Figura professionale: Analista Programmatore
Nome Cognome | : M. D. | Età | : 60 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Campania: NapoliLazio: RomaToscana: Firenze |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Cobol (Ottimo)
- Kenan (Ottimo)
- DB2 (Ottimo)
- ORACLE (Ottimo)
- CICS (Ottimo)
- PRODOTTI DI OFFICE AUTOMATION (Ottimo)
- MVS (Buona)
- HP-UX (Buona)
- UNIX (Buona)
- LINUX (Buona)
- TSO (Buona)
- ISPF (Ottimo)
- WINDOWS (VARIE VERSIONI) (Ottimo)
- PL/SQL (Buona)
- SIEBEL 8 (Buona)
- HP QUALITY CENTER TEST DIRECTOR (Ottimo)
- COBOL (VARI DIALETTI) (Ottimo)
- JCL (Ottimo)
- SYBASE (Ottimo)
- SQL SERVER (Buona)
- SQL NAVIGATOR (Buona)
- ENDEVOR (Ottimo)
- QMF (Ottimo)
- KENAR/ARBOR (Ottimo)
- TOAD (Buona)
Studi
Giugno 1983_PERITO INFORMATICO
Esperienze
da 05/2014 ad oggi
Analista Programmatore
Fides Consulting S.R.L – Centro Direzionale Isola E7 – 80143 – NAPOLI
I progetti di cui mi sto occupando/occupato :
▪ Analista Programmatore su progetto “AIRB – BPVI (Gruppo Banca Popolare di Vicenza) Fase 3 – Rating e Fidi.” c/o SEC Servizi S.C.p.A.
▪ Analista Programmatore su progetto “Classificazione Forborne di Linee di Credito e Accordi di Utilizzo alla data all’interno della concessione di una pratica di Fido in ambito di un Pratica Elettronica di Fido “PEF” per BPVI (Gruppo Banca Popolare di Vicenza) c/o SEC Servizi S.C.p.A.
▪ Analista Programmatore ed Analisi Funzionale Tecnica su progetto “Integrazione richieste dalla banca di info camerali (protesti, pregiudizievoli, procedure concorsuali,ecc.. ) con nuovo provider di servizi creditizi “RIBES S.p.A.” per BPVI (Gruppo Banca Popolare di Vicenza) c/o SEC Servizi S.C.p.A.
▪ Analista Programmatore ed Analisi Funzionale Tecnica su progetto “Nuovo modello di rating per segmento Retail per (Gruppo Veneto Banca) c/o SEC Servizi S.C.p.A.
▪ Analista Programmatore su progetto “Gestione garanti in essere e in proposta nei controlli di validazione PEF – Fase 2” per (Gruppo Veneto Banca) c/o SEC Servizi S.C.p.A.
▪ Analista Programmatore ed Analisi Funzionale Tecnica su progetto “Nuovo algoritmo di identificazione del segmento Credit Risk Corporate e gli step necessari per applicare tale algoritmo on line e batch” per (Gruppo Veneto Banca) c/o SEC Servizi S.C.p.A.
▪ Analista Programmatore su progetto “Nuove funzionalità che verranno introdotte in Fidi e Garanzie per l’adempimento della normativa MCD per la componente relativa agli affidamenti sui CC ipotecari” c/o SEC Servizi S.C.p.A.
▪ Analista Programmatore su “Revisione dell’attuale processo che calcola la CIV (Commissione di Istruttoria Veloce) e per effettuare un’operazione di ristoro e relativo accredito delle commissioni pregresse dal 01/07/2012 al 30/06/2017”.
▪ Analista Programmatore Cobol su progetto “Visage” che rappresenta l’evoluzione della suite Engineering in ambito anagrafico e garantisce la copertura di tutte le funzionalità delle soluzioni di Anagrafe Generale, Anagrafe di Gruppo e Mappa dei Gruppi attualmente in uso c/o il Gruppo IntesaSanpaolo, estendendo il suo dominio operativo a tutte le tipologie di customer – prospect, lead, suspect, fornitori, dipendenti ecc.-, e fornendo risposte efficaci alle più moderne esigenze di business in tema di gestione anagrafica.
▪ Analista Programmatore Cobol c/o Gruppo IntesaSanpaolo su progetto di adeguamento moduli di Anagrafe Generale DIZ con interfaccia EJB Java
Accenture Technology – Naples Delivery Center
Engineering Ingegneria Informatica – Torre Annunziata .
da 05/2012 a 04/2014
Analista Programmatore
Tecno IT – Via Nazionale 103 – ROMA
Consulente come Analista Programmatore su Cobol su ’area Conti Correnti presso la funzione aziendale IT BancoPosta.
