Figura professionale: Giurista d’impresa Diritto informatica tecnologia

Nome Cognome: A. G.Età: 35
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Settore Generale / IT
Sede preferita: Salerno, Battipaglia, Eboli

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Sommario

Giurista d'impresa

Competenze

  • Diritto informatica tecnologia

Esperienze

Praticante Avvocato (legale), Account Manager per H3G S.p.A. (telecomunicazioni), Direttore di CamminoDiritto.it (editoria)

da Luglio 2015, Eboli (SA)  Praticante Avvocato • Principali responsabilità Studio e ricerca su questioni giuridiche complesse, partecipazione ad udienze civili e penali, attività di redazione di atti e pareri in area civile, penale e amministrativa. Relazioni con i funzionari delle istituzioni coinvolte nell’attività legale. Acquisita competenza nell’utilizzo del software di gestione dello studio legale “LegalSystem”.

da Novembre 2014, Battipaglia (SA) Cammino Diritto (www.camminodiritto.it) • Tipo di azienda o settore Rivista di informazione giuridica online con libreria • Tipo di impiego Fondatore e Direttore • Principali responsabilità Ha fondato nel novembre 2014 il portale di informazione giuridica "Cammino Diritto" (www.CamminoDiritto.it) in collaborazione con docenti, studenti e professionisti.

Cammino Diritto è composto da una redazione di circa 80 persone da tutta Italia, tra giovani studenti, laureati in Giurisprudenza, Economia e Lingue. Attraverso questo progetto ha avuto modo di maturare una serie di competenze, giuridiche e non, che sono esplicate anche in seguito nel curriculum. La rivista, che pubblica quotidianamente articoli di divulgazione giuridica in italiano e altre lingue, è registrata presso il Tribunale di Salerno ed ha ottenuto il seriale ISSN dal Centro Nazionale delle Ricerche.

2011 – 2013, Battipaglia (SA) Contact Center Sud S.r.l. (outsourcer per H3G S.p.A.) • Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni • Tipo di impiego Customer Assistant • Principali responsabilità Assistenza Clienti 133/139 (Consumer/Business), Assistenza Clienti Estero, Servizio Credito/Collection/Eventi Negativi per sollecito pagamenti e recupero diretto fatturazioni scadute e gestione metodo di pagamento clienti (CdC/RID), Servizio Clienti sezione Disconoscimento Contratti. Servizio Clienti sezione Gestione Reclami (Reclami diretti, Corrispondenza Legale), Servizio Clienti sezione postvendita (gestione servizi tramite email/fax quali attivazioni, sostituzioni usim, subentri, ecc.). Servizio Clienti sezione Disattivazioni, Servizio Clienti 4082, Servizio Clienti supporto per assistenza tecnica rete/terminali.

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Ha acquisito negli anni una fortissima competenza informatica, attraverso la l’ideazione e la gestione di vari progetti online. Attitudine per gli strumenti informatici di base (PC, smartphone) e per software quale Word, Excel, PowerPoint, sia nelle versioni classiche che per quelle di nuova generazione, sviluppate da Google nell’ambito di una serie di progetti di condivisione delle informazioni in cloud (vedi Google Documenti, Google Fogli e Google Presentazioni) ma anche Adobe, FrontPage per lo sviluppo di siti web, PhotoDraw 2000 v2 e Photoshop CS6 per la grafica non vettoriale. Ha imparato, inoltre, ad utilizzare software di social media management quali TwitterFeed e Hootsuite (per i principali social network alias Facebook, Twitter, Linkedin, Google+) utili per migliorare i profili comunicativi di una impresa o di uno studio professionale.

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