Figura professionale: responsabile Tecnico

Nome Cognome: A. P.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

responsabile Tecnico

Competenze

  • Ottima conoscenza dei programmi applicativi del pacchetto Office : Word, Excel, Project, Powerpoint, Visio, Autocad, Access, Autocad, Corel Draw,
  • gestionali per il Controllo di gestione e per il Facility Management (Tiger, CRM Siebel). Sistemi operativi: Windows, Linux e OS2 per Apple.
  • Conoscenza di base dei seguenti linguaggi di programmazione: HTML, CSS, JAVASCRIPT, PHP e PHONEGAP per applicazioni mobili.

Esperienze

2008-2016 ROMA ROMEO GESTIONI S.P.A.
Profilo Societario Romeo Gestioni S.p.a. : Fatturato 200 milioni di Euro. Dipendenti 2.500.
La Romeo Gestioni S.p.a. svolge attività  di Facility Management, Property e Advisory. E’ la società  del
Gruppo Romeo leader nel mercato dei servizi integrati ed e’ la prima impresa in Italia ad aver introdotto
un modello di gestione industriale dei servizi immobiliari, azienda altamente strutturata opera a livello
nazionale da circa 20 anni ed è presente nel mercato pubblico con la gestione di commesse nell’ambito
delle Convenzioni CONSIP (Facility Management), la gestione e manutenzione delle Strade e l’erogazione
di Servizi per la gestione e la dismissione di grandi patrimoni immobiliari (Property ed Asset Management).

Nella Romeo Gestioni S.p.a. ho ricoperto le seguenti funzioni:
2011 – 2016 AREA GARE – PROPOSAL ENGINEER
Gare per Appalti Pubblici e Privati. (Offerta Tecnica e Analisi Economica)
Supervisione nella redazione delle offerte, calibrando costi e aspetti tecnici prima della pubblicazione.
Stima dei costi, analisi dei dossier delle gare d’appalto, dei preventivi spese e consultazione con subappaltatori
e fornitori. Studio dei competitor, per intuire varianti che aumentino l’appetibilità  commerciale del
progetto. Predisposizione, nell’ambito della Direzione Gare, di progetti offerta per la partecipazione a
gare d’appalto (Facility Management, Gestione Calore, Servizio Luce, Manutenzione Impianti, Pulizie).
Elaborazione di Analisi economiche per la predisposizione delle relative Offerte con il ribasso dell’importo
posto a base di gara. Coordinamento dei gruppi di lavoro (costituiti da docenti universitari, consulenti
esterni e dipendenti interni) preposti alla redazione dei progetti Offerta. Stesura di progetti offerta. Durante
la permanenza all’interno dell’Area Progetti sono state vinte gare per un valore complessivo di aggiudicazione
pari a circa € 1,8 Miliardi. Elaborazione dei Piani di Sviluppo nella fase di post aggiudicazione.
2013 AREA FM RESPONSABILE CONTROLLO DI GESTIONE
Budget e Controllo di Gestione. Diretto Superiore: Direzione Organizzazione, Personale e Controllo di Gestione.

Budget e Controllo di gestione dell’Area Facility Management.
Predisposizione del Piano Industriale dell’Area Facility Management della Romeo Gestioni S.p.a.
2010 – 2011 RESPONSABILE MERCATI PRIVATI E SERVIZIO ENGINEERING
IN BREVE
INGEGNERE CIVILE
DOTTORE IN ECONOMIA
ESPERIENZA 26 ANNI:
PROPOSAL ENGINEER
PROJECT MANAGER
FACILITY MANAGEMENT
GARE D’APPALTO
STARTUP INNOVATIVA
PROGETTAZIONE
DIREZIONE LAVORI E CANTIERI
CV *** **** tel 335.67.94.933 ****@****.***Pagina 2 di 5
Consulenza alla Direzione Generale Area Facility Management. Diretto Superiore: Direzione Generale Area
Facility Management.
Ideazione e coordinamento dei sistemi informativi per lo sviluppo di un innovativo applicativo software
per la gestione di una nuova Commessa di servizi in global service.
Predisposizione di un progetto operativo per l’internalizzazione dei servizi operativi con elaborazione del
Piano Operativo e del Business Plan.
Attività  di studio e progetti nell’ambito dell’Energy Management.
2009 – 2010 RESPONSABILE SERVIZIO INGEGNERIA E SICUREZZA FACILITY E PROPERTY MANAGEMENT.
Ottimizzazione dei processi gestionali delle Aree Facility e Property Management svolte in ambito nazionale
e gestione degli Adempimenti sulla Sicurezza di cui al T.U. D.Lgs. n° 81/08 e s.m.i. per le attività  svolte
nell’ambito della gestione delle Commesse in essere. Diretto Superiore: Consigliere Delegato al Facility ed
al Property Management
Elaborazione dei processi operativi (Guide Operative) e degli standard ottimizzati per la gestione delle
nuove Commesse. Predisposizione di Capitolati e di Disciplinari Tecnici per all’affidamento in outsourcing
di servizi di manutenzione ed igiene ambientale.
Progettazione dei sistemi (GOP) per le verifiche ed i controlli dei Servizi erogati da parte dei fornitori,
nell’ambito di un sistema integrato qualità , ambiente e sicurezza.
Erogazione di corsi di formazione ed informazione ai Facility Manager per aggiornamenti tecnici ed ai sensi
del T.U. D.Lgs. n° 81/08 e s.m.i. Gestione e coordinamento del gruppo di lavoro assegnato composto da
n° 2 unità .
2008 – 2009 AREA STRADE ROMA – RESPONSABILE SERVIZIO INGEGNERIA.
Responsabile del Servizio Ingegneria della Commessa Strade Roma per la Concessione della Grande Viabilità 
del Comune di Roma. Diretto Superiore: Consigliere Delegato al Facility Management e Direttore della
Concessione.
Responsabile per la Progettazione dei Lavori di manutenzione ordinaria straordinaria delle strade facenti
parte della grande viabilità  del Comune di Roma. Responsabile inoltre del Servizio di Censimento, Consistenza
e Banche dati e dell’Unità  di Sviluppo dei Processi gestionali e di erogazione dei servizi riferiti alla
Commessa Strade. Coordinamento del personale assegnato composto da n°10 unità  (ingegneri ed architetti).

