Figura professionale: Tester Analyst, Business Analyst, Problem Solving,

Nome Cognome: A. C.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano-Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tester Analyst, Business Analyst, Problem Solving,

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Da 06/2011 a 12/2019

Enel Energia S.p.a  in Via Carlo de’Marchesetti n°101 ROMA 

Nel Giugno del 2011 mi venne proposta una posizione di trasfertista presso la società Enel Energia S.P.A, come collaudatore dei sistemi Custom di Enel, in particolare quello della piattaforma CRM(Customer Relasionship Managemant ).
In questa occasione quindi fui formato sulle competenze necessarie per le mansioni di Tester Analyst e Business Analyst e lavorai a stretto contatto con analisti e programmatori delle società di consulenza più rinomate: Accenture e  WEB Result .
Ho appreso tecniche di marketing per lo sviluppo e l’analisi del prodotto e, inoltre, possiedo un’ottima padronanza dei programmi informatici che supportano l’archiviazione di ordini e le banche date clienti.
Nel 2012 iniziai ad occuparmi dei sistemi di Gestione Documentali , di Enel Energia prima e di Enel Servizio Elettrico e Servizio Elettrico Nazionale poi.
Mi sono occupato di requisito, analisi e relativi test dei sistemi DM2 e Geocall, per la gestione, archiviazione, lavorazione e consuntivazione delle attività documentali Enel.
A partire dal 2014 iniziai, sempre sulle stesse piattaforme documentali, ad occuparmi di Problem Solving.
La risoluzione dei problemi contestuali alle piattaforme suddette, spaziava dalla lavorazione di attività alla loro consuntivazione, sia per Enel che per i suoi partner Esterni.
A partire dal 2015 e fino al 2017, pur continuando ad occuparmi delle stesse mansioni, ho iniziato a formare il personale Enel sull’utilizzo, monitoraggio e archiviazione  delle piattaforme documentali di Enel, sia sul mercato libero che tutelato. Dopo aver formato il personale Enel ho iniziato anche la formazione dei loro fornitori.
Dal 2017 al 2019 ho, inoltre, accompagnato le piattaforme documentali Enel nel passaggio verso un nuovo sistema master, CRM Trasformation. Mi sono occupato, anche in questo contesto, di analisi , lavorazione e risoluzione dei problemi che l’ingresso di questo nuovo sistema gestionale ha comportato. In quel momento dirigevo un Team di 4 persone, 3 elementi di Enel e un altro elemento esterno( Socientà Smartpaper).
Nel 2018 e per tutto il 2019 mi sono occupato dello sviluppo della nuova piattaforma documentale Dm2 di Enel e della cura del documentale complesso, come i reclami verso Enel, generati dal nuovo portale interattivo Enel, sia su mercato libero che su Servizio Elettrico Nazionale.

Da 12/2010 a 05/2011

Impiegato Customer care
Comdata EOS Località More Corraxe – Sestu (CA)

Mi occupavo quotidianamente della gestione del Front Office e svolgevo molteplici attività anche in Back Office come gestioni di documentale semplice e complesso. Nell’attività di customer service utilizzavo diverse piattaforme, come il gestionale SAP, per garantire una soddisfazione maggiore della clientela e quindi una fidelizzazione della stessa.
Ho sviluppato quindi ottime competenze sulle operazioni di vendita, gestione ordini  e l’organizzazione commerciale. 

Da 06/2001 a 09/2010
Magazziniere
Masnata Chimici S.P.A Via Della Rinascita 7, 09030 Elmas (CA)

All’interno della ditta Masnata Chimici, leader regionale nella vendita di prodotti chimici, mi occupavo dell’attività di picking: spostamento, stoccaggio e consegna merce ai clienti in azienda sempre cercando di ottimizzare tempi e spazi. Utilizzavo muletto e trans pallet.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
 
Da 09/1997 a 09/2006
Facoltà Giurisprudenza 
Università degli studi di Cagliari

Ho frequentato la facoltà di giurisprudenza senza terminare gli studi sebbene al termine manchi solo qualche credito. Ho sostenuto gli esami di maggior spessore e possiedo quindi le conoscenze del diritto civile, penale, commerciale, tributario, privato e costituzionale. 

Inglese B1

Competenze comunicative
Ottime competenze comunicative-relazionali acquisite grazie all’esperienza negli anni di lavoro presso l’Enel, che mi ha dato modo di confrontarmi in maniera costruttiva quotidianamente in diversi ambiti professionali con colleghi e superiori. Possiedo grandi capacità costruttive e ottimo senso di adattamento sviluppate grazie alla frequentazione di contesti multiculturali in cui era necessario relazionarsi con gli altri per conseguire un obiettivo condiviso.

Competenze organizzative e gestionali
Grazie alle mie esperienze professionali durante le quali mi è stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati sono in grado di organizzare e pianificare il mio lavoro in modo autonomo. Ritengo di essere una personale proattiva, dinamica e intraprendente, riesco ad adattarmi facilmente a situazioni lavorative differenti.  Inoltre, sono serio, affidabile e riesco a stabilire velocemente una forte empatia con le persone. Ho acquisito la capacità di lavorare sotto pressione e in momenti di forte stress, soprattutto quando era necessario portare a termine progetti e analisi. Tutte queste abilità mi hanno dato l’opportunità, negli anni, di crescere professionalmente e, inoltre, di arrivare a coordinare gruppi di persone omogenee raggiungendo dei risultati ottimali. Ho una forte propensione al customer satisfaction e orientamento al cliente che nel tempo mi hanno permesso di sviluppare ottime abilità nel problem solving. Tuttavia le competenze sono frutto anche della mia esperienza personale e dello sport che ho praticato fin dalla giovane età. Nello specifico le arti marziali che ho praticato con estrema dedizione, con ottimi risultati anche a livello nazionale, mi hanno insegnato il rigore, il rispetto per l’avversario e il sacrificio e la costanza per raggiungere gli obiettivi. Tutte qualità che applico nel contesto professionale e nella vita di tutti i giorni.

Buona conoscenza del pacchetto office (Elaborazione testi, foglio di calcolo,database,        strumenti di presentazione, reti informatiche, gestione dei file), affinata con l’utilizzo quotidiano degli stessi strumenti. Ottima padronanza di Internet explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox
Programmi specifici utilizzati per analisi: Software gestionale: Sap

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali”.

164 total views, 1 today