Figura professionale: Programmatore PLSQL

Nome Cognome: C. C.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: DBA/Oracle/SQL Server/Mysql
Sede preferita: Lazio: Frosinone, Latina, Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Programmatore PLSQL

Esperienze

03/2019 – oggi

• Descrizione del Progetto, dell’Ambiente di Sviluppo e delle Mansioni Ricoperte

Mansione ricoperta : Analista Programmatore

Cliente                    : Accenture Tecnology

Parte integrante del progetto WIND/3. Acquisizione e caricamento dei flussi di traffico tramite l’interfaccia ARGO, gestione dei database di riferimento. Attività di gestione della Platform Integrity. Gestione completa del comparto PLSQL del progetto.Sviluppo – Gestione – Manutenzione ed Evoluzione delle funzionalità inerenti il processo di fatturazione in linguaggio PLSQL. Gestione del processo del calcolo delle provvigioni per conto della Forza Vendita sul territorio nazionale, determinazione degli importi da inviare all’area billing per la produzione dell’estratto conto contrattuale, resa fattura verso la rete provvigionale venditore. Acquisizione eventi – Calcolo delle provvigioni – Pagamento della Forza Vendita

Di seguito sono riportati i principali eventi tecnici e commerciali presi in considerazione dai processi di fatturazione ed ai quali corrisponde l’erogazione di una commissione alla Forza Vendita in funzione del contratto di agenzia di appartenenza:

ü  Attivazione Telefonia Mobile

ü  Cambio Piano Tarifarrio

ü  Cambio Classe

ü  Sostituzione SIM (malfunzionamento, upgrade, furto/smarrimento)

ü  Number Portabilty

ü  Attivazione Opzioni

ü  Traffico

ü  Attivazione Servizi Tecnici (es. Blackberry)

09/2018 – 02/2019

• Descrizione del Progetto, dell’Ambiente di Sviluppo e delle Mansioni Ricoperte

Mansione ricoperta : Analista Programmatore

Cliente                    : Accenture Tecnology

Parte integrante del progetto VISP – dedito alla acquisizione ed alla stipula della fase contrattuale verso esercente per conto di Sky Italia. Sviluppo – Gestione – Manutenzione ed Evoluzione delle funzionalità inerenti il processo di fatturazione in linguaggio PLSQL. Gestione del processo di stipula del contratto, determinazione degli importi da inviare all’area billing per la produzione dell’estratto conto contrattuale, resa fattura verso la rete provvigionale venditore. Il progetto è nella fase embrionale, per questo mi occupo anche della creazione della struttura del database in funzione delle necessità che incorrono. Sviluppo funzionalità in funzione dei pacchetti e delle offerte proposte da Sky.

10/2016 – 08/2018

• Descrizione del Progetto, dell’Ambiente di Sviluppo e delle Mansioni Ricoperte

Mansione ricoperta : Analista Programmatore

Cliente                    : Paybay Networks srl

Il sottoscritto è parte integrante del progetto BPE (Buono Pasto Elettronico) All’interno di detto progetto si sta occupando dello sviluppo in linguaggio plsql di procedure, fuction  e dell’implementazione di tutta l’architettura del DB. Si evidenziano competenze BI – reporting aziendale.

·         Responsabile ed esecutore di tutto il processo di implementazione delle seguenti funzionalità sul Control – Panel.

1.       Analisi ricariche

2.       Bonifica Transazioni

3.       Gestione Transazioni

4.       Gestione Fatturazione Passiva

5.       Bonifica Transazioni Sospese

6.       Storno Transazioni Sospese

7.       Autorizzazioni Transazioni BPE

Parte integrante dei pacchetti lo sviluppo, test e collaudo di tutte le procedure per la rilevazione delle anomalie di blocco del processo di fatturazione passiva aziendale. Le procedure individuano le anomalie di blocco della fatturazione e mettono in atto un metodo di correzione che determina la produzione delle fatture verso esercente. La rilevazione delle anomalie avviene tramite il popolamento di un object Oracle.

·         Reverse engineering delle procedure del comparto fatturazione BPE (Buono Pasto Elettronico) con relativa documentazione prodotta sui flussi procedurali e fornitura indicazioni di massima per ottimizzazione accessi ad DB.

