Figura professionale: Account Manager e Sales Assistant
Nome Cognome | : G. G. | Età | : 53 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Torino Australia |
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Sommario
Competenze
- Business Development
- Account Manager responsabile per le relazioni con clienti esteri. svilupppo new Business.
Esperienze
Ott 2014 fino a Dic 2014 Genn 2008 – Mag 2014 Account Manager e Sales Assistant WorldMatch Ltd di Malta Saint Augustine's Street STJ3311 St. Julians MALTA Ho gestito lo sviluppo dei prodotti della Società specializzata nella progettazione e fornitura di software per il gioco online. Come Account Manager ero responsabile per le relazioni con clienti esteri. mi sono occupata di svilupppare new Business. • Gestione delle attività di relazione clienti e supporto di vendita e postvendita; • Sviluppo del portafoglio clienti in UK; • Organizzare la partecipazione alla Fiera di Londra ” ICE Gaming 2015”; Head of Business Development Findomestic SpA, Torino Italy Via Cuneo, n. 56 10042 Nichelino, Torino Ho gestito e venduto prodotti bancari, come Mutui, polizze assicurative, Prestiti Personali Cessioni del Quinito, Revolving Card e Leasing utilizzando prodotti Bancari per Findomestic Banca SpA, ed anche di altre Banche come IBL Banca, NEOS Banca, UNICREDIT Banca. Area di lavoro Nazionale ed Internazionale Italia e Francia.
Ott 2003 – Dic 2008 Sep 2001 – Sep 2003 Set 1995 – Ago 2001 • Capacità relazionali per stabilire rapporti professionali sul medio lungo periodo con dealers; • Sviluppo delle più interessanti opportunità commerciali – con visite personali ai clienti nazionali e internazionali – con incremento del Business e di massimizzare i profitti; • Preparazione delle trattative commerciali da proporre ai nuovi clienti, attivita’ di vendita e di Marketing strategico; • Vendite e monitoraggio del mercato e reporting; • Impostazione, con il Team di strategie di affari per la definizione degli obiettivi di vendita e dei miglioramenti di prodotto necessari; • Reclutamento e gestione di un team di 4 persone; • Ampliamento del portafoglio clienti attuale; • Gestione di importanti accordi tra la Banca e le maggiori istituzioni come Ospedali, Scuole, Enti della Pubblica Amministrazione, società di servizi ambientali (es. Pastorino SpA, Granato Mobili SpA, Gruppo GTT). Ripetute Esperienze in International Event Management durante grandi concerti a Torino : nel 2012 Bob Sinclar, Cirque du Soleil, nel 2013 Alicia Keys, Skunk Anansie Business Development & Sales Manager PlusValore Banca SpA, Torino Italy C.so Re Umberto 89 10100 Torino • Introduzione di nuove idee e processi di lavoro • Monitoraggio dell’attivita’ di ogni Assistente Customer Service, Sales Executive per il raggiungimento degli obiettivi personali su base settimanale e mensile; • Attivita’ di relazione con portafoglio clienti ; • Gestione del portafoglio clienti e fornitura di servizi; • Conclusione di accordi commerciali con le Piccole e Medie Imprese
Set 1995 Ago 2001 • Assistant Sales Manager Sales Manager Finemiro Bank (now Banca San Paolo), Turin Italy Via Bligny, Torino • Valutazione richieste dei clienti; • Analisi e monitoraggio mensile dell’obiettivo degli agenti; • Check dei risultati mensili con ogni membro delle squadra • Gestione del back-office per i servizi bancari Assistant Sales Manager Eliana Monti, Health & Beauty Spa Via Sacchi n, 24 10128 Torino • Executive Assistant / Responsabile marketing per il Gruppo “Eliana Monti” Brand in Italia; • Gestione del rapporto tra l'Ufficio Centrale di vendita di Torino e tutti Franchisee in Italia; • Organizzazione e formazione dei Corsi per il personale di vendita; • Due mesi di attivita’ in Australia giugno/settembre 2000;
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Set 1994- Giug 1995 Lug 1990- Lug 1993 Insegnante di Inglese Oxford Centre Language School, Torino Italy Via Bertola, Torino 10100 Ho insegnato la lingua Inglese fino a un massimo di 8 giovani studenti di eta’ tra i 12 e 15 anni; • Conversazione • Pronuncia • Grammatica di base Customer Support / Traduttore Bizzie Lizzie – Import-Export Company, Kent, UK Tunbdrige Wells • Supporto ai clienti attraverso il dipartimento televendite trattando prodotti alimentari italiani in UK per societa’ di Import / Export; • Traduttore e segretaria italiano-inglese;
Mar – Apr 2008 e Magg 2013 1997-2000 Genn 1990- Lugl 1992 Sett 1984- Lugl 1989 Programmazione Neuro-Linguistica "PNL" – Tecniche di vendita Torino, Italia c/o Cascina Rocca Franca • Tecniche di vendita Attestato in Vendite e Marketing Durante il periodo di lavoro c/o “Eliana Monti Health & Beauty SpA” Torino, Italia First Certificate of English (FCE), Adult Education Centre Tunbridge Wells, Kent, Inghilterra Diploma di Maturita’ Artistica “Primo Liceo Artistico” Via Accademia Albertina,Torino, Italy
Lingua madre Italiano
I Altre lingue
INGLESE C2
FRANCESE A2
Competenze organizzative e gestionali Comprovata esperienza nella creazione e coordinamento di canali distributivi (dealers B2BC); Organizzare la partecipazione a fiere; Gestione delle relazioni; Decisionalità; Capacità di lavorare per conto mio , così come in un Team; Ottime capacità di problem solving; In grado di lavorare sotto pressione e a prendere decisioni difficili; Competenze Customer Care; Ottima attenzione ai dettagli e capacità di "thinking outside the box " Competenze professionali ▪ Comprovata esperienza nella conduzione di trattative commerciali verso I dealers; ▪ Ben organizzata e in grado di riconoscere le priorita’; ▪ Capacita’ di persuasione; Competenze informatiche
Competenze eccellenti con Microsoft Office e ottima conoscenza di Internet.
Patente di guida Patente di guida Italiana
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