Figura professionale: Project Manager e Analista Funzionale

Nome Cognome: F. M.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano Lecco Sondrio Alessandria Italia

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager e Analista Funzionale

Competenze

  • – ARIS
  • – Lombardi BPM (IBM)
  • – MS Project
  • – MS Visio
  • – Panthera ERP II
  • – Webratio BPM
  • – OpenWork BPM
  • – Excel (Avanzato)
  • – Power Point (Avanzato)
  • – Word (Avanzato)
  • – Access
  • – Outlook
  • – Internet Explorer
  • – Lotus Notes
  • – Windows 7
  • Rappresentazione di processo: ARIS, Visio;
  • CRM: Vtiger CRM, Sugar CRM;
  • PEC – COL: MailDocPro – Studio Informatica, Comma – Studio Informatica;
  • MS Office: Word, Excel, PowerPoint, Internet Explorer, Outlook, Access;
  • SW – Gestione sportello bancario (settore trasferimenti ed altro) e Anagrafe Bancaria;
  • SW – Detect (SIC Experian Cerved).BPM: IBM Lombardi, BPM AD HOC Safira (KPMG U.K.)–, Webratio BPM, Openwork BPM, Panthera BPM-ERP;
  • Project Management: Cardinis, MS Project;

Esperienze

PROJECT MANAGER – ANALISTA FUNZIONALE

Sono responsabile di progetti che creano o migliorano servizi verso il cliente finale o il cliente interno di un’azienda. Coordino team composti da diverse figure: analisti organizzativi, sviluppatori SW, MKT e Vendite, Esperti Legali. Mi occupo della raccolta e definizione dei requisiti funzionali di soluzioni SW e organizzative e della loro progettazione o reperimento sul mercato. Definisco i piani di lavoro, i requisiti di qualità, i tempi ed i costi e KPI di valutazione e coordino risorse per il raggiungimento degli obiettivi. Seguo realizzazione e validazione del SW / Servizio e le manutenzioni correttiva ed evolutiva.

06/2010 ad oggi: Politec Valtellina, PBK – Politec Business Knowledge, Lanzi Innovazione – Sondrio

PROJECT MANAGER – ANALISTA FUNZIONALE

Analisi funzionale, realizzazione di soluzioni basate su Software e Servizi con innovazioni organizzative e procedurali. Coordino team composti da personale delle aziende clienti e da fornitori per:

·      Implementazione processi con SW: informatizzazione processi gestiti in precedenza manualmente;

·      Business Process Reengineering: change management, trasferimento da front a back office di processi operativi con affidamento in outsourcing o accentramento a uffici centrali, revisione organizzativa e riprogettazione dei processi operativi;

·      System Integration e SW Selection: selezione, adozione, adattamento e integrazione di SW per specifiche esigenze di business.

Principali Progetti gestiti:

·      Automazione processi commerciali e anagrafe Clienti via software BPM;

·      Business process reengineering, accentramento di attività in capo alla rete commerciale, nell’ambito di attività commerciali, amministrative, contabili e legali;

·      Introduzione SW per servizi integrati di comunicazione extra aziendale;

·      Automazione processi verifiche clienti, anticipo fatture, pignoramenti, cause passive e postalizzazione;

·      Implementazione di sistemi di indicatori di qualità ed adeguatezza operativa applicati a rete di filiali;

Clienti principali:

·      Creval Sistemi e Servizi Soc. Cons. P.A. (Gruppo Bancario Credito Valtellinese) – Sondrio (SO);

·      Banca di Credito Popolare (Gruppo Bancario) – Torre del Greco (NA);

·      Banca Popolare di Cividale S.C.P.A. (Gruppo Banca Popolare di Cividale) – Cividale (UD).

