Figura professionale: Programmatore VB6; PL-SQL; Transac SQL

Nome Cognome: L. R.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Salerno

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Programmatore VB6; PL-SQL; Transac SQL

Esperienze

Aprile 2016 – Luglio 2018

Figura ricoperta Prevendita Tecnica Datore di lavoro Cibernos Consulting Luogo Quito -Ecuador

Principali attività e responsabilità Definizzione di requisiti ed elabora l’offerta tecnica delle proposte che sono fatti al cliente su prodotti o soluzioni offerti. Suppurto al team commerciale nelle proposte che si prepara per il cliente e elabora la presentazione il prodotto o la soluzione offerta al cliente da un punto de vista tecnico. Gestire l’implementazioni della soluzione proposta al cliente.

Tecnologie utilizzate:

DBMS: SqlServer 2012/2014; Oracle 12c
Piattaforma di sviluppo Agile proprietà della società: PLAN; e-Ciudadano.
Linguaggi: Transac Sql; PL-SQL; Visual Basic for Applications
Modellatore BPMn

Attività o settore Tecnologia/Amministrazione Pubblica/Banca/Assicurazione

Maggio 2014 – Aprile 2016

Figura ricoperta Responsabile dello Sviluppo Datore di lavoro Grudeneg Ltda Luogo Quito – Ecuador

Principali attività e responsabilità Funzioni: (supervisione, coordinamento delle compiti e risorse nel adempimento delle attività di ingegneria di progetto. Analisi e Sviluppo, implementazione, supporto e manutenzione di Sistemi, formazione).

Coordinamento, supervisione e sviluppo di moduli in ambiente Windows, utilizzando Visual Basic 6.0, nonché i report progettati in Crystal Rapporti 8.5. Gestione del database Sql Server e sviluppo del processo di esecuzioni interne, come  Views, Snapshots, Jobs, Procedures, Functions, Triggers , ecc.

Tecnologie utilizzate:

DBMS: Sqlserver 2008/2012;  Oracle 10g; Access
Linguaggi: Visual Basic 6.0; Transac Sql; Visual Basic for Applications; PL-SQL
Report: Crystal Reports 8.5

Attività o settore Petrolio/Logistica/Vendita al Dettaglio/Costruzione

Giugno 2004 – Gennaio 2014

Figura ricoperta Consulente di Sistemi/ Responsabile dello Sviluppo Datore di lavoro HardSoft Consulting C.A. Luogo

Las Tejerías – Venezuela

Principali attività e responsabilità

Funzioni: (supervisione, coordinamento delle compiti e risorse nel adempimento delle attività di ingegneria di progetto. Analisi e Sviluppo, implementazione, supporto e manutenzione di Sistemi, formazione).

Coordinamento, supervisione e sviluppo di sistemi Amministrativi in ambiente Windows, utilizzando Visual Basic 6.0 e Crystal Reports 8.0. Gestione del database Oracle e sviluppo di processi di esecuzione interni, come  Views, Snapshots, Jobs, Procedures, Functions, Triggers , ecc.

Tecnologie utilizzate:

DBMS:  Oracle 9i; 10g; MySql; Sqlserver 2005/2008; Access
Linguaggi:  Visual Basic 6.0; Transac Sql; VBA, PL-SQL
Report: Crystal Reports 8.5

Attività o settore Automobilistico

Istruzione e Formazione

Data

Ottobre 2013

Titolo della qualifica rilasciata

Master de I Livello in Gestione Aziendale

Istituto di istruzione o formazione

UPTA Aragua (Venezuela)

Luogo

Venezuela

Data

Ottobre 2003

Titolo della qualifica rilasciata

Laurea Triennale in Informatica

Istituto di istruzione o formazione

IUET – La Victoria (Venezuela)

