Figura professionale: Digital marketing & CRM specialist, Marketing assistant
Nome Cognome | : G. S. | Età | : 33 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Seregno |
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Sommario
Esperienze
ESPERIENZE DI LAVORO:
Settembre 2018 – alla data attuale: attualmente sto ricoprendo la posizione di “Digital Marketing & CRM
Specialist” presso l’azienda “Iperauto S.p.a.”, operante nel settore Automotive con i brand Ford, Volvo, Mazda e
Scuderia Blu Maserati. Le principali mansioni di cui mi occupo consistono in:
o WEB MARKETING & GOOGLE ADS MANAGEMENT: gestione delle attività di Web Marketing, tramite i tool
Google Ads e Google Analytics, le quali consistono nella creazione e costante ottimizzazione di Campagne di Marketing sulle diverse reti di Google. Le suddette campagne di Search Advertising sono volte al raggiungimento di obiettivi specifici, quali: aumento della brand awareness, del traffico sul sito web aziendale, dei clic o delle conversioni.
o E-COMMERCE MANAGEMENT: gestione della pubblicazione degli stock di prodotti online, con le relative
caratteristiche e immagini ottimizzate in ottica SEO, sul sito web istituzionale e sui vari portali di settore.
o DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA EDITING: attivitá di regolare pubblicazione di post sui Social Media
e creazione di Landing Pages, con contenuti multimediali e materiale informativo e pubblicitario, a supporto
delle Campagne di Marketing. Queste ultime intraprese su Web e Social Media, a livello regionale e/o
nazionale, e aventi come scopo un’attività di Lead Generation, ossia la generazione di contatti potenzialmente
interessati all’azienda e ai suoi prodotti.
o BUSINESS DEVELOPMENT: utilizzo di tecniche di Customer Relationship Management volte a gestire
efficacemente le relazioni commerciali con il portafoglio clienti dell’azienda, attraverso una piattaforma di CRM,
su tutto il territorio nazionale. I Leads, gestiti mediante l’utilizzo di telefono e strumenti informatici, vengono
attentamente seguiti lungo tutte le loro fasi del processo di acquisto, in un’ottica di aumento delle Vendite, della
Customer Satisfaction e della Fidelizzazione del Cliente.
Settembre 2017 – Agosto 2018: nell’ambito dell’esperienza presso l’azienda “Maxi Sport Merate S.r.l.”, che tratta
prodotti dei più noti brand appartenenti ai settori della moda casual e dell’abbigliamento sportivo tecnico, ho
ricoperto la posizione di “Addetto alle Vendite Specializzato”. Nel particolare, ero addetto alla vendita di tavole e
attrezzatura tecnica da Snowboard, abbigliamento e attrezzatura Outdoor e abbigliamento Streetwear.
Le principali mansioni di cui mi sono occupato consistevano in:
o Accogliere e assistere il cliente durante il suo percorso di acquisto.
o Ascoltare il cliente individuando le sue esigenze.
o Presentare un ventaglio di prodotti esponendo le caratteristiche, le occasioni di utilizzo, i vantaggi, le
funzionalità, la qualità e, più in generale, le informazioni utili al cliente per finalizzare l’acquisto con
soddisfazione.
o Curare l’allestimento delle aree espositive seguendo gli standard aziendali.
Riassortire i prodotti venduti e tenere in ordine il magazzino
PERCORSO FORMATIVO:
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO – STATALE, Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali.
Corso di Laurea Magistrale in “Comunicazione pubblica e d’impresa (COM)”, con indirizzo: “Marketing e
Comunicazione”.
Titolo della tesi: “L’evoluzione del consumatore e le strategie di marketing digitale”. Voto finale: 100/110.
Data di laurea: 14/07/2017.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO – STATALE, Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali.
Corso di Laurea Triennale in “Comunicazione e società (CES)”, con indirizzo: “Marketing e Comunicazione
d’impresa”.
Data di laurea: 10/07/2014.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE “Martino Bassi” di Seregno (Monza e Brianza), corso IGEA.
Titolo conseguito: Ragioniere e perito commerciale.
ESPERIENZE DI LAVORO DURANTE GLI STUDI:
Stage formativo come impiegato c/o Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro, Via Silvio
Pellico 18, 20050 Triuggio (Monza e Brianza).
Periodo di stage: Febbraio 2009 – 1 settimana, Giugno 2009 – 2 settimane.
Stage formativo come impiegato c/o Cooperativa Edificatrice Cusano Milanino, Viale Giacomo Matteotti 35, 20095
Cusano Milanino (Milano).
Periodo di stage: Febbraio 2008 – 1 settimana, Giugno 2008 – 2 settimane.
LINGUE STRANIERE:
Inglese: buono scritto e parlato.
Spagnolo: buono scritto e parlato.
CONOSCENZE INFORMATICHE:
Buona capacità di utilizzo del computer e del pacchetto Microsoft Office, comprendente i programmi: Word, Excel, Powerpoint.
Google Ads (ex Google AdWords).
Google Analytics.
Buona capacità di utilizzazione dei Social Media e delle piattaforme di Customer Relationship Management, volte
alla gestione dei Leads.
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