Figura professionale: Sistemista HW/SW
Nome Cognome | : D. V. | Età | : 52 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
05/2017 a oggi
Azienda
Nome del Cliente Sincrono S.r.l.
Tipo di azienda o settore IT
Breve descrizione dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software interno a disposizione dell’azienda
Assistenza hardware-software su pc e stampanti
Gestione incidenti e problemi
Interventi lato client on site e da remoto su piattaforma Microsoft (Windows 7 – 8 – 10 – Vista – Xp)
Configurazioni e-mail su Outlook e su Smartphone Android (POP3 – IMAP – Exchange)
Gestione utenze aziendali tramite Active Directory – Creazione e gestione indirizzi e-mail aziendali
Gestione delle aule per i corsi di formazione
01/2017 – 04/2017
Azienda Sincrono S.r.l.
Nome del Cliente Bridgestone
Tipo di azienda o settore Automotive
Breve descrizione dell’attività Rollout pc aziendali
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Backup/restore dati e sostituzione pc
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Script per generare backup e restore dati in automatico su NAS aziendale fornito direttamente da Bridgestone
09/2016 – 12/2016
Azienda Sincrono S.r.l.
Nome del Cliente
Tipo di azienda o settore IT
Breve descrizione dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software interno a disposizione dell’azienda
Assistenza hardware-software su pc e stampanti
Gestione incidenti e problemi
Interventi lato client on site e da remoto su piattaforma Microsoft (Windows 7 – 8 – 10 –
Vista – Xp)
Configurazioni e-mail su Outlook e su Smartphone Android (POP3 – IMAP – Exchange)
Gestione utenze aziendali tramite Active Directory – Creazione e gestione indirizzi e-mail aziendali
Gestione delle aule per i corsi di formazione
07/2010 – 08/2016
Azienda Sincrono S.r.l.
Nome del Cliente AMA S.p.A.
Tipo di azienda o settore PA – IT
Breve descrizione dell’attività Help Desk 1° e 2° livello
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware e Software
Gestione ticket tramite GLPI
Assistenza hardware e software on site e da remoto su pc e stampanti
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows 7-8, Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office
01/2009 – 12/2009
Azienda MAX Italia S.r.l.
Nome del Cliente Ministero della Salute
Tipo di azienda o settore PA – IT
Breve descrizione dell’attività Help Desk 1° e 2° livello
Help Desk 1° e 2° livello e gestione ticket tramite Remedy
Assistenza hardware e software su pc e stampanti
Analisi, funzionale e tecnica, delle modifiche da apportare al sistema informativo dell’Istituto di Credito San Paolo di Torino, per adeguarlo all’anno 2000.
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Assistenza hardware e software on site e da remoto a disposizione degli utenti interni ed esterni
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office, Remedy
10/2007 – 12/2008
Azienda MAX Italia S.t.l.
Nome del Cliente Banca Dexia
Tipo di azienda o settore Bancario
Breve descrizione dell’attività Help Desk 1° e 2° livello
Help Desk 1° e 2° livello e gestione ticket tramite Remedy
Assistenza hardware e software su pc e stampanti
Analisi, funzionale e tecnica, delle modifiche da apportare al sistema informativo dell’Istituto di Credito San Paolo di Torino, per adeguarlo all’anno 2000.
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Assistenza hardware e software on site e da remoto a disposizione degli utenti interni ed esterni
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office, Remedy
04/2007 – 08/2007
Azienda Blu Invent S.r.l.
Nome del Cliente Mondial Betting S.r.l.
Tipo di azienda o settore Scommesse online
Breve descrizione dell’attività Assistenza Hardware-Software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc e postazioni per scommesse sportive
Installazione e manutenzione reti, gestione telefoni interni in sede (Voip)
Monitoraggio server per le registrazioni delle chiamate in entrata
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Configurazioni e-mail su Outlook (POP3 – IMAP – Exchange)
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp – 2000, pacchetto Office, Dameware
02/2007/ – 03/2007
Azienda Andromeda S.r.l.
Nome del Cliente TELECOM
Tipo di azienda o settore Telefonia – IT
Breve descrizione dell’attività Assistenza hardware-software, assemblaggio, installazione e riparazione pc
Installazione e configurazione Notebook e Router Alice
Interventi lato client su piattaforma Microsoft (Windows Xp – 2000)
Configurazione e-mail su Outlook (POP3 – IMAP – Exchange)
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp – 2000, pacchetto Office
06/2006 – 01/2007
Azienda Nabla S.r.l.
Nome del Cliente
Tipo di azienda o settore IT
Breve descrizione dell’attività Assistenza hardware-software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc e stampanti
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp – 2000 – NT, pacchetto Office
06/2001 – 06/2006
Azienda Insirio S.p.A.
