Figura professionale: ITC Manager

Nome Cognome: V. M.Età: 66
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Bari

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Sommario

ITC Manager

Esperienze

TITOLO DI STUDIO
Laurea in Scienze dell’Informazione conseguita presso Università degli Studi di Bari
con la votazione di 103 / 110 nell’anno 1983/84
Tesi Progetto di un geo-processing system in ambiente distribuito. Alcune realizzazioni esemplificative.
SERVIZIO MILITARE
Prestato in Esercito Periodo giu 1983- giu 1984
presso la Caserma di BARI Prov: BA
in qualità di Caporal Maggiore
SITUAZIONE OCCUPAZIONALE
attualmente dipendente di Clinica Santa Maria spa
come posizione A4 – CCNL Strutture sanitarie private- Personale non medico
CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
Linguaggio di programmazione terminali portatili INFOS – TORINO
Progettazione didattica SIOM – COSENZA
Conduzione d’aula e sviluppo abilità relazionali SIOM – COSENZA
Valutazione di pacchetti formativi SIOM – COSENZA
Seminari di Record Management e archiviazione ottica ITER – MILANO
Metodologia di Analisi e Design Object Oriented (Booch) AIS – MILANO
Corso base di Programmazione in Powerbuilder Gruppo Formula – ROMA
LINGUE STRANIERE
Inglese tecnico (ottimo) – colloquiale (discreto)
LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE E/O SOFTWARE DI BASE E MIDDLEWARE

Linguaggi:
BASIC
COBOL
CLIPPER 5.2
Case Dbsee 4.0
SQL
PowerBuilder 6.0
HTML
Visual Basic (VBA)
Sistemi Operativi:
MS-Dos
Gcos 6
Unix System V
Netware
Windows 9x
Windows 2000
Windows XP
IBM ESA
IBM MVS
IBM OS400

Tools di analisi:
ErWin 3.52
BPWin 2.5
TextBytes
DBMS:
DBASE IV
Watcom 4.0
Sybase 10
IBM DB2
SQL Server 2000
Oracle 9.0
Microsoft ACCESS
Metodologie:
Programmazione strutturata
De Marco – Yourdon
UML (Rational Rose)
Produttività individuale:
Microsoft OFFICE (certificatore MOUS)
CA Superproject
Netscape Navigator
Internet Explorer
Photo Shop PRO

LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE E/O SOFTWARE APPLICATIVO

Programmi Applicativi:
MedArchiver – moduli:
CUP
Cartella clinica
Cartelle cliniche verticali specialistiche
Ortopedia, Chirurgia, Cardiologia, Cardiochirurgia, Ginecologia, Ostetricia, Terapia intensiva, Emodinamica, IVG, FIVET
Cartella infermieristica
Gestione sala operatoria
Laboratorio di analisi
Magazzino
Integrazione con Laboratorio, Contabilità, RIS-PACS, Emodinamica
RIS-PACS – Siemens
Centricity Cardiology – GE Healthcare
JD Edwards OneWorld
Board M.I.T. (Business Intelligence)
Gestionale SPRING – Sistema spa
Gestione Sistema Bibliotecario
Sistema Informativo Comunale:
Anagrafe e Stato Civile;
Contabilità Finanziaria;
Protocollo e Delibere;
Gestione Polizia Municipale;
Gare ed appalti;
Archiviazione ottica di cartellini d’identità personali;

Ambiti professionali:
Sistema sanitario per ospedale privato
Gestione Soci di cooperative
Gestione comunicazione business-to-business per gli ordini
Gestione Centri di Accoglienza Immigrati
Gestione Fascicolo della sicurezza dei lavoratori
Problematiche catastali (Ministero delle Finanze)
Problematiche bancarie (EURO)
Gestione Agenzie Immobiliari
Gestione Centri di riabilitazione medica
Strumenti personalizzati di pianificazione e controllo di flussi di attività
Gestione economica del personale
Gestione Società di trasporti, import export
Gestione Società di recupero crediti
Gestione di Azienda di produzione tessile

