Figura professionale: System Administrator Microsoft & VmWare

Nome Cognome: M. M.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

System Administrator Microsoft & VmWare

Esperienze

Esperienze di Lavoro

Aprile 2019 – oggi – System Administrator – Microsoft e VMWare System Specialist per SOGEI – Struttura di Sviluppo e Innovation Technology. Supporto software sistemi Windows Server (dalla versione 2008 alla versione 2019 – tutte le versioni). Installazione, configurazione e rilascio. Domain Controller, Active Directory, DNS, Roles & Features, Domain Policy. Gestione server WSUS.  Installazione, configurazione e gestione macchine virtuali in ambiente VMWare. Migrazione Foreste e Domini, strutture Active Directory, Domain Policy, da Windows Server 2008 R2 a Windows Server 2016. Contemporanea compilazione della documentazione relativa alle migrazioni in collaborazione con Microsoft per il passaggio alle migrazioni delle farm di produzione. CMDB. CyberArk.

Agosto 2018 – Marzo 2019 – System Administrator – Microsoft e VMWare System Specialist per Comando Generale Arma dei Carabinieri – Processi Business Critical. Supporto software sistemi Windows Server (dalla versione 2003 alla versione 2016 – tutte le versioni). Installazione, configurazione e rilascio. Domain Controller, Active Directory, DNS, Roles & Features, Policy. Gestione server WSUS.  Configurazione e troubleshooting Windows Cluster. Cluster SQL, Cluster ESXi. Configurazione network. Installazione, configurazione e gestione macchine virtuali in ambiente VMWare – VSphere Client e VCenter Web Client (dalla versione 4.1 alla versione 6),  Microsoft Hyper-V Server 2012 R2. Gestione Ticket. Monitoring continuo su piattaforma multivendor soprattutto infrastruttura server blade e storage HP e Fujitsu. Monitoring sistemi PRTG. Supporto sistemistico per piattaforme applicativi dedicati per Arma dei Carabinieri presenti su tutto il territorio nazionale e su tutti i supporti hardware.

Luglio 2015 – Luglio 2018 – System Administrator – Microsoft e VMWare System Specialist – Processi Business Critical. Supporto software sistemi Windows Server (dalla versione 2003 alla versione 2016 – tutte le versioni). Installazione, configurazione e rilascio. Domain Controller, Active Directory, DNS, Roles & Features, Policy. Gestione server WSUS. Configurazione e troubleshooting Windows Cluster. Progettazione e creazione nuove Forest su architettura Microsoft. Supporto sistemi Linux Red Hat. Change management. Interazione sistemi con Storage e Backup Device. Configrazione network. Installazione, configurazione e gestione macchine virtuali in ambiente VMWare – VSphere Client e VCenter Web Client (dalla versione 4.1 alla versione 6), Citrix Xen Center (dalla versione 5.0 alla versione 7.0), Citrix Xen Desktop (sistemi server) e Microsoft Hyper-V Server 2012 R2. Gestione Ticket. Monitoring continuo su piattaforma multivendor. Monitoring sistemi NAGIOS. Gestione ticket incident tramite OTRS.  Risoluzione problemi hardware.

Gennaio 2011 – Giugno 2015  – System Administrator, PM – Assistenza hardware e software multi-customer.  Installazione, configurazione,  troubleshooting,  change  management,  sistemi  operativi  Windows  all ver., Microsoft Office all ver. Firewall e antivirus. Referente tecnico hardware e software per progetti. Responsabile Delivery e gestione risorse per avvio e proseguimento progetti. Organizzazione e sviluppo Roll-Out (Ministero Infrastrutture e Trasporti – Roma; SAB-Miller S.p.a. – Roma; Ferrero S.p.a. – Italia). Gestione Ticket per contratti di assistenza a chiamata e relativo customer care). Project Manager per i proggetti: Roll-Out MIT; Roll-Out SabMiller; Hardware and Software support for end-users Ferrero; Hardware and Software Support for end-users Pfizer/Zoetis; Vodafone – Migrazione Windows 7 e Office/Outlook 365 Cloud; OTIS – Migrazione Office/Outlook 365 Cloud; Per un importante studio legale di Roma configurazione e manutenzione contratto Azure con la creazione di 2 vm SQL Server in failover Cluster, 2 vm Windows Server 2012 R2 in failover Cluster per applicativo gestionale con integrazione con AD On Premise. Documentazione e partecipazione gare di appalto. Compilazione e rettifica offerte. Recruitment.

