Figura professionale: HR (selezione e formazione)

Nome Cognome: N. G.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Milano Como

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Sommario

HR (selezione e formazione)

Esperienze

Gentili Signori,
vorrei sottoporre alla Vostra attenzione il mio interesse ad una eventuale
collaborazione con la Vostra Azienda, leader nel settore.

Ho un forte interesse per l’ambito risorse umane, nel quale ho riscontrato un’ attitudine nel presidiare e gestire tutti i processi HR della popolazione di riferimento. Come potete vedere dal curriculum vitae che allego ho acquisito professionalità nell’ organizzare e gestire il processo di recruiting interno ed esterno all’azienda, interfacciandomi anche con il mercato svizzero. Inoltre ho supportato l’HR Director per tutte le questioni relative all’organizzazione delle risorse umane, e in parallelo ho maturato cooperazione, gestione delle relazioni, approccio dinamico, spiccato orientamento alla diplomazia e rispetto delle gerarchie.

Ho sempre cercato di coltivare le mie competenze linguistiche, in particolar modo per quanto riguarda l’inglese, frequentando delle lezioni private con insegnante madrelingua; maturando proprietà di linguaggio e capacità di interazione in diversi contesti e con diverse persone.

Attualmente sono in cerca di una nuova occupazione e desidererei ricollocarmi in quest’area, verso la quale nutro interesse, predisposizione e consapevolezza al ruolo, desiderosa di fare nuove esperienze che mi permettano di mantenere, come costante, il continuo contatto con il pubblico.

Ritengo di essere una persona autonoma, flessibile, con predisposizione al dialogo, e dotata di un particolare approccio analitico.
.
Vi comunico infine la mia più ampia disponibilità ad incontrare le esigenze aziendali in termini di orari di lavoro, spostamenti o eventuali esigenze formative.
Resto a disposizione per un eventuale colloquio conoscitivo al fine di approfondire la mia candidatura, nell’attesa di un gentile riscontro, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.

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In materia  di tutela dei dati personali, d.lgs. del 30/6/2003 n° 196 ex 675, autorizzo il trattamento degli stessi.

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Dati personali

 

§        Luogo e data di nascita: Milano, 2 maggio 1981
§        Residenza: Saronno (VA)
§        Cellulare: 347/5051716
§        E-mail: ****@****.***
§        Stato civile: coniugata

Esperienze Professionali

Da novembre
2011 a marzo 2012
 
Società di organizzazione di eventi – freedom s.r.l.
Sono stata impegnata nella gestione dello staff all’interno del ristorante Delight in Milano.
Da novembre 2007 a luglio 2011 Società di Outsourcing IT – Experteam s.r.l.  Milano
Responsabile Selezione del Personale – Italia/Svizzera
L’attività consisteva nell’acquisizione delle risorse umane necessarie all’azienda (consulenti e staff), gestendo nel suo complesso il processo di valutazione e selezione dei candidati; in particolare:
·        Gestione del servizio di ricerca e selezione risorse umane necessarie all’azienda (consulenti e staff).
·        Gestione del processo di valutazione e selezione dei candidati.
·        Analisi e gestione delle politiche retributive.
·        Supporto all’ufficio commerciale nella costruzione dell’offering
·        Gestione delle commesse acquisite (PMO) e interfacciamento con Ufficio Amministrativo (per la gestione del ciclo attivo) e Ufficio Personale per la gestione del ciclo passivo)
·        Gestione delle relazioni con i Clienti acquisiti, per il governo delle nuove opportunità/richieste.
Per la sola filiale Svizzera ha svolto anche attività di business development nei confronti Clienti prospect
Nell’ambito delle attività gestionali, mi sono  occupata di supportare l’ufficio Marketing per la redazione dei contenuti del Web Aziendale.
 
Da gennaio 2006 a novembre 2007

Da aprile      2005 a dicembre 2005

Società di mediazione marittima oil/gas – Gasmare s.r.l.
Impiegata operation/logisctics nell’ambito dell’oill-gas; gestione dei trasporti marittimi e dei rapporti tra armatori e  clienti, quali: Shell, Mitsubishi, Eni, Polimeri Europa, Esso….