ESPERIENZE LAVORATIVE
Il candidato svolge attualmente i seguenti ruoli
Responsabile del Centro Elaborazione Dati
Incaricato per la Informatizzazione della Clinica
Consulente interno di applicazioni e soluzioni informatiche
Il candidato svolge attualmente i seguenti lavori:
• Coordinamento del gruppo di lavoro per la informatizzazione della struttura in partnership con i fornitori del software applicativo
• Realizzazione di un programma per l’acquisizione dati relativi al Questionario interno per il personale infermieristico
• Analisi e progettazione di strumenti per la logistica di magazzino e farmacia interna orientato al tracciamento di farmaci e presidi
• Analisi per la realizzazione di strumenti di firma digitale per la refertazione medica
• Analisi e realizzazione di un programma per la prenotazione di appuntamenti per il Poliambulatorio
• Definizione, sviluppo e pubblicazione del sito web aziendale
• Realizzazione di un sistema on-line per l’invio di richieste di prenotazione per prestazioni mediche e diagnostiche

Il candidato ha svolto nella precedente collaborazione i seguenti ruoli
Responsabile del Laboratorio dell’Ufficio I.P.A. (Implementazioni Processi Aziendali) del Gruppo La Cascina
Responsabile della Segreteria Operativa Nazionale del Gruppo La Cascina
Componente in staff dell’Ufficio E.D.P. del Gruppo La Cascina
Il candidato ha svolto precedentemente i seguenti lavori:
• Analisi e realizzazione di un software per la Gestione di Ospitalità presso Centri di Accoglienza Stranieri in VBA con relative mappe tematiche di occupazione delle strutture e sussidi informativi alla Commissione per il riconoscimento dello status di asilo politico.
• Analisi e realizzazione di un software per la Gestione degli Ordini attraverso l’acquisizione di dati dal sistema ERP JdEdwards One World, la archiviazione su PC degli ordini e la creazione di un sistema di comunicazione business-to-business per l’invio automatico via email.
• Analisi e realizzazione di un software per la Gestione dei Fondi di Investimento attraverso l’acquisizione di dati dal sistema Zucchetti Paghe,la archiviazione su PC dei dati e la creazione di un sistema di comunicazione business-to-business per l’invio automatico via email.
• Manutenzione e implementazione di un software per la Gestione della Sicurezza in VBA con acquisizione dei dati dal sistema Zucchetti Paghe e la gestione del fascicolo del dipendente per sicurezza sul lavoro (Infortuni. Sorveglianza Sanitaria, Formazione, etc).
• Attuazione del progetto di innovazione tecnologica del settore Ristorazione su tutto il territorio nazionale mediante la personalizzazione e l’adozione del sistema di Controllo della Produzione dell’ERP JdEdwards One World con particolare riguardo al metodo di ordini delle merci, e di utilizzo delle risorse umane per la rendicontazione di confronto Consuntivo/Budget
• Partecipazione in staff al gruppo di lavoro per la definizione di indici di produttività delle commesse
• Analisi e realizzazione del sistema di acquisizione presenze tramite badge magnetico (sistema Zucchetti Giove) e relativo sistema di reporting in tempo reale per la rilevazione dei dati di produttività del personale
• Analisi e definizione di strumenti di monitoraggio degli indici di produttività delle commesse attraverso il sistema BOARD Management Intelligence Toolkit
• Coordinamento delle attività di Segreteria Operativa per l’implementazione del progetto speciale IPA su tutto il territorio nazionale
• Analisi e controllo delle modifiche software del progetto IPA
• Analisi e implementazione della integrazione di dati tra sistema di elaborazione stipendi (sistemi Zucchetti Paghe e Inaz-Paghe) e sistema di contabilità generale ERP JdEdwards One World (IBM AS400)
• Implementazione del software di Gestione Soci (della CDM-Software) per la tenuta dei libri sociali della Cooperativa La Cascina con integrazione dei dati contabili con il sistema ERP JdEdwards One World (IBM AS400)
Esperienze nei precedenti rapporti di lavoro
Il candidato ha svolto i ruoli di consigliere del Consiglio di Gestione de La Fiorita scarl, consigliere del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Multiservizi, referente per il Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/2001, responsabile del controllo di gestione attraverso il Consorzio Multiservizi per La Fiorita Soc. Coop. e la Naer Servizi srl, responsabile dei sistemi informativi
• Coordinamento e direzione del reparto aziendale di Programmazione e Controllo per le attività di controllo di gestione
• Coordinamento e controllo dei sistemi informatici e dell’infrastruttura di rete telematica intranet ed extranet con sistemi VOIP e configurazioni di VPN per la fruizione degli applicativi gestionali
• Attività di supporto alla Presidenza per la tenuta dei libri sociali e per il controllo delle attività dei diversi settori della Cooperativa
