Figura professionale: PM, Analista Funzionale, Quality Assurance
Nome Cognome | : V. P. | Età | : 65 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Lazio: Roma Lombardia: Milano, Monza-Brianza, Varese |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Ottobre 2010; Titolo della qualifica rilasciata Certificazione ITIL v. 3 – Intermediate Courses, S; Istituto di istruzione o formazione Exin; Luogo Roma
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Metodologia ITIL per la gestione dell’esercizio dei Servizi ICT (Service Operation)
Data Gennaio 2010; Titolo della qualifica rilasciata Certificazione ITIL v. 3 – Service Mngm Foundation; Istituto di istruzione o formazione Innovative Consulting S.r.l.; Luogo Roma
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Fondamenti della Metodologia ITIL per la gestione dei Servizi IT
Data Luglio 1978; Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Geometra; Istituto di istruzione o formazione Valadier; Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Forte esperienza nel settore delle Utilities Energy e delle Telco, in termini di processi aziendali e di capacità personali nel gestire Progetti e coordinare gruppi di lavoro pianificando e monitorando le attività e le risorse e controllando avanzamenti e costi progettuali.
Significativa l’esperienza nel campo della Quality Assurance sia in realtà consolidate che in fase di start-up.
Nel settore Energy ho maturato esperienza in importanti società del settore quali ENEL e Sorgenia, in ambito Quality Assurance e Billing nei processi di vendita e post vendita sia su piattaforma Siebel, sia su piattaforma SAP (CRM e IS_U).
In questi contesti ho avuto esperienze relative alla gestione paperless dei documenti ufficiali e di progetto attraverso la gestione e l’utilizzo di sistemi di gestione documentale (es. Documentum) integrati con i processi di CRM relativi alla consultazione, registrazione e catalogazione dei documenti commerciali dei Clienti.
Nel Settore Telco ho avuto diverse esperienze nel ruolo DEMAND in ambito Fatturazione: dalla realizzazione dei requisiti Utente, alle attività di Quality Assurance passando dalle fasi di sviluppo e messa in esercizio dei Prodotti, fino alla fatturazione.
Ho maturato anche diverse esperienze nella Pubblica Amministrazione dove, in particolare in Camera dei Deputati, ho applicato le Best Practices ITIL per la gestione del Service Management nell’ambito del Servizio di Assistenza Sistemistico/ Applicativo fornito all’amministrazione
Conoscenze hardware
BCS 3030 Olivetti, LSX 3020 Olivetti, MX/300 e 500 Siemens, VAX 780 e 8200 Digital, S/36 IBM, 30xx, PC.
Conoscenze software
Linguaggi…………..: Pl-Sql, Cobol II, Cobol Micro Focus, PLI, Mini PLI Olivetti, SQL, QMF, Natural;
Sistemi operativi…: MS-DOS, VMS Digital, SSP, Unix, MVS-XA, TSO, Windows, Windows Netscape;
TP monitor…………: CICS, IMS;
DBMS ed altri…….: DB2, Informix, SEED, IBDA, Business Object, Oracle
Prodotti……………..: Siebel, CRM, Arbor, Word processor, Gestione progetti, SAP CRM e IS_U, Credit Care, RA
Tools…………….. : SQL Server, Ascential Audit Stage, Mercury Quality Center, Clear Quest, Test Link, Mantis, PPM, Documentum, SPF, Wordstar, Framework 3, Winproject, Super Project, Lotus, Freelance, Flow, Excelerator, Power Point, Outlook, Lotus Notes, Dialog System, Bachman, C-Mill,
Metodologie
DFD, Carte di Struttura (Disegno Architetturale), HIPO, MISS (ERA, ASF, CIN), MAPS (superficiale), Project Management;
217 total views, 1 today