Figura professionale: Project Manager – PMO

Nome Cognome: A. M.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Lombardia: Milano, Monza-Brianza

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager - PMO

Competenze

  • IP Networks (LAN, MAN, WAN) & Network Devices (switch, cisco routers, etc)
  • Transport and Access Networks (SDH, PDH, ATM, Carrier Ethernet)
  • Data Communication Networks (DCN)
  • Microwave Radio Equipment (point-to-point and point-to-multipoint)
  • Add-Drop Multiplexers
  • Voice over IP (VoIP)
  • Wireless LAN & MAN (WiFi & WiMax)
  • GSM, UMTS, LTE – basics
  • Operations Support Systems: Element & Network Managers
  • Architetture client-server, web interfaces, data export, installazione pacchetti SW, maintenance & troubleshooting, log analysis
  • Windows, MS Office, Unix, Linux, VMware

Esperienze

Date (da – a)

Febbraio 2015 – Maggio 2015

Figura ricoperta

Project Manager

Datore di lavoro

DBA Group

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

In qualità di consulente ho gestito la fase di roll-out del progetto FTTC (Fiber To The Cabinet) Vodafone – fase attiva.
Pianificazione, monitoraggio e controllo delle attività (installazioni e collaudi)
Gestione del team interno di progetto (NOC)
Gestione attività subcontractors
Gestione anomalie
Quality & Compliance (premessi di accesso ai siti, sicurezza, documentazione di collaudo, etc.)
Reportistica di progetto, SAL, comunicazioni con il cliente finale
Contributo al miglioramento di tool aziendali

Date (da – a)

Aprile 2007 – Ottobre 2014

Figura ricoperta

Project Manager

Datore di lavoro

Nokia

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

Pianificazione, implementazione e follow-up di Progetti Pilota (Pilot) e & Business Trials per il sistema di gestione reti di accesso (NetViewer)
Definizione della ‘piloting strategy’
Pianificazione e direzione di progetti pilota specifici per il cliente (planning, steering and follow up)
Allocazione delle risorse
Scope e scheduling agreement con i clienti
Controllo dei processi e dei requisiti di qualità
Gestione del piloting team (leading, motivation and feedback)
Monitoraggio dello stato e dei progressi del Pilot, riportando al Product Program
Gestione proattiva dei rischi, risoluzione dei problemi e azioni correttive
 

Date (da – a)

Luglio 2004 – Marzo 2007

Figura ricoperta

Technical Assistance Manager

Datore di lavoro

Siemens

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

Responsabile di un team di supporto tecnico alle reti dei clienti (max 5 persone)
Coordinamento delle attività di supporto a livello globale (più di 200 clienti in tutti il mondo)
Gestione del servizio di helpdesk e delle emergenze 24/7, interventi di troubleshooting in campo, gestione delle malfunzioni, customer escalations
Gestione degli SLA
Acquisizione e gestione di risorse (interne e consulenti), formazione e coaching
Acquisizione e gestione apparati per il test plant (per riprodurre problematiche in campo)
Gestione del budget
Supporto delle reti clienti nel mondo (Element interworking, DCN management, multi-vendor equipment integration, etc.)
Definizione delle feature di nuovi prodotti ed early testing.
 

Date (da – a)

Ottobre 1999 – Giugno 2004

Figura ricoperta

Technical Assistance (TAC3) – Technical Support Engineer

Datore di lavoro

Siemens ICN

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

Supporto ai clienti (Technical Assistance Level3) per Reti MW e relativi sistemi di supervisione
Element Management Systems (EMS, NMS), MW Radio Equipment (PDH, SDH, PMP), Electrical/Optical Addrop-Multiplexers (Siemens and Marconi), Routing & Switching technologies
Help Desk and on-site support, advanced troubleshooting, software correction management, product acceptance (type approval & test activities), training and technical enabling, etc
Definizione di processi e servizi di supporto tecnico, definizione SLA, knowledge re-use
 

Date (da – a)

Novembre 1997 – Settembre 1999

Figura ricoperta

Service – Product Specialist

Datore di lavoro :Italtel Sistemi

Luogo :Milano

Principali attività e responsabilità

Assistenza Tecnica per apparati e sistemi di supervisione Reti Microwave
Planning, line-up and commissioning di sistemi TMN per Reti Microwave e Reti Ottiche di Trasporto.

69 total views, 1 today