Figura professionale: Sistemista HW/SW

Nome Cognome: D. V.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

Sistemista HW/SW

Esperienze

05/2017  a  oggi
 Azienda 
Nome del Cliente        Sincrono S.r.l.
Tipo di azienda o settore        IT
Breve descrizione dell’attività         Sistemista/Tecnico Hardware & Software interno a disposizione dell’azienda
Assistenza hardware-software su pc e stampanti
Gestione incidenti e problemi
Interventi lato client on site e da remoto su piattaforma Microsoft (Windows 7 – 8 – 10 – Vista – Xp)
Configurazioni e-mail su Outlook e su Smartphone Android (POP3 – IMAP – Exchange)
Gestione utenze aziendali tramite Active Directory – Creazione e gestione indirizzi e-mail aziendali
Gestione delle aule per i corsi di formazione
        

 01/2017 – 04/2017
Azienda        Sincrono S.r.l.
Nome del Cliente         Bridgestone
Tipo di azienda o settore        Automotive
Breve descrizione dell’attività         Rollout pc aziendali
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Backup/restore dati e sostituzione pc
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Script per generare backup e restore dati in automatico su NAS aziendale fornito direttamente da Bridgestone

09/2016 – 12/2016
Azienda        Sincrono S.r.l.
 Nome del Cliente         
Tipo di azienda o settore        IT
Breve descrizione dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware & Software interno a disposizione dell’azienda
Assistenza hardware-software su pc e stampanti
Gestione incidenti e problemi
Interventi lato client on site e da remoto su piattaforma Microsoft (Windows 7 – 8 – 10 – 
Vista – Xp)
Configurazioni e-mail su Outlook e su Smartphone Android (POP3 – IMAP – Exchange)
Gestione utenze aziendali tramite Active Directory – Creazione e gestione indirizzi e-mail aziendali
Gestione delle aule per i corsi di formazione
        

07/2010 – 08/2016
Azienda        Sincrono S.r.l.
Nome del Cliente         AMA S.p.A.
Tipo di azienda o settore        PA – IT
Breve descrizione dell’attività         Help Desk 1° e 2° livello
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware e Software
Gestione ticket tramite GLPI
Assistenza hardware e software on site e da remoto su pc e stampanti
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows 7-8, Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office

01/2009 – 12/2009
Azienda        MAX Italia S.r.l.
Nome del Cliente         Ministero della Salute
Tipo di azienda o settore        PA – IT
Breve descrizione dell’attività         Help Desk 1° e 2° livello
Help Desk 1° e 2° livello e gestione ticket tramite Remedy
Assistenza hardware e software su pc e stampanti
Analisi, funzionale e tecnica, delle modifiche da apportare al sistema informativo dell’Istituto di Credito San Paolo di Torino, per adeguarlo all’anno 2000.
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Assistenza hardware e software on site e da remoto a disposizione degli utenti interni ed esterni
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office, Remedy

10/2007 – 12/2008
Azienda        MAX Italia S.t.l.
Nome del Cliente         Banca Dexia
Tipo di azienda o settore        Bancario
Breve descrizione dell’attività         Help Desk 1° e 2° livello
Help Desk 1° e 2° livello e gestione ticket tramite Remedy
Assistenza hardware e software su pc e stampanti
Analisi, funzionale e tecnica, delle modifiche da apportare al sistema informativo dell’Istituto di Credito San Paolo di Torino, per adeguarlo all’anno 2000.
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Assistenza hardware e software on site e da remoto a disposizione degli utenti interni ed esterni
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office, Remedy

04/2007 – 08/2007
Azienda        Blu Invent S.r.l.
Nome del Cliente         Mondial Betting S.r.l.
Tipo di azienda o settore        Scommesse online
Breve descrizione dell’attività         Assistenza Hardware-Software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc e postazioni per scommesse sportive
Installazione e manutenzione reti, gestione telefoni interni in sede (Voip)
Monitoraggio server per le registrazioni delle chiamate in entrata
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Configurazioni e-mail su Outlook (POP3 – IMAP – Exchange)
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp – 2000, pacchetto Office, Dameware