Nome del Cliente Ministero del Tesoro
Tipo di azienda o settore PA – IT
Breve descrizione dell’attività Assistenza hardware-software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc
Installazione e manutenzione reti anche presso il C.N.R (Consiglio Nazionale delle Ricerche)
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp – 2000 – NT, pacchetto Office, Vantive
Istruzione e formazione
07/06/2018 – 04/07/2018
Titolo della qualifica rilasciata Security Operation Center Operator
Nome e tipo organizzazione erogatrice Olympos Consulting S.r.l.
Argomenti trattati QRadar Management, Application Security, Infrastructure Security, ITIL Foundation, ITIL Service Operation, Incident handling
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Scienze Umane “Istituo Lorenzo Valla”
Qualifica conseguita Diploma di maturità conseguito nell’anno 2015
Capacità e competenze personali
Capacita’ e competenze relazionali Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era necessario collaborare tra figure diverse e con turnazioni varie
Abilità nella gestione dei rapporti con i colleghi, con i clienti e fornitori.
Ottime capacità di analisi, sintesi e decisionali.
Particolarmente sensibile ai valori umani.
Approccio multidisciplinare, forti capacità di problem solving ed orientamento al risultato unitamente a doti personali di serietà, affidabilità, autonomia, flessibilità, buone attitudini relazionali e di team work
Capacità e competenze organizzative
Capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico e alle scadenze delle attività lavorative, capacità di lavorare in gruppi di lavoro, forte orientamento al problem solving e al contatto diretto con gli utenti
Coordinamento e amministrazione di persone
Gestione dei clienti e dei fornitori
Analisi e rimozione criticità
Capacità di lavorare in team
CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE
Assemblaggio e conoscenze tecniche di hardware multivendor
Capacità d’analisi, troubleshooting e risoluzione remota; conoscenza dei più diffusi Sistemi Operativi Microsoft e dei pacchetti Office; Lotus; Tivoli; Photoshop; Photo Deluxe; Front Page; Corel Draw; Vpn; configurazione e gestione client di posta su pc e smartphone; configurazione Router ADSL; configurazione telefoni Voip; capacità di navigare in Internet; backup/restore dati; rimozione virus;
-software gestione chiamate utilizzati: Glpi, Vantive, Siebel, Remedy;
– creazione e ripristino immagini pc; gestione utenze tramite Active Directory
– installazione e configurazione di sistemi operativi base Windows;
– configurazione e gestione delle postazioni di lavoro (PDL);
– configurazione e gestione delle Periferiche;
– gestione trouble ticketing;
– gestione degli asset aziendali tramite CMS;
– configurazione Firewall Client;
– configurazione e gestione Client Authentication;
– installazione, configurazione e gestione policy di sicurezza basate sul local policy Microsoft;
– installazione client Antivirus;
– gestione delle problematiche inerenti alle postazioni di lavoro;
– definizione e applicazione delle procedure e dei flussi;
– gestione dei contatti diretti con gli utenti dell'istituto e dei presidi esterni;
– mantenimento degli SLA aziendali nella risoluzione dei ticket;
– gestione dei contatti con i produttori degli apparati in gestione;
– implementazione di tutte le attività preventive, mirate ad assicurare il rispetto dei livelli minimi di servizio;
monitoring delle risorse;
Ottima conoscenza di:
1) Sistemi Operativi client Microsoft Windows (Xp, 7, 8.1, 10) e sistemi di messaggistica.
2) Pacchetto Office (Outlook, Power Point, ecc);
3) Remote Desktop (Team Viewer, RDP, SCCM client, Dameware, Logmein)
Buona conoscenza di:
1) sistemi operativi Server
2) Patch Management inerente alle PDL tramite WSUS
Madrelingua Italiano
Altre lingue Inglese
Capacità di lettura buono
Capacità di scrittura scolastica
Capacità di espressione orale sufficiente
Patente o patenti B (Automunito)
Ulteriori informazioni
Trattamento Dati Personali
"Acconsento al trattamento dei miei dati personali contenuti nel presente documento per i fini della selezione del personale da impiegare presso la Vs. Azienda o presso Vs. Clienti, ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e degli artt. 6 e 7, Reg. UE 27 aprile 2016, n. 679 ("Regolamento Generale per la Protezione dei Dati")."
Formato europeo per il curriculum vitae
Informazioni personali
Nome Daniele Visentin
Nazionalità Italiana
Data di nascita 19/05/1973
Stato Civile Celibe
Servizio Militare Congedato, con il grado di Primo Aviere il 28/7/1993
Indirizzo Via Baldassarre Castiglione, 32 – 00142 – Roma
Telefono 3383959924
email danvis73@libero.it
Esperienza lavorativa
Date (da – a) 05/2017 a oggi
Azienda
Nome del Cliente Sincrono S.r.l.
