Figura professionale: Marketing
Nome Cognome | : A. B. | Età | : 48 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Lombardia |
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Sommario
Esperienze
Giugno 2016 – ad oggi
Office Distribution S.p.A. via Cassino d’Alberi, 21 Tribiano (MI)
Distributore sul mercato italiano di prodotti di consumo, di cancelleria e prodotti per ambienti di lavoro
Key Account
Coordinatore della clientela direzionale in tutte le sue esigenze.
Realizzatore di nuovi progetti creati ad hoc per i singoli clienti.
Ampliamento della gamma prodotti del cliente: assortimento di oltre 20.000 referenze.
Formazione dei clienti attraverso strumenti di marketing e loro aggiornamento relativamente agli strumenti di lavoro offerti dall’azienda.
Aprile 2011 – Maggio 2016
Echannel S.R.L. Via L. Da Vinci 21/23 Segrate (MI)
Distriutore nazionale di materiale di consumo, HW, carta e supporti speciali
Resonsabile commerciale
Coordinatore delle attività dell’ufficio commerciale e, degli agenti esterni. Gestione di un proprio portafoglio clienti. Collaborazione per le strategie aziendali e target con Vendor. Training ai clienti e loro agenti, di nuovi prodotti. Collaborazione per allestimento stand per fiere di settore.
Febbraio 2008 – Marzo 2011
MIG3 Giocattoli – Via S.Felice, 1 – Cremona (CR)
Vendita all’ingrosso (negozi) e al dettaglio di giocattoli, gadget e articoli regalo, nazionali ed esteri
Venditore
Venditore nel Nord Italia e responsabile della collaborazione e definizione dell’assortimento dei prodotti per offrire ai propri clienti una giusta combinazione qualità – prezzo garantendo così la concorrenzialità sul mercato
Aprile 2000 – Gennaio 2008
Ciantro S.r.l. – Via Vignazzola, 20 – Seveso (MI)
Vendita all’ingrosso di giocattoli (GDO, negozi)
Venditore
Responsabile dei risultati commerciali dei propri clienti di zona
Gennaio 1994 – Marzo 2000
Azienda Meccanica C.L. – Solaro (MI)
Azienda meccanica di precisione
Reparto di controllo qualità: controllo dei metalli, dei semilavorati e dei prodotti. lettura di disegni tecnici; esecuzione di lavorazioni su rettifiche in linea con discreta esperienza nel piazzamento; controllo e piazzamento rettifiche da ripresa manuale o con caricatore; controllo e piazzamento di rettifiche multiple; controllo e sviluppo programmi per rettifiche multiple a controllo numerico (Siemens).
Operaio Specializzato
Febbraio 1997 – Dicembre 1997
4° Corpo d’Armata Fanteria
Servizio Militare
Assolti gli obblighi di leva presso l’officina-automezzi della Caserma di fanteria a Cividale e in seguito presso la Caserma di Cormons; in possesso di Foglio di Congedo Illimitato.
1991 – 1994
Officina meccanica
Varie esperienze come Meccanico motorista
Istruzione e formazione
2018
• Corso effettuato
Attestato Corso di Budgeting (36 ore).
Settembre 2009 – Luglio 2012
• Nome e tipo di istituto di istruzione
Istituto Tecnico Commerciale – Paci
• Abilità professionali
Ragioneria – matematica
• Qualifica conseguita
Ragioniere e perito commerciale
2002-2003
• Corso effettuato
Attestato di frequenza con idoneità all’esame di accertamento finale presso la scuola professionale promossa dal circolo A.C.L.I. di Seveso (MI) del corso per informatica e videoscrittura.
2000
• Corso effettuato
Corso di “Aggiornamento iniezioni elettroniche autovetture” presso l’Istituto Professionale d’Aggiornamento di Desio (MI).
1994
• Corso effettuato
Diploma professionale di meccanico motorista conseguito presso l’Istituto I.T.E. di Mariano Comense.
Capacità e competenze personali
Prima lingua
Italiano
Altre lingue
Inglese – Francese
• Capacità di lettura scolastico
• Capacità di scrittura scolastico
• Capacità di espressione orale scolastico
Capacità e competenze relazionali
Spirito di squadra, forte passione per il proprio lavoro e per il raggiungimento degli obiettivi.
Gestione e risoluzione dei problemi, senso dell’organizzazione, orientamento all’innovazione.
Buone capacità di comunicazione.
Flessibilità ed atteggiamento positivo nei confronti dei cambiamenti.Capacità e competenze organizzative
Organizzare visite clienti in modo coerente.
Organizzare trasferte
Organizzare promozioni da inviare agli agenti e controllo
Programmare target clienti e farli realizzare
Capacità e competenze tecniche
utilizzo di word, Excel, Powerpoint, access
Windows buona dimestichezza
internet e posta elettronica buona conoscenza
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