Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : F. D. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma/Estero |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Ansaldo STS Spa
2015 – Presente
Project Manager
All’interno della società ho assunto il ruolo di Project Manager occupandomi in particolare dei seguenti progetti:
Ø 2015 – 2017: Realizzazione di un nuovo sistema di segnalamento e di telecomunicazione della linea ferroviaria Mersin – Toprakkale – Bogazkopru (Turchia); Budget: 135 milioni di Euro; Risultati: consegna di 6 Multistazioni (Interlocking, ETCS, Alimentazione, TLC) e 2 CTC.
Ø 2017 – 2018: Progettazione esecutiva e realizzazione di sistemi di Informazioni al Pubblico per la stazione di Roma Termini e le principali stazioni dell’area di Roma e la delivery nazionale del nuovo sistema di Traffic Management & Traffic Control (TMTC); Budget: 15 milioni di Euro; Risultati: consegna di tutti i sistemi.
Ø 2017 – Presente: Progettazione Esecutiva ed Esecuzione dei lavori per la modifica del S.C.C. del Nodo di Napoli a seguito dell’inserimento nel sistema delle tratte Caserta-Sparanise e Salerno-Battipaglia; Budget: 10 milioni di Euro; Risultati: consegna della tratta Salerno-Battipaglia.
Ø 2018 – Presente: Progetti di potenziamento tecnologico per ACC, SCC, CTC nell’area di Napoli, in particolare per la stazione di Napoli Centrale, in qualità di coordinatore del Raggruppamento Temporaneo di Imprese, di cui Ansaldo STS Spa è mandataria; Budget: 25 milioni di Euro.
L’esperienza mi permette di gestire le seguenti attività:
· Pianificazione e monitoraggio di costi, tempi e risorse.
· Analisi qualitativa e quantitativa dei rischi legati ai progetti.
· Definizione di mete e obiettivi chiari e loro comunicazione ad altri membri dei team.
· Redazione di piani d'azione e coordinamento di incontri con i dirigenti di reparto per rivedere lo stato dei progetti e le modifiche proposte.
· Collaborazione con team inter-funzionali per pianificare e programmare le diverse fasi dei progetti.
· Monitoraggio dei progressi del team e imposizione delle scadenze.
· Principale punto di contatto nell’ambito della pianificazione e delle modifiche ai progetti.
· Sviluppo di presentazioni e altre forme multimediali per presentare l'avanzamento dei progetti al team esecutivo.
· Consegna di rapporti sullo stato alle parti interessate ai fini del bilancio e della pianificazione.
Ansaldo STS Spa
2014 – 2015
Global Supply Chain Manager
Ho ricoperto il ruolo di Global Supply Chain Manager presso Ansaldo STS Spa occupandomi in particolare di.
· Pianificazione dei costi esterni (per materiali, servizi, package e subappalti)
· Emissione e condivisione con il gruppo di progetto dei documenti più importanti di pianificazione e logistica (Piano Logistico, Master Production Schedule, Inventory Report, ecc.).
· Coordinamento di tutte le attività di pianificazione e logistica tra le varie Legal Entity coinvolte nel progetto.
· Supervisione delle performance dei fornitori (compresi i Logistic Provider) in termine di produzione, FAT, lead time, spedizioni, gestione e conformità con i requisiti contrattuali del magazzino.
Ansaldo STS Spa
2010 – 2014
Construction Manager
Ho avuto modo di ricoprire il ruolo di Construction Manager presso Ansaldo STS Spa, dove ho seguito le attività seguenti:
· 2014: Construction Manager per la realizzazione del nuovo sistema di segnalamento e di telecomunicazione della linea ferroviaria Mersin – Toprakkale – Bogazkopru (Turchia).
· 2011 – 2013: Deputy Construction Manager per la realizzazione del nuovo sistema di segnalamento e di telecomunicazione della linea ferroviaria Mersin – Toprakkale – Bogazkopru (Turchia).
· 2011: Assistant Construction Manager per la realizzazione dell’Apparto Centrale Computerizzato (ACC) della stazione di Mestre Venezia e dei relativi interventi complementari e/o secondari.
· 2010: Assistant Construction Manager per la realizzazione dell’Apparto Centrale Computerizzato (ACC) della stazione di Rho (Milano) e dei relativi interventi complementari e/o secondari.
Esperienze Precedenti
2010: Consulente presso Teoresi Group
2009: Consulente presso Si Consulting Srl
Istruzione Laurea Specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Diploma di Maturità Classica 2000 Liceo Classico Giosuè Carducci
Competenze Competenze IT Lingue Microsoft Office Inglese Programmazione Italiano Cisco System
Certificazioni: Project Management Professional (PMP) presso Project Management Institute. Il numero di licenza è 2160033 con scadenza a marzo 2021. Conoscenza dei linguaggi di programmazione: C, C++, Labview, Matlab, Pascal, Access, Network Simulator 2. Conoscenza software: SO Windows; Office, P-Spice, Linux. Conoscenza dei dispositivi Cisco System.
115 total views, 1 today