Figura professionale: Business Analyst

Nome Cognome: M. C.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Business Intelligence / Data Scientist / DWH
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Business Analyst

Competenze

  • Ottimizzazione dei processi
  • Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, in
  • modo particolare Excel e Power Point. Ottima capacità  di navigare in
  • Internet.

Studi

Master Qualità, Ambiente, Sicurezza

Esperienze

03/2014 – oggi
•Nome e indirizzo del datore di lavoro NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.a
• Tipo di azienda o settore Rete ferroviaria ad alta velocità
• Tipo di impiego Pianificazione Marketing, Esperto Indagini mercato, Customer
Exeriance e Controllo Qualità
(Staff AD – Strategia e Sviluppo Prodotto / Marketing)
• Principali mansioni e responsabilità Ricerche di marketing qualitative e quantitative a supporto delle decisioni
strategiche ed operative, Pianificazione Marketing, rilevazione customer
satisfation e customer experience, CRM, analisi feedback clienti (interno ed
esterno); responsabile mistery client (audit, call, email); individuazione GAP
tra erogato e percepito, individuazione opportunità di miglioramento e best
practice.. Ispettorato e Controllo delle attività nei processi erogati;
supporto ai process owner nello svolgimento di attività critiche del processo
e nella promozione del miglioramento;
Formazione: Individuazione aree di miglioramento e sviluppo delle attività
formative. Docente su tematiche riguardanti la customer satisfaction e
Qualità.

• Date 10/2012 – 03/2014
•Nome e indirizzo del datore di lavoro NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.a
• Tipo di azienda o settore Rete ferroviaria ad alta velocità
• Tipo di impiego Ispettorato e Controllo Qualità
(Direzione Viaggiatori, Area Formazione e Sviluppo del Servizio)
• Principali mansioni e responsabilità Controllo ed Analisi delle attività nei processi erogati; supporto ai process
owner nello svolgimento di attività critiche del processo e nella promozione
del miglioramento, rilevazione customer satisfation e customer experience,
analisi feedback clienti (interno ed esterno); gestione contatto del cliente,
responsabile mistery client (audit, call, email); individuazione GAP tra
erogato e percepito, individuazione opportunità di miglioramento e best
practice.
Formazione: Individuazione aree di miglioramento e sviluppo delle attività
formative. Docente su tematiche riguardanti la customer satisfaction e
Qualità.

• Date 10/2012 – oggi
•Nome e indirizzo del datore di lavoro Libero professionista
• Tipo di impiego Docente, Consulente Qualità/Ambiente/Sicurezza,RSPP.
Responsabile didattico,
Responsabile struttura ricettiva extralberghiera (affittacamere
Trevy Luxury Rooms)
• Principali mansioni e responsabilità Gestione della clientela dei fornitori e di tutta la struttura in generale scelta
di prezzi e condivisione con la proprietà del piano di marketing e business
plan. (fino a 10/2012).
Consulente e docente su sistemi di gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza,
D.lgs231. progettazione sistemi di gestione e relativi audit.
Incarico Responsabile Qualità, Ambiente e Sicurezza per diverse aziende in
vari settori. Consulente e formatore per la sicurezza, incarico da RSPP per
aziende nei settori ATECO 9 (uffici) e 3 (cantieri). Responsabile didattico e
referente su Piani presentati a valere di Fondimpresa.

• Date 09/2009 – 09/2012
•Nome e indirizzo del datore di lavoro ANDGO Srl. Via degli Aldobrandeschi, 39 – 00163(RM)
• Tipo di azienda o settore Consulenza e Formazione
• Tipo di impiego Resp Didattico e Operativo, docente corsi di formazione,
Consulente Qualità/Ambiente/Sicurezza, RSPP.
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile Didattico: Progettazione e Gestione di Corsi di formazione ,
predisposizione materiale didattico
Responsabile Operativo: Gestione del cliente dalla stipula alla conclusione
del contratto, Coordinamento e gestione delle risorse interne ed esterne,
Assistenza al management sugli aspetti economici, operativi e di sviluppo
suggerendo priorità e coordinando l'attività di elaborazione dei progetti.
Controllo e verifica delle fasi di progettazione e realizzazione dei Progetti
Formativi, oltre che definizione degli indirizzi progettuali generali per lo
svolgimento concreto delle attività formative. Verifica della corretta
esecuzione di ogni attività inerente l’erogazione dei piani formativi,
dall’analisi del fabbisogno, alla valutazione dell’apprendimento e
dell’efficacia.
Responsabile didattico e referente su Piani presentati a valere di
Fondimpresa.
Consulente e docente su sistemi di gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza,
progettazione sistemi di gestione e relativi audit.
Incarico Responsabile Qualità, Ambiente e Sicurezza per diverse aziende in
vari settori.
Consulente e formatore per la sicurezza, incarico da RSPP (Responsabile
Sicurezza Prevenzione e Protezione) per aziende nei settori ATECO 9
(uffici) e 3 (cantieri).