02/2007/ – 03/2007
Azienda        Andromeda S.r.l.
Nome del Cliente         TELECOM
Tipo di azienda o settore        Telefonia – IT
Breve descrizione dell’attività         Assistenza hardware-software, assemblaggio, installazione e riparazione pc
Installazione e configurazione Notebook e Router Alice
Interventi lato client su piattaforma Microsoft (Windows Xp – 2000)
Configurazione e-mail su Outlook (POP3 – IMAP – Exchange)
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp – 2000, pacchetto Office

06/2006 – 01/2007
Azienda        Nabla S.r.l.
Nome del Cliente         
Tipo di azienda o settore        IT
Breve descrizione dell’attività         Assistenza hardware-software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc e stampanti
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp – 2000 – NT, pacchetto Office

06/2001 – 06/2006
Azienda        Insirio S.p.A.
Nome del Cliente         Ministero del Tesoro
Tipo di azienda o settore        PA – IT
Breve descrizione dell’attività         Assistenza hardware-software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc
Installazione e manutenzione reti anche presso il C.N.R (Consiglio Nazionale delle Ricerche)
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp – 2000 – NT, pacchetto Office, Vantive

Istruzione e formazione       
07/06/2018 – 04/07/2018
Titolo della qualifica rilasciata        Security Operation Center Operator
Nome e tipo organizzazione erogatrice         Olympos Consulting S.r.l.
Argomenti trattati        QRadar Management, Application Security, Infrastructure Security, ITIL Foundation, ITIL Service Operation, Incident handling
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione        Liceo Scienze Umane “Istituo Lorenzo Valla”
Qualifica conseguita        Diploma di maturità conseguito nell’anno 2015
        
Capacità e competenze personali

Capacita’ e competenze relazionali        Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era necessario collaborare tra figure diverse e con turnazioni varie
Abilità nella gestione dei rapporti con i colleghi, con i clienti e fornitori.
Ottime capacità di analisi, sintesi e decisionali.
Particolarmente sensibile ai valori umani.
Approccio multidisciplinare, forti capacità di problem solving ed orientamento al risultato unitamente a doti personali di serietà, affidabilità, autonomia, flessibilità, buone attitudini relazionali e di team work

Capacità e competenze organizzative
        Capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico e alle scadenze delle attività lavorative, capacità di lavorare in gruppi di lavoro, forte orientamento al problem solving e al contatto diretto con gli utenti
Coordinamento e amministrazione di persone 
Gestione dei clienti e dei fornitori    
Analisi e rimozione criticità 
Capacità di lavorare in team

CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE
        Assemblaggio e conoscenze tecniche di hardware multivendor
Capacità d’analisi, troubleshooting e risoluzione remota; conoscenza dei più diffusi Sistemi Operativi Microsoft e dei pacchetti Office; Lotus; Tivoli; Photoshop; Photo Deluxe; Front Page; Corel Draw; Vpn; configurazione e gestione client di posta su pc e smartphone; configurazione Router ADSL; configurazione telefoni Voip; capacità di navigare in Internet; backup/restore dati; rimozione virus; 
-software gestione chiamate utilizzati: Glpi, Vantive, Siebel, Remedy; 
– creazione e ripristino immagini pc; gestione utenze tramite  Active Directory 
– installazione e configurazione di sistemi operativi base Windows;
– configurazione e gestione delle postazioni di lavoro (PDL);
– configurazione e gestione delle Periferiche;
– gestione trouble ticketing;
– gestione degli asset aziendali tramite CMS;
– configurazione Firewall Client;
– configurazione e gestione Client Authentication;
– installazione, configurazione e gestione policy di sicurezza basate sul local policy Microsoft;
– installazione client Antivirus;
– gestione delle problematiche inerenti alle postazioni di lavoro;
– definizione e applicazione delle procedure e dei flussi;
– gestione dei contatti diretti con gli utenti dell'istituto e dei presidi esterni;
– mantenimento degli SLA aziendali nella risoluzione dei ticket;
– gestione dei contatti con i produttori degli apparati in gestione;
– implementazione di tutte le attività preventive, mirate ad assicurare il rispetto dei livelli     minimi di servizio;
 monitoring delle risorse;
Ottima conoscenza di:
1) Sistemi Operativi client Microsoft Windows (Xp, 7, 8.1, 10) e sistemi di messaggistica.
2) Pacchetto Office (Outlook, Power Point, ecc);
3) Remote Desktop (Team Viewer, RDP, SCCM client, Dameware, Logmein)
Buona conoscenza di:
1) sistemi operativi Server
2) Patch Management inerente alle PDL tramite WSUS
Madrelingua        Italiano
Altre lingue        Inglese
Capacità di lettura        buono
Capacità di scrittura        scolastica
Capacità di espressione orale        sufficiente