Società di lavoro temporaneo – Temporary S.p.A.
Relativamente a tale attività, ho operato a supporto della Direzione nella assistenza al Trade sul territorio nazionale, pianificazione delle strategie di selezione e commerciali della filiale, statistica e analisi di mercato, studio dell’andamento di filiale e supporto alla gestione aziendale.
Ho sviluppato competenze tecnico-professionali direttamente connesse ad una serie di compiti legati ad aspetti organizzativi (gestione appuntamenti, riunioni, svolgimento di pratiche ricorrenti, gestione di attività legate al marketing, alla logistica, ai servizi interni) e di gestione delle informazioni.
Ho rivestito un ruolo chiave nella gestione delle informazioni, costituendo di fatto il punto di riferimento per i gruppi di lavoro e partecipando a tutti i processi in corso all’interno del settore o dell’azienda.
I compiti principali sono stati:
·        gestione delle informazioni di carattere tecnico, amministrativo commerciale e legale.
·        Supportare il lavoro della Direzione, attraverso compiti di carattere organizzativo, esecutivo ed operativo.
·        Supporto alla gestione dei processi aziendali e del collegamento tra le varie funzioni.
·        Organizzazione, coordinamento e gestione degli aspetti operativi delle attività della direzione;
·        Organizzazione di meeting e riunioni di lavoro;
·        Supporto alla direzione nella stesura di documenti, relazioni, verbali, comunicazioni di varia natura e gestione della corrispondenza;
·        Supporto alla redazione dei bilanci e delle statistiche;
·        Gestione della comunicazione tra la direzione e l’interno e l’esterno dell’azienda;
·        Raccolta, analisi e diffusione delle informazioni direzionali;
·        Coordinamento e trasmissione delle direttive di lavoro al personale amministrativo dipendente dal direttore.

Da gennaio 2003 a marzo 2005 Società di Formazione –  NewPeople s.r.l.
Responsabile Formazione: pianificazione, organizzazione ed erogazione corsi aziendali, selezione e gestione dei docenti, rapporto diretto con i clienti per la stesura e la personalizzazione dei progetti formativi (contratto, argomenti, date, docenti, esercitazioni)
Docente: per conto di IBM, di corsi aziendali di Windows 98, Word, Excel, Access, Power Point, Outlook, versioni 2000 ed XP livelli base ed avanzati; corsi aziendali di Comunicazione con l’ausilio di presentazioni personalmente create in Power Point (gli assiomi della comunicazione, tecniche persuasive, tecniche di vendita ecc..) e di Formazione base (dgl. 626, orientamento al lavoro, le diverse tipologie di contratto ecc…)
Assistente Commerciale:
·      gestione del portafoglio clienti;       
·      saltuariamente: prima nota, fatturazione, contabilità generale e  piccola cassa
Da luglio 2002 a dicembre 2002
 
Società di Formazione –  BCS S.r.l.

Docente di corsi aziendali di Windows 98, Word, Excel, Access, Power Point, Outlook, versioni 97 e 2000 livelli base ed avanzati. Alcune aziende dove ho effettuato docenza con ottimi risultati:
§        Gruppo Intesa BCI – Milano
§        Poste Italiane
§        Adecco
§        Sinergy

Studi e Interessi

Titolo di studio

Lingue straniere

Conoscenze Amministrative

Conoscenze informatiche

§          Diploma di Ragioneria con indirizzo IGEA conseguito nel Luglio 2001 presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale Elsa Morante.
§          Buona conoscenza della lingua inglese con disponibilità d’approfondimento,  e conoscenza scolastica della lingua tedesca.

§          Corso Paghe e Contributi: diritto del lavoro, gestione: assunzioni, dimissioni, elementi della retribuzione, ferie, permessi, malattia, maternità, infortunio, libro unico del lavoro, busta paga. Calcolo contribuzione e tassazione. Risoluzione rapporto di lavoro, TFR, adempimenti di fine anno.
§          Corso di Contabilità: scritture contabili obbligatorie e facoltative, la partita doppia, il piano dei conti, contabilità semplificata ed ordinaria, l’attivo e il passivo, ricavi e proventi, costi e oneri, conti finanziari, bonifici e pagamenti, libro giornale, contabilità generale, il bilancio.
§          Corso SAP moduli FI e CO
§          Buona conoscenza con attitudine all’insegnamento del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Access). Buona conoscenza di Windows

Obiettivi
 
§        Sfruttare al meglio le mie capacità attitudinali
§        Continua crescita professionale
Interessi §        Musica
§        Lettura
§        Psicologia e comunicazione
§        Rapporti interpersonali, amicizie
Competenze trasversali Sono una persona versatile, veloce nell’apprendimento e predisposta al lavoro d’équipe. Ho ottime capacità organizzative. Mi applico con molto coinvolgimento ed elasticità nella risoluzione dei problemi. Riesco facilmente a coordinare il lavoro di gruppo, sfruttando al meglio le mie risorse e quelle degli altri componenti, ottimizzando i singoli potenziali in maniera effettivamente produttiva.
 

In materia  di tutela dei dati personali, d.lgs. del 30/6/2003 n° 196 ex 675, autorizzo il trattamento degli stessi.

– Windows XP
– Office 2003
– Office 2007
(access included)

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