Figura professionale: Project & Service Manager

Nome Cognome: D. R.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma Milano Torino Bologna Firenze

Accesso Full al database con 29.984 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project & Service Manager

Esperienze

**** *** – Curriculum Vitae

Dati Personali
**** ***
Nato a Gavignano (RM) il 10.06.1964
Domicilio e Residenza: Via Mar della Cina, 257 00144 Roma
Tel / Fax : +39 06.5201873
Cell : +39 338.3997909
Email : ****@****.*** ***.****@gmail.com

Sintesi delle Competenze
Nel corso degli ultimi dodici anni in qualità di Project Manager sono stato responsabile di progetti di Servizi in Outsourcing e Time Material.
Ho partecipato a numerose fasi di Proposal nel ruolo del Project Manager Candidate.
Ho maturato capacità di coordinamento e di gestione delle attività e delle risorse coinvolte, gestendo i progetti secondo i requisiti di qualità del servizio da offrire e nel rispetto delle scadenze attraverso l’utilizzo di tecniche di Project Management, Problem Solving e Risk Management.
Controllo dell’andamento del progetto e verifica degli scostamenti rispetto alla pianificazione per quanto riguarda risultati, scadenze e costi.
Alta capacità di gestire più progetti contemporaneamente. Dinamico e con attitudini alle relazioni interpersonali.
Abilità nel gestire indipendentemente un progetto dal primo contatto con il cliente fino alla consegna dello stesso.
Allo stesso modo, flessibile e disponibile con i colleghi per un lavoro efficace in team

Certificazioni

ITIL
ITIL – V3 Foundation Certificate in IT Service Management,
11.2009 Project Management Siemens © 2000
Financial, Gestione Risorse, Delivery Progetti, Gestione del Rischio, Qualità, Sicurezza

Esperienze di Progetto

2012-Oggi
Servizio Fleet Management Università Cattolica Sacro Cuore

Funzione assegnata: PM
Cliente: Università Cattolica Sacro Cuore

  • Project Management per i Servizi di Assistenza Sistemistica ed Applicativa presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
    Responsabile Presidio Operativo on-site.
    Gestione Assistenza Tecnica Hardware.

2012-Oggi
Servizio Fleet Management Regione Lombardia

Funzione assegnata: PM
Cliente: Regione Lombardia

  • Project Management per i Servizi di Gestione delle postazioni di lavoro (Fleet Management) delle Aziende Sanitarie Pubbliche di Regione Lombardia.
    Responsabile Service Desk Fleet Management

2010-2012
Servizio Assistenza Sistemistica e Applicativa Grandi Eventi

Funzione assegnata: PM
Cliente: FIN – LEN – FINA

  • Gestione Eventi Sportivi Nazionali ed Internazionali Nuoto.
    Gestione Sistemistica e Applicativa  del Centro Accrediti.
    Gestione WebCasting Eventi Sportivi.
    Gestione Siti Web Manifestazioni Sportive Nuoto Nazionali ed Internazionali Nuoto.

2010-2012
Servizio Assistenza e Sviluppo Siti Web

Funzione assegnata: PM
Cliente: Vari

  • Gestione Team di Sviluppo Siti Web.
    Gestione Servizi di Assistenza Sistemistica e Applicativa per Siti Web.
    Gestione Servizio Assistenza Clienti.

2009-2010
Presidio ed Assistenza Sistemistica Data Center RaiNet

Funzione assegnata: PM
Cliente: RAINET

  • Organizzazione e gestione di un Presidio Sistemistico di 1°liv (15 risorse H24 7/7) e di un Presidio di Assistenza Sistemistica si 2°liv (10 risorse con reperibilità ed intervento H24 7/7).
    Gli ambiti gestiti sui Data Center RAINET riguardano sistemi ad alta affidabilità in esercizio:
  • SYSTEM & APPLICATION MANAGEMENT.

2009-2010
Delivery Management & Site Preparation

Funzione assegnata: PM
Cliente: TELECOM

  • Gestione problematiche Site Preparation.
    • Pianificazione e gestione lavori squadre operative cablaggi.
    • Pianificazione e gestione lavori tecnici hardware.
    • Pianificazione e gestione lavori tecnici Network.

2009-2010
ALICE DAV – ANTIVIRUS DISTRIBUTION

Funzione assegnata: PM
Cliente: TELECOM

  • Studio di Fattibilità NOC per Antivirus Distribution.
  • Progettazione Architettura HW e SW piattaforma NOC per Antivirus Distribution.
  • Realizzazione piattaforma NOC per Antivirus Distribution.
  • Gestione Piattafoprma HW e SW piattaforma NOC per Antivirus Distribution.

