Figura professionale: Project & Service Manager
Nome Cognome | : D. R. | Età | : 60 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma Milano Torino Bologna Firenze |
Accesso Full al database con 29.984 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
**** *** – Curriculum Vitae
Dati Personali
**** ***
Nato a Gavignano (RM) il 10.06.1964
Domicilio e Residenza: Via Mar della Cina, 257 00144 Roma
Tel / Fax : +39 06.5201873
Cell : +39 338.3997909
Email : ****@****.*** ***.****@gmail.com
Sintesi delle Competenze
Nel corso degli ultimi dodici anni in qualità di Project Manager sono stato responsabile di progetti di Servizi in Outsourcing e Time Material.
Ho partecipato a numerose fasi di Proposal nel ruolo del Project Manager Candidate.
Ho maturato capacità di coordinamento e di gestione delle attività e delle risorse coinvolte, gestendo i progetti secondo i requisiti di qualità del servizio da offrire e nel rispetto delle scadenze attraverso l’utilizzo di tecniche di Project Management, Problem Solving e Risk Management.
Controllo dell’andamento del progetto e verifica degli scostamenti rispetto alla pianificazione per quanto riguarda risultati, scadenze e costi.
Alta capacità di gestire più progetti contemporaneamente. Dinamico e con attitudini alle relazioni interpersonali.
Abilità nel gestire indipendentemente un progetto dal primo contatto con il cliente fino alla consegna dello stesso.
Allo stesso modo, flessibile e disponibile con i colleghi per un lavoro efficace in team
Certificazioni
ITIL
ITIL – V3 Foundation Certificate in IT Service Management,
11.2009 Project Management Siemens © 2000
Financial, Gestione Risorse, Delivery Progetti, Gestione del Rischio, Qualità, Sicurezza
Esperienze di Progetto
2012-Oggi
Servizio Fleet Management Università Cattolica Sacro Cuore
Funzione assegnata: PM
Cliente: Università Cattolica Sacro Cuore
- Project Management per i Servizi di Assistenza Sistemistica ed Applicativa presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Responsabile Presidio Operativo on-site.
Gestione Assistenza Tecnica Hardware.
2012-Oggi
Servizio Fleet Management Regione Lombardia
Funzione assegnata: PM
Cliente: Regione Lombardia
- Project Management per i Servizi di Gestione delle postazioni di lavoro (Fleet Management) delle Aziende Sanitarie Pubbliche di Regione Lombardia.
Responsabile Service Desk Fleet Management
2010-2012
Servizio Assistenza Sistemistica e Applicativa Grandi Eventi
Funzione assegnata: PM
Cliente: FIN – LEN – FINA
- Gestione Eventi Sportivi Nazionali ed Internazionali Nuoto.
Gestione Sistemistica e Applicativa del Centro Accrediti.
Gestione WebCasting Eventi Sportivi.
Gestione Siti Web Manifestazioni Sportive Nuoto Nazionali ed Internazionali Nuoto.
2010-2012
Servizio Assistenza e Sviluppo Siti Web
Funzione assegnata: PM
Cliente: Vari
- Gestione Team di Sviluppo Siti Web.
Gestione Servizi di Assistenza Sistemistica e Applicativa per Siti Web.
Gestione Servizio Assistenza Clienti.
2009-2010
Presidio ed Assistenza Sistemistica Data Center RaiNet
Funzione assegnata: PM
Cliente: RAINET
- Organizzazione e gestione di un Presidio Sistemistico di 1°liv (15 risorse H24 7/7) e di un Presidio di Assistenza Sistemistica si 2°liv (10 risorse con reperibilità ed intervento H24 7/7).
Gli ambiti gestiti sui Data Center RAINET riguardano sistemi ad alta affidabilità in esercizio:
- SYSTEM & APPLICATION MANAGEMENT.
2009-2010
Delivery Management & Site Preparation
Funzione assegnata: PM
Cliente: TELECOM
- Gestione problematiche Site Preparation.
- Pianificazione e gestione lavori squadre operative cablaggi.
- Pianificazione e gestione lavori tecnici hardware.
- Pianificazione e gestione lavori tecnici Network.
2009-2010
ALICE DAV – ANTIVIRUS DISTRIBUTION
Funzione assegnata: PM
Cliente: TELECOM
- Studio di Fattibilità NOC per Antivirus Distribution.
- Progettazione Architettura HW e SW piattaforma NOC per Antivirus Distribution.
- Realizzazione piattaforma NOC per Antivirus Distribution.