Patente o patenti        B (Automunito)
Ulteriori informazioni        
Trattamento Dati Personali
"Acconsento al trattamento dei miei dati personali contenuti nel presente documento per i fini della selezione del personale da impiegare presso la Vs. Azienda o presso Vs. Clienti, ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e degli artt. 6 e 7, Reg. UE 27 aprile 2016, n. 679 ("Regolamento Generale per la Protezione dei Dati")."

Formato europeo per il curriculum vitae

 
  
Informazioni personali

Nome        Daniele Visentin
Nazionalità        Italiana
Data di nascita        19/05/1973
Stato Civile        Celibe
Servizio Militare        Congedato, con il grado di Primo Aviere il 28/7/1993
Indirizzo        Via Baldassarre Castiglione, 32 – 00142 – Roma
Telefono        3383959924
email        danvis73@libero.it

Esperienza lavorativa

Date (da – a)        05/2017  a  oggi
 Azienda 
Nome del Cliente        Sincrono S.r.l.
Tipo di azienda o settore        IT
Breve descrizione dell’attività         Sistemista/Tecnico Hardware & Software interno a disposizione dell’azienda
Assistenza hardware-software su pc e stampanti
Gestione incidenti e problemi
Interventi lato client on site e da remoto su piattaforma Microsoft (Windows 7 – 8 – 10 – Vista – Xp)
Configurazioni e-mail su Outlook e su Smartphone Android (POP3 – IMAP – Exchange)
Gestione utenze aziendali tramite Active Directory – Creazione e gestione indirizzi e-mail aziendali
Gestione delle aule per i corsi di formazione
        

Date (da – a)        01/2017 – 04/2017
Azienda        Sincrono S.r.l.
Nome del Cliente         Bridgestone
Tipo di azienda o settore        Automotive
Breve descrizione dell’attività         Rollout pc aziendali
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Backup/restore dati e sostituzione pc
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Script per generare backup e restore dati in automatico su NAS aziendale fornito direttamente da Bridgestone

Date (da – a)        09/2016 – 12/2016
Azienda        Sincrono S.r.l.
                                Nome del Cliente         
Tipo di azienda o settore        IT
Breve descrizione dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware & Software interno a disposizione dell’azienda
Assistenza hardware-software su pc e stampanti
Gestione incidenti e problemi
Interventi lato client on site e da remoto su piattaforma Microsoft (Windows 7 – 8 – 10 – 
Vista – Xp)
Configurazioni e-mail su Outlook e su Smartphone Android (POP3 – IMAP – Exchange)
Gestione utenze aziendali tramite Active Directory – Creazione e gestione indirizzi e-mail aziendali
Gestione delle aule per i corsi di formazione
        