Luogo

Venezuela

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Sistemi Operativi, Basi di Dati, Programmazione, Comunicazioni elettriche, Elaborazione digitale delle immagini, Elettronica, Elettrotecnica, Disegno assistito da calcolatore, Ingegneria del software

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Lingua

Spagnolo

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

CONOSCENZE INFORMATICHE

  • Linguaggi di programmazione: Visual Basic 6.0; VBA Visual Basic for Applications; PL-SQL; T-SQL
  • DataBase Management System (DBMS): SqlServer 2008,2012,2016; Oracle 9i, 10g; MySQL; Access;.
  • Sistemi Operativi: Windows Server engine 2008r2/2012

PROGETTI

Cibernos

  1. Attuazione della gestione della Camera di compensazione degli assegni delle Banco Internacional in Ecuador (2018)

Settore: Private Banking
Tempo: 5 mesi.
Tecnologie Utilizzate: DcNet ( Sistema di controllo dei documenti), IBS (Sistema Bancario), Visio, Word.
Attività:

  • Definizione dei 6 processi che si svolgono nella Camera di compensazione delle Banco Internacional.
  • Realizzazione di manuali di processo e manuali utente della Camera di compensazione.
  • Formazione per gli utenti.
  • Supporto nell'implementazione della Camera di compensazione.

 

  1. Attuazione della one-stop virtuale delle Segretariato della gestione ambientale del Perù. (2017-2018)

Settore: Public Admissistration.
Tempo: 6 mesi.
Tecnologie Utilizzate:e-Ciudadano(piattaforma di sviluppo di Cibernos, Oracle 12c)
Attività:

  • Gestione della comunicazione e dei requisiti tra il cliente e il project manager.
  • Configurazione e test del sistema
  • Formazione per gli utenti amministratori e gli utenti finali.

 

  1. Sviluppo della fase I del modulo di gestione dei requisiti. Il progetto prevedeva la gestione di CV di diversi candidati e fare una prima selezione di coloro che soddisfano i requisiti per sostenere il reparto risorse umane Cibernos. (2016-2017)

Settore: Information Technology
Tempo: 8 mesi.
Tecnologie Utilizzate:PLAN (piattaforma di sviluppo di Cibernos, Sqlserver 2012, Windows Server 2012)
Attività:

  • Definizione dei requisiti
  • Processo di progettazione
  • Sviluppo sulla piattaforma di sviluppo agile PLAN de Cibernos.
  • Formazione per gli utenti.
  • Supporto nell'implementazione.

 

  1. Presentazione del prodotto, definizione dei requisiti, lo sviluppo delle offerte tecniche, definizione dei costi e della redditività delle diverse offerte per uffici Ecuador, Perù, Colombia e Messico.

 

Grudeneg

  1. Implementazione di ERP Qbiz in clienti Tadel, Sardipac, Ideal (2015-2016)

Settore: trasformazione alimentare
Tempo: 4 mesi
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Windows Server 2008 r2, Sqlserver 2008 r2, Oracle)
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Configurazione e parametrizzazione dell'ERP.
  • Sviluppo di moduli complementari.
  • Test di sistema
  • Formazione per gli utenti amministratori e gli utenti finali.

 

  1. Implementazione di ERP Qbiz in clienti Vestsacer, Plameri, JVivar (2015)

Settore: servizi petroliferi
Tempo: 4 mesi
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Windows Server 2008, Sqlserver 2012)
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Configurazione e parametrizzazione dell'ERP.
  • Sviluppo di moduli complementari.
  • Test di sistema
  • Formazione per gli utenti amministratori e gli utenti finali.

 

  1. Sviluppo del modulo di fatturazione elettronica e integrazione con Qbiz ERP (2014-2015)

Tempo: 4 mesi
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Windows Server 2008r2/2012, Sqlserver 2008r2/2012; XML
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo di compiti e integrazione con Qbiz.
  • Progettazione del piano di test e formazione per gli utenti.
  • Implementazione in 13 clienti.

