Figura professionale: Project Manager e Analista Funzionale
Nome Cognome | : F. M. | Età | : 50 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano Lecco Sondrio Alessandria Italia |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- – ARIS
- – Lombardi BPM (IBM)
- – MS Project
- – MS Visio
- – Panthera ERP II
- – Webratio BPM
- – OpenWork BPM
- – Excel (Avanzato)
- – Power Point (Avanzato)
- – Word (Avanzato)
- – Access
- – Outlook
- – Internet Explorer
- – Lotus Notes
- – Windows 7
- Rappresentazione di processo: ARIS, Visio;
- CRM: Vtiger CRM, Sugar CRM;
- PEC – COL: MailDocPro – Studio Informatica, Comma – Studio Informatica;
- MS Office: Word, Excel, PowerPoint, Internet Explorer, Outlook, Access;
- SW – Gestione sportello bancario (settore trasferimenti ed altro) e Anagrafe Bancaria;
- SW – Detect (SIC Experian Cerved).BPM: IBM Lombardi, BPM AD HOC Safira (KPMG U.K.)–, Webratio BPM, Openwork BPM, Panthera BPM-ERP;
- Project Management: Cardinis, MS Project;
Esperienze
PROJECT MANAGER – ANALISTA FUNZIONALE
Sono responsabile di progetti che creano o migliorano servizi verso il cliente finale o il cliente interno di un’azienda. Coordino team composti da diverse figure: analisti organizzativi, sviluppatori SW, MKT e Vendite, Esperti Legali. Mi occupo della raccolta e definizione dei requisiti funzionali di soluzioni SW e organizzative e della loro progettazione o reperimento sul mercato. Definisco i piani di lavoro, i requisiti di qualità, i tempi ed i costi e KPI di valutazione e coordino risorse per il raggiungimento degli obiettivi. Seguo realizzazione e validazione del SW / Servizio e le manutenzioni correttiva ed evolutiva.
06/2010 ad oggi: Politec Valtellina, PBK – Politec Business Knowledge, Lanzi Innovazione – Sondrio
PROJECT MANAGER – ANALISTA FUNZIONALE
Analisi funzionale, realizzazione di soluzioni basate su Software e Servizi con innovazioni organizzative e procedurali. Coordino team composti da personale delle aziende clienti e da fornitori per:
· Implementazione processi con SW: informatizzazione processi gestiti in precedenza manualmente;
· Business Process Reengineering: change management, trasferimento da front a back office di processi operativi con affidamento in outsourcing o accentramento a uffici centrali, revisione organizzativa e riprogettazione dei processi operativi;
· System Integration e SW Selection: selezione, adozione, adattamento e integrazione di SW per specifiche esigenze di business.
Principali Progetti gestiti:
· Automazione processi commerciali e anagrafe Clienti via software BPM;
· Business process reengineering, accentramento di attività in capo alla rete commerciale, nell’ambito di attività commerciali, amministrative, contabili e legali;
· Introduzione SW per servizi integrati di comunicazione extra aziendale;
· Automazione processi verifiche clienti, anticipo fatture, pignoramenti, cause passive e postalizzazione;
· Implementazione di sistemi di indicatori di qualità ed adeguatezza operativa applicati a rete di filiali;
Clienti principali:
· Creval Sistemi e Servizi Soc. Cons. P.A. (Gruppo Bancario Credito Valtellinese) – Sondrio (SO);
· Banca di Credito Popolare (Gruppo Bancario) – Torre del Greco (NA);
· Banca Popolare di Cividale S.C.P.A. (Gruppo Banca Popolare di Cividale) – Cividale (UD).
