Figura professionale: Analista Programmatore
Nome Cognome | : S. P. | Età | : 57 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Estero /Emilia Romagna/Campania/Lazio/Lombardia/Marche/Torino/Perugia |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Cobol, CA-Clipper, CSP, VisualGen, Business Objects, PL1.Linguaggi di programmazione a livello di corso:
- C, Visual Basic, Oracle developer 2000, Java2.
- Sistemi operativi: MS-DOS, Windows, OS/2, MVS-VSE, TSO, QMF.
- TP-Monitor: CICS, DPPX.
- Databases: VSAM, ISAM, DBIII Plus, DBII/SQL, e, a livello di corso, ORACLE.
- Hardware: Personal Computers, 3090 IBM, 9370 IBM, AS400 IBM.
Esperienze
Date (da – a) :Novembre 2006 – Oggi
Figura ricoperta :Analista Programmatore
Datore di lavoro :Softlab
Luogo :Roma
Principali attività e responsabilità
Realizzazione di Nuovi Progetti e manutenzione di progetti già esistenti, per Banca FIDEURAM, sviluppati in PL1/DB2 e file VSAM), occupandomi interamente della gestione del progetto, dall’interfaccia utente per la raccolta dei requisiti a tutte le fasi di realizzazione di un progetto:
Analisi Tecnica,
Progettazione,
Gestione delle risorse per lo sviluppo
Sviluppo
Realizzazione e gestione della base dati
Unit Test
Collaudo
Follow up
Documentazione di Progetto
Collaborazione presso la SIA – Società Interbancaria per l’Automazione – S.p.A., occupandomi, in qualità di Analista Programmatore, di alcune delle procedure di gestione della RNI: “rete di messaggistica interbancaria” realizzate in Cobol Batch e Cobol CICS su base dati DB2.
Date (da – a) :Febbraio 2003 – Ottobre 2006
Figura ricoperta :Analista Programmatore/Program Manager
Datore di lavoro :Libero Professionista
Luogo :In Italia
Principali attività e responsabilità
Dicembre 2005 – Ottobre 2006; collaborazione presso il MIUR per fornire assistenza in Help Desk agli utenti del Progetto SISSI: strumento con il quale il Ministero della Pubblica Istruzione ha informatizzato le segreterie degli Istituti Scolastici Statali.
Gennaio 2005 – Novembre 2005; collaborazione in Telecom Italia Media, nel ruolo di Program Manager, per la realizzazione di una piattaforma di gestione unificata delle procedure multimediali già in essere all’interno della struttura.
Marzo 2004 – Dicembre 2004; collaborazione presso il Consorzio del Monte dei Paschi di Siena, come di Program Manager, per un progetto di ottimizzazione delle procedure inerenti la gestione del calcolo delle pensioni, realizzato in in PL1/DB2 in ambiente CICS. Sono inoltre stata coinvolta nel Program Management delle procedure per la gestione delle Spese Generali sia del Monte dei Paschi di Siena che delle altre banche appartenenti al gruppo.
Gennaio 2004 – Febbraio 2004; collaborazione presso il SEC di Padova, centro elettronico per l’automazione dei servizi bancari, occupandomi di analisi, sviluppo e system integration di applicazioni realizzate in Cobol Batch e Cobol CICS su base dati DB2.
Febbraio 2003 – Dicembre 2003; collaborazione presso il CSE di Bologna, centro elettronico per l’automazione dei servizi bancari, occupandomi di analisi, sviluppo e system integration di applicazioni realizzate in Cobol Batch e Cobol CICS su base dati DB2.
Date (da – a) :Marzo 1998 – Febbraio 2003
Figura ricoperta:Analista Programmatore
Datore di lavoro :Sysdata Italia
Luogo :Roma
Principali attività e responsabilità :CSE, centro elettronico per l’automazione dei servizi bancari, analisi, sviluppo e system integration di applicazioni realizzate in Cobol Batch e Cobol CICS su base dati DB2;Telesoft, System Test delle procedure realizzate per la telefonia mobile della TIM;Ministero degli Interni, manutenzione e supporto delle procedure per il controllo degli accessi dei visitatori stranieri all’interno dei Paesi aderenti al trattato “Schengen”, realizzate in “C plus” e “pro C” in ambiente UNIX, in Visual Basic 5.0, in Oracle Developer, su base dati DB2;Alenia Marconi S.p.A, Project Management nell’ambito di un progetto, realizzato in Business Object, per la produzione della reportistica della contabilità;ENEL, manutenzione dei sistemi informatici realizzati in CSP su base dati DB2 e il loro adeguamento all’entrata in vigore dell’Euro;Telecom Italia S.p.A., Project Management, di un sistema gestito in ambiente web-intranet per la consuntivazione dei dati di traffico telefonico. Il sistema è stato sviluppato in Business Object.ALCOA S.p.A., integrazione delle procedure informatiche in essere per la gestione dei cicli passivi di produzione (lavorazione alluminio) e gestione del passaggio all’anno 2000 in area Euro, sviluppo eseguito in Visual Gen, su base dati DB2/400, sistema operativo AS400.
Date (da – a) :Gennaio 1998 – Marzo 1998
Figura ricoperta :DB Administrator
Datore di lavoro :Ars Informatica
Luogo :Roma
Principali attività e responsabilità
Date (da – a) :Giugno 1997 – Dicembre 1997
Figura ricoperta :Analista Programmatore
Datore di lavoro:Gepin S.p.A.
Luogo:Roma
Principali attività e responsabilitàAnalisi, realizzazione e collaudo di procedure di gestione della telefonia cellulare per la TIM realizzate in Visual Basic su una base dati DB2.
Date (da – a) :Maggio 1995 – Maggio 1997
Figura ricoperta :Analista Programmatore
Datore di lavoro :Libero Professionista
Luogo : Roma
Principali attività e responsabilità :Progetti Informatici S.r.l., di Roma, manutenzione di procedure realizzate in Visual Basic;Telecom Italia S.p.A., analisi funzionale di un progetto, realizzato in Cobol CICS/DB2 per la gestione delle centrali telefoniche;ALCOA S.p.A., analisi funzionali e realizzazione procedure per l’integrazione di cicli produttivi (generatore di applicazioni Visual Gen, su base dati DB2/400, sistema operativo AS400).
Date (da – a) :Dicembre 1991 – Febbraio 1994
Figura ricoperta:Analista Programmatore
Datore di lavoro :Genel S.r.l.
Luogo :Roma
Principali attività e responsabilità
Realizzazione di un applicativo, in ambiente client/server, per la gestione integrata degli accessi nelle aziende (e.g. registrazione dei dati, produzione di un pass, avviso automatico all’interno della persona da visitare, acquisizione dati documento di riconoscimento, gestione tornelli). L’applicativo è stato realizzato in Clipper, con il supporto di routine realizzate in “C”, su base dati DB2 e reti di collegamento per PC ethernet e novell. Sempre per la stessa azienda ho lavorato presso l’INAIL per la realizzazione di procedure di acquisizione beni e servizi da parte dell’ente (programmazione CSP su base dati DB2 in ambiente DPPX su Host 3270.
Date (da – a):Marzo 1991 – Novembre 1991
Figura ricoperta :Programmatore
Datore di lavoro :System Data Center S.p.A.
Luogo :Roma
Principali attività e responsabilità
Realizzazione di un progetto per la gestione del centro sportivo dell’AGIP, realizzate in Clipper su base dati DBU.
75 total views, 1 today