone capacità comunicative e relazionali sviluppate sia in ambito universitario, sia in ambito
lavorativo grazie all’esperienza in contesti eterogenei;
• Spiccata attitudine al team work e predisposizione all’ascolto ed al confronto;
• Buona capacità di adattamento ad ambienti multiculturali, conseguita anche grazie
all'esperienza di lavoro all'estero
• Rispetto delle scadenze e capacità di gestione autonoma del tempo;
• Spiccate capacità analitiche;
• Flessibilità e buona gestione dello stress;
• Forte propensione all’aggiornamento continuo.
CAPACITA' E COMPETENZE TECNICHE
Microsoft Office’s applications (Word, Excel, Power Point, Outlook)
Minitab statistic software, R, SQL
Google Adword, Analytics, Webmaster, Display, Trends, ShinyStat, Hootsuite, Buffer,
Buzzsumo, Later, KP16, Facebook for Business
Photoshop (base)
LINGUE
Italiano
Inglese
Malvern House, London, UK Nov 2015-Feb 2016
Certificate of Intensive Course of General English
Level B1+
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