• Date 04/2006 – 09/2009
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
ECO Consultants Organizzation Srl. Piazza Buenos Aires, 20 –
00199(RM)
• Tipo di azienda o settore Consulenza e formazione
• Tipo di impiego Responsabile di progetto, docente corsi di formazione
• Principali mansioni e responsabilità Consulente aziendale e docente su sistemi di gestione Qualità,
Ambiente, Sicurezza, D.lgs 231. Progettazione sistemi di gestione e
relativi audit.
Incarico Responsabile Qualità/Ambiente/Sicurezza per diverse aziende
in vari settori.

• Date 01/2007 – 04/2007
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
ANGQ Associazione Nazionale Garanzia Qualità. Via Castelrosso, 16 –
00144 (RM)
• Tipo di azienda o settore Formazione e Consulenza
• Tipo di impiego Stage
• Principali mansioni e responsabilità Assistente di commessa ISO 9000 e ISO/IEC 17025

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date Settembre 2011
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
CDS Service
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Sicurezza (Corso HACCP)
• Qualifica conseguita Responsabile impresa Alimentare.
• Date Settembre/Dicembre 2010
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
MCS Informatica
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Sicurezza (Corso RSPP mod B3 – B9 – C)
• Qualifica conseguita RSPP (Responsabile Sicurezza Prevenzione e Protezione).

• Date 20-25/10/2008
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
CERTYQUALITY
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Sicurezza
• Qualifica conseguita Lead Auditor Valutatore OHSAS 18001.

• Date 06/2007
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
La Terza Università di Roma.
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Economia Aziendale (Vecchio Ordinamento)
• Qualifica conseguita Laurea
• Livello nella classificazione
nazionale (se pertinente)
Laurea Vecchio Ordinamento

• Date 10/2006 – 12/2006
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
ANGQ Associazione Nazionale Garanzia Qualità. Via Castelrosso, 16 –
00144 (RM)
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Sistemi di gestione Aziendale
• Qualifica conseguita Progettista e Valutatore Sistemi Qualità-UNI EN ISO 9001/2000 Qualità.
ANGQ Corso Auditor Sistemi Qualità qualificato CEPAS. Progettista e
Valutatore Sistemi Ambientali Norma UNI EN ISO 14001. Progettista e
Consulente sistemi sicurezza, RSPP modulo A. Valutatore Sistemista
S.A. 8000- Norma S.A. 8000. Progettista e Valutatore Sistemi di
Gestione dei Rischi D.Lgs.n.231/2001. BASILEA 2. Attestato Consulente
Privacy D.lgs 196/2003 punto 19.6 allegato B.
• Livello nella classificazione
nazionale (se pertinente)
Master

MADRELINGUA ITALIANO
ALTRA LINGUA
INGLESE
• Capacità di lettura buono
• Capacità di scrittura buono
• Capacità di espressione orale buono

CAPACITÀ E COMPETENZE
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
.
Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui
era indispensabile la collaborazione tra figure diverse

CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
.
Capacità Organizzative e di Analisi, capacità di lavorare in situazione di
stress, legate soprattutto alle scadenze contrattuali, capacità di ascolto
e di relazione con altri reparti aziendali, Proattività.

CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, in
modo particolare Excel e Power Point. Ottima capacità di navigare in
Internet.

CAPACITÀ E COMPETENZE
ARTISTICHE
Musica: Corsi privati di pianoforte e chitarra. Corso on line sui mercati
finanziari. Corso Executive Chef presso la scuola di cucina “Tu Chef”.
PATENTE O PATENTI Patente A e B

117 total views, 1 today