Figura professionale: Test Engineer / Sistemista

Nome Cognome: M. M.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Bergamo, Milano, Monza-Brianza

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Test Engineer / Sistemista

Competenze

  • Competenze professionali:
  • Computer Telephony e soluzioni CRM
  • Protocolli TCP/IP
  • Buona conoscenza di protocolli VoIP, GSM, 3GPP.
  • Algoritmi di riconoscimento vocale e conversione testo-voce
  • Alberature IVR
  • Competenze digitali:
  • Programmi per il bug tracking (es. HP Quality Center e Bugzilla) e tutti gli applicativi office (Word, Excel, Power Point).
  • Buona Conoscenza dell’ambiente Unix, Linux e Windows
  • Piattaforma Remedy
  • Ambiente Visual Basic e ambiente .Net
  • Database relazionali: Oracle, SQL Server
  • Capacita’ di utilizzo webserver Apache Tomcat
  • Linguaggi di Programmazione conosciuti: Assembler e C.

Esperienze

Giugno 2000 – Giugno 2015 Figura ricoperta  Test engineer/ sistemista Datore di lavoro  Reitek Spa Luogo  Milano Principali attivitࠥ responsabilit༯label>

Procedure di validazione e test, progettazione e realizzazione di test-cases, scrittura di TestBook, TestReport, Test Plan

Certificazione di componenti hw e sw per PaBX, Call-Center, e pi in generale soluzioni CRM sia in ambito network/server che in ambito web

Progettazione ed esecuzione di test nelle varie fasi di evoluzione del progetto: Unit test, test di integrazione, test di sistema, test funzionali, UserAcceptanceTest con il cliente.

Test funzionali finalizzati a clienti dellambito telecomunicazioni, assicurativo, bancario, distribuzione energia

Test Manuali e Test massivi.

In particolare partecipazione attiva allintegrazione dellapplicativo Remedy con client telefonici e gestione dei successivi test.

Definizione di specifiche, analisi dei requisiti, produzione di documentazione tecnica.

Analisi dati e statistiche

Problematiche di accesso e sicurezza dati, firewall, Penetration Test

Problematiche cloud

Attivit࠳istemistica per aggiornamento server e monitoraggio performance.

Supporto e formazione erogata al cliente a vario livello (in loco e da remoto)

2007 al 2008 attivitࠩn loco presso cliente Unicredit Group per assistenza di 2 e 3 livello per problematiche relative alla telefonia Voip (Mondo Cisco) e ai CallCenter interni (Mondo Genesys) per tutte le societࠤel Gruppo. 

Maggio 1994 – Maggio 2000 Figura ricoperta  Progettista elettronico Datore di lavoro  Italtel -Siemens ICN per cessione ramo d'azienda Luogo  Milano Principali attivitࠥ responsabilit༯label>

Progetto hardware: problematiche dei componenti a radiofrequenza e contributo attivo alla certificazione ISO 9000, con redazione documentazione, collaborazione con gli auditor interni in occasione delle successive visite ispettive.

Progetto Firmware: Sviluppo su Digital Signal Processor: procedure di codifica della voce e di encryption dei dati. Partecipazione al progetto pilota per la realizzazione di antenne intelligenti.

Definizione di specifiche: Partecipazione ad enti internazionali per la standardizzazione della telefonia mobile (ETSI); internamente definizione di specifiche per la realizzazione di apparati di telefonia mobile.

Istruzione e Formazione 

Ottobre 1993 Titolo della qualifica rilasciata  Laurea in fisica Istituto di istruzione o formazione  Universitࠤegli Studi di Milano Luogo  Milano Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Laurea conseguita con votazione 110/110; con una tesi sui "Problemi di interferenza e Compatibilitࠅlettromagnetica: soluzioni applicate ad un apparato di Telecomunicazioni"

Luglio 1988 Titolo della qualifica rilasciata  Maturitࠣlassica Istituto di istruzione o formazione  Liceo Classico Statale G Carducci di Milano Luogo  Milano Principali tematiche / competenze professionali acquisite  Votazione 56/60

Conoscenze linguistiche

Lingua  Inglese Capacitࠤi lettura/scrittura  Ottimo Capacitࠤi espressione orale  Ottimo

Lingua  Italiano Capacitࠤi lettura/scrittura  Madrelingua Capacitࠤi espressione orale  Madrelingua

Capacitࠥ competenze informatiche

Competenze professionali:

Computer Telephony e soluzioni CRM

Protocolli TCP/IP

Buona conoscenza di protocolli VoIP, GSM, 3GPP.

Algoritmi di riconoscimento vocale e conversione testo-voce

Alberature IVR

 

Competenze digitali:

Programmi per il bug tracking (es. HP Quality Center e Bugzilla) e tutti gli applicativi office (Word, Excel, Power Point).

Buona Conoscenza dell'ambiente Unix, Linux e Windows

Piattaforma Remedy

Ambiente Visual Basic e ambiente .Net

Database relazionali: Oracle, SQL Server

Capacita' di utilizzo webserver Apache Tomcat

Linguaggi di Programmazione conosciuti: Assembler e C.

Altre competenze

Capacitࠥ competenze organizzative

Organizzazione e gestione di team di test con miglioramento della qualitࠤel software rilasciato.

Organizzazione delle attivitࠤi supporto e assistenza al cliente allo start-up, con miglioramento della soddisfazione del cliente.

Capacitࠥ competenze relazionali

Creare relazioni positive con le persone con cui entro in contatto.

104 total views, 1 today