Figura professionale: Sistemista
Nome Cognome | : V. A. | Età | : 46 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Da febbraio 2018
Beta80 spa c\o NTTDATA Milano
System Administrator all’interno di un team di lavoro che opera in presidio H24 con risoluzioni delle problematiche, segnalate tramite sistema di Trouble Ticket Management, su piattaforme Unix e Windows.
dal Novembre 2014° a Gennaio 2018
Mediatica spa c\o Eni San Donato Milanese –MI-
Operatore monitoraggio sistemi Monitoraggio h24 con Controllo servizi informatici tramite CONSOL OPERATION MANAGER HP – HP RUM ,BSM, Ucmdb – Sitescope su reti, servizi e infrastruttura Eni dalla sala controllo Green Data Center.
Analisi ed escalation delle problematiche legate principalmente a storage, backup, istanze Sap, DB Oracle, OS Unix, OS Windows, VmWare, Apache.Change ed incident management (gestione di problematiche particolari e flussi di ticket da analizzare)
Implementazione dei parametri di monitoraggio a fronte della presa in carico di nuovi server/servizi; modifica delle soglie di monitoraggio obsolete tramite Shell scripting Linux
Spoc – primo punto di contatto da parte del cliente a fronte di qualsiasi rchiesta.
Dal Gennaio-2013 a Ottobre 2014
Hp es Italia
Operatore monitoring sistemi standard
Change ed incident management (gestione di problematiche particolari e flussi di ticket da analizzare)
Controllo servizi informatici per il cliente INPS tramite CONSOL OPERATION MANAGER HP.
Servizi di supporto alle attività di schedulazione batch “outsourcing” eni dei flussi tramite interfacce CA (Computer associates) jobscape autosys e WCC vers. 11.3 e 11.5
Spoc Eni Distribuito – primo punto di contatto da parte del cliente a fronte di qualsiasi rchiesta.
Gestione profilo windows e profilo di rete
Attività di domain controller – attività di amministrazione sistemistica in ambito windows 2003/2008 server.
Gli interventi vengono tracciati attraverso i Ticket che apriamo internamente all'internal service desk.
Dal settembre 2000 a gennaio 2013
Fast office snc di Bari
In qualità di consulente Tecnico
Informatico, mi sono occupato principalmente di ottimizzazione e
pianificazioni di reti lan , configurazione e installazione di pc sever
windows 2003-2008, assistenza tecnica di stampanti multifunzione
fotocopiatrici ,plotter HP ,configurazione installazioni e manutenzione reti
lan intranet, presso enti pubblici come Policlinico di Bari, Università di Bari Ateneo- Campus,Comuni (Bari-Adelfia- Vaenzano) Aziende Private Locali e clienti privati.
Studi
giugno 1998
Diploma di perito industriale capotecnico iIstituto Tecnico Industriale Statale “Onofrio Iannuzzi” Andria BA
Specializzazione informatica
Perito informatico
Conoscenze linguistiche
INGLESE Discreto
Conoscenze informatiche
Competenze applicativi microsoft : Utilizzo del pacchetto office, Outlook Express, power point, access, excell, word, active directory.
Applicativi aziendali:
HP Business Service Management (BSM)
HP Operation Manger (OM)
HP Sitescope
HP Real User Monitor (RUM)
HP Business Monitor (BPM)
UCMDB
Citrix
Hp open view
HP operation manager,
hp overview interfacce CA (Computer associates)
jobscape autosys e WCC vers. 11.3 e 11.5
applicativi trouble ticketing:
Remedy, 1-2,
HP SM9 (Service Manager HP)
Conoscenza base DB:
mySQL, Access.
DB Server Oracle
Tecnologie di sviluppo:
front-end: html5, css3,
cms: wordpress, Joomla
Console: C/C++ , Pascal,
Sistemi operativi :
msdos ,Windows 3.1 a XP, Vista, Windows 7 Windows 8, Windows 10 , linux (Fedora), android,
Windows server
networking:
router, switch, gaetway, hub.
Protocollo:http, tcp/ip, udp, topologia di rete.
Altre competenze tecniche : assemblazione di computer e riparazione
Capacità e competenze relazionali
Buone capacità comunicative e relazionali sviluppate sia di progetti di gruppo sia lavorativo e sia in occasione di comunicazioni telefoniche e comunicazioni interne all’azienda in cui opero.
357 total views, 1 today