L’attività svolta prevedeva anche la risoluzione di eventuali anomalie sw , previa apertura Ticket, con relativa risoluzione dell’anomalia stessa.
Poste Italiane S.p.A. – Divisione BancoPosta – Roma
da 01/2009 a 04/2012
Analista Programmatore l
GEPIN S.p.A. – Via degli Artificieri 53 – ROMA
Consulente come Analista Funzionale/Sviluppatore KENAN/ARBOR presso la funzione aziendale di Wind Telecomunicazioni S.p.a. IT.RD.PS – Postpaid (Billing).
L’attività svolta prevedeva anche la risoluzione di eventuali anomalie sw , previa apertura Ticket , con relativa risoluzione dell’anomalia stessa
Wind Telecomunicazioni S.p.a – Roma
da 01/2006 a 12/2008
Analista Programmatore l
GEPIN S.p.A. – Via degli Artificieri 53 – ROMA
Consulente come Analista presso la funzione aziendale di Poste Italiane – CNS – Demand Management.
I progetti di cui mi sono occupato sono stati :
§ Tracciatura ingresso/uscita pacchi inesitati J+1,J+3 e J+5 consegnati da SDA EXPRESS COURIER a Ufficio Postale Inesitati (UFI)
§ Gestione Movimentazione Uffici Postali Mobili
§ Gestione Magazzino mod. 22A con ologramma (Assicurata) per ELI 2 fase 3 (Rinnovo permessi di soggiorno) da Deposito Provinciale ad Ufficio Postale sportello “Amico”
§ Attribuzione budget agli uffici postali per LdV a carnet utilizzate con servizio pick up e successiva trasmissione del venduto carnet alla SDA EXPRESS COURIER
§ Calcolo sconto su prodotto SDA EXPRESS COURIER e commercializzato dalla rete Poste Italiane : Paccocelere Impresa Internazional
Poste Italiane S.p.a – Roma
da 11/2003 a 12/2005
Analista Programmatore
GEPIN S.p.A. – Via degli Artificieri 53 – ROMA
Consulente come Analista (area Demand) presso la funzione aziendale W.DG.COP.BSS.BCA (Wireline. Direzione Generale. Customer Operation. Business Support System. Billing Credit & Accounting ) in TELECOM ITALIA S.p.A.
Analista sul Sistema del Credito e Incassi. (divisione clienti Consumer e Business)
Telecom Italia S.p.A. – ROMA
da 01/10/2003 a 31/10/2003
Analista Programmatore
GEPIN S.p.A. – Via degli Artificieri 53 – ROMA
Consulente come Analista/Programmatore Cobol, sul progetto GESPN (Gestione Schemi di Prima Nota) per l’istituto di credito bancario SAN PAOLO IMI.
Gruppo SAN PAOLO IMI – ROMA
da 05/2003 a 09/2003
Analista Programmatore
GEPIN S.p.A. – Via degli Artificieri 53 – ROMA
Consulente presso IT TELECOM ITALIA S.p.A. sul processo di migrazione delle utenze residenziali da Sistemi Legacy di Commercializzazione e Fatturazione, in ambito TELECOM ITALIA (TGU,NPF) verso Siebel e-Communications ed Arbor/PBS.
Verifica del processo di migrazione
IT Telecom Italia S.p.A. – ROMA
da 10/2001 a 04/2003
Analista Programmatore
GEPIN S.p.A. – Via degli Artificieri 53 – ROMA
Conulente come Analista (area Demand) presso la funzione aziendale DW.COP.PS (Domestic Wireline Esercizio) in TELECOM ITALIA S.p.A sul Sistema del Credito e Incassi. (divisione clienti Consumer e Business)
Analisi di prefattibilità e fattibilità sul Sistema del Credito e Incassi P.A.C.I. (divisione clienti Consumer e Business)
Telecom Italia S.p.A. – ROMA
da 11/1998 a 09/2001
Analista Programmatore
GEPIN S.p.A. – Via degli Artificieri 53 – ROMA
Consulente presso il cliente come Analista/Programmatore Cobol su mainframe IBM, sul SIA/CR TDP, ossia, sul Sistema Informativo Amministrativo del Credito di Telefonia a Disposizione del Pubblico in TELECOM ITALIA S.p.A.
L’attività svolta prevedeva anche la risoluzione di eventuali anomalie sw , previa apertura Ticket , con relativa risoluzione dell’anomalia
da 10/1989 a 12/1996
Analista Programmatore
S.I.CO.AP. S.p.A. – Corso Umberto I, 35 – Napoli
Operatore e poi Analista/Programmatore COBOL presso CED della Società Edile S.I.CO.AP. S.p.A. di Napoli.