·         Responsabile, sia per la fase di sviluppo che di evoluzione e manutenzione, delle procedure PLSQL relative alla fatturazione di tutte le transazioni facenti capo al  progetto BPE, per la nuova metodologia del MULTIAPPALTO.

·         Responsabile, sia per la fase di sviluppo che di evoluzione e manutenzione, delle procedure PLSQL relative alla gestione dei fogli firma per clienti come Enel, Eni, Terna, Trenitalia, Gruppo Ferrovie.

·         Componente del GDL, in supporto al Project Manager,  per conto di PayBay presso la divisione di Ingegneria Informatica Università la Sapienza di Roma per attività di assessment sulle procedure PLSQL in uso all’istituto nell’ambito del progetto BPE. Relatore sulle dinamiche di acceso ai database aziendali in termini di timing e costo/computo delle elaborazioni e di migliorie da apportare agli accessi stessi.

·         Gestione del processo di fatturazione ed implementazioni per la produzione dei flussi FAS – FAR.

·         Team Leader del GDL BPE, composto da 20 unità operative, atto alle implementazioni SW ed alla definizione delle strutture DB. Tali implementazioni sono necessarie per il bando di gara CONSIP/BPE1 a cui partecipa il gruppo QUI.

06/2014 ad 09/2016 (2 anni 4 mesi)

• Descrizione del Progetto, dell’Ambiente di Sviluppo e delle Mansioni Ricoperte

Mansione ricoperta : Programmatore

Il sottoscritto è parte integrante del progetto Sviluppo Rurale (gruppo di sviluppo e gestione lato PLSQL del progetto Riforma della PAC (Politica Agricola Comune), programma di sviluppo rurale 2014-2020, nell’ ambito della gestione dei finanziamenti che la Comunità Europea elargisce al sistema agricolo italiano. Il progetto nello specifico ha la finalità del monitoraggio dell’iter burocratico che ha come punto di partenza la presentazione e compilazione della domanda di aiuto sino ad arrivare alla determinazione del decreto di pagamento dell’aiuto richiesto. Tra le due fasi descritte, insistono tutti i controlli che determinano l’ammissibilità al pagamento della domanda di sostegno. E’ durante la fase dei controlli che si manifestano e trovano applicazione le specificità tecniche del candidato,  riconducibili alle seguenti attività svolte all’interno del GDL di appartenenza :

·         Partecipante alla riunioni presso i committenti SIN s.p.a.(Sistema Informativo Agricolo Nazionale,  quale sistema di servizi complesso ed interdisciplinare a supporto delle competenze istituzionali del comparto agricolo) e l’Organismo Pagatore Nazionale AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) per la raccolta dei requisiti funzionali in merito alla realizzazione di processi applicativi.

·         Partecipante alla fase di analisi dei requisiti e costituzione e pianificazione dell’ambiente di sviluppo :

1.       Stesura delle specifiche di progettazione

2.       Stesura delle specifiche funzionali

3.       Costituzione del DB relazionale

4.       Creazione archivi per catalogo dati

5.       Reingenierizzazione basi dati Oracle

6.       Analisi e migrazione dati

7.       Realizzazione stored procedure per il caricamento e controllo formale del flusso dati provenienti sotto forma di fornitura XML o file sequenziale

8.       Creazione delle casistiche di test per la verifica del corretto funzionamento delle applicazioni sviluppate

9.       Produzione di report e statistiche per gli enti MIPAF ( Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), Organismo Pagatore Nazionale AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura), SIN(Sistema Informativo Agricolo Nazionale) unite ad attività similari ad uso interno.

10.   Controllo di valutazione e relativo passaggio in esercizio dei processi applicativi realizzati

11.   Emissione della documentazione a corredo del SW prodotto e che si riassume nella stesura di :

·            Specifiche meccanografiche

·            Evidenze di test con la produzione di documenti attestanti il riscontro dell’integrità dei dati presenti sul database costituito unitamente alla produzione di maschere WEB a dimostrazione della corretto funzionamento del prodotto realizzato.

Le Tecnologia utilizzate per la realizzazione di quanto sopra descritto :

·         SQL per la scrittura di accessi tramite query al database

·         PL-SQL per la realizzazione di function, stored procedure, trigger.

