Figura professionale: Sistemista Cisco

Nome Cognome: D. P.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Estero Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia,

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Sommario

Sistemista Cisco

Competenze

  • Competenze Informatiche
  • Hardware (assemblaggio, componentistica, diagnostica).
  • Software (Installazione, riparazione, diagnostica).
  • OS : Windows (da Windows XP a Windows 10) / Linux (Debian e derivate).
  • Microsoft Office (Word, Exel, PowerPoint, Access) / Libre Office / Open Office.
  • Sviluppo Web : Wordpress, HTML, SQL
  • Virtualizzazione : VirtualBox, Vmware
  • Network Skills
  • Installazione e Configurazione delle attrezzature di rete: Router e Switch.
  • Routing Protocols : RIP, RIPv2, EIGRP, OSPF, BGP.
  • Switch Protocols : STP, RSPT, PVST, VTP.
  • Satic e Dafault route.
  • Route Redistribution.
  • Route Manipulation : Route-maps, Distribution-lists, Prefix-lists.
  • VLAN Management.
  • OSI Model, TCP/IP Model.
  • Progettazione delle Subnetting utilizzando VLSM.
  • Tecnologie WAN : Frame Relay, PPP, HDLC, ATM, MPLS.
  • Infrastructure services :DHCP, DNS, SMTP, FTP, TFTP.
  • Security: ACL, NAT, Port Security, BPDU-Guard.
  • Conoscenze teoriche su : VPN, Firewalls, IDS, IPS.
  • Conoscenze teoriche su LWAPP e Standalone Access Point.
  • Conoscenze teoriche e configurazione di base sul VoIP.
  • Conoscenze teoriche su meccaniscmi QoS.
  • Network Management: SNMP.
  • Troubleshooting.

Esperienze

Marzo 2015 – Oggi Figura ricoperta :Onsite IT Support II livello Datore di lavoro :Converger srl Luogo :Roma Principali attività e responsabilità Onsite IT Support II Livello – Procter&Gable (P&G) Principali attività svolte – Support end-users; Assemblaggio e diagnostica di componenti Hardware (Laptop, Desktop, Workstation); Installazione, configurazione e gestione di Software; Installazione e manutenzione di apparati di rete (Access Point, Switch, Router); Meeting e training in lingua Inglese; Gestione Asset e Software licenses.

Maggio 2011 – Marzo 2015 Figura ricoperta :Helpdesk Datore di lavoro :Visiant srl Luogo :Cosenza Principali attività e responsabilità Helpdesk Operator – Fastweb Troubleshooting su apparati di rete; Network management; Installazione e configurazione di dispositivi di rete; Esecuzione di test e collaudi funzionali; Gestione e configurazione di servizi VoIP con l'utilizzo di Cisco CM 9.1 (B2B) Diagnosi e risoluzione dei guasti di rete tipici degli ISP; Gestione Ticket con l'utilizzo di Remedy.

Ottobre 2009 – Aprile 2011 Figura ricoperta :Helpdesk Datore di lavoro :Abramo spa Luogo :Cosenza Principali attività e responsabilità Helpdesk Operator – Telecom IT Troubleshooting su apparati di rete e su device cliente; Network management;Gestione ticket; Diagnosi e risoluzione guasti tipici degli ISP.

Istruzione e Formazione

Febbraio 2016 Titolo della qualifica rilasciata Cisco CCNP Switch Exam (300-115) Istituto di istruzione o formazione Cisco Network Accademy Luogo Roma

Gennaio 2015 Titolo della qualifica rilasciata Cisco CCNP Routing Exam ( 642-902 ) Istituto di istruzione o formazione Cisco Network Accademy Luogo Cosenza

Settembre 2013 Titolo della qualifica rilasciata Cisco Certified CCNA Routing and Switching Istituto di istruzione o formazione Cisco Network Accademy Luogo Cosenza

Luglio 2008 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Perito Informatico Istituto di istruzione o formazione Istituto Tecnico Industriale Statale E. Siciliano Luogo Bisignano (CS)

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono

Competenze Informatiche

Hardware (assemblaggio, componentistica, diagnostica).
Software (Installazione, riparazione, diagnostica).
OS : Windows (da Windows XP a Windows 10) / Linux (Debian e derivate).
Microsoft Office (Word, Exel, PowerPoint, Access) / Libre Office / Open Office.
Sviluppo Web : Wordpress, HTML, SQL
Virtualizzazione : VirtualBox, Vmware

Network Skills

Installazione e Configurazione delle attrezzature di rete: Router e Switch.
Routing Protocols : RIP, RIPv2, EIGRP, OSPF, BGP.
Switch Protocols : STP, RSPT, PVST, VTP.
Satic e Dafault route.
Route Redistribution.
Route Manipulation : Route-maps, Distribution-lists, Prefix-lists.
VLAN Management.
OSI Model, TCP/IP Model.
Progettazione delle Subnetting utilizzando VLSM.
Tecnologie WAN : Frame Relay, PPP, HDLC, ATM, MPLS.
Infrastructure services :DHCP, DNS, SMTP, FTP, TFTP.
Security: ACL, NAT, Port Security, BPDU-Guard.
Conoscenze teoriche su : VPN, Firewalls, IDS, IPS.
Conoscenze teoriche su LWAPP e Standalone Access Point.
Conoscenze teoriche e configurazione di base sul VoIP.
Conoscenze teoriche su meccaniscmi QoS.
Network Management: SNMP.
Troubleshooting.

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