Tale mansione è stata svolta su sistema BULL DPS4 e BULL DPS4000. Le aree d’intervento erano inerenti a tutte le procedure gestionali contabili e amministrative della Società. In tale periodo si è acquisita la conoscenza della procedura GE.PE essendo la S.I.CO.AP. S.p.A. cliente della DATA MANAGEMENT S.p.A.
Edilizia Pubblica e Privata
da 06/1986 a 09/1989
Cassiere di Bordo
Società ELICE & FELICE S.p.A. – Piazza de Ferrari – 16121 GENOVA
Casiere di bordo su traghetti passeggeri della Società TIRRENIA DI NAVIGAZIONE S.p.A. ai bar, ristorante e self service utilizzando Registratrori di cassa NCR-SIEMENS-NIXDORF e Prodotti di Office Automation.
TIRRENIA di Navigazione S.p.A. – Divisione Passeggeri.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
da 18/02/2013 a 01/03/2013
Attestato abilitante di “Addetto alla selezione rifiuti monomateriale e multimateriale “ conseguito presso la piattaforma ecologica della Soc. AMBIENTE S.r.l sita a San Vitaliano (Napoli).
Attestato di “Formazione sui rischi per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro – D.lgs 9 aprile 2008 n.81 e succ. mod. e int.” conseguito presso la piattaforma ecologica della Soc. AMBIENTE S.r.l sita a San Vitaliano (Napoli).
da 08/05/2000 a 12/05/2000
Corso base sulla Qualità presso la Società GEPIN S.p.A
da 01/09/1978 a 01/06/1983
Diploma di Perito Industriale Capotecnico
Specializzazione : Informatica
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Altre lingue
Inglese Sufficiente
Competenze comunicative
Buona propensione a rapportarsi con gli altri, maturata in molteplici situazioni in cui
era indispensabile la collaborazione tra figure diverse ed acquisita durante le diverse
esperienze, sia scolastiche che professionali.
Competenze organizzative e gestionali
Capacità di organizzare e gestire autonomamente il lavoro, valutando eventuali
scadenze (e/o altri vincoli) anche in condizioni di stress.
Competenze professionali
Aree Applicative conosciute :
Contabilità Generale (Piano dei Conti, Movimenti contabili, I.V.A, Scadenzari, Percipienti), Contabilità Finanziaria (Esposizione finanziaria, Consuntivo di Tesoreria), Contabilità Industriale per centro di costo, Fatturazione, Credito, Incassi, Commercializzazione (Siebel in TELECOM ITALIA S.p.A.), Cespiti, Paghe e Contributi.
Conoscenza parametrica, tabellare, operativa, della procedura per la gestione del personale GE.PE della Società DATA MANAGEMENT S.p.A. (Gruppo AKROS) e procedura per la gestione del Personale Talento della società DYLOG ITALIA S.p.A.
Competenza digitale
Sistemi operativi conosciuti: UNIX, Linux , HP-UX, GCOS, MVS-ESA e tutte le versioni di Windows
Conoscenza del pacchetto Office
Conoscenza dei programmi per la gestione di un personal computer e per la
navigazione in internet.
Sistemi Operativi : Windows 3.X, 9.X ,NT ,2000, XP, Vista, 7, 8 GCOS4, UNIX(HP-UX, bash, ksh), Linux, MVS/ESA (TSO/E, JCL e ISPF/PDF).
Linguaggi di Programmazione : COBOL-85, ACUCOBOL-GT, COBOL II, CA Realia II Workbench (con relative metodologie di Analisi, Programmazione Batch e Tp, Debugging)., MFE
Conoscenza approfondita del linguaggio ABAP/4 e moduli FI, CO, HR, di SAP/R3.
Database : DB2, Oracle, Sybase, SQL Server, SQL, PL/SQL.
TP Monitor : CICS /ESA 4.1, IPS.
Tools : QMF, PST, ENDEVOR, SmartTest, CEDF, SDF II, Acubench, Alfred (Indexed File Editor), AcuODBC, Sql Navigator, Toad, Test Director Quality Center HP, UML, SQL_ADVANTAGE, Remedy, SERENA Changeman 6.1.2B, JMC Console.
Office Automation : Word, Excel, Powerpoint.
Web : Internet
Billing : Kenan/BP v.11
CRM : Siebel 8
Protocollo di connessione : IBM MQ Series.
Altre competenze
Conoscenza dei principali programmi per l’elaborazione grafica( PhotoShop,Illustrator )
83 total views, 1 today