Figura professionale: Senior IT Specialist / Analyst
Nome Cognome | : M. M. | Età | : 50 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Estero Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa |
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Sommario
Competenze
- Linux Red Hat 4/5/6/7, Linux CentOS, Linux Gentoo, Linux Debian, Linux Ubuntu, Solaris 11, VmWare, KVM, LVM, Proxy Squid, Samba, ZFS
- Solar Winds, Nagios, Smokeping, Nessus, Computer Associates Unicenter NSM
- Availability, Service Monitoring, Service Performance Management, Service Level Management Apple OS
- Windows NT 4, Windows 2000 server, Windows 2003 server, Microsoft Internet Security and Acceleration 2K, Microsoft Exchange 2000 Server, Microsoft SQL 2000 Server Mcafee DotNet Security Server, Arc Server Gestione e configurazione apparati Cisco layer 2/3 switches/routers 2600/3750/3550/2950.
- Creazione Vlan, configurazione Vtp domain, trunking ports, aggiornamento firmware tramite tftp.
- Routing, subnetting, creazione di access list personalizzate.
- Photoshop, 3D Studio, Capture One Pro, Adobe Lightroom
- Cubase SX5, Logic Pro 9 e ProTools 8
Esperienze
Maggio 2010 – Novembre 2015 Figura ricoperta Analyst/Coordinator Datore di lavoro ERICSSON s.p.a Luogo Assago Principali attività e responsabilità Cliente H3G: H3G Unix Governance. Service Level Management tramite strumenti contrattuali definendo le metriche sulla qualita’del servizio offerto dal provider (HP), utilizzando KPI definiti nelle service level agreement (SLA) e le operational level agreement (OLA), condivisione ed eventuale rinegoziazione periodica dei valori soglia degli SLA prestazionali (disponibilita’delle componenti di sistema, disponibilita’del servizio end to end, tempi di risposta, throughput) monitoraggio degli indicatori rilevati. Availability, Service Monitoring, Service Performance Management.Monitoraggio servers di produzione /sviluppo (Solaris8/9/10, HP UX, Linux RedHat) di proprieta’di H3G tramite tools specifici come XSpotter (Xech©) in ambito contrattuale DCO e MSA. Analisi delle performance tramite comandi di diagnosi, top, prstat, sar, vmstat, ps, iostat, du, etc… Raccolta, storicizzazione, analisi, presentazione e il consolidamento dei principali indicatori di performance e di availability dei servizi erogati e dell’infrastruttura tecnologica utilizzata. Analisi e monitoraggio di applicazioni business mission critical come CRM, Billing EAI, DWH, ecc Capacity planning, creazione di reports indicanti le analisi prestazionali e le previsioni in ambito di capacity sulla crescita di occupazione e di utilizzo dei vari componenti infrastrutturali e hardware cpu, ram, IOwait, network utilization ecc…Coordinamento gruppi HP India (L1/L2) per attivita’pianificate su macchine di produzione,Utilizzo di tools aziendali come Sharepoint e StarTeam
Maggio 2010 – Maggio 2012 Figura ricoperta Senior IT Specialist Datore di lavoro ERICSSON s.p.a
Luogo Assago Principali attività e responsabilità Gestione dei processi ITIL fornendo accurate informazioni di configurazione per aiutare il processo decisionale, in particolare il change dei cambiamenti tra HP e Ericsson, la pianificazione dei rilasci e delle attività, contribuendo a minimizzare gli incident e i problemi legati alla gestione delle attivita’. Ridurre al minimo il numero di problemi di qualità e di conformità causati dalla configurazione errata o imprecisa di servizi e beni servers, storages ecc. Pianificazione resizing hardware lato server, per riduzione e ottimizzazione dei costi. Implementazione/gestione servers basati su Linux RedHat, CentosRed Hat 7/6/5: Gestione/installazione/aggiornamento dei pacchetti tramite yum/rpm., aggiornamento kernel, creazione/abilitazione repository personalizzate, gestione dei servizi, gestione gruppi/utenti e dei permessi, acl, installazione e gestione di Apache e virtualhosts, gestione firewall tramite booleans e context configurazione porte, zone, creazione services personalizzati ecc, installazione/configurazione database Mysql/MariaDb. Solaris 11, patching tramite pkg e configurazione repository IPS locali, gestione/installazione dei pacchetti tramite pkg, gestione dei boot environment tramite beadm, gestione dei servizi tramite svcs e svcadm, configurazione e gestione delle interfacce di rete tramite dladm, ipadm, creazione zfs datasets, exports, clones, backup, deduplication, storage pools configuration tramite Zpool, creazione e gestione delle zone tramite zonecfg, zoneadm, zonelogin
