Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : M. L. | Età | : 57 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Lombardia |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Product Manager
Assunto da Software company s.r.l
Febbraio 2002 – oggi Milano
(risponde all’Amministratore Delegato)
– Coordinamento dei capi progetto e della pianificazione delle attività
– Organizzazione di formazione e sviluppo
– Supervisione dei progetti sia in corso di analisi che in corso di sviluppo
– Sviluppo commerciale
Responsabile di progetto relativo allo sviluppo di un software per la gestione delle FIDUCIARIE italiane ed estere
Ideatore e responsabile funzionale dell’applicativo SO.CO. FIN ADVISOR rivolto a promotori e consulenti finanziari con le nuove normative MIFID.
Ideatore e supervisore di un prodotto di trading-on line installato oggi presso un cliente della società.
Responsabile di Analisi e Direzione di un importante progetto di front-office in ambiente windows per le aree di Negoziazione Titoli (Raccolta Ordini) e di Gestione Patrimoniale in strumenti finanziari azionari, obbligazionari, fondi ed etf, prodotti derivati
Responsabile dell’analisi e gestione dell’integrazione del sistema di front-office con altri sistemi di back-office analizzando e supervisionando tutta la fase di test e di entrata in produzione definitiva.
Project-leader di importanti progetti in area titoli per alcune tra le primarie società di
intermediazione mobiliare italiane: analisi diretta con i clienti (direttore ufficio Asset Management, direttore generale o responsabili back office); presso diverse società clienti.
Corsi di addestramento utente relativi al sistema informativo tenuti in varie località italiane; mansioni di capo-progetto in ambiente AS-400.
DAL 1997 AL 2002: Assunto dalla società SERIN S.A. LUGANO con permesso di lavoro G ( Frontalieri ) in qualità di analista programmatore. Come analista / programmatore presso la BANCA DEL GOTTARDO dove svolge mansione di analisi e manutenzione progetti (gestendo un piccolo gruppo di persone e rispondendo direttamente al capo area ) in ambiente MVS con l’utilizzo dei linguaggi COBOL,PL1,IEF e dei database DB2,DL1,VSAM. In particolare si occupa inizialmente dell’area back office titoli per quanto riguarda gli adattamenti del sistema immissioni e completamento ordini in funzione della partenza della Borsa Elettronica Svizzera (SWX) in seguito partecipa allo studio ed alla realizzazione dei progetti di amministrazione titoli (Pricing ) nonché della gestione della management Fee per la gestione dei fondi Gottardo. Gestisce un gruppo di manutenzione per cio’ che concerne la procedura di situazione e rendicontazione patrimoniale Clienti Banca del Gottardo. Nel 2001 si è occupato dell’analisi e della realizzazione del sistema di Gestione Bancomat/cash dispenser della Gottardo nonché lo studio per la realizzazione del nuovo sistema casse.
DAL 1996 AL 1997: Assunto dalla società CONSOR S.r.l. in qualità di analista programmatore. Come capo progetto studio e realizzazione downsizing applicazioni amministrative per FININVEST LUGANO realizzato in ambiente NT/ COBOL MICROFOCUS/VISUALBASIC /ORACLE.
DAL 1993 AL 1996: Assunto dalla società C.A.S.E. CONSULTANTS S.r.l. in qualità di analista programmatore. Come capo progetto studio e realizzazione sistema Emesso Reti televisive per RTI. Progetto realizzato in ambiente COBOL/CICS/DB2. Come capo progetto studio e realizzazione del sistema di Change Management per la società assicuratrice WINTERTHUR , realizzato in ambiente COBOL/ CICS/OS2 / DB2. Come capo progetto esterno presso la società ALCATEL di Vimercate , della gestione manutenzione applicazioni COBOL / CICS / DB2/DL1/VSAM.
DAL 1990 AL 1993: Assunto dalla società Puntosistema S.r.l. in qualità di analista programmatore. Come analista / programmatore partecipa al progetto di gestione Magazzino Elettronico presso la società FININVEST di Milano, progetto realizzati in ambiente COBOL / CICS / DL1. Come analista / programmatore partecipa all’analisi ed alla realizzazione del progetto di gestione collegamenti satellite reti televisive per la società RTI di Milano, progetto realizzato in ambiente COBOL / CICS / DL1. Come analista / programmatore partecipa all’analisi ed alla realizzazione di progetti di Downsizing applicazioni mainframe COBOL /CICS/DL1 E VSAM su piattaforma client/server CICS/OS2 / COBOL/DB2/BTRIEVE
Diploma di Maturità Scientifica conseguito nell’anno scolastico 1986/87 con il voto di 43/60 presso l’istituto “G.CASIRAGHI” di Bresso Parco Nord (Mi). Obblighi di leva assolti presso la scuola militare di paracadutismo di Pisa nel periodo 07.1989 / 07.1990. Altri corsi di specializzazione e brevetti conseguiti: – Corso di analista progettista C.A.S.E. presso la regione Lombardia 08.90 / 02.91 – Brevetto di paracadutismo militare e civile – Brevetto di assistente bagnante – Brevetto di istruttore di nuoto Lingue straniere conosciute :Inglese Tecnico Buono ;Parlato Buono ;Scritto Buono. Profilo Tecnico: – Ambienti conosciuti: – Tool C.A.S.E. – MVS CICS/BATCH – EXELERATOR – DOS – IEF/COOL GEN – CICS/OS2 – NT – AS400 – Database – Strumenti di middle-ware: – VSAM – MQseries – DB2 – ORACLE – BTRIEVE – Protocolli di comunicazione – DL1 – TCP/IP – DB2 FOR AS400 – LU6.2 – Linguaggi – COBOL – A.P.S. – PLI – SQL – RPG
294 total views, 1 today