• Attività di monitoraggio sulla corretta applicazione delle procedure aziendali definite nel Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/2001
Alcuna attività specifiche svolte:
• Definizione ed implementazione di strumenti di contabilità industriale integrati con la contabilità ordinaria per il controllo di redditività delle commesse aziendali con la definizione di uno strumento integrato di monitoraggio e di definizione di indicatori di efficienza produttiva (integrazione dati di contabilità, di produzione, di magazzino materiali in ambiente Access e produzione di reporting analitici e sintetici per la fruizione dei dati in formato Excel)
• Partecipazione in staff con la Consulenza Direzionale per il porting del sistema di contabilità gestionale SPRING (Windows) su ERP JD Edwards (IBM AS400); relativa definizione dei dati di base per l’impianto del sistema orientato al budgeting e controllo di produzione e di redditività;
• Definizione di procedure operative relativamente alla gestione degli acquisti ed al rendiconto delle spese anticipate dai dipendenti nel rispetto del Modello Organizzativo ex D. Lgs. 231/2001
• Partecipazione in staff per la definizione del Piano Industriale per il rilancio della Cooperativa e per il Progetto di Fusione della cooperativa con altre realtà mutualistiche.
• Definizione dei criteri di controllo dei rendiconti di spese di produzione e di gestione con analisi e realizzazione di uno strumento informatico per la registrazione e fruizione sintetica dei dati in formato tabellare e grafico (con sviluppo in ambiente Access)
• Coordinamento dell’attività di controllo di merito dei rendiconti di spesa sia per La Fiorita soc. coop. e per la Naer Servizi srl nell’ambito del Consorzio Multiservizi
• Analisi e sviluppo di strumenti software per la gestione dei soci della cooperativa e per la tenuta del Libro sociale dei soci
• Definizione in staff di un progetto per il riassetto dell’infrastruttura tecnologica orientato alla razionalizzazione dei costi di connettività ed il controllo dell’efficienza della intranet
• Partecipazione in staff su alcuni progetti di gare pubbliche relative alla erogazione di servizi integrati a unità immobiliari
• Coordinamento delle attività di analisi e stesura del documento di dettaglio delle funzioni di un sistema informativo per la gestione in Global Service di unità immobiliari di proprietà pubblica, nell’ambito degli affidamenti di gare emanate dalla CONSIP spa
Il candidato ha svolto precedentemente i ruoli di responsabile dello sviluppo software e responsabile della formazione
• Manutenzione di software applicativo Access per la comunicazione dei dati relativi ad appalti pubblici all’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici per conto della Aeronautica Militare – III Reparto Operativo Infrastrutture di Bari
• Configurazioni di router Motorola e Allied Telesyn per la realizzazione di reti telematiche per l’Aeronautica Militare III Regione Aerea di Bari
• Coordinamento della manutenzione di software applicativo per l’adeguamento all’euro di applicazioni sviluppate in Clipper in ambiente Novell Netware
• Collaborazione per la stesura delle procedure orientate al rilascio della certificazione ISO 9001 per il servizio di forniture di reti locali dell’azienda Sitech srl.
• Elaborazione di specifiche tecniche per diversi progetti di adeguamento software e di progettazione sistemi informativi personalizzati.
• Progettazione di un CD multimediale “Elementi di networking”, con definizione di filmati in grafica 3D per la rappresentazione di operazioni di intervento tecnico su componenti apparati attivi e passivi di reti locali.
• Elaborazione di specifiche tecniche relative alla produzione di supporti multimediali per l’e-learning orientato all’addestramento operativo e manutentivo di apparecchiature
• Elaborazione in team tecnico con le altre aziende del R.T.I. (La Lucente s.p.a., La Lucentezza s.r.l., Guastamacchia s.p.a., Christian Color s.r.l.) dell’Offerta Tecnica relativa alla Gara per la Fornitura del servizio di gestione integrata (Global Service) degli immobili in uso alle Amministrazioni Pubbliche della Consip s.p.a.
• Elaborazione dell’offerta tecnico-economica relativa alla gara di Fornitura per l’attrezzature informatiche per il S.I.T. per la Provincia di Potenza
• Elaborazione dell’offerta tecnico-economica relativa alla gara di Fornitura software per l’Ente Risorse Idriche Molise
• Consulenza per la progettazione e l’erogazione di corsi di formazione professionale del personale della Bridgestone Firestone spa
• Organizzazione del servizio per il rilascio delle certificazioni Microsoft MOUS (Microsoft Office User Specialist)
• Sviluppo di database per la gestione interna dell’archivio di Curriculum vitae per l’attività di consulenza e di ricerca del personale
