Figura professionale: Web Developer Front-End

Nome Cognome: A. P.Età: 34
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Piemonte: Torino

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Web Developer Front-End

Competenze

  • Programmatore Informatico e Grafico, so usare i linguaggi HTML, HTML5, CSS, CSS3, BOOTSTRAP 3, JAVASCRIPT, JQUERY e in modo base ANGULAR JS, JSON e LESS. Utilizzo anche di WORDPRESS.
  • Utilizzo anche i programmi come PHOTOSHOP e in modo base ILLUSTRATOR.
  • Sito Web Portfolio: www.pezzoweb.altervista.org    (Responsive Design)
  • In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.

Studi

Marzo 2012_Qualifica Web MasterGiugno 2007_Qualifica Professionale Falegname

Esperienze

Esperienze lavorative

Dicembre 2015 – Maggio 2016 Figura ricoperta Front-End Developer Datore di lavoro Movia SPA Luogo Torino Principali attività e responsabilità Consulente presso Seat Pagine Gialle. Mi occupo dello sviluppo Web dell’interfaccia Xplanner. E’ un app che consente agli utenti di sviluppare il proprio sito internet al loro piacimento, di qualsiasi attivit che hanno in gestione. Questa app sviluppata con le tecnologie HTML5, CSS3, JADE, STYLUS, ANGULAR JS, ANGULAR MATERIAL, JAVASCRIPT. L’ambiente di sviluppo sulla quale viene realizzata la app su Atom. 

Marzo 2015 – Settembre 2015 Figura ricoperta Sviluppo Sito Web in Responsive Design Datore di lavoro Beije Consulting Srl Luogo Torino Principali attività e responsabilità Consulente presso la Banca Intesa Sanpaolo. Mi occupavo dello sviluppo e del rifacimento del sito della Banca Internet Banking. Usando le tecnologie e linguaggi come HTML5, CSS3, JAVASCRIPT, JQUERY, BOOTSTRAP 3, e in modo base ANGULAR JS, LESS e JSON. Per lo sviluppo, avevamo una macchina virtuale che si chiama “VMware Horizon Client”, dove all’interno di questa macchina virtuale, c’erano tutti gli sviluppi e le condivisioni dei colleghi di lavoro. Per sviluppare il portale Internet Banking in Responsive Design, si utilizzava il programma Eclipse, dove da li sviluppevamo le pagine, e condividevamo per essere in linea con il progetto che stiavamo realizzando. Per ogni progetto che sviluppavamo, bisognava fare un’analisi funzionale dove si spiegava passo passo tutte le funzioni delle pagine appena sviluppate. Per importare file o documenti per gli aggiornamenti sul lavoro in corso, inserivamo questi file sul Repository SharePoint, dove poi dal programma modificavamo i file se erano da modificare, e inserivamo nuovi file appena creati, così eravamo tutti in linea sui progetti che stavamo realizzando.

Febbraio 2014 – Febbraio 2015 Figura ricoperta Manutenzione Sito Web e Tavole Grafiche Datore di lavoro Coesinf Luogo Torino Principali attività e responsabilità Consulente presso la Banca Intesa Sanpaolo. Mi occupavo della manutenzione del sito Web, con la piattaforma CMS propria della Banca. Realizzando nuove pagine del sito Vetrina, utilizzando i linguaggi HTML, HTML5, CSS, CSS3, JAVASCRIPT e JQUERY. Realizzazione anche delle tavole grafiche per il sito Vetrina e Operatività, dove il sito Vetrina sarebbe la Home Page della banca e tutte le pagine dei sottomenù. Invece la sezione Operatività sarebbe dove il cliente entra con il suo conto e fà le sue operazioni bancarie. Facendo tavole grafiche utilizzavo la piattaforma PHOTOSHOP, e anche ILLUSTRATOR, dove si sviluppavano dei Wireframe, e se venivano approvati i Wireframe, passavi direttamente alle tavole grafiche utilizzando PHOTOSHOP. Finito anche con le tavole grafiche, realizzavi con la piattaforma CMS della Banca la pagina finale del sito. Mi occupavo anche di effettuare Test del sito della Banca con il programma Quality Center HP. Mi venivano inviate delle mail da programmatori di altri uffici, dove io effettuavo test sulla pagina che loro mi indicavano. Fatto ciò, dovevo mandare a loro una mail direttamente dal programma che stavo utilizzando, un feedback sia positivo che negativo. Se la pagina funzionava correttamente gli mandavo dei feedback positivi. Se invece c’era qualche anomalia nella pagina, gli elencavo gli errori che c’erano e di correggerli.