Aprile 2006 – Dicembre 2010 – System Administrator, Tech. Consultant – Assistenza hardware e software presso sedi Telecom Italia. Server,  storage,  switch  rame  e  fibbra  ottica, librerie vendor HP e IBM.  Servizi  h24  per  piattaforme  Alice  Business,  Alice  Germania,  Alice  Argentina, Virgilio,  Gmail.  Installazioni; upgrade hardware   e software;  risoluzioni  problemi software  e  troubleshooting soprattutto su piattaforme Microsoft; change management;  configurazione e gestione SAN (Storage Area  Network);  installazione,   configurazione,   gestione   storage   (HP   EVA   4000, 5000,  8000, 8100).  Organizzazione logistica Data Center. Gestione Storage. Reperibilità. Ticket Remedy per la gestione di ticket sia hw che sw, HP SIM (System Insight Manager) per il controllo e la gestione dei sistemi in assistenza.

2004 – 2006 – Tecnico hardware e software – Impiegato come tecnico informatico. Assistenza informatica sia hardware che software. Installazione completa sistemi operativi e applicativi di vario  genere,  ripristino sistemi, programmi e parti fisiche  delle  macchine,   risoluzione problemi anche su reti interne. Assistenza svolta in laboratorio ovvero presso il cliente (privato/pubblico, abitazioni/uffici).   Supporto   tecnico  su  personal  computer,   workstation,  notebook, stampanti, fotocopiatrici, fax e calcolatrici, server, storage, apparati network. Servizi tecnici presso il Centro Elaborazione Dati TIM e Telecom Italia di Roma. Vendita al dettaglio in negozio di prodotti informatici.

1999 -2002  – Responsabile segreteria – Pubbliche relazioni – Organizzazione del Festival Internazionale di Cinema e Televisione EUROVISIONI (4 edizioni). Addetto alle Relazioni Internazionali, compiti di Segreteria Internazionale, addetto al protocollo, all’agenda e ai database,  assistente personale del responsabile italiano del progetto europeo per la  formazione di soggetti audiovisivi EAVE. Addetto allo sviluppo e all'organizzazione della manifestazione Hot Bird Award all'interno dello storico Prix Italia per la premiazione dei migliori canali tematici europei in ambito di televisione satellitare. Organizzazione di eventi settore audiovisivo, meeting, rassegne cinematografiche, riunioni di Comitati Direttivi. Responsabile del servizio di accoglienza e benvenuto, assistente di sala e responsabile del servizio, assistente degli ospiti per ogni tipo di esigenza, redattore dei verbali con conseguente traduzione degli stessi in inglese e francese. Responsabile tecnico e coordinatore regie. Ogni attività sopra descritta svolta in italiano, in inglese ed in francese. Gli eventi erano organizzati e svolti presso importanti centri culturali e diplomatici come ambasciate ed accademie nelle città di Roma e Parigi.

Attività o settore Organizzazione di eventi, spettacolo

EDUCATION AND TRAINING

Date From 1989 to 1994
Education ITC Amerigo Vespucci Rome – Italy
Foreign Languages Certified Degree 
Grade 48/60

English B2 
French C2 
German A2 

Digital competence 
Windows 98 – 10 (Home/Professional/Enterprise)
Windows SERVER 2003 – 2019 all ver.
MAC OS X
ESXi 4/5/6
VMWare – VSphere Client e VCenter Web Client (from 4.1 to 6) 
Microsoft Hyper-V Server 2012 R2
Oracle Virtual Box
Citrix Xen Center
Domains, Active Directory; DNS; Policies
Microsoft Office all ver.
Microsoft Office 2010, 2013, 2016 – Office for MAC OS
Exchange, Outlook, Windows Mail, Thunderbird
Microsoft Office all ed. all ver
Microsoft Azure – Cloud Infr.
Office 365 Ent. – Cloud e On Premise
Google Apps
Powershell scripting 
Ticket Remedy e OTRS HP Command View Eva
HP Command View Tape Library
HP Navigator
HP Configuration Collector
HP SIM (System Insight Manager)
HP web application
Fujitsu Server View; File Maker Pro; Service Desk
Antivirus client Symantec, Eset, Kaspersky, Symantec
Antivirus server Symantec, Eset
Networking
Server HP DL, ML, BL p-class e c-class; Server Fujitsu Primergy Tseries, Rseries, Bseries; 
Server DELL Rseries and Bseries
Storage HP EMA, MSA, EVA, XP12K (For XP Systems only monitoring) – NAS Buffalo, QNAP, Western Digital
Lenovo PC, Laptop, Tablet. Hardware and Software Support Certified. 
Fiber Channel and LAN Switches 

 

 

167 total views, 2 today