• Responsabilità zonale di un prodotto/servizio (eMOPS) per la gestione online di documentazione aziendale in intranet ed extranet, mediante generazione automatica di siti ipertestuali
• Attività di selezione del personale per individuare risorse da destinare alla fornitura ad enti ed aziende di consulenza informatica specializzata
• Analisi e progettazione di un sistema informativo di Gestione dell’Osservatorio per la vigilanza sui lavori pubblici in Access
• Docenza di Informatica di Base nei corsi di Euroformazione presso il Quartier Generale della III Regione Aerea – Aeroporto di Palese
• Progettazione didattica e docenza di corsi di aggiornamento in Windows 2000 ed Office 2000 per il personale della III Regione Aerea dell’Aeronautica Militare
Il candidato ha svolto precedentemente il ruolo di capo progetto, nell'ambito di progetti di sviluppo e manutenzione software applicativo gestionale, in ambiente Oracle-Developer 2000.
In particolare per la attualmente definizione dei requisiti utente e di dettaglio relativi ad un sistema generalizzato di produzione di modulistica fiscale (dichiarazione periodica IVA, dichiarazione annuale IVA, trasmissione telematica obblighi fiscali)
Il candidato ha realizzato i seguenti lavori:
• Attività documentali ed organizzative per la organizzazione interna di alcuni settori del Gruppo Pandora (produzione software, gestione ordini, pianificazione e controllo, gestione del flusso delle attività) in collaborazione con la Direzione Tecnica
• Analisi, sviluppo ed avviamento di un Sistema Integrato di Attività Coordinate (SIAC) in rete locale per la pianificazione ed il controllo delle attività interne (sviluppato in Access98) e progettato per i reparti di assistenza sw, produzione sw, finanziamenti agevolati, vendite, formazione.
• Attività di capo progetto per la definizione della base di dati per la re-ingegnerizzazione di un prodotto software per la gestione economica del personale da un ambiente Cobol-Ksam-files in Oracle 8.0, con l’utilizzo di Erwin, Designer 2000, Developer 2000.
• Attività di “formazione continua” in informatica e prodotti software per la preparazione di consulenti-venditori.
Il candidato ha svolto precedentemente il ruolo di Responsabile dei progetti speciali; nell'ambito di tale incarico ha realizzato, negli ultimi anni, i seguenti lavori:
• Analisi e realizzazione di un sistema informativo di fatturazione Lire/Euro per la società Levante Editori srl; (Access98)
• Analisi e realizzazione di un sistema di automazione del servizio di prestazioni specialistiche per gli studi specialistici delle società Medica Sud srl e Cerbero srl; (Access98)
• Attività documentali ed organizzative per la certificazione di qualità ISO 9001 del laboratorio di sviluppo software e per l'incarico di assicuratore della qualità, in collaborazione con l'azienda di consulenza TQM Concerto
• Coordinamento di attività di bonifica di anagrafiche (circa 1200000) dell'Ente Autonomo Acquedotto Pugliese per il Consorzio Considra con relativa progettazione di procedure di data entry controllato e pianificazione e controllo delle attività operative, con monitoraggio a distanza via e-mail
• Coordinamento di attività per l'affitto di aule didattiche attrezzate per corsi di formazione e di aggiornamento di personale del Gruppo Auchan-La Rinascente, dell'Aeronautica Militare e dell'INPDAP;
• Studio di fattibilità e progetto tecnico-economico per un sistema di Gestione immobili e rapporti clienti/fornitori per la Società immobiliare Planifim;
• Analisi e coordinamento per la realizzazione del sito Internet del Centro Europeo della Colonna Vertebrale (sedi di Lione, Piacenza, Bari, Palermo)
• Coordinamento di docenti e di tutor nell'ambito di corsi professionali per l'inserimento di personale in attività di body rental in ambiente di programmazione Cobol/Cics/Db2;
• Responsabilità dell'organizzazione della selezione del personale per ca. 600 candidati da inserire in corso di formazione; elaborazione di test attitudinali e logico-matematici per la selezione.
• Elaborazione del progetto tecnico-economico relativo alla gara di appalto per la registrazione di ricette per il servizio farmaceutico della AUSL BN/1.
• Elaborazione del progetto tecnico-economico relativo alla gara di appalto per la acquisizione delle notifiche del Garante per la protezione dei dati personali.
• Analisi, realizzazione e manutenzione di un sistema di acquisizione dati per il trattamento delle planimetrie degli Uffici Tecnici Erariali di varie province italiane, nell'ambito di una gara di appalto in RTI affidata dal Ministero delle Finanze; il sistema attualmente consente l'introduzione di dati alfanumerici e la contestuale cattura di immagini raster tramite scanner piani; il candidato ha realizzato anche l'analisi logistica e sistemistica del reparto di produzione composto da circa 80 postazioni di lavoro collegate in rete e da circa 40 postazioni di server di scansione; il sistema comprende le funzioni di amministrazione e di rendicontazione che permettono il monitoraggio in tempo reale la produzione del reparto.
