Figura professionale: Tecnico Installatore TLC

Nome Cognome: B. F.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Estero Emilia Romagna: Parma, Piacenza, Reggio-Emilia Lombardia: Bergamo, Brescia, Lodi, Milano, Monza-Brianza

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico Installatore TLC

Esperienze

Marzo 2013 – Oggi

Figura ricoperta:Responsabile Tecnico TLC

Datore di lavoro:IETI Corporate S.r.l.

Luogo:Milano

Principali attività e responsabilità:

Installazione, configurazione e manutenzione di Sistemi Telefonici tradizionali e in tecnologia Ip/Sip. Installazione, configurazione e manutenzione di programmi integrati ai Sistemi Telefonici installati in ambiente Windows. Cablaggi di reti dati e fonia in armadi Rack, box di derivazione e permutatori di qualsiasi genere. Gestione del personale tecnico e pianificazione lavori di installazione e manutenzione. Relazioni dirette con Project Manager e Supporti Specialistici in fase di progettazione, installazione e manutenzione di impianti telefonici stand alone o in network. Collaborazioni dirette con vendita e prevendita su progettazioni impianti nuovi e ampliamenti su sistemi già realizzati ed operativi. Gestione totale degli impianti in manutenzione. Relazioni dirette con Clienti, I.T. Manager e Responsabili d'Aziende dall'installazione di un impianto al collaudo finale. Rapporti diretti con i Clienti per la gestione dell'impianto, consigli su funzionalità e/o modifiche di configurazione. Relazioni dirette con Tecnici e Account di Gestori Telefonici (es.: Telecom I. B.T., Fastweb). Di seguito alcuni progetti a cui ho lavorato e che attualmente gestisco:

– Ospedale Riuniti di Bergamo

– Asl di Bergamo

– Fondazione Don Carlo Gnocchi (Lombardia)

– Ospedale Mellino Mellini di Chiari (Bs) 

Gennaio 2013 – Febbraio 2013

Figura ricoperta:Responsabile Tecnico TLC

Datore di lavoro:I.e.t.i. Net S.r.l.

Luogo:Pioltello (MI)

Principali attività e responsabilità

Installazione, configurazione e manutenzione di Sistemi Telefonici tradizionali e in tecnologia Ip/Sip. Installazione, configurazione e manutenzione di programmi integrati ai Sistemi Telefonici installati in ambiente Windows. Cablaggi di reti dati e fonia in armadi Rack, box di derivazione e permutatori di qualsiasi genere. Gestione del personale tecnico e pianificazione lavori di installazione e manutenzione. Relazioni dirette con Project Manager e Supporti Specialistici in fase di progettazione, installazione e manutenzione di impianti telefonici stand alone o in network. Collaborazioni dirette con vendita e prevendita su progettazioni impianti nuovi e ampliamenti su sistemi già realizzati ed operativi. Gestione totale degli impianti in manutenzione. Relazioni dirette con Clienti, I.T. Manager e Responsabili d'Aziende dall'installazione di un impianto al collaudo finale. Rapporti diretti con i Clienti per la gestione dell'impianto, consigli su funzionalità e/o modifiche di configurazione. Relazioni dirette con Tecnici e Account di Gestori Telefonici (es.: Telecom I. B.T., Fastweb).

Maggio 1991 – Dicembre 2012

Figura ricoperta:Tecnico Installatore Specializzato TLC

Datore di lavoro:I.e.t.i. s.a.s

Luogo:Pioltello

Principali attività e responsabilità:

Installazione, configurazione e manutenzione di Sistemi Telefonici tradizionali e in tecnologia Ip/Sip. Installazione, configurazione e manutenzione di programmi integrati ai Sistemi Telefonici installati in ambiente Windows. Cablaggi di reti dati e fonia in armadi Rack, box di derivazione e permutatori di qualsiasi genere. Relazioni dirette con Project Manager e Supporti Specialistici in fase di progettazione, installazione e manutenzione di impianti telefonici stand alone o in network. Relazioni dirette con Clienti, I.T. Manager e Responsabili d'Aziende dall'installazione di un impianto al collaudo finale. Rapporti diretti con i Clienti per la gestione dell'impianto, consigli su funzionalità e/o modifiche di configurazione. Relazioni dirette con Tecnici di Gestori Telefonici (es.: Telecom I. B.T., Fastweb).

Settembre 1989 – Maggio 1991

Figura ricoperta:Tecnico Installatore

Datore di lavoro:Tecno Telephone

Luogo:Cinisello Balsamo (MI)

Principali attività e responsabilità:

Predisposizione di reti telefoniche, stesura cavi in tubazioni interne ed esterne e relativi cablaggi in box di raccordo e permutatori per centrali telefoniche. Posa di tubazioni e canalizzazioni esterne per il passaggio cavi di collegamento.

Aprile 1988 – Settembre 1989

Figura ricoperta:Apprendista

Datore di lavoro:I.e.t.i. s.a.s

Luogo:Milano

Principali attività e responsabilità:

Installazione impianti telefonici. Predisposizione di reti dati e fonia, stesura cavi in tubazioni interne ed esterne e relativi cablaggi in box di raccordo, permutatori e centrali telefoniche. Posa di tubazioni e canalizzazioni esterne per il passaggio cavi di collegamento. Manutenzione ad apparecchi telefonici di tipo analogico e digitale. Manutenzione e collegamenti di cavi coassiali per sistemi AS400.

Giugno 1984

Titolo della qualifica rilasciata:Licenza media

Istituto di istruzione o formazione:I.C. Sandro Pertini

Luogo:Milano

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Hofrequentato il biennio all'I.I.S. Eugenio Montale di Cinisello Balsamo (MI)

Negli anni lavorativi ho frquentato corsi di formazioni su sistemi telefonici Philip/Nec, sistemi telefonici Selta , sistemi telefonici Samsung e sistemi anti incendio Urmet.

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Note

Per motivi professionali leggo manuali in inglese.

Durante i miei viaggi ho avuto modo di approfondire la mia conoscenza dell'inglese.

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

– Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
– Buona conoscenza di S.O. Microsoft (95, 98, 2000, XP Pro, Seven, SRV 2003/2008/2012).
– Buone capacità nella gestione e manutenzione di Computer.

– Conoscenza base di apparati attivi per la gestione di una rete dati aziendale e privata, nello specifico router, switch e networking in ambito delle telecomunicazioni.

– Ottime conoscenze in protocolli Isdn, Voip e SIP Standard.

186 total views, 1 today