Figura professionale: Customer Manager & Help Desk Technician

Nome Cognome: S. V.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: La Spezia

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Customer Manager & Help Desk Technician

Competenze

  • Project Management dei clienti business.
  • attivazione dei servizi TLC all’installazione dell’impianto voip e conseguente Number Portability.
  • Analisi e Ottimizzazione dei processi di provisioning & Delivery.
  • Coordinamento trasversale dei reparti Customer Service, Help Desk, Networking e Device Setup.

Esperienze

Giu 2014 – Customer Manager Ambrogio S.r.l.. ▪ Project Management dei clienti business. Follow-Up dall’attivazione dei servizi TLC all’installazione dell’impianto voip e conseguente Number Portability. Quality Control e Customer Care nel primo periodo post-attivazione. ▪ Analisi e Ottimizzazione dei processi di provisioning & Delivery. Coordinamento trasversale dei reparti Customer Service, Help Desk, Networking e Device Setup. ▪ Configurazione tramite CLI di apparati Antek ▪ Gestione di un pool di tecnici interni ed esterni per sopralluoghi, diagnostica e impiantistica. Supporto remoto di primo livello per problemi software e di rete in fase di installazione. ▪ Reportistica settimanale dello stato di avanzamento del flusso di attivazione dei clienti contrattualizzati. Attività o settore TLC Provisioning & Delivery Giu 2012 – Gen 2013 Help Desk Technician Silog Srl C/O Novartis V&D ▪ Supporto Help Desk in italiano ed inglese, sia da remoto tramite Teamviewer che presso l'utente. ▪ Gestione dei ticket tramite Remedy e filtro tra l'help desk di 1° e 2° livello. ▪ Diagnosi e troubleshooting dei problemi software, hardware e di rete (wireless e wired). ▪ Configurazione del'encryption dei dati e loro recupero. Attività o settore Informatica e Servizi Gen 2012 – Giu 2013 Help Desk Technician Silog Srl ▪ Diagnostica e risoluzione problemi hardware e software per pc e stampanti. ▪ Configurazione di software per backup automatico dei dati lato client e server. ▪ Configurazione e gestione di reti di computer per piccole e medie imprese. ▪ Creazione del nuovo standard di installazione per i pc del Comune di Siena (XP con un determinato catalogo di software, driver e settaggi, il tutto con installazione silent tramite stringa di comando). ▪ Studio di fattibilità e progettazione architetture informatiche per soddisfare le esigenze del cliente Attività o settore Informatica e Servizi

Ott 2010 – Gen 2012 Tecnico Informatico Frael Spa ▪ Responsabile del laboratorio riparazioni del negozio. ▪ Diagnostica e risoluzione problemi Hardware e software. ▪ Assemblaggio e sostituzione componenti per desktop e laptop. ▪ Recupero dati completo o parziale da hard disk danneggiati. ▪ Configurazioni pc ad-hoc per utenti privati, piccole e medie imprese. ▪ Configurazione e installazione router. ▪ Assistenza al cliente da remoto tramite Teamviewer oppure a domicilio. ▪ Vendite al cliente, apertura e chiusura fiscale della contabilità giornaliera. Attività o settore Informatica e Serviz

Mag 2010 – Set 2010 Roll Out sistema Engine Silog Srl C/O Novartis V&D ▪ Progetto di migrazione al sistema ENGINE presso la Novartis Diagnostic & Vaccines. ▪ Preparazione dei pc secondo gli standard aziendali. Backup dati, installazione, restore e configurazione della postazione di lavoro. ▪ Training agli utenti finali sul nuovo sistema informatico Attività o settore

Lug 2009 – Dic 2009 Informatica e Servizi Sistemista Jr Conesi C/O Monte dei Paschi di Siena ▪ Manutenzione, intermediazione e assistenza per applicativi finanziari Bloomberg, Reuters, e Barcleys. ▪ Reparto di pronto intervento e risoluzione (massimo 15 minuti) dei problemi per la sala broker presso la sede MPS in viale Mazzini, Siena. ▪ Installazione, manutenzione e sviluppo del progetto sperimentale di telefonia VOIP Etralì. ▪ Gestione del database degli errori, problem solving e responsabile dei rapporti con la Etrali trading prodution. ▪ Diagnostica e troubleshooting software e hardware per pc e stampanti per il reparto MPS Capital Services.Preparazione dei pc secondo gli standard aziendali. Backup dati e gestione delle machine virtuali (VMWare) Attività o settore Informatica e Servizi

Gen 2008 – Dic 2008 Vice Store Manager Gamestop Siena ▪ Responsabile della pianificazione dei turni degli altri collaboratori. ▪ Gestione dei compiti giornalieri e ottimizzazione in base alle attitudini dei collaboratori di turno. ▪ Preparazione e controllo delle pratiche, rapporto con la sede centrale di Buccinasco (MI). ▪ Allestimento di nuovi punti vendita e formazione dei commessi. ▪ Consulenza e vendita ai clienti in italiano ed inglese. Attività o settore Commercio

2006 – 2012 Organizzazione di Eventi Conventur Siena ▪ Collaborazione per l’organizzazione di congressi per la SIN. ▪ Informatizzazione delle procedure d’ufficio. ▪ Manutenzione della rete aziendale e risoluzione dei problemi hardware/software. ▪ Controllo incrociato tra il database dei partecipanti e la preparazione del materiale da consegnare. Attività o settore Organizzazione di eventi

Gen 2004 – Feb 2006 Redattore PC Action – Xenia Edizioni Srl Milano (Mi) ▪ Testing di software e hardware e stesura delle relative schede tecniche. ▪ Traduzione di interviste o materiale informativo dall’inglese all’italiano. . Attività o settoreEditoria

 

97 total views, 1 today