• Collaborazione ad un progetto per la realizzazione di un collegamento telematico, basato su tecnologia wireless, di edifici dell'Università di Tirana (Albania) (commissionato dalla NATO)
• Collaborazione alla realizzazione del progetto tecnico-economico, relativi alla gara d'appalto in RTI per la realizzazione del Sistema Informativo Sanitario Regionale della Regione Puglia.
• Elaborazione del progetto tecnico-economico per un sistema di acquisizione dati dei fogli di esecuzione di brani musicali per la SIAE.
• Elaborazione del progetto tecnico relativo alla gara di appalto per la acquisizione ottica del Registro delle Imprese per il CEDCAMERA della Camera di Commercio di Milano.
• Elaborazione del progetto tecnico-economico per il servizio di outsoursing della produzione stampe su sistemi laser per la società OSC Outsoursing Company spa.
• Collaborazione all'elaborazione del progetto tecnico relativo alla gara d'appalto in RTI per la realizzazione del Sistema Informativo delle Ripartizioni Elettorale, Tributi, Servizi sociali per il Comune di Bari, (appalto aggiudicato).
• Elaborazione del progetto tecnico relativo all'acquisizione ottica dei cartellini individuali dell'Ufficio Anagrafe del Comune di Andria.
• Elaborazione del progetto tecnico per la realizzazione di un sistema di gestione documentale ottica di documenti di retro-sportello per la Banca del Salento.
• Collaborazione all'elaborazione del progetto tecnico-economico relativo alla gara di appalto in RTI per la realizzazione di un Sistema di archiviazione ottica dei cartellini di identità per il Ministero degli Interni.
• Collaborazione all'elaborazione del progetto tecnico-economico relativo alla gara di appalto in RTI per la realizzazione del Sistema informativo del Comune di Andria (appalto aggiudicato); il candidato ha anche realizzato l'impianto della base di dati dei cittadini.
• Elaborazione del progetto esecutivo nell'ambito di una convenzione per la realizzazione del Sistema Informativo del Comune di Brindisi.
• Collaborazione all'elaborazione dello studio di fattibilità per la realizzazione del Sistema informativo della Provincia di Brindisi (appalto aggiudicato)
Il candidato ha svolto anche il ruolo di Responsabile operativo e di gestione nei seguenti ambiti:
• Coordinamento di programmatori COBOL/CICS/DB2 per sviluppo software su commessa in ambiente bancario, in ambienti client/server Oracle e Powerbuilder, in ambiente Cobol/Cics/Db2.
• Corresponsabilità del reparto aziendale di gestione delle gare di appalto e di azioni di marketing.
• Responsabilità di gestione postvendita presso l'Ufficio Affari Economici della USL BA/5 di Putignano., presso l'Ufficio Ragioneria del Comune di Terlizzi, presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Mesagne.
• Responsabilità della sede operativa aziendale di Brindisi.
• Responsabilità della gestione del C.E.D. presso il Comune di Ostuni. e presso . l'Amministrazione Provinciale di Brindisi e della Biblioteca della Provincia di Brindisi.
• Responsabilità di gestione postvendita del prodotto SIPOL – Sistema Informativo della Polizia Municipale presso le amministrazioni comunali di Andria, Bitritto, Cisternino, Conversano, Giovinazzo, Gioia del Colle, Locorotondo, Latiano, Mola di Bari, Mottola, Molfetta, Matino, Minervino Murge, Noicattaro, S. Pietro Vernotico, S. Vito dei Normanni, Terlizzi, Valenzano
Il candidato ha svolto anche ruoli di Tutor, progettista didattico, docente e responsabile operativo nei seguenti ambiti:
• Docenze per il corso "Progettazione di applicazioni client/server con tecnologie object-oriented" in collaborazione dell'En.A.I.P. – Puglia per i progetti di formazione professionale della Regione Puglia.
• Funzioni di tutor, progettista didattico e responsabilità operativa della sede di Bari, in dipendenza del Consorzio SIOM – Scuola Superiore di Informatica ed Organizzazione per il Mezzogiorno (iniziativa FORMEZ-ANASIN) – RENDE (CS)
• Docenze in diversi corsi di formazione ed addestramento all'uso di applicazioni informatiche per dipendenti di vari Enti Locali di Pubblica Amministrazione.
• Docenze per specialisti di informatica per i progetti di formazione dell'ambito del CONSORZIO PERIMETRI DIFENSIVI di BARI.
Il candidato ha svolto anche ruoli di Analista programmatore e programmatore nei seguenti progetti:
• Analisi, sviluppo, manutenzione e porting in ambienti operativi (Clipper [Ms-Dos-Novell-Unix], Cobol-Gcos6) del prodotto SIPOL – Sistema Informativo della Polizia Municipale.
• Sviluppo applicazione per la gestione di archivi farmaceutici in Basic con DBMS IMAGE in ambiente HP 3000 MPE IV.
• Sviluppo applicazioni gestionali per Levante Editori, Sanguedolce Immobiliare srl, TERMOTECNICA srl, FIMER srl.