Tipo di azienda o settore IT
Breve descrizione dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software interno a disposizione dell’azienda
Assistenza hardware-software su pc e stampanti
Gestione incidenti e problemi
Interventi lato client on site e da remoto su piattaforma Microsoft (Windows 7 – 8 – 10 – Vista – Xp)
Configurazioni e-mail su Outlook e su Smartphone Android (POP3 – IMAP – Exchange)
Gestione utenze aziendali tramite Active Directory – Creazione e gestione indirizzi e-mail aziendali
Gestione delle aule per i corsi di formazione
Date (da – a) 01/2017 – 04/2017
Azienda Sincrono S.r.l.
Nome del Cliente Bridgestone
Tipo di azienda o settore Automotive
Breve descrizione dell’attività Rollout pc aziendali
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Backup/restore dati e sostituzione pc
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Script per generare backup e restore dati in automatico su NAS aziendale fornito direttamente da Bridgestone
Date (da – a) 09/2016 – 12/2016
Azienda Sincrono S.r.l.
Nome del Cliente
Tipo di azienda o settore IT
Breve descrizione dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software interno a disposizione dell’azienda
Assistenza hardware-software su pc e stampanti
Gestione incidenti e problemi
Interventi lato client on site e da remoto su piattaforma Microsoft (Windows 7 – 8 – 10 –
Vista – Xp)
Configurazioni e-mail su Outlook e su Smartphone Android (POP3 – IMAP – Exchange)
Gestione utenze aziendali tramite Active Directory – Creazione e gestione indirizzi e-mail aziendali
Gestione delle aule per i corsi di formazione
Date (da – a) 07/2010 – 08/2016
Azienda Sincrono S.r.l.
Nome del Cliente AMA S.p.A.
Tipo di azienda o settore PA – IT
Breve descrizione dell’attività Help Desk 1° e 2° livello
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware e Software
Gestione ticket tramite GLPI
Assistenza hardware e software on site e da remoto su pc e stampanti
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows 7-8, Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office
Date (da – a) 01/2009 – 12/2009
Azienda MAX Italia S.r.l.
Nome del Cliente Ministero della Salute
Tipo di azienda o settore PA – IT
Breve descrizione dell’attività Help Desk 1° e 2° livello
Help Desk 1° e 2° livello e gestione ticket tramite Remedy
Assistenza hardware e software su pc e stampanti
Analisi, funzionale e tecnica, delle modifiche da apportare al sistema informativo dell’Istituto di Credito San Paolo di Torino, per adeguarlo all’anno 2000.
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Assistenza hardware e software on site e da remoto a disposizione degli utenti interni ed esterni
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office, Remedy
Date (da – a) 10/2007 – 12/2008
Azienda MAX Italia S.t.l.
Nome del Cliente Banca Dexia
Tipo di azienda o settore Bancario
Breve descrizione dell’attività Help Desk 1° e 2° livello
Help Desk 1° e 2° livello e gestione ticket tramite Remedy
Assistenza hardware e software su pc e stampanti
Analisi, funzionale e tecnica, delle modifiche da apportare al sistema informativo dell’Istituto di Credito San Paolo di Torino, per adeguarlo all’anno 2000.
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Assistenza hardware e software on site e da remoto a disposizione degli utenti interni ed esterni
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office, Remedy
Date (da – a) 04/2007 – 08/2007
Azienda Blu Invent S.r.l.
Nome del Cliente Mondial Betting S.r.l.
Tipo di azienda o settore Scommesse online
Breve descrizione dell’attività Assistenza Hardware-Software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc e postazioni per scommesse sportive
Installazione e manutenzione reti, gestione telefoni interni in sede (Voip)
Monitoraggio server per le registrazioni delle chiamate in entrata
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Configurazioni e-mail su Outlook (POP3 – IMAP – Exchange)
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp – 2000, pacchetto Office, Dameware
Date (da – a) 02/2007/ – 03/2007
Azienda Andromeda S.r.l.
Nome del Cliente TELECOM
Tipo di azienda o settore Telefonia – IT
Breve descrizione dell’attività Assistenza hardware-software, assemblaggio, installazione e riparazione pc
Installazione e configurazione Notebook e Router Alice
Interventi lato client su piattaforma Microsoft (Windows Xp – 2000)
Configurazione e-mail su Outlook (POP3 – IMAP – Exchange)
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp – 2000, pacchetto Office
Date (da – a) 06/2006 – 01/2007
Azienda Nabla S.r.l.