Maggio 2006 – Maggio 2010 Figura ricoperta Senior IT Specialist Datore di lavoro PRIDE s.r.l Luogo Milano Principali attività e responsabilità Cliente: Nestlè, Genextra Implementazione e gestione server Linux basati su Gentoo, RedHat, Debian, CentOs ecc. Monitoraggio apparati di networking sensibili come routers/switches/sensori. Implementazione e gestione server Solarwinds Orion e Computer Associates Unicenter NSM per il monitoraggio della rete tramite protocollo Snmp, configurazione delle Snmp – community, Configurazione, reports sullo stato degli apparati e alerts inviati in maniera automatizzata tramite Sms e mail. Implementazione e gestione di Nagios e Smokeping su Linux CentOs. Implementazione e gestione di Proxy Squid (Linux-Windows) per il monitoraggio e la condivisione di internet tramite acl per gruppi di autenticazione (cross platform Active Directory- Samba) livelli di accesso personalizzati, limitazione di banda suddivisa per gruppi e priorita’, politiche di limitazione dei contenuti multimediali, monitoring delle connessioni/accessi.Gestione e configurazione apparati Cisco layer 2/3 switches/routers 2600/3750/3550/2950. Creazione Vlan, configurazione Vtp domain, trunking ports, aggiornamento firmware tramite tftp.Routing, subnetting, creazione di access list personalizzate. Implementazione e gestione server Ftp Linux tramite ProFtpd. Schedulazioni di backup tramite Crontab. Implementazione e gestione server Linux con Load Balancer (Pen, Balance, Pound),SSH, Ntlmaps, Logrotate ecc.. Supporto e installazione VmWare in ambiente Linux/Win server, gestione tramite vSphere console.Scan della rete tramite Nessus, analisi delle vulnerabilita’ presenti e produzione di reportistica dettagliata.Ottimizzazione delle prestazioni e tuning della Lan.
Maggio 2002 – Maggio 2006 Figura ricoperta Sys Admin Datore di lavoro SOGEDA s.p.a. Luogo Milano Principali attività e responsabilità Cliente: Moschino, Sector, Marzotto Gestione servers basati su Windows NT/2000/2003, Linux RedHat, Gentoo. Implementazione severs Gentoo con SAP. Mcafee DotNet Security Server Implementation, analisi dei rischi e rilascio aggiornamenti tramite console Mcafee su tutta la lan aziendale, pianificazione scansioni, gestione del software autorizzato tramite whitelisting, rilascio degli agent sui server/client, monitoraggio e quarantena di malware, virus, rilascio patches e gestione delle infezioni. Troubleshooting software/hardware lato server, sostituzione hw guasto/difettato.
Maggio 2000 – Maggio 2002 Figura ricoperta Sys Admin Datore di lavoro MET Metodi e Tecnologie s.r.l. Luogo Milano Principali attività e responsabilità Gestione e manutenzione servers WinNT4, W2K, Linux.Implementazione, amministrazioine, supporto e installazione di prodotti lato server come SQL Server 2k, Oracle server, IIS, Arc Server, SAP, Dhcp, ecc. Training al personale tecnico neoassunto/stagisti per inserimento nei vari progetti. Politiche di Backup/restore tramite Arc Server.
Maggio 1997 – Maggio 2000 Figura ricoperta IT Support Datore di lavoro Apogee Consulting s.r.l. Luogo Milano Principali attività e responsabilità Problem solving e supporto software/Hardware su server/desktop Gestione installazione e configurazione di Wins, Dhcp, IIS, Dns, backup e restore con ARC server.Sicurezza della network con lo studio di strumenti piu’utilizzati dagli hackers come Troians, Sniffers, Brute Force.Supporto sistemistico, helpdesk software/hardware.Problem solving su macchine client, con supporto on-site.Sostituzione parti hardware difettose/guaste, troubleshooting software vario tipo
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