Figura professionale: SAP Assistant

Nome Cognome: L. D.Età: 34
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Business Intelligence / Data Scientist / DWH
Sede preferita: Milano

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Sommario

SAP Assistant

Esperienze

Dal 04/02/2019 al 10/05/2019 Stage analista SAP in Accenture Ho lavorato presso una società di consulenza aziendale internazionale, seguendo il progetto di una multinazionale alimentare dolciaria, lavoro sui moduli WM, IMM, EWM, riguardanti la logistica interna dei Plants, Storage locationes, Storage Types, storage bins, e hundling units, sono stato affiancato da un team esperto di ingegneri informatici indiani con i quali dialogo quotidianamente in lingua inglese, ho appreso ed elaboro flussi logistici quali : il Procure to pay la creazione dell’ordine di acquisto delle materie utili all’elaborazione del prodotto finito, che si compone dei seguenti step: ( purchase order, Inbound delivery, good receipt, invoice receipt, invoice verification, A/ Clearing) Il flusso del trasferimento di merci tra plant o SLOC, della stessa azienda, chiamato Stock Transfer order, il trasferimento delle merci all’interno dello SLOC, ovvero nelle storage types (unrestricted, quality, blocked), inoltre ho appreso ed elaboro l’inventario di magazzino WM Ed IWM, ovvero di materie che transitano nel magazzino (WM) e all’esterno (IWM) Inoltre ho appreso le tecniche di lavoro

TITOLO DI STUDIO Laureato in economia aziendale indirizzo management presso l’Università degli studi di Foggia in data 07/12/2017 precedentemente ho conseguito il diploma di perito tecnico turistico presso l'IISS “Giannone-Masi”

Dal 07-07-2018 al 10-09-2018 Impiegato logistico presso “Princes industrie alimentari” Presso le industrie alimentari Princes, ho appreso l’utilizzo dei software gestionali SAP e MESS,in ambito logistico per la trasformazione del pomodoro , attraverso un corso di formazione di tre settimane tenuto da un team SAP di consulenti inglesi, a fine corso ho appreso l’uso di SAP per la registrazione dei TIR al check-in, inserimento dei dati tratti dai DDT, dall’inbound delivery, ovvero il codice di accesso ai dati delle cooperative di trasporto, associazioni, produttori, lotti e zone di derivazione del pomodoro, il secondo step ovvero l’uso di MESS che supporta il SAP nella convocazione dei TIR in stabilimento e quindi gestione code, pesa, bollettazione, il terzo step con il passaggio al controllo qualità e anche in questo caso l’uso di MESS utilizzato dagli agronomi per testare la qualità del prodotto, in seguito il TIR passa alle move dove scarica il prodotto, e rifornito di contenitori “BINS” vuoti passa all’uscita dove viene eseguita l’operazione di taratura, e la pesa a vuoto del mezzo che viene registrata tramite i gestionali SAP e MESS qui viene elaborato il certificato che indica la quantità del pomodoro scaricato, il prezzo e altri dati, importanti attività quali la reportistica hanno agevolato il controllo dei flussi dei TIR in stabilimento, il recupero di materiale documentario, la gestione operativa, il coordinamento con il mio team logistica , controllo qualità, addetti alle move, e aver eseguito le direttive dei responsabili di reparto ci ha permesso di gestire in modo fluente e con una percentuale di errori quasi nulla su un flusso di circa 200 TIR al giorno.Ho eseguito la gran parte di queste attività per disposizioni volute dai responsabili in modo che tutti avessimo la piena conoscenza e padronanza delle attività di logistica in PRINCES, e aver ottimizzato l’impiego di noi tutti facenti parte del team logistica, ho elaborato anche i certificati in uscita da riportare alle associazioni e produttori del pomodoro ed ho svolto il controllo degli stessi e lo smistamento per cooperative e produttori.