Nell’ambito del progetto Riforma della PAC sono state sperimentate nuove tecniche di programmazione inerenti l’interfaccia XML. Si intende programmazione procedurale in grado le interagire con strutture dati multiple. E’ stata appresa la modalità di creazione di XSD in grado di fornire informazioni alle suddette strutture dati.

06/2010 ad 05/2014 (4 anni)

• Descrizione del Progetto, dell’Ambiente di Sviluppo e delle Mansioni Ricoperte

Mansione ricoperta : Programmatore

Il sottoscritto è parte integrante del progetto Sviluppo Rurale (gruppo di sviluppo e gestione lato PLSQL del progetto inerenti le Misure ad Investimento (c.d Misure Strutturali), programma di sviluppo rurale 2007-2013, nell’ ambito della gestione dei finanziamenti che la Comunità Europea elargisce al sistema agricolo italiano. Il progetto nello specifico ha la finalità del monitoraggio dell’iter burocratico che ha come punto di partenza la presentazione e compilazione della domanda di aiuto sino ad arrivare alla determinazione del decreto di pagamento dell’aiuto richiesto. Tra le due fasi descritte, insistono tutti i controlli che determinano l’ammissibilità al pagamento della domanda di sostegno. E’ durante la fase dei controlli che si manifestano e trovano applicazione le specificità tecniche del candidato,  riconducibili alle seguenti attività svolte all’interno del GDL di appartenenza :

1.       Partecipante alle riunioni presso i committenti SIN s.p.a (Sistema Informativo Agricolo Nazionale,  quale sistema di servizi complesso ed interdisciplinare a supporto delle competenze istituzionali del comparto agricolo) e l’ Organismo Pagatore Nazionale AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) per la raccolta dei requisiti funzionali in merito alla realizzazione di processi applicativi.

2.       Partecipante alla fase di analisi dei requisiti e costituzione e pianificazione dell’ambiente di sviluppo :

3.       Stesura delle specifiche di progettazione

4.       Stesura delle specifiche funzionali

5.       Costituzione del DB relazionale

6.       Creazione archivi per catalogo dati

7.       Reingenierizzazione basi dati Oracle

8.       Analisi e migrazione dati

9.       Realizzazione stored procedure per il caricamento e controllo formale del flusso dati provenienti sotto forma di fornitura XML o file sequenziale

10.   Controllo di valutazione e relativo passaggio in esercizio dei processi applicativi realizzati

11.   Creazione delle casistiche di test per la verifica del corretto funzionamento delle applicazioni sviluppate

12.   Produzione di report e statistiche per gli enti MIPAF ( Ministero delle Politiche Agricole e Forestali), AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura), SIN(Sistema Informativo Agricolo Nazionale) unite ad attività similari ad uso interno.

13.   Emissione della documentazione a corredo del SW prodotto e che si riassume nella stesura di :

14.      Specifiche meccanografiche

15.      Evidenze di test con la produzione di documenti attestanti il riscontro dell’integrità dei dati presenti sul database costituito unitamente alla produzione di maschere WEB a dimostrazione della corretto funzionamento del prodotto realizzato.

Nell’ambito del suddetto GDL – Misure Strutturali – oltre alle attività descritte , insiste la responsabilità diretta su attività su di primo piano come l’estrazione delle domande campione per il settore Misure Strutturali che si manifesta nella gestione – manutenzione ed evoluzione dei processi produttivi, nella produzione di statistiche e report aggiornati alle evoluzioni di volta in volta poste in essere dal committente SIN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale). A cadenza annuale inoltre ha svolto attività in task force ad evitare il disimpegno dei finanziamenti comunitari (c.d. N+2) .

