Figura professionale: Marketing Communications specialist
Nome Cognome | : M. C. | Età | : 39 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Nov 2014 – Set 2018: Xchanging Italy S.p.A., A DXC Technology Company – Via della Chiusa 2, Milano. Provider di servizi tecnologici e di business process per il settore finanziario Marketing & Communications Specialist e Sales support Principali mansioni e responsabilità: Gestione autonoma delle attività di marketing e comunicazione Valutazione e supporto al Gruppo/Region per la realizzazione di nuovi progetti adattati all’audience di riferimento Attività di Corporate Social Responsibility con le Associazioni sostenute Comunicazione esterna verso clienti e Public Relations Brand management e attività di brand awareness Content management sito, social media e materiale di comunicazione Creazione e gestione Intranet aziendale Comunicazione interna verso i dipendenti e attività di employees engagement Coordinamento e organizzazione di eventi aziendali interni e di settore Gestione progetti di integrazione e rebranding aziendale Redazione Marketing & Communications Plan e gestione del budget connesso Predisposizione di presentazioni aziendali, materiale commerciale e analisi di mercato per il Top Management (CEO, General Manager, Sales Director, CFO).
Feb 2012 – Set 2013: Xchanging Italy S.p.A. – Via della Chiusa 2, Milano. Provider di servizi tecnologici e di business process per il settore finanziario Junior Marketing & Communications e Sales support Principali mansioni e responsabilità: Attività di marketing e comunicazione interna ed esterna Contatto con la Capo Gruppo Xchanging plc, per valutare e supportare la realizzazione di nuovi progetti di marketing e di Corporate Social Responsibility Attività di branding Organizzazione di eventi aziendali Supporto dell’Amministratore Delegato per la redazione di presentazioni ad hoc e per la gestione del budget e del Marketing Plan Monitoraggio delle attività dei Sales Manager attraverso la gestione della sales pipeline attraverso Salesforce.com e del forecast annuale.
Giu 2011 – Dic 2011: Banca Generali Direzione Generale – Via Ugo Bassi 6, Milano. Product Manager Assistant c/o Direzione Marketing Prodotti Assicurativi. Principali mansioni e Responsabilità: gestione della gamma di prodotti assicurativi messa a disposizione da Assicurazioni Generali lancio di nuove linee di prodotto e restyling di prodotti esistenti monitoraggio dati di raccolta, aggiornamento dati di performance e benchmarking con la concorrenza.
Giu 2010- Mag 2011: UniCredit Group UniCredit Global Bancassurance Management – Viale Bodio, Milano. Product Manager Assistant c/o Direzione Generale Marketing e Sviluppo prodotti. Principali mansioni e Responsabilità: sviluppo prodotti e iniziative commerciali che riguardano diverse fasce di clientela (mass market, affluent, private) analisi di mercato e benchamarking con la concorrenza gestione activity- plan interazione con numerose controparti sia esterna al Gruppo (Compagnie Assicurative) sia interne al Gruppo (Commerciale, Finanza, IT, Legale) Referenze fornibili su richiesta.
Feb 2010- Mag 2010: Outline sas di Belloni Curzio & C.- Ripa di Porta Ticinese 7, Milano. Agenzia di Public Relations e Comunicazione settore moda e design. PR Assistant Principali mansioni e Responsabilità: Redazione comunicati stampa Esecuzione bolle di accompagnamento Contatto aziende italiane e straniere per avvio new business Partecipazione ad eventi, fiere e press days Assistente dei responsabili organizzatori della sfilata di Aigner alla MFW Assistente del responsabile show-room e degli Account Manager.
Istruzione e Formazione Maggio 2016: Marketing Digitale B2B – Corso di formazione Business International Mag 2014 – Set 2014: Master in Marketing e Comunicazione Digitale Business School de “Il Sole 24 Ore”, Milano – Italia. Master di specializzazione in marketing e comunicazione digitale. Specializzazione in attività di SEO (ottimizzazione sito internet) e SEA (Google Adwords), web analytics, Social Media strategy e Facebook Ads, Mobile strategy, Content management e Digital planning. Project Work finale: Creazione e gestione di un blog tramite Wordpress/Altervista e applicazione delle conoscenze acquisite durante i corsi. Set 2005 – Dic 2009: Laurea Triennale in Business Administration in lingua inglese Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano – Italia. 28 esami sostenuti tra cui: Marketing (Voto:28/30), Management of Fashion and Design Companies (Voto:26/30), Accounting (Voto:28/30). Lavoro finale: “The communication potential of the point of purchase in the fashion industry”. L’importanza della comunicazione nelle imprese di moda, con approfondimento del ruolo del punto vendita nell’identità del brand; studio del caso Zara. Set 1999 – Lug 2004: Diploma di Ragioneria Istituto Tecnico Commerciale “A. Lucifero”, Crotone – Italia
Conoscenze Linguistiche Italiano: Madrelingua Inglese: Eccellente Gen 2005 – Mar 2005 Bell School, Cambridge – UK Qualifica conseguita: FCE (First Certificate in English) Sett 2004 – Dic 2004 Bell School, St. Julians – Malta Qualifica conseguita: IELTS Francese: Buono. Esame livello B1.
Conoscenze Informatiche Ottima conoscenza dell’intero pacchetto MS Office; uso estensivo di Microsoft Excel, PowerPoint, Word e Internet Explorer durante i corsi universitari seguiti e le esperienze di lavoro avute. Certificazioni: ECDL. Conoscenza approfondita degli strumenti per l’ottimizzazione di un sito internet (SEO tecnico e contenuti), Google Adwords, Facebook Insights, Google Analytics e Web master tool, Salesforce, Wordpress.
188 total views, 1 today