Figura professionale: Pianificazione e realizzazione di progetti

Nome Cognome: M. B.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Pianificazione e realizzazione di progetti

Competenze

  • Ottime conoscenze dei seguenti applicativi:
  • Gestione progetti:
  • Microsoft Project, Gantter, pacchetto Office
  • Programming:
  • Java, object-oriented programming, Html, XML, Javascript:, JSP, EJB, Sql, Cobol – CICS
  • Database:
  • IBM DB2, Oracle, Sql Server, MySql, Datacom
  • Business Intelligence:
  • QlikView

Esperienze

OCCUPAZIONE DESIDERATA Analista funzionale / Project Manager

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Luglio 2010 – tutt’ora Pianificazione e realizzazione di progetti
Reitek – Società  che progetta e sviluppa le più evolute soluzioni di Campaign Management, CRM per contact center.
Settembre 2014 – tutt’ora – Responsabile del progetto per la gestione del flusso procedurale che parte dall’assegnazione dei contatti telefonici alle agenzie e che si completa con la vendita e la redazione dei relativi documenti di proposte di acquisto.
Principali funzioni:
• supporto ai Program Manager nella raccolta dei requisiti funzionali
• definizione dei requisiti e rilevazione dei principali impatti
• redazione di documenti di analisi funzionale finalizzata all’implementazione di software
• pianificazione, organizzazione e gestione del team di sviluppo
• sviluppo della road map
Febbraio 2011 – agosto 2014 – Progettazione , manutenzione ed evoluzione del software per contact center che organizza i flussi di informazioni relative alla gestione dei contatti, telefonici o multimediali.
Luglio 2010 – gennaio 2011 – Analisi e realizzazione di reportistica tramite la piattaforma di Business Intelligence QlikView.

Maggio 2008 – giugno 2010 Analista funzionale / analista programmatore
F.M.R. Consulting SpA (List Group). Azienda che produce software e consulenza nell’ambito della finanza quantitativa e dell’analisi dati.
Gennaio 2010 – giugno 2010 – Fast Trade Master Anagrafica. Studio di fattibilità , tempistiche di sviluppo e realizzazione di un prodotto che gestisce l’anagrafica degli strumenti finanziari, lo scarico dei dati dai provider e i calcoli finanziari utilizzando librerie finanziarie per obbligazioni complesse (opzioni, strutturati ecc). Assistenza e supporto agli utenti.
2009 – Identificazione dei requisiti del cliente, progettazione e realizzazione di una web application per un sistema per la creazione, validazione e gestione di serie storiche finanziarie. Assistenza e supporto agli utenti.
2008 – Analisi e realizzazione di una web application ad uso interno per la creazione, gestione e commercializazione delle licenze dei prodotti della società ..

Febbraio 2002 – aprile 2008 Programmatore / Analista programmatore
Kedrios S.p.A. (Gruppo SIA S.p.A.) è uno dei maggiori operatori italiani nella progettazione e offerta in outsourcing di servizi applicativi, operativi e amministrativi e di consulenza nei mercati del risparmio gestito e dell’intermediazione mobiliare, oltre che nella prestazione di servizi di consulenza tecnologica (application web).

2007 – Aprile 2008: Analista tecnico nell’Area Application Management del Sistema Sottoscrittori. Erogazione del servizio di AM al cliente di riferimento Eurizon Capital; assistenza e supporto per l’operatività  giornaliera; analisi tecnico-funzionali nuove funzionalità  e personalizzazioni di prodotto.
2005 – 2006: Sistema Sottoscrittori. Prodotto che gestisce le posizioni dei Partecipanti ai Fondi Comuni di investimento ed ai Fondi Hedge nel contesto delle SGR. Sono gestite una varietà  di ordini di dettaglio quali, ad esempio, gli investimenti, i disinvestimenti, le conversioni di quote, la movimentazione dedicata ai servizi fino alla gestione della movimentazione periodica ed automatica che i Collocatori ricevono direttamente dalla SGR come movimenti prevalentemente finanziari di iniziativa.
2004 – 2005: Sistema Gestioni Individuali. Realizzazione di un’applicazione che permette agli utenti di interagire con il sistema Host, attraverso un browser, mediante una connessione http. Il sistema sviluppato su Host è scritto in linguaggio Cobol su transaction monitor IBM CICS ed eroga servizi di natura finanziaria. La parte java è stata sviluppata su di una piattaforma J2EE e si basa su di un’architettura a tre livelli che prevede di frapporre tra il client (browser web) e il backend (CICS/390) un sistema finalizzato alla gestione delle user-interfacce.
2003 – 2004: Sistema Amministrazione Patrimonio Fondi e Calcolo NAV. Realizzazione sistema per il calcolo della quota dei fondi gestiti dalle SGR. La gestione comprendeva la valorizzazione di titoli (inclusi titoli strutturati), strumenti derivati, forward, PCT, la gestione degli eventi, oneri, tassazione, tutto cio che è inerente al calcolo del valore patrio netto. Piattaforma di riferimento J2EE; applicativo: IBM WebSphere Studio Application Developer (WSAD); base dati: IBM DB2.
2003: Programmatore e sviluppatore Cobol CICS Datacom in ambiente mainframe.

120 total views, 1 today