- Gestione Piattafoprma HW e SW piattaforma NOC per Antivirus Distribution.
2008-2009
Gestione Gruppo NGDC (Next Generation Data Center)
Funzione assegnata: PM
Cliente: TELECOM
- Organizzazione e Presidio di un gruppo di lavoro con il compito di consolidamento delle infrastrutture hardware/software di Telecom, orientando il lavoro per definizione di un processo industrializzato per la richiesta, la fornitura ed il set-up di nuovi server.
Gli ambiti gestiti sui Data Center TELECOM riguardano sistemi virtualizzati in esercizio. Il focal point di tale iniziativa è la definizione e l’utilizzo in via esclusiva di architetture HW virtualizzabili (Farm NGDC) e nella definizione di un insieme di caratteristiche predefinite (Catalogo Servizi).
2005-2009
Gestione Gruppo Network & Security
Funzione assegnata: PM
Cliente: TELECOM
- Organizzazione e gestione di un Presidio Sistemistico di 1°liv (15 risorse H24 7/7) e di un Presidio di Assistenza Sistemistica si 2°liv (10 risorse con reperibilità ed intervento H24 7/7).
Gli ambiti gestiti sui Data Center TELECOM riguardano sistemi ad alta affidabilità in esercizio: NETWORK & SECURITY (gestione Firewall, Intrusion Detection, Router Cisco ed altri, etc.).
2001-2006
Presidio ed Assistenza Sistemistica Data Center TIM
Funzione assegnata: PM
Cliente: TIM
Cliente TIM (Roma e Padova ambito esercizio).
- Organizzazione e gestione di un Presidio Sistemistico di 1°liv (30 risorse H24 7/7) e di un Presidio di Assistenza Sistemistica si 2°liv (50 risorse con reperibilità ed intervento H24 7/7).
- Gli ambiti gestiti sui Data Center TIM riguardano sistemi ad alta affidabilità in esercizio :
- – UNIX (Tru64, Hp-Ux, Digital, Aix, Sun Solaris – tutto in cluster)
- – VMS
- – MICROSOFT (tutte le release Windows in cluster) + EXCHANGE
- – LAN e WAN (rete geografica nazionale ed internazionale, Router CISCO ed altri)
- – SOFTWARE DISTRIBUTION (prodotti CA/Tivoli)
- – NETWORK & SECURITY (gestione Firewall, Intrusion Detection, Router Cisco ed altri, etc.).
1998-2001
Assistenza Sistemistica e Applicativa Data Center Telecom Bologna
Funzione assegnata: TL
Cliente: TELECOM
- Organizzazione e gestione gruppo di lavoro presso il Centro Elaborazione Dati di Bologna, per l’operatività centralizzata dei servizi applicativi installati su sistemi unix di Telecom Italia.
- Creazione e gestione help desk centralizzato presso il Centro Elaborazione Dati di Bologna per assistenza sistemistica ed applicativa per i Centri di Lavoro Telecom dislocati sul territorio.
- Creazione e gestione di una sala di Disaster Recovery per il progetto 18x
1996-1998
Gestione Reti e Office Automation Sedi Siemens Roma
Funzione assegnata: TL/SYS
Cliente: SIEMENS
- Gestione gruppo di lavoro Office Automation e Gestione Reti delle sedi di Roma Siemens.
- Gestione gruppo di lavoro per manutenzione e controllo dei server di posta elettronica per Siemens Roma.
1996-1998
Assistenza Sistemistica e Applicativa CED TELECOM
Funzione assegnata: TL
Cliente: TELECOM
- Organizzazione e gestione gruppi di lavoro presso i Centri Elaborazione Dati per l’operatività dei servizi applicativi installati su sistemi unix.
- Creazione e gestione help desk presso i Centri Elaborazione Dati per assistenza sistemistica ed applicativa per i Centri di Lavoro Telecom dislocati sul territorio.
1994-1996
Assistenza Sistemistica/Applicativa e Formazione Cliente Telecom
Funzione assegnata: TL/SYS
Cliente: TELECOM
- Organizzazione Corsi Unix Base ed Avanzato per personale Telecom per la creazione del Presidio Sistemistico all’interno dei Centri Elaborazione Dati Telecom.
- Organizzazione Corsi Gestione Applicativa per il personale Telecom per la creazione del Presidio Applicativo all’interno dei Centri Elaborazione Dati Telecom.
I Corsi erano orientati alla gestione completa dei servizi relativi al progetto 18x per connessioni, sistemi unix ed applicativi, dislocati sul territorio nazionale nei Centri di Lavoro Telecom. - Collaborazione con i Centri Elaborazione Dati di Telecom per la diffusione in esercizio degli upgrade (sistema e applicativo) del servizio 18x.
