Figura professionale: Tecnico Informatico

Nome Cognome: F. M.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Roma

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Sommario

Tecnico Informatico

Competenze

  • Problem Solving
  • Windows Exchange Server 2010
  • Windows XP/7/8/ 2008 Server R2 / 2012 Server
  • Networking TCP/IP
  • Fondamenti di Java EE
  • BMC Remedy Action Request System
  • IBM Tivoli Monitoring Service
  • Microsoft Active Directory – Windows Server 2008 / 2012
  • VMware Workstation vSphere
  • Apache Tomcat
  • SCOM 2007R2
  • Linux (Ubuntu, Red Hat)
  • Fondamenti di Oracle Database 11g

Studi

Diploma Maturità Scientifica

Esperienze

2014 / 2015

Attualmente in cerca di lavoro in seguito alle dimissioni date per giusta causa dal 31/10/2015 dalla società  Firm Web Service S.r.l in Via Ascanio Rivaldi 16, 153 Roma

In CDS con la società  Firm Web Service S.r.l fino al 31/08/2015. Gestione posta aziendale, configurazione client e server di posta(Roundcube Webmail).
2013 / 2014

Sistemista presso Telecom – Parco dei Medici.
Assistenza tecnica nell’ambito della migrazione dominio degli utenti del Ministero della Giustizia, dal dominio Giustizia al dominio Utenti. Controllo account utenti e profili sul nuovo dominio tramite snap-in di Active Directory.
Configurazione caselle postali (Outlook 2010, Thunderbird, OWA ) sui client da remoto.
Firm Web Service s.r.l – Via Ascanio Rivaldi 16, 153 Roma

2008 / 2013
Sistemista nella Service Control Room di Trenitalia presso Almaviva S.p.a
Monitoraggio H24 ed assistenza sistemistica degli application server (ambiente di esercizio) sui principali sistemi TRENITALIA quali, TCOM, SIPAX-PLUS e CREW MANAGEMENT(JBoss)
A fronte di segnalazione di allarme; controllo sulle performance dei sistemi tramite specifici tool (Task
Manager, SCOM), analisi della problematica tramite consultazione dell’ Event View. Prove di raggiungibilità  sulle URL, esecuzione query con lo scopo di intercettare eventuali accumuli sui DB.
Prima diagnostica e analisi su critical e fatal di sistema. Verifica mancanza di dati o presenza di dati corrotti. Verifiche tramite IBM Tivoli Storage Manager relative a problemi di comunicazione verso sistemi esterni / interni. Verifiche stato dei servizi (Cluster e Win32) e corretto bilanciamento delle risorse su infrastrutture bilanciate e cluster.
Monitoraggio e gestione code e servizi MSMQ.
Verifiche Internet Information Services: check stato degli Application Pool, check stato dei website con relative prove d’invocazione.
Verifica dell’autenticità  di data file sia ricevuti che inviati verso sistemi esterni / interni tramite l’analisi di file di log principalmente in formato XML.
Valutazione grado di severità  disservizio percepita dal cliente, nel caso di servizi ad alta criticità  avvio procedura di comunicazione malfunzionamento, verso il cliente, ed eventuali aggiornamenti.
Attività  di patching, schedulate, aggiornamento su tutto il parco macchine TRENITALIA estesa su qualsiasi server role: Database, Web Server, Application Server, Proxy.
Verifica impostazioni group policy per Client e Server di dominio , tramite Active Directory Domain Services.
Alliancegroup S.p.a – Viale Luigi Schiavonetti, 270, 00173 Roma
Assistenza sistemistica
2004 / 2008
Service Desk Trenitalia presso TSF – Tele Sistemi Ferroviari
Apertura e smistamento Ticket, AR System Remedy User, su richieste varie tipo: segnalazioni anomalie, richiesta informazioni, richiesta di change su sistemi.
Le richiesta di apertura Ticket pervengono tramite canale telefonico o per Posta Elettronica.
A fronte di ricezione chiamata o mail, compilazione Ticket con tutte le info necessarie al gruppo di competenza per eseguire l’attività  in maniera autonoma: riferimenti del richiedente, tipo di intervento o nel caso specifico descrizione dell’anomalia, nel caso di change applicativi o sistemistici recupero info relative ai server e le applicazioni coinvolte, attribuzione dell’esatta priorità  in base alla richiesta.
Successivamente alla compilazione il Ticket viene assegnato al gruppo di pertinenza.

Alliancegroup S.p.a – Viale Luigi Schiavonetti, 270, 00173 Roma
Service Desk

2002 / 2004
Help Desk Trenitalia presso TSF – Tele Sistemi Ferroviari
Monitoraggio H24 dei sistemi VAS TIM, tramite console HP Open View e console BAC. A fronte di segnalazione di allarme, apertura e gestione cartellini di segnalazione disservizio tramite AR System Remedy User ed attivazione del presidio tecnico di competenza.
Alliancegroup S.p.a – Viale Luigi Schiavonetti, 270, 00173 Roma
Help Desk 1°Livello

2001 / 2002
Assistenza Sistemistica
Installazione stampanti di rete.
Configurazione impostazioni di rete.
Configurazione posta aziendale.
Configurazione VPN.
Sostituzione componenti Hardware (lettori cd, schede video, schede audio, schede di rete, RAM, dischi rigidi)
Assistenza su problematiche varie, che si possono riscontrare nell’uso quotidiano del PC

Compsys S.r.l. – Via Borgo San Rocco 9 – Frascati(RM)
Assistenza Hardware Software

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