Nome del Cliente
Tipo di azienda o settore IT
Breve descrizione dell’attività Assistenza hardware-software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc e stampanti
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp – 2000 – NT, pacchetto Office
Date (da – a) 06/2001 – 06/2006
Azienda Insirio S.p.A.
Nome del Cliente Ministero del Tesoro
Tipo di azienda o settore PA – IT
Breve descrizione dell’attività Assistenza hardware-software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc
Installazione e manutenzione reti anche presso il C.N.R (Consiglio Nazionale delle Ricerche)
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività Windows Xp – 2000 – NT, pacchetto Office, Vantive
Istruzione e formazione
Date (da – a)
07/06/2018 – 04/07/2018
Titolo della qualifica rilasciata Security Operation Center Operator
Nome e tipo organizzazione erogatrice Olympos Consulting S.r.l.
Argomenti trattati QRadar Management, Application Security, Infrastructure Security, ITIL Foundation, ITIL Service Operation, Incident handling
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Scienze Umane “Istituo Lorenzo Valla”
Qualifica conseguita Diploma di maturità conseguito nell’anno 2015
Capacità e competenze personali
Capacita’ e competenze relazionali Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era necessario collaborare tra figure diverse e con turnazioni varie
Abilità nella gestione dei rapporti con i colleghi, con i clienti e fornitori.
Ottime capacità di analisi, sintesi e decisionali.
Particolarmente sensibile ai valori umani.
Approccio multidisciplinare, forti capacità di problem solving ed orientamento al risultato unitamente a doti personali di serietà, affidabilità, autonomia, flessibilità, buone attitudini relazionali e di team work
Capacità e competenze organizzative
Capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico e alle scadenze delle attività lavorative, capacità di lavorare in gruppi di lavoro, forte orientamento al problem solving e al contatto diretto con gli utenti
Coordinamento e amministrazione di persone
Gestione dei clienti e dei fornitori
Analisi e rimozione criticità
Capacità di lavorare in team
CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE
Assemblaggio e conoscenze tecniche di hardware multivendor
Capacità d’analisi, troubleshooting e risoluzione remota; conoscenza dei più diffusi Sistemi Operativi Microsoft e dei pacchetti Office; Lotus; Tivoli; Photoshop; Photo Deluxe; Front Page; Corel Draw; Vpn; configurazione e gestione client di posta su pc e smartphone; configurazione Router ADSL; configurazione telefoni Voip; capacità di navigare in Internet; backup/restore dati; rimozione virus;
-software gestione chiamate utilizzati: Glpi, Vantive, Siebel, Remedy;
– creazione e ripristino immagini pc; gestione utenze tramite Active Directory
– installazione e configurazione di sistemi operativi base Windows;
– configurazione e gestione delle postazioni di lavoro (PDL);
– configurazione e gestione delle Periferiche;
– gestione trouble ticketing;
– gestione degli asset aziendali tramite CMS;
– configurazione Firewall Client;
– configurazione e gestione Client Authentication;
– installazione, configurazione e gestione policy di sicurezza basate sul local policy Microsoft;
– installazione client Antivirus;
– gestione delle problematiche inerenti alle postazioni di lavoro;
– definizione e applicazione delle procedure e dei flussi;
– gestione dei contatti diretti con gli utenti dell'istituto e dei presidi esterni;
– mantenimento degli SLA aziendali nella risoluzione dei ticket;
– gestione dei contatti con i produttori degli apparati in gestione;
– implementazione di tutte le attività preventive, mirate ad assicurare il rispetto dei livelli minimi di servizio;
monitoring delle risorse;
Ottima conoscenza di:
1) Sistemi Operativi client Microsoft Windows (Xp, 7, 8.1, 10) e sistemi di messaggistica.
2) Pacchetto Office (Outlook, Power Point, ecc);
3) Remote Desktop (Team Viewer, RDP, SCCM client, Dameware, Logmein)
Buona conoscenza di:
1) sistemi operativi Server
2) Patch Management inerente alle PDL tramite WSUS
Madrelingua Italiano
Altre lingue Inglese
Capacità di lettura buono
Capacità di scrittura scolastica
Capacità di espressione orale sufficiente
Patente o patenti B (Automunito)
Ulteriori informazioni
Trattamento Dati Personali
"Acconsento al trattamento dei miei dati personali contenuti nel presente documento per i fini della selezione del personale da impiegare presso la Vs. Azienda o presso Vs. Clienti, ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e degli artt. 6 e 7, Reg. UE 27 aprile 2016, n. 679 ("Regolamento Generale per la Protezione dei Dati")."
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