 

  1. Implementazione di Qbiz ERP nel cliente Rejapón S.A. (2014)

Settore: vendita al dettaglio
Tempo: 4 mesi
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Windows Server 2012, Sqlserver 2012)
Attività:

  • Definizione dei requisiti
  • Configurazione e parametrizzazione dell'ERP
  • Sviluppo di moduli complementari.
  • Test di sistema
  • Formazione per gli utenti amministratori e gli utenti finali.

HardSoft

  1. Sviluppo e implementazione del modulo di produzione di veicoli (2013)

Tempo: 8 mesi.
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Oracle 9i/10g Windows Server 2000/2008r2, Unix)
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e Implementazione.
  • Test di sistema.
  • Formazione per gli utenti finali.

 

  1. Modifica dei moduli di fatturazione delle parti, servizi di meccanica, inventario, acquisti nazionali e importazioni (2012)

Tempo: 8 mesi.
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Oracle 9i/10g Windows Server 2000/2008r2, Unix)
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e Implementazione.
  • Test di sistema.
  • Formazione per gli utenti finali.

 

  1. Implementazione di BI Iluminate (2011)

Tempo: 5 mesi.
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Oracle 9i/10g Windows Server 2000/2008r2, Unix)
Attività

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e integrazione con ERP Sigma.
  • analisi.
  • Formazione per gli utenti finali.

 

  1. Modifica del modulo di servizi di meccanica (2010)

Tempo: 5 mesi.
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Oracle 9i/10g Windows Server 2000/2008r2, Unix)
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e Implementazione.
  • Test di sistema.
  • Formazione per gli utenti finali.

 

  1. Sviluppo e implementazione del modulo delle importazioni (2009)

Tempo: 8 mesi.
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e Implementazione.
  • Test di sistema.
  • Formazione per gli utenti finali.

 

  1. Sviluppo e implementazione del modulo acquisti nazionali (2008)

Tempo: 6 mesi.
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e Implementazione.
  • Test di sistema.
  • Formazione per gli utenti finali.

 

  1. Adeguamento del ERP ai nuovi requisiti per la riconversione monetaria. (2008)

Tempo: 2 mesi.
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e Implementazione.
  • Test di sistema.
  • Formazione per gli utenti finali.

 

  1. Integrazione del sistema di gestione delle scorte (VIPS) del Gruppo Volvo con l'ERP Sigma. (2007)

Tempo: 4 mesi
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Oracle 9i/10g Windows Server 2000/2008r2, Unix)
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e integrazione tra ERP Sigma e VIPS.
  • Test di sistema.
  • Formazione per gli utenti finali.

 

  1. Sviluppo e implementazione del modulo Inventory Taking (2006)

Tempo: 6 mesi.
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Oracle 9i/10g Windows Server 2000/2008r2, Unix)
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e Implementazione.
  • Test di sistema.
  • Formazione per gli utenti finali.

 

  1. Sviluppo e implementazione del modulo delle Risorse Fisse (2005)

Tempo: 6 mesi.
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Oracle 9i/10g Windows Server 2000/2008r2, Unix)
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e Implementazione.
  • Test di sistema.
  • Formazione per gli utenti finali.

 

  1. Sviluppo e implementazione del modulo di vendita di Veicoli (2004-2005)

Tempo: 6 mesi.
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Oracle 9i/10g Windows Server 2000/2008r2, Unix)
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e Implementazione.
  • Test di sistema.
  • Formazione per gli utenti finali.

 

  1. Sviluppo e implementazione del modulo Caja Chica (2004)

Tempo: 4 mesi
Tecnologie Utilizzate: Visual Basic 6.0, Crystal Reports 8.5, Oracle 9i/10g Windows Server 2000/2008r2, Unix)
Attività:

  • Definizione dei requisiti.
  • Sviluppo e Implementazione.
  • Test di sistema.
  • Formazione per gli utenti finali.

112 total views, 1 today