Figura professionale: Marketing Communications specialist

Nome Cognome: M. C.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Marketing Communications specialist

Esperienze

Nov 2014 – Set 2018: Xchanging Italy S.p.A., A DXC Technology Company – Via della Chiusa 2, Milano. Provider di servizi tecnologici e di business process per il settore finanziario Marketing & Communications Specialist e Sales support Principali mansioni e responsabilità:  Gestione autonoma delle attività di marketing e comunicazione  Valutazione e supporto al Gruppo/Region per la realizzazione di nuovi progetti adattati all’audience di riferimento  Attività di Corporate Social Responsibility con le Associazioni sostenute  Comunicazione esterna verso clienti e Public Relations  Brand management e attività di brand awareness  Content management sito, social media e materiale di comunicazione  Creazione e gestione Intranet aziendale  Comunicazione interna verso i dipendenti e attività di employees engagement  Coordinamento e organizzazione di eventi aziendali interni e di settore  Gestione progetti di integrazione e rebranding aziendale  Redazione Marketing & Communications Plan e gestione del budget connesso  Predisposizione di presentazioni aziendali, materiale commerciale e analisi di mercato per il Top Management (CEO, General Manager, Sales Director, CFO).

Feb 2012 – Set 2013: Xchanging Italy S.p.A. – Via della Chiusa 2, Milano. Provider di servizi tecnologici e di business process per il settore finanziario Junior Marketing & Communications e Sales support Principali mansioni e responsabilità:  Attività di marketing e comunicazione interna ed esterna  Contatto con la Capo Gruppo Xchanging plc, per valutare e supportare la realizzazione di nuovi progetti di marketing e di Corporate Social Responsibility  Attività di branding  Organizzazione di eventi aziendali  Supporto dell’Amministratore Delegato per la redazione di presentazioni ad hoc e per la gestione del budget e del Marketing Plan  Monitoraggio delle attività dei Sales Manager attraverso la gestione della sales pipeline attraverso Salesforce.com e del forecast annuale.

Giu 2011 – Dic 2011: Banca Generali Direzione Generale – Via Ugo Bassi 6, Milano. Product Manager Assistant c/o Direzione Marketing Prodotti Assicurativi. Principali mansioni e Responsabilità:  gestione della gamma di prodotti assicurativi messa a disposizione da Assicurazioni Generali  lancio di nuove linee di prodotto e restyling di prodotti esistenti  monitoraggio dati di raccolta, aggiornamento dati di performance e benchmarking con la concorrenza.

Giu 2010- Mag 2011: UniCredit Group UniCredit Global Bancassurance Management – Viale Bodio, Milano. Product Manager Assistant c/o Direzione Generale Marketing e Sviluppo prodotti. Principali mansioni e Responsabilità:  sviluppo prodotti e iniziative commerciali che riguardano diverse fasce di clientela (mass market, affluent, private)  analisi di mercato e benchamarking con la concorrenza  gestione activity- plan  interazione con numerose controparti sia esterna al Gruppo (Compagnie Assicurative) sia interne al Gruppo (Commerciale, Finanza, IT, Legale) Referenze fornibili su richiesta.

Feb 2010- Mag 2010: Outline sas di Belloni Curzio & C.- Ripa di Porta Ticinese 7, Milano. Agenzia di Public Relations e Comunicazione settore moda e design. PR Assistant Principali mansioni e Responsabilità:  Redazione comunicati stampa  Esecuzione bolle di accompagnamento  Contatto aziende italiane e straniere per avvio new business  Partecipazione ad eventi, fiere e press days  Assistente dei responsabili organizzatori della sfilata di Aigner alla MFW  Assistente del responsabile show-room e degli Account Manager.

Istruzione e Formazione Maggio 2016: Marketing Digitale B2B – Corso di formazione Business International Mag 2014 – Set 2014: Master in Marketing e Comunicazione Digitale Business School de “Il Sole 24 Ore”, Milano – Italia. Master di specializzazione in marketing e comunicazione digitale. Specializzazione in attività di SEO (ottimizzazione sito internet) e SEA (Google Adwords), web analytics, Social Media strategy e Facebook Ads, Mobile strategy, Content management e Digital planning. Project Work finale: Creazione e gestione di un blog tramite Wordpress/Altervista e applicazione delle conoscenze acquisite durante i corsi. Set 2005 – Dic 2009: Laurea Triennale in Business Administration in lingua inglese Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano – Italia. 28 esami sostenuti tra cui: Marketing (Voto:28/30), Management of Fashion and Design Companies (Voto:26/30), Accounting (Voto:28/30). Lavoro finale: “The communication potential of the point of purchase in the fashion industry”. L’importanza della comunicazione nelle imprese di moda, con approfondimento del ruolo del punto vendita nell’identità del brand; studio del caso Zara. Set 1999 – Lug 2004: Diploma di Ragioneria Istituto Tecnico Commerciale “A. Lucifero”, Crotone – Italia 

Conoscenze Linguistiche Italiano: Madrelingua Inglese: Eccellente Gen 2005 – Mar 2005 Bell School, Cambridge – UK Qualifica conseguita: FCE (First Certificate in English) Sett 2004 – Dic 2004 Bell School, St. Julians – Malta Qualifica conseguita: IELTS Francese: Buono. Esame livello B1.

Conoscenze Informatiche Ottima conoscenza dell’intero pacchetto MS Office; uso estensivo di Microsoft Excel, PowerPoint, Word e Internet Explorer durante i corsi universitari seguiti e le esperienze di lavoro avute. Certificazioni: ECDL. Conoscenza approfondita degli strumenti per l’ottimizzazione di un sito internet (SEO tecnico e contenuti), Google Adwords, Facebook Insights, Google Analytics e Web master tool, Salesforce, Wordpress.

188 total views, 1 today