2008 RESPONSABILE OPERATIVO FACILITY MANAGEMENT AREA ROMA
Responsabile del Lotto 8 della Convenzione CONSIP Facility Management Uffici. Portafoglio in gestione €
96.000.000,00. Diretto superiore Amministratore Delegato.
Responsabile della pianificazione e della gestione dei servizi integrati (centrale di governo, manutenzione
impiantistica e servizi alle persone (igiene ambientale, reception, facchinaggio) per immobili della Pubblica
Amministrazione ubicati nella 1^ Circoscrizione del Comune di Roma ad uso ufficio.
Responsabile dell’Area di Roma con compiti di coordinamento e responsabilità  di risultati sotto gli aspetti
tecnico ed economico (Budget di Area).
Gestione dei rapporti commerciali e gestionali con i Committenti ed i Fornitori.
Gestione del gruppo di lavoro preposto alla gestione composto da Gestori del Servizio, Facility Manager
(n°10 unità ) e dallo staff dedicato alla commessa composto da un tecnico, un legale e un back-office.
Analisi e gestione delle azioni correttive per il miglioramento delle performance.
2002-2007 ROMA ZANZI SERVIZI S.P.A.
Profilo Societario Zanzi Servizi S.p.a. : Fatturato 8 milioni di Euro. Dipendenti 100. Diretto Superiore: Amministratore
Unico.
La Zanzi Servizi S.p.a. è una azienda di Facility Management certificata nei Sistemi di Qualità , Sicurezza ed
Ambiente secondo gli standard ISO 9.001 Vision 2000, ISO 14.001 e OHSAS 18.001.
La Zanzi Servizi S.p.a. svolge attività  prevalentemente operative con proprio personale nell’ambito dei
servizi manutentivi (edili ed impiantistici) di Global Service con installazione, conduzione e manutenzione
CV *** **** tel 335.67.94.933 ****@****.***Pagina 3 di 5
Impianti Tecnologici a servizio di immobili civili ed industriali. Presente nel mercato da oltre 50 anni iniziando
con la fornitura di combustibile e con le gestioni calore, è attiva nel mercato sia pubblico che privato.

Nella Zanzi Servizi S.p.a. ho ricoperto le seguenti funzioni:
2002 – 2007 RESPONSABILE OPERATIVO
Responsabile di tutte le attività  di acquisizione, gestione e controllo delle Commesse. Principali compiti e
responsabilità  :
• Relazioni esterne con i Grandi Clienti ed i Partner per la stipula di contratti e accordi commerciali. Attività 
di negoziazione / transazione durante lo svolgimento dei contratti;
• Coordinamento degli Account Manager (n°6 unità );
• Coordinamento dell’Ufficio Ingegneria (n°3 unità );
• Coordinamento dell’Ufficio Approvvigionamenti;
• Coordinamento dell’Ufficio Commerciale;
• Verifica e approvazione dei Budget di Commessa;
• Gestione dei rapporti sindacali;
• Responsabile Ufficio Gare per la predisposizione tecnica ed economica delle gare anche di AppaltoConcorso
indette da Amministrazioni Pubbliche e Private;
• Responsabile della progettazione e gestione dell’erogazione dei servizi di Facility Management;
• Predisposizione di Contratti, Capitolati e Disciplinari Tecnici.
• Gestione dell’ implementazione di strumenti informativi;
• Progettazione e controlli di qualità  sui processi aziendali e di erogazione dei servizi.
2002 – 2007 RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE.
Predisposizione del DVR ai sensi del D. Lgs. 626/94 e dei POS ai sensi del D. Lgs. 494/96.
Erogazione di corsi di formazione ed informazione ai lavoratori ai sensi del D. Lgs. 626/94.
2002 – 2007 RESPONSABILE DEL CONTROLLO DI GESTIONE.
Costante monitoraggio dei valori di produzione e dei relativi costi con analisi delle marginalità  e scostamenti
dai budget.

189 total views, 1 today