 2008 al 2010: Top Source S.r.l. – Milano – CONSULENTE ESECUTIVO

Consulenza all’alta direzione, settori Informatica, Manifatturiero, TELCO, Pubblica Amministrazione:

·      Marketing e Sales MGMT e Sales Process Reengineering. Principali clienti: Settima Meccanica S.p.A. – Piacenza, Open Mind S.r.l. – Monza:

·         Set up CRM project via software VTiger CRM;

·         Aggiornamento piano marketing e campagne promozionali e analisi risultati;

·         Definizione e manutenzione KPI delle campagne;

·         Preparazione marketing report, tramite raccolta e analisi dei dati di vendita dell'azienda;

·         Supervisione interni e fornitori per l’aggiornamento materiali promozionali;

·         Aggiornamento del marketing budget, controllo costi e scostamenti;

·      Costruzione indicatori direzionali di reportistica. Principali clienti: ICAM SpA – Lecco;

·      Strategic Planning (analisi organizzativa e di business). Principali clienti: Lombardia Informatica S.p.A. – Milano “Piano Strategico 08-11”, Open Mind – Monza “Piano Strategico 09-11”;

·      Business Process Reengineering via BPM (analisi funzionale, organizzativa, dei flussi di lavoro, dei Sistemi Informativi, database aziendali, ridefinizione processi e supporto all’implementazione SW).

Principali clienti: H3G SpA – Trezzano sul Naviglio (MI) implementazione BPM Openwork;

·      BPM Analisi funzionale e Implementazione di soluzioni SW BPM per diversi processi di business. Principali clienti: IReR (Istituto Regionale di Ricerca Lombardia) – Milano, PMG Italia – Milano;

 2007: Nuova Idea S.r.l. – Pavia – Consulente organizzazione e sistemi informativi.

2006: Camera di Commercio – Pavia – Specialista organizzazione e sistemi informativi.

2004: IReR (Istituto Ricerca Regione Lombardia) – Milano, Ricercatore area economica.

2003: Fidimpresa S.c.r.l. Consorzio Garanzia Fidi Artigiano CNA – Pavia, Analista finanziario

·         riclassificazione di bilancio della piccola impresa nell’ambito del progetto “Laboratorio d’analisi d’impresa e elaborazione di un nuovo modello di rating per PMI”

2002: Tech Data Italia SpA, S. Giuliano Milanese (MI), Marketing Specialist – Servizi PC Components

2001: Dell Computer Italia SpA, Assago (MI), Human Resources Specialist – Settore ricerca / selezione

 Conoscenza delle lingue straniere

 Inglese:                        ottima conoscenza orale e scritta

Spagnolo:                    buona conoscenza orale e scritta

Francese:                     conoscenza scolastica

Ulteriori qualificazioni/attività

ESPERIENZE ESTERE

1998-1999 Trinity College Dublin, EIRE Programma Erasmus, Facoltà di Scienze Politiche, durata 12 mesi

2000 Public Record Office London, UK Attività di ricerca ai fini di tesi, durata 3 mesi

2000 Istituto Hernan Cortez Madrid, Spagna, Corso di lingua e cultura spagnola, durata 2 mesi

CONOSCENZE INFORMATICHE – Software utilizzati quotidianamente nell’ambito lavorativo:

·      BPM: IBM Lombardi, BPM AD HOC Safira (KPMG U.K.), Webratio BPM, Openwork BPM, Panthera BPM-ERP;

·      Project Management: Cardinis, MS Project;

·      Rappresentazione di processo: Model to Go, ARIS, Visio;

·      CRM: VTiger CRM, Sugar CRM;

·      PEC – COL: MailDocPro – Studio Informatica, Comma – Studio Informatica;

·      MS Office: Word, Excel, PowerPoint, Internet Explorer, Outlook, Access; 

VOLONTARIATO

·      BANCO ALIMENTARE, Fondazione Internazionale, raccolta viveri per indigenti: Responsabile provincia di Sondrio dal 2012, 1.000 volontari coinvolti, 100 punti vendita, raccolto di 600 qt/anno;

·      BANCO FARMACEUTICO, Fondazione Internazionale, raccolta farmaci per indigenti: Responsabile provincia di Pavia, 2003-2009, 300 volontari, 60 farmacie, raccolto di 6.000 confezioni/anno.

Carriera scolastica

2005  Master MOTI (Master in Organizzazione d’azienda e Tecnologia dell’Informazione),

Facoltà di Economia, Università degli Studi di Pavia;

2001  Laurea in Scienze Politiche; Università degli Studi di Pavia;

1994  Diploma di Ragioneria conseguito presso I.T.C. "Carlo Noè" Valenza (AL).

115 total views, 1 today