Dal 15/02/2018 al 20/06/2018  Praticante studio commerciale Presso lo studio commerciale Belfiore mi sono occupato dell’attività di sistemazione delle fatture in ordine cronologico, e registrazione delle stesse su gestionale Team System, attività di reportistica della prima nota contabile, registrazione di estratti conto, compilazione dei modelli F 24, studio della dichiarazione dei redditi, studio del DPR IVA

Dal 31-03-2013 al 31-08-2017 Responsabile di produzione In questo periodo mi sono occupato dell’attività di produzione delle orticole presso l’azienda agricola di famiglia, coordinando il lavoro di mio padre nelle attività di fertilirrigazione delle orticole, gestione delle mansioni da affidare agli operai, supervisione e controllo delle attività operative, supporto alle attività operative manuali e a mezzo trattori agricoli eseguendo le attività di trinciatura ,fresatura, diserbo..

Dal 26/12/2016 al 31/12/2016 Addetto amministrativo presso La Rinascente Grandi Magazzini Firenze Sono stato impiagato come addetto amministrativo presso i Grandi Magazzini La Rinascente, dove ho presidiato le attività connesse al centralino telefonico, gestione dell’archivio , memorizzazione e stampa dei testi di foglio, inoltre mi sono occupato del ricevimento della clientela diretta e con varie strategie di marketing

Dal 20/07/2016 al 31/10/2016 Tirocinante in uno studio commerciale Ho eseguito un tirocinio formativo della durata di 250 ore nello studio commerciale del dott. Umberto Di Michele, dove ho appreso i vari servizi che lo studio offre ai clienti di informatizzazione; la CONSULTING s.r.l società che si occupa di riorganizzazione d’azienda, formazione del personale, attività di outsourcing. Nello studio sono stato affiancato da personale esperto nello svolgimento dell’attività standard (contabile. Finanziaria, fiscale) nella redazione dei verbali d’assemblea, dichiarazione dei redditi per le persone fisiche e giuridiche, registrazione delle fatture, uso del pacchetto office.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 10/09/2004–06/07/2009 Perito tecnico turistico Istituto Tecnico commerciale P.Giannone, Foggia (Italia) Ho studiato la lingua inglese, francese, tedesco, studio della contabilità d'impresa applicata nel caso specifico dell'impresa turistica ( compilazione di vaucher),gestione di imprese alberghiere,consocenza del lavoro dei Tour operator e ADV, studio delle relative competenze e calcolo delle provvigioni , studio delle lingue con prove scritte e orali, conoscenza della matematica generale di base, conoscenza della storia, letteratura italiana,storia dell’arte, uso del pc e di programmi base tra cui office, excell., 10/09/2010–19/12/2017 Laureato in economia aziendale , indirizzo management Facoltà di economia aziendale, Università degli studi di Foggia (Italia) Nel corso di studi in economia aziendale presso l’Università degli studi di Foggia ho imparato a gestire i miei studi organizzando il carico di studio con il lavoro, ho approfondito lo studio della matematica generale e finanziaria, economia aziendale e studio della contabilità, del bilancio, scritture in partita doppia, costituzione di società di persone e di capitali, redazione delle fatture di vendita e di acquisto, uso di excell , informatica base, office, inoltre ho approfondito lo studio e le conoscenze delle strategie di marketing, dell’evoluzione geo-economica delle industrie, l’evoluzione del settore bancario e assicurativo, SGM, SICAV, SGR,acquisendo l’importanza di questi intermediari finanziari nel sostegno finanziario delle imprese, e lo studio dei bilanci delle banche correlati agli indici di capitalizzazione. Laurea conseguita presso l’Università Degli Studi di Foggia nel mese di Dicembre 2017 Titolo tesi di laurea: Analisi di bilancio, principali aspetti teorici ed evidenze empiriche.

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue francese A2 inglese A2

Competenze comunicative buone competenze relazionali e tecniche acquisite durante la mia esperienza di operaio generico e di tirocinante nello studio commerciale.

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