Date (da – a)        07/2010 – 08/2016
Azienda        Sincrono S.r.l.
Nome del Cliente         AMA S.p.A.
Tipo di azienda o settore        PA – IT
Breve descrizione dell’attività         Help Desk 1° e 2° livello
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware e Software
Gestione ticket tramite GLPI
Assistenza hardware e software on site e da remoto su pc e stampanti
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows 7-8, Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office

Date (da – a)        01/2009 – 12/2009
Azienda        MAX Italia S.r.l.
Nome del Cliente         Ministero della Salute
Tipo di azienda o settore        PA – IT
Breve descrizione dell’attività         Help Desk 1° e 2° livello
Help Desk 1° e 2° livello e gestione ticket tramite Remedy
Assistenza hardware e software su pc e stampanti
Analisi, funzionale e tecnica, delle modifiche da apportare al sistema informativo dell’Istituto di Credito San Paolo di Torino, per adeguarlo all’anno 2000.
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Assistenza hardware e software on site e da remoto a disposizione degli utenti interni ed esterni
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office, Remedy

Date (da – a)        10/2007 – 12/2008
Azienda        MAX Italia S.t.l.
Nome del Cliente         Banca Dexia
Tipo di azienda o settore        Bancario
Breve descrizione dell’attività         Help Desk 1° e 2° livello
Help Desk 1° e 2° livello e gestione ticket tramite Remedy
Assistenza hardware e software su pc e stampanti
Analisi, funzionale e tecnica, delle modifiche da apportare al sistema informativo dell’Istituto di Credito San Paolo di Torino, per adeguarlo all’anno 2000.
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Assistenza hardware e software on site e da remoto a disposizione degli utenti interni ed esterni
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp, Windows Vista, pacchetto Office, Remedy

Date (da – a)        04/2007 – 08/2007
Azienda        Blu Invent S.r.l.
Nome del Cliente         Mondial Betting S.r.l.
Tipo di azienda o settore        Scommesse online
Breve descrizione dell’attività         Assistenza Hardware-Software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc e postazioni per scommesse sportive
Installazione e manutenzione reti, gestione telefoni interni in sede (Voip)
Monitoraggio server per le registrazioni delle chiamate in entrata
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Configurazioni e-mail su Outlook (POP3 – IMAP – Exchange)
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp – 2000, pacchetto Office, Dameware

Date (da – a)        02/2007/ – 03/2007
Azienda        Andromeda S.r.l.
Nome del Cliente         TELECOM
Tipo di azienda o settore        Telefonia – IT
Breve descrizione dell’attività         Assistenza hardware-software, assemblaggio, installazione e riparazione pc
Installazione e configurazione Notebook e Router Alice
Interventi lato client su piattaforma Microsoft (Windows Xp – 2000)
Configurazione e-mail su Outlook (POP3 – IMAP – Exchange)
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp – 2000, pacchetto Office

Date (da – a)        06/2006 – 01/2007
Azienda        Nabla S.r.l.
Nome del Cliente         
Tipo di azienda o settore        IT
Breve descrizione dell’attività         Assistenza hardware-software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc e stampanti
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp – 2000 – NT, pacchetto Office

Date (da – a)        06/2001 – 06/2006
Azienda        Insirio S.p.A.
Nome del Cliente         Ministero del Tesoro
Tipo di azienda o settore        PA – IT
Breve descrizione dell’attività         Assistenza hardware-software, assemblaggio pc
Installazione e riparazione pc
Installazione e manutenzione reti anche presso il C.N.R (Consiglio Nazionale delle Ricerche)
Interventi lato client su piattaforma Microsoft
Principali mansioni e responsabilità nell’ambito dell’attività        Sistemista/Tecnico Hardware & Software
Tecnologie utilizzate nell’ambito dell’attività        Windows Xp – 2000 – NT, pacchetto Office, Vantive

Istruzione e formazione

Date (da – a)        
07/06/2018 – 04/07/2018
Titolo della qualifica rilasciata        Security Operation Center Operator
Nome e tipo organizzazione erogatrice         Olympos Consulting S.r.l.
Argomenti trattati        QRadar Management, Application Security, Infrastructure Security, ITIL Foundation, ITIL Service Operation, Incident handling

Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione        Liceo Scienze Umane “Istituo Lorenzo Valla”
Qualifica conseguita        Diploma di maturità conseguito nell’anno 2015
        
Capacità e competenze personali

Capacita’ e competenze relazionali        Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era necessario collaborare tra figure diverse e con turnazioni varie
Abilità nella gestione dei rapporti con i colleghi, con i clienti e fornitori.
Ottime capacità di analisi, sintesi e decisionali.
Particolarmente sensibile ai valori umani.
Approccio multidisciplinare, forti capacità di problem solving ed orientamento al risultato unitamente a doti personali di serietà, affidabilità, autonomia, flessibilità, buone attitudini relazionali e di team work

Capacità e competenze organizzative
        Capacità di lavorare in situazioni di stress, legate soprattutto al rapporto con il pubblico e alle scadenze delle attività lavorative, capacità di lavorare in gruppi di lavoro, forte orientamento al problem solving e al contatto diretto con gli utenti
Coordinamento e amministrazione di persone 
Gestione dei clienti e dei fornitori    
Analisi e rimozione criticità 
Capacità di lavorare in team

CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE
        Assemblaggio e conoscenze tecniche di hardware multivendor
Capacità d’analisi, troubleshooting e risoluzione remota; conoscenza dei più diffusi Sistemi Operativi Microsoft e dei pacchetti Office; Lotus; Tivoli; Photoshop; Photo Deluxe; Front Page; Corel Draw; Vpn; configurazione e gestione client di posta su pc e smartphone; configurazione Router ADSL; configurazione telefoni Voip; capacità di navigare in Internet; backup/restore dati; rimozione virus; 
-software gestione chiamate utilizzati: Glpi, Vantive, Siebel, Remedy; 
– creazione e ripristino immagini pc; gestione utenze tramite  Active Directory 
– installazione e configurazione di sistemi operativi base Windows;
– configurazione e gestione delle postazioni di lavoro (PDL);
– configurazione e gestione delle Periferiche;
– gestione trouble ticketing;
– gestione degli asset aziendali tramite CMS;
– configurazione Firewall Client;
– configurazione e gestione Client Authentication;
– installazione, configurazione e gestione policy di sicurezza basate sul local policy Microsoft;
– installazione client Antivirus;
– gestione delle problematiche inerenti alle postazioni di lavoro;
– definizione e applicazione delle procedure e dei flussi;
– gestione dei contatti diretti con gli utenti dell'istituto e dei presidi esterni;
– mantenimento degli SLA aziendali nella risoluzione dei ticket;
– gestione dei contatti con i produttori degli apparati in gestione;
– implementazione di tutte le attività preventive, mirate ad assicurare il rispetto dei livelli     minimi di servizio;
 monitoring delle risorse;
Ottima conoscenza di:
1) Sistemi Operativi client Microsoft Windows (Xp, 7, 8.1, 10) e sistemi di messaggistica.
2) Pacchetto Office (Outlook, Power Point, ecc);
3) Remote Desktop (Team Viewer, RDP, SCCM client, Dameware, Logmein)
Buona conoscenza di:
1) sistemi operativi Server
2) Patch Management inerente alle PDL tramite WSUS
Madrelingua        Italiano
Altre lingue        Inglese
Capacità di lettura        buono
Capacità di scrittura        scolastica
Capacità di espressione orale        sufficiente

Patente o patenti        B (Automunito)
Ulteriori informazioni        
Trattamento Dati Personali
"Acconsento al trattamento dei miei dati personali contenuti nel presente documento per i fini della selezione del personale da impiegare presso la Vs. Azienda o presso Vs. Clienti, ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e degli artt. 6 e 7, Reg. UE 27 aprile 2016, n. 679 ("Regolamento Generale per la Protezione dei Dati")."

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