Le Tecnologia utilizzate:

·         SQL per la scrittura di accessi tramite query al database

·         PL-SQL per la realizzazione di function, stored procedure, trigger

06/2008 ad 06/2010 (2 anni)

• Descrizione del Progetto, dell’Ambiente di Sviluppo e delle Mansioni Ricoperte

Mansione ricoperta : Programmatore

Il sottoscritto è stato parte integrante del progetto Sviluppo Rurale (gruppo di sviluppo e gestione lato PLSQL del progetto Chek List). Nel contesto descritto ha responsabilità diretta di tutta l’architettura applicativa riferita al gestione della base dati che si esplica nella gestione delle seguenti attività :

1.       Partecipante alla raccolta requisiti e successiva analisi con il GDL

2.       Sviluppo software

3.       Disegno delle Chek List di interfaccia e creazione DB a supporto

4.       Produzione statistiche e report

5.       Valutazione del software prodotto e successivi rilasci in esercizio

6.       Produzione documentazione da interscambio con i responsabili di altre unita operative per far fronte alle visite ispettive DNV

7.       Presentazione di Demo per avallare gli stati avanzamento lavori prescritti dal committente SIN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale)

Le Tecnologia utilizzate:

·         SQL per la scrittura di accessi tramite query al database

06/2005 ad 05/2008 ( 3 anni)

• Descrizione del Progetto, dell’Ambiente di Sviluppo e delle Mansioni Ricoperte

Mansione ricoperta : Programmatore

Il sottoscritto è parte integrante del progetto Sviluppo Rurale – comparto Ortofrutta. Nel contesto descritto ha responsabilità diretta di tutta l’architettura applicativa riferita al gestione della base dati che si esplica nella gestione delle seguenti attività :

1.       Partecipante alla raccolta requisiti e successiva analisi con il GDL

2.       Sviluppo software

3.       Caricamento delle forniture sequenziali provenienti dalle ADG(autorità di gestione)

4.       Assistenza applicativa alle ADG (Autorità di gestione)

5.       Produzione statistiche e report per il committente Agrisian

6.       Produzione statistiche e report per il committente Aima

7.       Valutazione del software prodotto e successivi rilasci in esercizio

8.       Produzione documentazione da interscambio con i responsabili di altre unita operative per far fronte alle visite ispettive DNV

Le Tecnologia utilizzate:

·         SQL per la scrittura di accessi tramite query al database

·         PL-SQL per la realizzazione di function, stored procedure, trigger

06/2005 ad 05/2008 ( 1 anno)

• Descrizione del Progetto, dell’Ambiente di Sviluppo e delle Mansioni Ricoperte

Il sottoscritto è parte integrante del progetto Sviluppo Rurale – comparto Chek List caricamento dati e controlli ammissibilità al pagamento. Nel contesto descritto e stato a diretto riporto del responsabile del GDL per lo sviluppo del software e per la conduzione delle seguenti attività :

1.       Sviluppo software

2.       Caricamento delle forniture sequenziali provenienti dalle ADG(autorità di gestione)

3.       Assistenza applicativa alle ADG (Autorità di gestione)

4.       Produzione statistiche e report per il committente Agrisian

5.       Produzione statistiche e report per il committente Aima

Le Tecnologia utilizzate:

·         SQL per la scrittura di accessi tramite query al database

·         PL-SQL per la realizzazione di function, stored procedure, trigger

10/2001 ad 05/2004

• Descrizione del Progetto, dell’Ambiente di Sviluppo e delle Mansioni Ricoperte

Mansione ricoperta : Programmatore

Il sottoscritto è stato parte integrante del progetto Sviluppo Rurale, nell’ ambito del quale ha svolto attività di manutenzione e/o sviluppo function, procedure e packages oltre al caricamento in base dati delle forniture di provenienza regionale per il settore chek list.

Le Tecnologia utilizzate:

·         SQL per la scrittura di accessi tramite query al database

·         PL-SQL per la realizzazione di function, stored procedure, trigger

06/1990 – 01/2000

• Descrizione del Progetto, dell’Ambiente di Sviluppo e delle Mansioni Ricoperte

Titolare di attività di cartolibreria, tabacchi e articoli da regalo.

·          Istruzione e Formazione       Diploma di maturità scientifica conseguito in data 07/1993

                                               presso il liceo scientifico Francesco Severi (Frosinone)  

Capacità e competenze tecniche

• Sistemi Operativi

WINDOWS 95/98/NT/2000, MS – DOS, UNIX

• Linguaggi  e Metalinguaggi

SQL, PL-SQL, JAVA SCRIPT, JAVA

Database

ACCESS, ORACLE

• Tools di Supporto allo Sviluppo

PL/SQL DEVELOPER, TOA

472 total views, 1 today