Figura professionale: Project Manager – PMO
Nome Cognome | : A. M. | Età | : 56 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Lombardia: Milano, Monza-Brianza |
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Sommario
Competenze
- IP Networks (LAN, MAN, WAN) & Network Devices (switch, cisco routers, etc)
- Transport and Access Networks (SDH, PDH, ATM, Carrier Ethernet)
- Data Communication Networks (DCN)
- Microwave Radio Equipment (point-to-point and point-to-multipoint)
- Add-Drop Multiplexers
- Voice over IP (VoIP)
- Wireless LAN & MAN (WiFi & WiMax)
- GSM, UMTS, LTE – basics
- Operations Support Systems: Element & Network Managers
- Architetture client-server, web interfaces, data export, installazione pacchetti SW, maintenance & troubleshooting, log analysis
- Windows, MS Office, Unix, Linux, VMware
Esperienze
Date (da – a)
Febbraio 2015 – Maggio 2015
Figura ricoperta
Project Manager
Datore di lavoro
DBA Group
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
In qualità di consulente ho gestito la fase di roll-out del progetto FTTC (Fiber To The Cabinet) Vodafone – fase attiva.
Pianificazione, monitoraggio e controllo delle attività (installazioni e collaudi)
Gestione del team interno di progetto (NOC)
Gestione attività subcontractors
Gestione anomalie
Quality & Compliance (premessi di accesso ai siti, sicurezza, documentazione di collaudo, etc.)
Reportistica di progetto, SAL, comunicazioni con il cliente finale
Contributo al miglioramento di tool aziendali
Date (da – a)
Aprile 2007 – Ottobre 2014
Figura ricoperta
Project Manager
Datore di lavoro
Nokia
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Pianificazione, implementazione e follow-up di Progetti Pilota (Pilot) e & Business Trials per il sistema di gestione reti di accesso (NetViewer)
Definizione della ‘piloting strategy’
Pianificazione e direzione di progetti pilota specifici per il cliente (planning, steering and follow up)
Allocazione delle risorse
Scope e scheduling agreement con i clienti
Controllo dei processi e dei requisiti di qualità
Gestione del piloting team (leading, motivation and feedback)
Monitoraggio dello stato e dei progressi del Pilot, riportando al Product Program
Gestione proattiva dei rischi, risoluzione dei problemi e azioni correttive
Date (da – a)
Luglio 2004 – Marzo 2007
Figura ricoperta
Technical Assistance Manager
Datore di lavoro
Siemens
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Responsabile di un team di supporto tecnico alle reti dei clienti (max 5 persone)
Coordinamento delle attività di supporto a livello globale (più di 200 clienti in tutti il mondo)
Gestione del servizio di helpdesk e delle emergenze 24/7, interventi di troubleshooting in campo, gestione delle malfunzioni, customer escalations
Gestione degli SLA
Acquisizione e gestione di risorse (interne e consulenti), formazione e coaching
Acquisizione e gestione apparati per il test plant (per riprodurre problematiche in campo)
Gestione del budget
Supporto delle reti clienti nel mondo (Element interworking, DCN management, multi-vendor equipment integration, etc.)
Definizione delle feature di nuovi prodotti ed early testing.
Date (da – a)
Ottobre 1999 – Giugno 2004
Figura ricoperta
Technical Assistance (TAC3) – Technical Support Engineer
Datore di lavoro
Siemens ICN
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Supporto ai clienti (Technical Assistance Level3) per Reti MW e relativi sistemi di supervisione
Element Management Systems (EMS, NMS), MW Radio Equipment (PDH, SDH, PMP), Electrical/Optical Addrop-Multiplexers (Siemens and Marconi), Routing & Switching technologies
Help Desk and on-site support, advanced troubleshooting, software correction management, product acceptance (type approval & test activities), training and technical enabling, etc
Definizione di processi e servizi di supporto tecnico, definizione SLA, knowledge re-use
Date (da – a)
Novembre 1997 – Settembre 1999
Figura ricoperta
Service – Product Specialist
Datore di lavoro :Italtel Sistemi
Luogo :Milano
Principali attività e responsabilità
Assistenza Tecnica per apparati e sistemi di supervisione Reti Microwave
Planning, line-up and commissioning di sistemi TMN per Reti Microwave e Reti Ottiche di Trasporto.
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