Febbraio 2013 – Dicembre 2013 Figura ricoperta Programmatore Web Datore di lavoro Emerald Communication Luogo Torino Principali attività e responsabilità Realizzo siti Internet, usando i linguaggi HTML, HTML5, XHTML, CSS, CSS3, PHP basilare, JAVASCRIPT, JQUERY e AJAX con uso del programma Adobe Dreamweaver, e anche Wordpress. In azienda mi occupo di siti web, dall'idea fino alla realizzazione del sito, aiutato da una grafica. Sono sempre in contatto con i clienti per soddisfarli in ogni loro esigenza.

Maggio 2012 – Dicembre 2012 Figura ricoperta Programmatore Web Datore di lavoro Gip S.P.A Luogo Savigliano (CN) Principali attività e responsabilità Ero nell'area Ricerca e sviluppo, e si realizzavano siti Internet, usando i linguaggi HTML, XHTML, CSS con uso del programma Adobe Dreamweaver. Lavorando in quella azienda ho imparato a utilizzare i linguaggi, JAVASCRIPT, JQUERY e AJAX. Usando questi linguaggi si realizzavano degli effetti per i siti. Con il JQUERY si realizzavano degli Slideshow per effetti Galleria Immagini, Slideshow con sfondi immagini che cambiavano ogni 2 secondi. Con il JAVASCRIPT e' un linguaggio di scripting che serve prevalentemente per integrare funzioni automatiche nei siti web, come ad esempio l'apertura di una nuova finestra quando clicchi, o l'apertura e chiusura di un immagine. Invece con il linguaggio AJAX lo scopo è quello di effettuare chiamate ad uno script lato server via XMLHTTP sfruttando la velocità lato client di Javascript. Grazie ad Ajax è possibile inserire il risultato delle elaborazioni lato server all'interno di comuni pagine statiche senza bisogno di alcun refresh di pagina. Le operazioni vengono eseguite lato-server e poi richiamate lato-client.

Istruzione e Formazione

Marzo 2012 Titolo della qualifica rilasciata Qualifica Web Master Istituto di istruzione o formazione Manager S.R.L Luogo Torino Principali tematiche / competenze professionali acquisite Uso dei linguaggi professionali usati nel corso come ( HTML, XHTML, CSS ) con uso del programma Adobe Dreamweaver CS4, ma so utilizzare anche Dreamweaver CS5/CS6. Nel corso facevamo dei ( BOX – ELENCHI – MENU – NEWSLETTER – SFONDI – TABELLE ). Uso anche di Adobe Photoshop, con modifica immagini, e sfondi per gli esercizi. In fine abbiamo realizzato un sito Interntet alla fine del corso.

Giugno 2007 Titolo della qualifica rilasciata Qualifica Professionale Falegname Istituto di istruzione o formazione Scuole Tecniche San Carlo Luogo Torino

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico

Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico

Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico

Conoscenze informatiche

Buongiorno, ho esperienza di 4 anni come Programmatore Informatico e Grafico, so usare i linguaggi HTML, HTML5, CSS, CSS3, BOOTSTRAP 3, ANGULAR MATERIAL, JAVASCRIPT, JQUERY e in modo base ANGULAR JS, JSON e LESS. Utilizzo anche di WORDPRESS. Conoscenza della piattaforma Quality Center HP, per utilizzo di test.
Utilizzo anche i programmi come PHOTOSHOP e in modo base ILLUSTRATOR.

Sito Web Portfolio: www.****web.altervista.org    (Responsive Design)

In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.

96 total views, 1 today