2008-2009
Gestione Gruppo NGDC (Next Generation Data Center)

Funzione assegnata: PM
Cliente: TELECOM

  • Organizzazione e Presidio di un gruppo di lavoro con il compito di consolidamento delle infrastrutture hardware/software di Telecom, orientando il lavoro per definizione di un processo industrializzato per la richiesta, la fornitura ed il set-up di nuovi server.
    Gli ambiti gestiti sui Data Center TELECOM riguardano sistemi virtualizzati in esercizio. Il focal point di tale iniziativa è la definizione e l’utilizzo in via esclusiva di architetture HW virtualizzabili (Farm NGDC) e nella definizione di un insieme di caratteristiche predefinite (Catalogo Servizi).

2005-2009
Gestione Gruppo Network & Security

Funzione assegnata: PM
Cliente: TELECOM

  • Organizzazione e gestione di un Presidio Sistemistico di 1°liv (15 risorse H24 7/7) e di un Presidio di Assistenza Sistemistica si 2°liv (10 risorse con reperibilità ed intervento H24 7/7).
    Gli ambiti gestiti sui Data Center TELECOM riguardano sistemi ad alta affidabilità in esercizio: NETWORK & SECURITY (gestione Firewall, Intrusion Detection, Router Cisco ed altri, etc.).

2001-2006
Presidio ed Assistenza Sistemistica Data Center TIM

Funzione assegnata: PM
Cliente: TIM
Cliente TIM (Roma e Padova ambito esercizio).

  • Organizzazione e gestione di un Presidio Sistemistico di 1°liv (30 risorse H24 7/7) e di un Presidio di Assistenza Sistemistica si 2°liv (50 risorse con reperibilità ed intervento H24 7/7).
  • Gli ambiti gestiti sui Data Center TIM riguardano sistemi ad alta affidabilità in esercizio :
  •  – UNIX (Tru64, Hp-Ux, Digital, Aix, Sun Solaris – tutto in cluster)
  •  – VMS
  •  – MICROSOFT (tutte le release Windows in cluster) + EXCHANGE
  •  – LAN e WAN (rete geografica nazionale ed internazionale, Router CISCO ed altri)
  •  – SOFTWARE DISTRIBUTION (prodotti CA/Tivoli)
  •  – NETWORK & SECURITY (gestione Firewall, Intrusion Detection, Router Cisco ed altri, etc.).

1998-2001
Assistenza Sistemistica e Applicativa Data Center Telecom Bologna

Funzione assegnata: TL
Cliente: TELECOM

  • Organizzazione e gestione gruppo di lavoro presso il Centro Elaborazione Dati di Bologna, per l’operatività centralizzata dei servizi applicativi installati su sistemi unix di Telecom Italia.
  • Creazione e gestione help desk centralizzato presso il Centro Elaborazione Dati di Bologna per assistenza sistemistica ed applicativa per i Centri di Lavoro Telecom dislocati sul territorio.
  • Creazione e gestione di una sala di Disaster Recovery per il progetto 18x

1996-1998
Gestione Reti e Office Automation Sedi Siemens Roma

Funzione assegnata: TL/SYS
Cliente: SIEMENS

  • Gestione gruppo di lavoro Office Automation e Gestione Reti delle sedi di Roma Siemens.
  • Gestione gruppo di lavoro per manutenzione e controllo dei server di posta elettronica per Siemens Roma.

1996-1998
Assistenza Sistemistica e Applicativa CED TELECOM

Funzione assegnata: TL
Cliente: TELECOM

  • Organizzazione e gestione gruppi di lavoro presso i Centri Elaborazione Dati per l’operatività dei servizi applicativi installati su sistemi unix.
  • Creazione e gestione help desk presso i Centri Elaborazione Dati per assistenza sistemistica ed applicativa per i Centri di Lavoro Telecom dislocati sul territorio.

1994-1996
Assistenza Sistemistica/Applicativa e Formazione Cliente Telecom

Funzione assegnata: TL/SYS
Cliente: TELECOM

  • Organizzazione Corsi Unix Base ed Avanzato per personale Telecom per la creazione del Presidio Sistemistico all’interno dei Centri Elaborazione Dati Telecom.
  • Organizzazione Corsi Gestione Applicativa per il personale Telecom per la creazione del Presidio Applicativo all’interno dei Centri Elaborazione Dati Telecom.
    I Corsi erano orientati alla gestione completa dei servizi relativi al progetto 18x per connessioni, sistemi unix ed applicativi, dislocati sul territorio nazionale nei Centri di Lavoro Telecom.
  • Collaborazione con i Centri Elaborazione Dati di Telecom per la diffusione in esercizio degli upgrade (sistema e applicativo) del servizio 18x.

