Figura professionale: Assistente Marketing, Telemarketing e supporto Commerciale
Nome Cognome | : A. C. | Età | : 58 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Commerciale IT / HR risorse Umane |
Sede preferita | : Lombardia: Milano, Monza-Brianza |
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Sommario
Esperienze
Aprile 2016 – Luglio 2016 Figura ricoperta Assistente Marketing, Telemarketing e supporto Commerciale Datore di lavoro Systrategy Srl Luogo Cinisello Balsamo Principali attività e responsabilità
Gestione e aggiornamento anagrafica clienti.
Contatto telefonico clienti.
Promozione dei prodotti e servizi distribuiti.
Gestione delle trattative.
Gestione appuntamenti per conto dei commerciali esterni.
Luglio 2006 – Novembre 2015 Figura ricoperta AM Inhouse Sales Back Office Datore di lavoro AVNET TS Italy Luogo Cinisello Balsamo (MI) Principali attività e responsabilità
Assistenza clienti pre e post vendita.
Gestione trattative con i fornitori.
Gestione ed inserimento anagrafiche Clienti.
Inserimento ordini clienti tramite programma SAP con buona conoscenza ed utilizzo moduli Sap : Q20, CRM, ORDER STATUS.
Acquisti / Vendita prodotti Emc, Cisco, Cisco Security, RSA.
Gestione offerte / ordini clienti di medio-grandi dimensioni.
Settembre 1984 – Giugno 2006 Figura ricoperta Inside Sales Back Office Datore di lavoro J.Soft gruppo Computer Gross Luogo Milano Principali attività e responsabilità
1990-2006 Gestione clienti di medio-grandi dimensioni (oltre 200 su tutto il territorio italiano). Assistenza pre e post-vendita al cliente. Gestione telefonica dei reclami su fatture e consegne errate. Sviluppo asset clienti. Gestione ordini prodotti software distribuiti. Gestione delle offerte di vari brand a portfolio. Gestione stock rotation, stock balancing dell'invenduto clienti e RMA. Interfaccia con l’Ufficio Amministrativo per la richiesta di Note di Credito.
1984-1989 Amministrazione Clienti. Gestione Recupero crediti. Registrazioni contabili. Gestione banche. Gestione Conti Correnti Postali.
Istruzione e Formazione
Giugno 1982 Titolo della qualifica rilasciata Attestato di Tecnica Aziendale Istituto di istruzione o formazione Istituto Athena Luogo Sesto San Giovanni
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scarso
Capacità e competenze informatiche
CONOSCENZE INFORMATICE:
Pacchetto Office, Internet, Posta Elettronica, SAP, Lotus Notes, IBM AS400, Zoho CRM, Google Apps for Work.
COMPETENZE PERSONALI:
Predisposizione al lavoro di gruppo. Capacità di relazionare con clienti. Buona capacità di vendita. Buona gestione dello stress. Predisposizione ai rapporti interpersonali. Buona capacità di adattamento e inserimento. Propensione al lavoro autonomo. Buona capacità organizzativa e gestione delle proprie mansioni. Massima volontà ad imparare. Buona predisposizione al contatto telefonico.
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