DIPENDENZE LAVORATIVE
Periodo ott 80 – giu 83 Azienda: SECI srl – BARI
Periodo ago 84 – dic 84 Azienda: CERED spa – BARI
Periodo gen 85 – giu 85 Azienda: SIRCOM srl – BARI
Periodo lug 85 – dic 87 Azienda: C.S.H. Cered Software House srl – BARI
Periodo gen 88 – dic 90 Azienda: Cered spa – BARI – C.S.H. Cered Software House srl – BARI
Periodo gen 91- giu 91 Azienda: Consorzio SIOM – Scuola Superiore di Informatica ed Organizzazione per il Mezzogiorno (iniziativa FORMEZ-ANASIN) – RENDE (CS)
Periodo lug 91 – set 99 Azienda: C.S.H. Cered Software House srl – BARI (dal 1 gennaio 1999: Cered Engineering srl)
Periodo ott 99 – mag 00 Azienda: Pandora Avellino srl – Avellino del Gruppo Pandora – Bari
Periodo giu 00 – ago 02 Azienda: Sitech srl (ex Sidisud srl) – Bari
Periodo set 02 – mar 04 Azienda: Fingest srl – Bari
Periodo apr 04 –dic 06 Azienda: La Fiorita soc. coop. – Bari da set 04 a set 06 distacco presso Consorzio Multiservizi
Periodo gen 07 –ott 08 Azienda: La Cascina soc. coop. p. a. – Roma (per effetto della fusione per incorporazione de La Fiorita soc.coop – Bari ne La Cascina soc.p.a. – Roma)
Periodo ott 08 – Azienda: Clinica Santa Maria spa – Bari
PROPENSIONI PERSONALI

