Figura professionale: Sistemista Help Desk di II livello fascia Business
Nome Cognome | : A. B. | Età | : 34 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : LECCE |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Windows, Macintosh, Linux, APACHE
Esperienze
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Febbraio 2014 – ad oggi..
• Tipo di azienda o settore Consulente presso Eni S.P.A
• Tipo di impiego IT Project Manager & Change Management
• Principali mansioni e responsabilità
Ottime doti comunicative ed elevata attitudine al lavoro in team in ambienti multiculturali. Estrema capacità di adattamento a contesti lavorativi in cui precisione, spirito di iniziativa ed elevato rendimento vengono richiesti anche in condizioni di stress. Abilità consolidata nella gestione di progetti e nel coordinamento delle risorse.
Punti focali:
· Gestione risorse e coordinamento gruppi di lavoro.
· Responsabile del rispetto delle date di fatturazione e della produzione dei SAL verso il cliente.
· Stima (Size, Effort, Costi), pianificazione e Tracking delle attività.
· Responsabile dei servizi erogati in subfornitura e della relazione con il cliente.
· Progetto di definizione e diffusione dei processi organizzativi basato sul Framework ITIL.
Nello specifico la mia attività ha lo scopo di esaminare step by step il lavoro svolto dei sistemisti, coordinare il lavoro fra diversi Team, testare le performance, aggiornare la reportistica, pianificare in senso ufficiale l’ evasione di progetti rendendoli definitivamente operativi, e presentare il prodotto finito ai Responsabili.
I progetti finiti (quasi sempre della durata di mesi) sono frutto di studio e di continue riunioni con il cliente
Esperienza lavorativa • Nome e indirizzo del datore di lavoro Febbraio 2012 – Febbraio 2014
• Tipo di azienda o settore Consulente presso il Dipartimento Sistemi Informativi del gruppo bancario Intesa Sanpaolo.
• Tipo di impiego IT System Administrator
• Principali mansioni e responsabilità
Soluzione delle problematiche sistemistiche SW/HW concernenti le apparecchiature server (host/enclosure) presenti nelle server farm del cliente Intesa SanPaolo in ambito mondiale. Gestione, mantenimento e deploy server, con sistemi operativi Microsoft (Windows System Server 2000/2003/2008/2012) e infrastruttura VMware VirtualCenter .
Gestione del flusso di lavoro (incident e service request) tramite Tools. Le attività prevedono la configurazione, la manutenzione e il trobleshooting di sistemi in produzione Windows Server, Active Directory su infrastruttura multisite e IIS;
• Implementazione e configurazione di servizi Windows Server ( DNS, DHCP, File Server, WSUS);
• Supporto nella progettazione e realizzazione di infrastrutture AD per progetti di migrazione utenze e risorse tra due foreste Active Directory;
• Creazione script in Powershell.
• Nome e indirizzo del datore di lavor
Gennaio 2011 – Febbraio 2012
• Tipo di azienda o settore
Consulente presso SIRTI S.p.a
• Tipo di impiego
IP Provisioning
• Principali mansioni e responsabilità
Supporto tecnico di configurazione all' infrastruttura backbone di Fastweb per clienti Top relativamente ai seguenti apparati:
- Cisco 12000, 12400, GSR, 7600, 7200, 5000;
- Switch Juniper;
- Dslam Siemens, Alcatel e Huawei;
· Switch Cisco serie Catalyst WS-C2950/2960, serie 500 e 300 Managed, serie 200 e 100 Smart;
· Router Cisco, serie 3600, 2900, 2600, 1800, 800;
· Firewall Cisco PIX 515;
· Access point Cisco Aironet 1242 AG e 350 AG.
Esperienza lavorativa
• Nome e indirizzo del datore di lavoro Marzo 2010 – Novembre 2010
• Tipo di azienda o settore Sidi Tecnomatica S.r.l
• Tipo di impiego Help desk/ Sistemista di II livello su clienti Business/ Enterprise su apparati Cisco e Netgear
• Principali mansioni e responsabilità
Assistenza di Networking per piccole e medie aziende sui seguenti apparati:
o Firewall Netgear serie UTM, STM;
o Router Netgear e Cisco;
o Wireless Management System Netgear modello WMS5316;
o Sistemi Storage ReadyNas Netgear serie RND, RNDP, RNDX, RNRX;
o Access point Netgear serie WG, WNDAP, WNAP;
o Vpn router Netgear modelli FVS, FVG, SRXN.
Istruzione e formazione
• Ottobre 2009/ luglio 2010
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Scuola di formazione informatica “Vega “ Brindisi
• Principali materie / abilità
Conoscenza approfondita della tecnologia Cisco;
Ottima conoscenza di Router Cisco Enterprise;
Ottima conoscenza di Firewall Cisco;
Buona conoscenza di Access point Cisco;
Ottima conoscenza della ios e di tutti i suoi protocolli;
Ottima conoscenza di tutti e 7 i livelli OSI;
Cablaggio e gestione di reti informatiche;
Utilizzo della lingua inglese con linguaggio tecnico.
Durante il corso ho avuto modo di affrontare non solo gli aspetti teorici, ma anche utili periodi di test pratici che hanno stimolato il mio interesse nell’ approfondire queste tematiche.
• Qualifica conseguita
CERTIFICAZIONE CISCO CCNA CORSO PHP e MYSQL
• A.S. 2008/2009
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
ITAS “G: Deledda” – Lecce
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Informatica, matematica, fisica
• Qualifica conseguita
Maturità di Liceo Scientifico.
• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)
Diploma di scuola media superiore. Madrelingua Italiano Altre lingua Inglese
• Capacità di lettura Discreto
• Capacità di scrittura Buono
• Capacità di espressione orale Sufficiente
Capacità e competenze relazionali
Le esperienze professionali maturate fino ad oggi, unite alle mie caratteristiche personali, mi hanno permesso di potenziare ed acquisire capacità di ascolto, di problem solving e di utilizzo di codici linguistici adeguati alle diverse situazioni.
Elevate doti comunicative, attitudine al lavoro in team, capacità di analisi, precisione e spirito di iniziativa in contesti ad elevati ritmi. Dopo aver approfondito le conoscenze nel campo IT, la passione per l’ informatica mi spinge a ricercare un lavoro dove accrescere conoscenze e competenze tecniche.
Capacità e competenze organizzative
Le mie esperienze lavorative mi hanno consentito di sperimentare, potenziare ed acquisire capacità di pianificazione e programmazione, per gestire al meglio il tempo, perseguendo gli obiettivi stabiliti in modo efficace.
Capacità e competenze tecniche
Sono il Fondatore e lo sviluppatore del Motore di Ricerca per Comparazione Prezzi vidmao.com
Ad oggi, il progetto è in fase di sviluppo.
A svilupparlo siamo io e la mia collega programmatrice Daniela.
Pratiche e strumenti:
Framework MVC: AngularJS 1.2
Linguaggi: JavaScript, jQuery, HTML5, SQL, PHP
Quadro: bootstrap
Linguaggi per fogli di stile: CSS3
Package-manager: Bower
Versioni del software e di controllo delle revisioni: GIT
Web Server: Apache e nginx
Server: DELL PowerEdge 730x
Sistema Operativo: Linux Centos 7
Database: MySql
237 total views, 1 today