Figura professionale: Marketing
Nome Cognome | : A. B. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Settembre 2015 – oggi • Definizione e guida all’implementazione delle strategie marketing e comunicazione a supporto dello sviluppo delle categorie Gioielli, Orologi e Accessori (JWA) su tutti i canali esistenti in Italia (Ownership, Wholesale e Travel Retail) • Definizione e guida all’implementazione delle attività di RCRM • Supervisione e coordinamento delle attività dei Marketing Specialist impegnati sui rispettivi canali • Gestione e coordinamento Support Budget dei canali JWA – area BTL Marketing
Periodo Maggio 2010 – Agosto 2015 Principali mansioni e responsabilità • Responsabilità di tutti gli Eventi e le attività di Promozione Locale degli store Bulgari di proprietà sul territorio nazionale • Gestione del sistema aziendale di CRM con supporto ai negozi per l’utilizzo • Gestione dei rapporti e dei flussi di comunicazione con i dipartimenti centrali (Trade Marketing, Visual Merchandising, CRM, Pricing) • Gestione e coordinamento Support Budget del canale di proprietà – area BTL Marketing
Periodo Gennaio 2009 – Maggio 2010 Principali mansioni e responsabilità • Definizione e gestione del Media Plan nazionale inerente le categorie JWA con analisi e selezione dei media disponibili (stampa, Internet, affissioni) • Analisi delle vendite Italia a cadenza mensile e annuale • Forecast di prodotto • Supporto degli store Bulgari di proprietà per tutte le tematiche inerenti il prodotto • Gestione e coordinamento Support Budget Media – area ATL Marketing
Periodo Settembre 2006 – Dicembre 2008 Principali mansioni e responsabilità • Supporto nell’organizzazione e gestione eventi ed attività promozionali relative agli store Bulgari di proprietà in tutto il territorio nazionale • Gestione e pianificazione di tutto il materiale di comunicazione a supporto dell’attività degli store Bulgari di proprietà • Supporto e coordinamento degli store Bulgari di proprietà per le tematiche inerenti il Visual Merchandising e il Pricing. Gestione dei rapporti con i relativi dipartimenti centrali • Attività di analisi del mercato, studio della concorrenza e benchmarking
Periodo Febbraio 2006 – Agosto 2006 Datore di lavoro Starcom Italia Srl – Viale Cesare Pavese, 305/313 – 00144 Roma Centro media Qualifica Media Planner Assistant Tipo di impiego Impiegata con contratto a tempo indeterminato Principali mansioni e responsabilità • Pianificazione campagne pubblicitarie di prodotto su televisione, radio, stampa e Internet con analisi dei media disponibili, selezione dei mezzi e dei relativi spazi in funzione del target di riferimento, acquisto degli spazi, controllo budget Principali clienti seguiti Procter&Gamble
Periodo Marzo 2002 – Febbraio 2006 Datore di lavoro GAS Communication srl – Corso Vittorio Emanuele II, 305 – 00186 Roma Società di comunicazione, relazioni pubbliche e organizzazione di eventi Qualifica Executive Account Tipo di impiego Consulente con contratto a progetto Principali mansioni e responsabilità • Organizzazione e gestione attività di ufficio stampa e media relation con mansioni che vanno dalla redazione di comunicati e cartella stampa alla realizzazione di mailing list specifiche, all’organizzazione logistica degli incontri con i giornalisti (conferenze, press lunch…), alla gestione dei rapporti con gli stessi, all’allestimento di rassegne stampa • Organizzazione e realizzazione di eventi e campagne di comunicazione con gestione dei rapporti sia con i fornitori che con il cliente • Ideazione e stesura progetti di comunicazione integrata con partecipazione attiva a tutte le fasi previste dal processo creativo che prevede de-brief, brain storming, analisi di fattibilità Principali clienti seguiti Alcatel Italia, American Express, Beni Stabili Gestioni, Gea World, Industria Farmaceutica Serono, Nielsen//NetRatings, Sony Playstation, Rai Trade
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Laurea Laurea in Scienze della Comunicazione (indirizzo in “Comunicazione istituzionale e d’impresa”) conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma nel dicembre 2001 Titolo della tesi: “La Pedofilia in Rete”, condotta presso la cattedra di Informatica Generale. Votazione: 110/110 e lode. Maturità Maturità scientifica conseguita presso il liceo scientifico statale G.B. Morgagni di Roma nell’anno scolastico 1995/1996. Votazione: 60/60
CONOSCENZE INFORMATICHE Sistemi operativi e software Ottima conoscenza dell’ambiente Windows e del pacchetto Microsoft Office, in particolare dei programmi Word, PowerPoint e Excel Buona conoscenza di SAP Internet Ottima capacità di uso di Internet e dei programmi di posta elettronica.
LINGUE STRANIERE Inglese Buona conoscenza sia scritta che orale maturata in seguito a corsi universitari e privati condotti in Italia e all’estero (Inghilterra 2000) Spagnolo Buona conoscenza orale e sufficiente conoscenza scritta maturata in seguito a un anno di soggiorno a Madrid per motivi personali (2012) Francese Buona conoscenza orale e sufficiente conoscenza scritta maturata in ambito scolastico e perfezionata in seguito a una vacanza studio in Francia (luglio 1994)
133 total views, 1 today