Responsabilità operativa di gruppi di lavoro.
Controllo di Gestione ed Organizzazione.
Analisi e progettazione sistemi.
Data Base Administration
Analisi di organizzazione orientata a tecnologie avanzate

ATTIVITÀ NON LAVORATIVE
Presidente di una Organizzazione di Volontariato per l’assistenza alimentare a famiglie in disagio
Componente del Consiglio Direttivo (ex-Tesoriere) del Centro di Servizio al Volontariato di Bari
Socio fondatore dell’associazione culturale “Centro Culturale di Bari”
Componente del Segretariato Regionale Puglia della Consulta delle Associazioni Laicali
Componente del Consilgio Direttivo di CDO-BARI

Conoscenze Informatiche

Linguaggi:
BASIC
COBOL
CLIPPER 5.2
Case Dbsee 4.0
SQL
PowerBuilder 6.0
HTML
Visual Basic (VBA)
Sistemi Operativi:
MS-Dos
Gcos 6
Unix System V
Netware
Windows 9x
Windows 2000
Windows XP
IBM ESA
IBM MVS
IBM OS400
Tools di analisi:
ErWin 3.52
BPWin 2.5
TextBytes
DBMS:
DBASE IV
Watcom 4.0
Sybase 10
IBM DB2
SQL Server 2000
Oracle 7.0
Microsoft ACCESS
Metodologie:
Programmazione strutturata
De Marco – Yourdon
UML (Rational Rose)
Produttività individuale:
Microsoft OFFICE (certificatore MOUS)
CA Superproject
Netscape Navigator
Internet Explorer
Photo Shop PRO

Programmi Applicativi:
JD Edwards OneWorld
Board M.I.T. (Business Intelligence)
Gestionale SPRING – Sistema spa
Gestione Sistema Bibliotecario
Sistema Informativo Comunale:
Anagrafe e Stato Civile;
Contabilità Finanziaria;
Protocollo e Delibere;
Gestione Polizia Municipale;
Gare ed appalti;
Archiviazione ottica di cartellini d’identità personali;
Problematiche catastali (Ministero delle Finanze)
Problematiche bancarie (EURO)
Gestione Agenzie Immobiliari
Gestione Centri di riabilitazione medica
Strumenti personalizzati di pianificazione e controllo di flussi di attività
Gestione economica del personale
Gestione Società di trasporti, import export
Gestione Società di recupero crediti
Gestione di Azienda di produzione tessile

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