Figura professionale: Sistemista

Nome Cognome: V. A.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.990 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista

Esperienze

Da febbraio 2018

Beta80 spa c\o NTTDATA Milano

System Administrator all’interno di un team di lavoro che opera in presidio H24 con risoluzioni delle problematiche, segnalate tramite sistema di Trouble Ticket Management, su piattaforme Unix e Windows.

dal Novembre 2014° a Gennaio 2018

Mediatica spa  c\o Eni San Donato Milanese –MI-

Operatore monitoraggio sistemi Monitoraggio h24 con Controllo  servizi informatici tramite  CONSOL OPERATION MANAGER HP – HP RUM ,BSM, Ucmdb – Sitescope su reti, servizi e infrastruttura Eni dalla sala controllo Green Data Center.
Analisi ed escalation delle problematiche legate principalmente a storage, backup, istanze Sap, DB Oracle, OS Unix, OS Windows, VmWare, Apache.Change ed incident management (gestione di problematiche particolari e flussi di ticket da analizzare)

Implementazione dei parametri di monitoraggio a fronte della presa in carico di nuovi server/servizi; modifica delle soglie di monitoraggio obsolete tramite Shell scripting Linux

Spoc – primo punto di contatto da parte del cliente  a fronte di qualsiasi rchiesta.

Dal Gennaio-2013 a Ottobre 2014

Hp es Italia

 Operatore monitoring sistemi standard

Change ed incident management (gestione di problematiche particolari e flussi di ticket da analizzare)

Controllo  servizi informatici per il cliente INPS tramite  CONSOL OPERATION MANAGER HP.

Servizi di supporto alle attività di schedulazione batch   “outsourcing” eni  dei flussi tramite interfacce CA (Computer associates) jobscape autosys e WCC vers. 11.3 e 11.5

Spoc Eni Distribuito – primo punto di contatto da parte del cliente  a fronte di qualsiasi rchiesta.

Gestione  profilo windows e profilo di rete

Attività di domain controller – attività  di amministrazione sistemistica in ambito windows 2003/2008 server.

Gli interventi vengono tracciati attraverso i Ticket che apriamo internamente all'internal service desk. 

Dal settembre 2000 a gennaio 2013 

Fast office snc di Bari

In qualità di consulente Tecnico

Informatico, mi sono occupato principalmente di ottimizzazione e

pianificazioni di reti lan , configurazione e installazione di pc sever

windows 2003-2008, assistenza tecnica di stampanti multifunzione

fotocopiatrici ,plotter HP ,configurazione installazioni e manutenzione reti

lan intranet, presso enti pubblici come Policlinico di Bari, Università di Bari Ateneo- Campus,Comuni (Bari-Adelfia- Vaenzano) Aziende Private Locali e clienti privati.

Studi

giugno 1998

Diploma di perito industriale capotecnico iIstituto Tecnico Industriale Statale “Onofrio Iannuzzi” Andria BA

Specializzazione informatica

Perito informatico

 Conoscenze linguistiche

INGLESE Discreto

Conoscenze informatiche

Competenze applicativi microsoft : Utilizzo del pacchetto office, Outlook Express, power point, access, excell, word, active directory.   

Applicativi aziendali:

HP Business Service Management (BSM)

HP Operation Manger  (OM)

HP Sitescope

HP Real User Monitor (RUM)

HP Business Monitor (BPM)

UCMDB

Citrix

Hp open view 

HP operation manager,

hp overview interfacce CA (Computer associates)

jobscape autosys e WCC vers. 11.3 e 11.5

applicativi trouble ticketing:

Remedy,  1-2,

HP SM9 (Service Manager HP)

Conoscenza base DB:

mySQL, Access.

DB Server Oracle

Tecnologie di sviluppo:

front-end: html5, css3,

cms: wordpress, Joomla

Console: C/C++ , Pascal,

Sistemi operativi :

msdos ,Windows 3.1 a  XP, Vista, Windows 7 Windows 8, Windows 10  , linux (Fedora), android,

Windows server

networking

router, switch, gaetway, hub.

Protocollo:http, tcp/ip, udp, topologia di rete.  

Altre competenze tecniche : assemblazione  di computer e riparazione

Capacità e competenze relazionali

Buone capacità comunicative e relazionali sviluppate sia di progetti di gruppo sia lavorativo e sia in occasione di comunicazioni telefoniche e comunicazioni interne all’azienda in cui opero.

352 total views, 1 today