Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: D. B.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Brescia

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager

Esperienze

R&D Manager
P&B Linking S.p.A., via Gaetano Bargnani 5, Brescia (BS) – sede legale: via di Francia 28, Genova (GE)
P&B Linking è una startup innovativa che ha nello sviluppo software il suo principale core business. Prosegue il progetto nato nella mia precedente esperienza lavorativa e si occupa dello sviluppo del software di integrazione “Openware”.
▪ Nel ruolo di R&D Manager mi occupo della specificazione tecnico/funzionale del prodotto, sia tramite analisi delle richieste dei clienti che mediante l’individuazione e lo studio dei futuri trend del mercato con l’intento di anticiparne le esigenze e di migliorare il valore della nostra offerta commerciale. Redigo la roadmap degli sviluppi e coordino le attività del team di sviluppatori (sia interni che esterni) seguendo i principi della metologia agile Scrum. Il monitoraggio continuo dello stato degli sviluppi, mediante software di project planning, mi consente di garantire il rispetto delle tempistiche di progetto e il raggiungimentodellasoddisfazionedeiclienti. Sonospessodisupportoalteammarketing/salesdeidueprincipalipartnerdi P&B Linking per la proposizione commerciale dei prodotti software e hardware realizzati. Dirigo inoltre il team dei test funzionali, che ho contribuito a formare, e assisto i team di tecnici dei partner dedicati all’installazione e all’assistenza tecnica. In questo periodo la mia attenzione è principalmente rivolta alla digital transformation che sta interessando tutto il mondo industriale, con particolare interesse all’applicazione dell’ IoT (Internet of Things) al mondo della sicurezza fisica attiva.

Attività: Software house Project Leader – R&D Manager
CO.GEN. S.p.A., Via L. Magnolini 14, 25135 Brescia (BS) | www.cogenspa.com
▪ In qualità di Project Leader mi sono occupato di governare l’intero lifecycle progettuale aziendale; facevano parte delle mie primarie mansioni l’analisi delle richieste dei clienti, lo studio di fattibilità, l’elaborazione di differenti soluzioni sia hardware sia software, la redazione di preventivi, la stesura di documentazione tecnica, l’organizzazione e la gestione dell’installazione della soluzione presso il cliente e della gestione delle commesse. Rientrava nelle mie mansioni anche la supervisione dei progetti realizzati dagli altri componenti del team di Progettazione.

▪Nel2012l’aziendahainvestitosullosviluppodiunsoftwaredinuovagenerazionecherientranellacategoriadeiPSIM(Physical Security Information Management), ossia di un applicativo proprietario dal forte carattere innovativo nel settore della Sicurezza. Sono stato nominato R&D Manager e mi sono occupato dello studio di fattibilità del progetto, della specifica dei requisiti, della composizione e della gestione del team (composto da 7 persone). Ho dato anche un significativo contributo al team di Marketing e al team Commerciale nell’elaborazione della strategia di vendita che nelle varie fasi di proposizione commerciale ai nuovi clienti. Sono stato inoltre coinvolto nella organizzazione e gestione del team di assistenza post vendita.
Attività: Società di progettazione, realizzazione e gestione di sistemi integrati di sicurezza e tecnologici

 

122 total views, 1 today