2008 al 2010: Top Source S.r.l. – Milano – CONSULENTE ESECUTIVO
Consulenza all’alta direzione, settori Informatica, Manifatturiero, TELCO, Pubblica Amministrazione:
· Marketing e Sales MGMT e Sales Process Reengineering. Principali clienti: Settima Meccanica S.p.A. – Piacenza, Open Mind S.r.l. – Monza:
· Set up CRM project via software VTiger CRM;
· Aggiornamento piano marketing e campagne promozionali e analisi risultati;
· Definizione e manutenzione KPI delle campagne;
· Preparazione marketing report, tramite raccolta e analisi dei dati di vendita dell'azienda;
· Supervisione interni e fornitori per l’aggiornamento materiali promozionali;
· Aggiornamento del marketing budget, controllo costi e scostamenti;
· Costruzione indicatori direzionali di reportistica. Principali clienti: ICAM SpA – Lecco;
· Strategic Planning (analisi organizzativa e di business). Principali clienti: Lombardia Informatica S.p.A. – Milano “Piano Strategico 08-11”, Open Mind – Monza “Piano Strategico 09-11”;
· Business Process Reengineering via BPM (analisi funzionale, organizzativa, dei flussi di lavoro, dei Sistemi Informativi, database aziendali, ridefinizione processi e supporto all’implementazione SW).
Principali clienti: H3G SpA – Trezzano sul Naviglio (MI) implementazione BPM Openwork;
· BPM Analisi funzionale e Implementazione di soluzioni SW BPM per diversi processi di business. Principali clienti: IReR (Istituto Regionale di Ricerca Lombardia) – Milano, PMG Italia – Milano;
2007: Nuova Idea S.r.l. – Pavia – Consulente organizzazione e sistemi informativi.
2006: Camera di Commercio – Pavia – Specialista organizzazione e sistemi informativi.
2004: IReR (Istituto Ricerca Regione Lombardia) – Milano, Ricercatore area economica.
2003: Fidimpresa S.c.r.l. Consorzio Garanzia Fidi Artigiano CNA – Pavia, Analista finanziario
· riclassificazione di bilancio della piccola impresa nell’ambito del progetto “Laboratorio d’analisi d’impresa e elaborazione di un nuovo modello di rating per PMI”
2002: Tech Data Italia SpA, S. Giuliano Milanese (MI), Marketing Specialist – Servizi PC Components
2001: Dell Computer Italia SpA, Assago (MI), Human Resources Specialist – Settore ricerca / selezione
Conoscenza delle lingue straniere
Inglese: ottima conoscenza orale e scritta
Spagnolo: buona conoscenza orale e scritta
Francese: conoscenza scolastica
Ulteriori qualificazioni/attività
ESPERIENZE ESTERE
1998-1999 Trinity College Dublin, EIRE Programma Erasmus, Facoltà di Scienze Politiche, durata 12 mesi
2000 Public Record Office London, UK Attività di ricerca ai fini di tesi, durata 3 mesi
2000 Istituto Hernan Cortez Madrid, Spagna, Corso di lingua e cultura spagnola, durata 2 mesi
CONOSCENZE INFORMATICHE – Software utilizzati quotidianamente nell’ambito lavorativo:
· BPM: IBM Lombardi, BPM AD HOC Safira (KPMG U.K.), Webratio BPM, Openwork BPM, Panthera BPM-ERP;
· Project Management: Cardinis, MS Project;
· Rappresentazione di processo: Model to Go, ARIS, Visio;
· CRM: VTiger CRM, Sugar CRM;
· PEC – COL: MailDocPro – Studio Informatica, Comma – Studio Informatica;
· MS Office: Word, Excel, PowerPoint, Internet Explorer, Outlook, Access;
VOLONTARIATO
· BANCO ALIMENTARE, Fondazione Internazionale, raccolta viveri per indigenti: Responsabile provincia di Sondrio dal 2012, 1.000 volontari coinvolti, 100 punti vendita, raccolto di 600 qt/anno;
· BANCO FARMACEUTICO, Fondazione Internazionale, raccolta farmaci per indigenti: Responsabile provincia di Pavia, 2003-2009, 300 volontari, 60 farmacie, raccolto di 6.000 confezioni/anno.
Carriera scolastica
2005 Master MOTI (Master in Organizzazione d’azienda e Tecnologia dell’Informazione),
Facoltà di Economia, Università degli Studi di Pavia;
2001 Laurea in Scienze Politiche; Università degli Studi di Pavia;
1994 Diploma di Ragioneria conseguito presso I.T.C. "Carlo Noè" Valenza (AL).
115 total views, 1 today