Figura professionale: Help Desk I° e II° livello – Server, Networking, Storage
Nome Cognome | : M. D. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : DBA/Oracle/SQL Server/Mysql |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Help Desk I° e II° livello – Server, Networking, Storage
Esperienze
01/2011 – attualmente Àncora Servizi c/o RSA V.Ferrari, Milano – Via dei Panigarola, 14 – 20139 Milano Società di servizi alla persona, Sanità IT Help Desk I° e II° livello – Coordinatore multisettore
§ IT Help Desk I° e II° livello – Server, Networking, Storage
§ Coordinamento manutentori, autisti, magazzinieri, reception, lavanderia e guardaroba
§ Responsabile ufficio personale
§ Preposto alla sicurezza e Coordinatore delle Emergenze (dlgs.81, ex.626)
§ Responsabile formazione
§ Rapporti fornitori
§ Responsabile ordini di magazzino
08/2006 – 01/2011 Nestlè italiana S.p.A. – V.le Giulio Richard, 5 – 20143 Milano Multinazionale Multisettore, Food and Beverage IT Service Desk Focal Point – assistenza IT – redattore contenuti e formatore
§ Technology Focal Point, Help desk 2°livello
§ Coordinamento dell’IT service desk, organizzazione turnistica
§ Gestione alert problematiche server a livello nazionale ed internazionale
§ Gestione problemi e richieste traite gestionale Peregrine di HP
§ Sistemista windows, active directory, networking and storage
§ Amministrazione utenze SAP, AS400, iPass e Cisco Call Manager
§ Redazione di guide user-friendly di software e di comunicazioni / newsletter / contenuti sito web a livello nazionale
§ Composizione della knowledge-base attualmente in uso nell’azienda
§ Formazione nuovi inserimenti
§ Docente corsi di aggiornamento informatico
2004/2006 Computer Sharing S.p.A – Via Savona, 120 – 20144 Milano Consulenza informatica, Information Technologies IT Assistant – Hardware e Software
§ Tecnico Hardware
§ Tecnico Software
§ Assemblatore
§ Assistenza remota e onsite per azienda farmaceutica Sanofi-Aventis
Technet Buffetti –Team leader call center inbound e outbound Telecom Italia, data entry
DeAgostini – Data entry per guide turistiche DeAgostini
Pc Clinic c/o Carrefour Assago – Assemblatore e riparatore pc
AC Nielsen C.R.A. – Intervistatore telefonico, data entry
ISTRUZIONE
Istituto 2000 c/o ITCS P.Verri Titolo della qualifica rilasciata Diploma Ragioniere perito commerciale
CAPACITA’ E COMPETENZE PERSONALI
Inglese
Francese/Spagnolo
CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE
§ ECDL conseguito presso università degli studi Milano, Bicocca
§ Attestato di “Gestione Efficace del tempo – Time Management”
§ Attestato Windows Expert conseguito presso odesk.com
§ Attestato di Frequenza “Preposto alla sicurezza Aziendale”
§ Attestato FAD “Sicurezza Generale sul Lavoro”
§ Attestato FAD “Incaricato al trattamento dei dati personali – Dlgs. 196/03”
CAPACITA’ E COMPETENZE INFORMATICHE
§ Pacchetto Office (Word, Powerpoint, Access, Publisher, Visio)
§ Utilizzo avanzato di Excel, creazione, ideazione e aggiornamento di file per gestione magazzini, cassa, presenze del personale, ecc.
§ Internet e posta elettronica
§ Amministrazione utenze SAP, AS400
§ Amministrazione di server e utenze di dominio tramite console MMC, Active Directory
§ Web design: Wordpress, Joomla!, Drupal
§ Utilizzo gestionali web-based per E-Commerce (Wordpress, OpenCart, Os-Commerce)
§ Padronanza di installazione e utilizzo di sistemi web-based per Gestione Ticketing (Incident, Request) online con CSM come TrellisDesk, osTicket, PHPTicket, Hesk
§ Installazione e personalizzazione piattaforme per Forum, Community, e Blog
§ SEO skills, Ottimizzazione del posizionamento del sito sui motori di ricerca
§ Social Media Management: Facebook, Facebook Pages, Twitter, Instagram, Tumblr
§ Cloud computing, File sharing: Google Drive, Dropbox, Box.net
§ Graphic Designer per volantini, biglietti da visita, locandine
§ Fotoritocco: Adobe Photoshop, Gimp
§ Elaborazione musicale: Adobe audition
§ Docente corsi alfabetizzazione informatica ed ECDL
§ Redattore guide semplificate di utilizzo software, procedure e flussi informatici
§ Esperto Android, Windows Phone ed iOS
§ Tecnico riparatore/assemblatore pc desktop e Laptop lato hardware e software
§ Assistenza remota tramite Teamviewer, AAmmy, Dameware e Symantec PcAnywhere
§ Tecnico software cellulari e tablet (Android e iPhone/iPad)
Queste conoscenze sono state acquisite sia durante il mio percorso professionale, sia per interesse personale e tutt’oggi vengono utilizzate quotidianamente con aziende, tipo hotel e palestre, con cui collaboro.
147 total views, 1 today