Figura professionale: Digital marketing communication manager

Nome Cognome: E. A.Età: 35
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Digital marketing communication manager

Esperienze

Da Agosto 2016 ad Gennaio 2018
Agenzia di internet marketing, comunicazione e pubblicità
“Scomunication”
Digital Marketing e Communication Manager
Piazza Roberto Malatesta 32, Roma
Principali Attività:
• Serp/Sem Specialist
• Sviluppo piani di marketing e comunicazione per le aziende.
• Promozione e commercializzazione di prodotti e servizi di un’azienda
• Creazione e applicazione di “Marketing Funnel Acquisition”
• Lead generation
• Copywriter
• Web Analytics: conoscenza e comprensione dell’audience
• Direct E-mail Marketing
• Mobile Marketing
• Content Marketing
• Social Media Marketing
• Monitoraggio, manutenzione e ottimizzazione del tasso di conversione
delle campagne attivate.
• Conoscenza piattaforme: WordPress, ClickFunnels, Ontraport,
SeMRush
• Utilizzo di Google Adwords e Analytics

Da Luglio 2015 a Gennaio 2016
Agenzia di marketing, comunicazione e pubblicità “Comunicazione
2000”
Assistant Comunicazione d’impresa e Digital Marketing
Piazza Carracci 1, Roma
Principali attività:
• Content Manager: elaborazione e gestione contenuti siti web
• Data Analysis
• Comunity Manager: gestione Comunità virtuali e Social network
• Mobile Marketing
• Social Media
• Utilizzo di programmi di ottimizzazione motore di ricerca: Seo/Sem e
Google Adwords

Da Aprile 2014 a Ottobre 2014
Smart Angel
Promotion and Sales: Attività di promozione e vendita di Smart nell’ambito
del Progetto Smart Angel
Presso Mercedes Benz Smart Roma

Da Settembre 2011 a Gennaio 2012
Gestione delle Risorse Umane, segreteria ed attività di biblioteca presso
Libera Università Maria Santissima Assunta (Lumsa), Roma
Principali attività:
• Gestione delle risorse universitarie
• Pubbliche relazioni
• Amministrazione dell’archivio universitario (pacchetto Office)

Da Gennaio 2009 ad oggi
Comparse per cinema, fiction e pubblicità presso Agenzia di Spettacolo
“Movieworks”, Roma

Da Settembre 2012 ad oggi
Modello per sfilate Tigi, Wella, L’Oreal
Presso agenzia moda “BeNice”

ISTRUZIONE Ottobre 2014 – Dicembre 2015 :
22° Master Marketing, Comunicazione e Digital strategy presso la
Business School del Sole 24 ORE, Roma
Principali tematiche affrontate nel corso del Master:
• Mercato consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento
• Marketing e analisi competitiva
• Strategia di presenza nei social media: dalla definizione degli obiettivi,
alla progettazione della struttura e alla definizione del content
storytelling
• Lancio e promozione di nuovi prodotti e servizi
• Le nuove strategie di comunicazione: l’integrazione dei canali off e on
line.
• Dinamiche di interazione nella community, come gestire informazioni,
relazioni, discussioni in maniera sensibile: il problem solving del
community manager.
• La creazione del valore attraverso il digitale
• Digital e Internet Marketing
• Digital strategy e innovazione.
• Mobile Marketing
• Community e Social Media Marketing
Luglio 2014
Laurea Magistrale in Comunicazione d’Impresa e del No Profit presso
l’Università Lumsa di Roma
Titolo della tesi: “I team virtuali: comunicazione, relazioni, dinamiche sociali nei
processi di cooperazione a distanza”
Dicembre 2011
Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione, Informazione e
Marketing presso l’Università Lumsa di Roma
Titolo della tesi: “Spot Analysis, The One eu de toilette D&G”
Luglio 2008
Diploma di maturità scientifica presso il liceo scientifico statale “Plinio
Seniore” Roma (Rm)
CONOSCENZE
LINGUISTICHE
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE
SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione
orale
 Inglese B2 B2 B2 B2 B2
Corso di Business English presso la Business School del Sole 24 ORE
 Spagnolo C2 C2 C2 C2 C2
 B2 B2 B2
CONOSCENZE
INFORMATICHE
Buona capacità di utilizzo del computer e conoscenza dei principali programmi
applicativi e della navigazione in rete.
Conoscenza aggiornata del sistema operativo Microsoft Windows.
Conoscenza di Internet Explorer e buona padronanza del pacchetto Microsoft
Office.
Conoscenza di WordPress, ClickFunnels, Ontraport, SeMRush.
Corso di Informatica presso la Business School del Sole 24 ORE
Laboratorio Digital strategy
Google certified partner

115 total views, 1 today