Figura professionale: Assistente Marketing, Telemarketing e supporto Commerciale

Nome Cognome: A. C.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Lombardia: Milano, Monza-Brianza

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Sommario

Assistente Marketing, Telemarketing e supporto Commerciale

Esperienze

Aprile 2016 – Luglio 2016 Figura ricoperta Assistente Marketing, Telemarketing e supporto Commerciale Datore di lavoro Systrategy Srl Luogo Cinisello Balsamo Principali attività e responsabilità

Gestione e aggiornamento anagrafica clienti.

Contatto telefonico clienti.

Promozione dei prodotti e servizi distribuiti.

Gestione delle trattative.

Gestione appuntamenti per conto dei commerciali esterni.

Luglio 2006 – Novembre 2015 Figura ricoperta AM Inhouse Sales Back Office Datore di lavoro AVNET TS Italy Luogo Cinisello Balsamo (MI) Principali attività e responsabilità

Assistenza clienti pre e post vendita.

Gestione trattative con i fornitori.

Gestione ed inserimento anagrafiche Clienti.

Inserimento ordini clienti tramite programma SAP con buona conoscenza ed utilizzo moduli Sap : Q20, CRM, ORDER STATUS.

Acquisti / Vendita prodotti Emc, Cisco, Cisco Security, RSA.

Gestione offerte / ordini clienti di medio-grandi dimensioni.

Settembre 1984 – Giugno 2006 Figura ricoperta Inside Sales Back Office Datore di lavoro J.Soft gruppo Computer Gross Luogo Milano Principali attività e responsabilità

1990-2006 Gestione clienti di medio-grandi dimensioni (oltre 200 su tutto il territorio italiano). Assistenza pre e post-vendita al cliente. Gestione telefonica dei reclami su fatture e consegne errate. Sviluppo asset clienti. Gestione ordini prodotti software distribuiti. Gestione delle offerte di vari brand a portfolio. Gestione stock rotation, stock balancing dell'invenduto clienti e RMA. Interfaccia con l’Ufficio Amministrativo per la richiesta di Note di Credito.

1984-1989  Amministrazione Clienti. Gestione Recupero crediti. Registrazioni contabili. Gestione banche. Gestione Conti Correnti Postali.

Istruzione e Formazione

Giugno 1982 Titolo della qualifica rilasciata Attestato di Tecnica Aziendale Istituto di istruzione o formazione Istituto Athena Luogo Sesto San Giovanni

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scarso

Capacità e competenze informatiche

CONOSCENZE INFORMATICE: 

Pacchetto Office, Internet, Posta Elettronica, SAP, Lotus Notes, IBM AS400, Zoho CRM, Google Apps for Work.

COMPETENZE PERSONALI:

Predisposizione al lavoro di gruppo. Capacità di relazionare con clienti. Buona capacità di vendita. Buona gestione dello stress. Predisposizione ai rapporti interpersonali. Buona capacità di adattamento e inserimento. Propensione al lavoro autonomo. Buona capacità organizzativa e gestione delle proprie mansioni. Massima volontà ad imparare. Buona predisposizione al contatto telefonico. 

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