1992-1994
Gestione Presidio Sistemistico e Applicativo Servizio Telecom 18x

Funzione assegnata: SYS
Cliente: TELECOM

  • Gestione Presidio Sistemistico e Applicativo per il servizio Telecom 18x (Gestione dei servizi relativi a connessioni, sistemi unix ed applicativi, dislocati in Lombardia sui Centri di Lavoro Telecom).
  • Collaborazione con il Centro Elaborazioni Dati di Telecom Milano sull’operatività del servizio 18x ed implementazioni degli strumenti di monitoraggio necessari al controllo del servizio (lato MVS e UNIX).

1989-1992
Sistemista Unix

Funzione assegnata: SYS
Cliente: TELECOM

  • Assistenza Sistemistica Unix in ambito esercizio progetti Telecom
  • Assistenza Sistemistica Unix in ambito sviluppo progetti Telecom

1986-1989
Assistenza Sistemistica Unix

Funzione assegnata: SYS
Cliente: Vari

  • Gestione sistemi Unix (HP-Honeywell-Siemens-Ibm-Olivetti)
  • Gestione applicativi su tali sistemi (es. Gestione Magazzino, Stato Avanzamento Lavori, Paghe, etc.)

Esperienze Professionali :
2012-Oggi
Project Manager.

Olisistem ITQ Consulting S.p.A. – Project Management
Sono Responsabile per i Servizi di Gestione delle postazioni di lavoro (Fleet Management) delle Aziende Sanitarie Pubbliche di Regione Lombardia.
Responsabile Service Desk Fleet Management.
Sono Responsabile per i Servizi di Assistenza Sistemistica ed Applicativa e per i Servizi di Gestione delle postazioni di lavoro (Fleet Management) presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Responsabile Presidio Operativo on-site.
Gestione Assistenza Tecnica Hardware.

1994-2011
Project Manager.

Siemens IT Solutions & Services S.p.A. – Project Management

Sono stato responsabile di progetti di servizi in outsourcing e Time Material, controllando l’andamento del progetto e verificando gli scostamenti rispetto alla pianificazione per quanto riguarda risultati, scadenze e costi.

  • Organizzazione e gestione gruppo di lavoro
  • Gestione fornitori hardware e software
  • Ho partecipato a numerose fasi di Proposal nel ruolo del Project Manager Candidate.

1992-1994
Task Leader

Siemens Informatica S.p.A – Senior IT Engineer / Task Leader

Sono stato responsabile di gruppi deputati al presidio sistemistico/applicativo.

1986-1992
IT Engineer

Siemens Informatica S.p.A – IT Engineer

Ho collaborato in vari progetti con ruoli prevalentemente tecnici in qualità di sistemista alla gestione sistemi Unix (HP-Honeywell-Siemens-Ibm-Olivetti) e come programmatore, analista, alla Gestione applicativi (es. Gestione Magazzino, Stato Avanzamento Lavori, Paghe, etc).

Formazione e Training

  • Corso Esterno ITIL® v3 Foundation (3gg) e Certificazione
  • Percorsi formativi al Project Management (vari corsi e seminari)
  • Percorso Sistemi Microsoft e Reti
  • Percorso Formazione Unix (vari corsi e seminari)
  • Corso Informatica Regione Lazio
  • Maturità Scientifica

Patente

  • Patente di Guida “B”

Interessi personali ed altre collaborazioni

  • Gestione Gruppi Sportivi.
     
  • Organizzazione e gestione manifestazioni sportive.
     
  • Gestione Siti Internet Associazioni Sportive.
     
  • Collaborazione con il reparto informatico, organizzazione grandi eventi e gestione gare per la Federazione Italiana Nuoto settore Nuoto Sincronizzato :
    • Campionati Regionali e Nazionali
    • Commissione Organizzativa Trofeo Internazionale “Open Roma Synchro”
    • Commissione Organizzativa Trofeo Internazionale “Open Savona Synchro”
       
  • Collaborazione con il reparto informatico, organizzazione grandi eventi e gestione gare per la FINA (Federation International de Natation)
    • Commissione Organizzativa Campionato del Mondo “Roma 2009”
    • Chief Recorder Campionato del Mondo “Shanghai 2011”
    • Chief Recorder Fina Trophy “Pechino 2011”
    • Commissione Organizzativa Campionato del Mondo Masters “Riccione 2012”
       
  • Collaborazione con il reparto informatico, organizzazione grandi eventi e gestione gare per la LEN (Ligue Europeenne de Natation) :
    • Gestione Sistemistica e Applicativa  del Centro Accrediti.
    • Gestione WebCasting Eventi Sportivi.
    • Gestione Siti Web Manifestazioni Sportive.

.
Disponibilità a lavorare su tutto il territorio Italiano.

111 total views, 1 today