Figura professionale: Responsabile Direzione Commerciale Business Manager

Nome Cognome: E. P.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Responsabile Direzione Commerciale Business Manager

Esperienze

Dal 2010 ad oggi Lavoro o posizione ricoperti Responsabile Direzione Commerciale Business Manager Tipo di Azienda o Settore Principali Attività e Responsabilità Sofiter S.p.A. Società di servizi (informatici, territoriali, documentali) Sofiter SPA è socia della società mista pubblica-privata SIN S.p.A. (Sistema Informativo Nazionale per lo Sviluppo in Agricoltura) – Coordinamento e redazione offerte commerciali a clienti privati/pubblici in differenti contesti competitivi, e gestione dei contratti relativi ad attività erogate per Banca d’Italia, Telecom, Accenture; – Project management: raggiungimento degli obiettivi definiti per i progetti in ambito di "Erogazione Servizi" rientranti nel perimetro costituito in sede contrattuale dal committente, generalmente il costo, il tempo e la qualità (SLA). Ottimizzazione di allocazione e coordinamento delle risorse di più work-groups. – Budget Cycle management: projects e resources manager con oneri di gestione dei problemi di performance aziendali e delle business opportunities, ivi incluse attività di forecasting, nei vincoli imposti dal Budget Cycle in corso ripetuto in cicli di pianificazione pluriennale (Piano Industriale). – Gestione di processi interfunzionali nell’ambito delle strutture organizzative, grazie anche alla esperienza maturata in SIN SpA come Manager delle funzioni Ufficio Acquisti e Ufficio Affari Generali.

Dal 2008 al 2010 Lavoro o posizione ricoperti Senior buyer Tipo di Azienda o Settore SIN SpA. – Sistema Informativo Nazionale per lo sviluppo dell’agricoltura – Società Pubblico/Privata – Roma Principali attività e responsabilità Partecipazione allo start up della SIN S.p.A. e la sua messa a regime e definizione delle procedure interne di acquisto aziendale definendo ruoli e missions dell’ufficio. Avviato e costituito l'albo fornitori aziendale Definizione di indirizzi e politiche di Acquisto Supporto alla Direzione Generale nella supervisione delle iniziative con maggiore valore strategico con la diretta responsabilità sui seguenti processi: – qualità del processo di acquisto attraverso la definizione e l’aggiornamento: • linee guida, procedure e modulistica operativa; • “format” contrattuali redatti nel rispetto delle vigenti normative e rivolti alle funzioni aziendali con delega agli acquisti, supervisionandone ed uniformandone l’impiego; • market and competitor analysis per la certificazione dei prezzi di appalto; • Albo dei fornitori qualificati; • Marketing plan e cost modeling per l’innovazione nell’approvvigionamento di beni e servizi; – gestione del processo di acquisto, con responsabilità su tutte le attività relative all’affidamento dei contratti di appalto per beni, servizi e lavori nel rispetto delle procedure aziendali e delle normative vigenti (D.lgs 163/06, D.lgs 80/2016); – Sourcing process management di beni e servizi attraverso: • gare europee (responsabile adempimenti propedeutici all’emanazione dei bandi; partecipazione ai lavori di commissione con funzioni di segretario); • confronti concorrenziali detti “sotto soglia”(responsabile intero iter amministrativo: redazione capitolato tecnico, scelta del criterio per l’invito, lettera di invito).

Dal 2002 al 2008 Lavoro o posizione ricoperti Responsabile Funzione Adempimenti Economici e Contrattuali Tipo di Azienda o Settore Sofiter S.p.A. presso Agrisian Scpa – Roma Principali attività e responsabilità Stesura e gestione dei contratti riguardanti la P.A, nel particolare per ciò che concerne il settore dell’Agricoltura. Nello scambio continuo con la struttura direttiva dell’Agrisian ho messo in atto tutte le azioni necessarie alla verifica degli adempimenti contrattuali, con particolare riferimento alla verifica dei singoli livelli di servizio previsti nell’ambito contrattuale, valutandone gli impatti economici.

Dal 1997 al 2002 Lavoro o posizione ricoperti Supervisore di processo Tipo di Azienda o Settore Sofiter S.p.A. Società di servizi (informatici, territoriali, documentali) Principali attività e responsabilità Impiegata con funzioni di attuazione degli adempimenti contrattuali, di pianificazione e monitoraggio delle attività erogate per la Pubblica Amministrazione, con diretta dipendenza dai vertici dirigenziali della struttura in guida.

Formazione Manageriale Corso di formazione “Riforma Codice Appalti, Project Finance e Partenariati Pubblico-Privato-PPP con attestato FASI – maggio 2016 – Impostazione generale del nuovo Codice degli appalti – Introduzione alle principali novità nelle varie fasi procedurali – Focus sull’esecuzione dei contratti Corso di Formazione “Europa in Comune” della Regione Lazio – Ideazione Impostazione Attuazione e Monitoraggio dei Progetti Europei

apacità e competenze organizzative – Gestione progetti complessi (sia dal punto di vista operativo che organizzativo, economico e finanziario); – Controllo di gestione; – Gestione Clienti e Contratti; – Organizzazione Aziendale; – Gestione Relazioni con Partner e Soci; – Esperienza pluriennale nella gestione di contratti con la P.A.

Lingue Inglese: buono Francese: discreto

134 total views, 1 today