1992-1994
Gestione Presidio Sistemistico e Applicativo Servizio Telecom 18x
Funzione assegnata: SYS
Cliente: TELECOM
- Gestione Presidio Sistemistico e Applicativo per il servizio Telecom 18x (Gestione dei servizi relativi a connessioni, sistemi unix ed applicativi, dislocati in Lombardia sui Centri di Lavoro Telecom).
- Collaborazione con il Centro Elaborazioni Dati di Telecom Milano sull’operatività del servizio 18x ed implementazioni degli strumenti di monitoraggio necessari al controllo del servizio (lato MVS e UNIX).
1989-1992
Sistemista Unix
Funzione assegnata: SYS
Cliente: TELECOM
- Assistenza Sistemistica Unix in ambito esercizio progetti Telecom
- Assistenza Sistemistica Unix in ambito sviluppo progetti Telecom
1986-1989
Assistenza Sistemistica Unix
Funzione assegnata: SYS
Cliente: Vari
- Gestione sistemi Unix (HP-Honeywell-Siemens-Ibm-Olivetti)
- Gestione applicativi su tali sistemi (es. Gestione Magazzino, Stato Avanzamento Lavori, Paghe, etc.)
Esperienze Professionali :
2012-Oggi
Project Manager.
Olisistem ITQ Consulting S.p.A. – Project Management
Sono Responsabile per i Servizi di Gestione delle postazioni di lavoro (Fleet Management) delle Aziende Sanitarie Pubbliche di Regione Lombardia.
Responsabile Service Desk Fleet Management.
Sono Responsabile per i Servizi di Assistenza Sistemistica ed Applicativa e per i Servizi di Gestione delle postazioni di lavoro (Fleet Management) presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Responsabile Presidio Operativo on-site.
Gestione Assistenza Tecnica Hardware.
1994-2011
Project Manager.
Siemens IT Solutions & Services S.p.A. – Project Management
Sono stato responsabile di progetti di servizi in outsourcing e Time Material, controllando l’andamento del progetto e verificando gli scostamenti rispetto alla pianificazione per quanto riguarda risultati, scadenze e costi.
- Organizzazione e gestione gruppo di lavoro
- Gestione fornitori hardware e software
- Ho partecipato a numerose fasi di Proposal nel ruolo del Project Manager Candidate.
1992-1994
Task Leader
Siemens Informatica S.p.A – Senior IT Engineer / Task Leader
Sono stato responsabile di gruppi deputati al presidio sistemistico/applicativo.
1986-1992
IT Engineer
Siemens Informatica S.p.A – IT Engineer
Ho collaborato in vari progetti con ruoli prevalentemente tecnici in qualità di sistemista alla gestione sistemi Unix (HP-Honeywell-Siemens-Ibm-Olivetti) e come programmatore, analista, alla Gestione applicativi (es. Gestione Magazzino, Stato Avanzamento Lavori, Paghe, etc).
Formazione e Training
|
|
|
|
|
|
Patente
- Patente di Guida “B”
Interessi personali ed altre collaborazioni
- Gestione Gruppi Sportivi.
- Organizzazione e gestione manifestazioni sportive.
- Gestione Siti Internet Associazioni Sportive.
- Collaborazione con il reparto informatico, organizzazione grandi eventi e gestione gare per la Federazione Italiana Nuoto settore Nuoto Sincronizzato :
- Campionati Regionali e Nazionali
- Commissione Organizzativa Trofeo Internazionale “Open Roma Synchro”
- Commissione Organizzativa Trofeo Internazionale “Open Savona Synchro”
- Collaborazione con il reparto informatico, organizzazione grandi eventi e gestione gare per la FINA (Federation International de Natation)
- Commissione Organizzativa Campionato del Mondo “Roma 2009”
- Chief Recorder Campionato del Mondo “Shanghai 2011”
- Chief Recorder Fina Trophy “Pechino 2011”
- Commissione Organizzativa Campionato del Mondo Masters “Riccione 2012”
- Collaborazione con il reparto informatico, organizzazione grandi eventi e gestione gare per la LEN (Ligue Europeenne de Natation) :
- Gestione Sistemistica e Applicativa del Centro Accrediti.
- Gestione WebCasting Eventi Sportivi.
- Gestione Siti Web Manifestazioni Sportive.
.
Disponibilità a lavorare su tutto il territorio Italiano.
111 total views, 1 today