Figura professionale: Operation Manager
Nome Cognome | : D. B. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Bergamo, Milano |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Novembre 2016 – Oggi
Figura ricoperta Operation Manager Team Leader Gestore del Servizio presso Lombardia Informatica S.p.A
Datore di lavoro Engineering Ingegneria Informatica S.p.A
Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Principali attività svolte in ambito SISS (Servizi Integrati Socio Sanitari):
– Incident e Problem Management: a fronte di un'anomalia bloccante che impatta la fruizione di un servizio, intraprendere un'analisi per il ripristino e coordinare il processo di
risoluzione interagendo e coordinando diversi gruppi di lavoro;
– Gestione e coordinamento di un gruppo di risorse addette alla attività di Release
Management;
– Assistenza funzionale specialistica;
– Definizione delle logiche di monitoraggio funzionale degli ambienti di produzione,
controllo, reporting e rispetto dei Service Level Agreement (SLA).
Ottobre 2014 – Ottobre 2016
Figura ricoperta Gestore del servizio presso Lombardia Informatica S.p.A
Datore di lavoro Lutech S.p.a
Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Principali attività svolte in ambito SISS (Servizi Integrati Socio Sanitari).
Attività di gestione ordinaria:
– Esecuzione delle richieste di servizio inerenti la gestione delle utenze (profilazione,
gestione password, abilitazioni);
– Verifiche sulle transazioni effettuate dagli utenti;
– Generazione report per bonifiche, aggiornamento e/o consultazione dati;
– Supporto per l'estrazione delle basi dati di informazioni statistiche, di utilizzo, di
diffusione o più generalmente per generare reportistiche ad hoc;
– Controllo dei log applicativi dei servizi di competenza;
– Analisi approfondite su transazioni oggetto di segnalazioni;
– Supporto alla fruizione del servizio da parte degli utenti;
– Supporto all’Incident e Problem Management;
– Change and Release Management: in occasione dell'installazione di nuovi servizi o nuove
funzionalità dare supporto al testing funzionale (XML) antecedente al rilascio in
produzione (definizione degli ambienti, piano dei test ed esecuzione) e il supporto
operativo agli specialisti che operano sui sistemi in produzione, per quanto concerne gli
aspetti applicativi e funzionali dell'ambiente di produzione stesso;
– Supporto alla definizione del monitoraggio funzionale degli ambienti di produzione,
attività di monitoraggio, controllo, reporting e rispetto dei Service Level Agreement (SLA).
Settembre 2010 – Ottobre 2014
Figura ricoperta Collaboratrice al progetto di ricerca dal titolo "La promozione della qualità dei dati anagrafici"
Datore di lavoro Fondazione IRCCS Policlinico "San Matteo” Pavia
Luogo Pavia
Principali attività e responsabilità
Principali attività svolte:
– Reportistica periodica di sintesi sulla attività ospedaliera incrociando i dati secondo le
logiche più diverse, a seconda delle finalità che, di volta in volta, l'Azienda richiede;
– Gestione dei dati anagrafici (BAC) e delle codifiche SISS;
– Gestione dei controlli di appropriatezza economico-sanitaria tramite l'incrocio di dati
relativi a ricoveri, attività specialistica e farmaceutica;
– Implementazione di Viste Oracle per permettere la gestione dei dati di attività da parte del DWH aziendale interfacciandosi con le diverse softwarehouse che hanno in carico le
applicazioni aziendali con cui vengono registrati gli eventi sanitari;
– Raccolta dati relativi all'attività sanitaria, in particolare:
– l'attività ambulatoriale,
– l'attività di ricovero ordinario e in day hospital, eseguendo anche il calcolo del DRG
sulla base delle informazioni anagrafico amministrative raccolte nella SDO attraverso il
software DRG Grouper,
– la spesa farmaceutica ospedaliera in previsione dell'invio dei Flussi FileR/FileF in
Regione Lombardia,
– l'attività di Pronto Soccorso.
– Analisi di completezza e di qualità dei dati registrati ai fini di controllare, correggere e
migliorare i dati al fine di generare informazioni appropriate, consistenti e complete;
– Produzione dei flussi di rendicontazione regionali e ministeriali;
– Trasmissione agli uffici competenti (ASL/Regione Lombardia) dei Flussi secondo le
modalità, le regole e le tempistiche previste dalle normative regionali in modo da poter
procedere all'erogazione dei rimborsi.
Istruzione e Formazione
Data Novembre 2017
Titolo della qualifica rilasciata Corso Oracle 12C Professional Base
Istituto di istruzione o formazione Scuola di IT & Management "Enrico della Valle"
Luogo Ferentino (FR)
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Durante il corso sono stati approfonditi i concetti fondamentali per utilizzare Oracle Database, in particolare i linguaggi SQL e PL/SQL.
Data Aprile 2010
Titolo della qualifica rilasciata Laurea Specialistica in Ingegneria Biomedica
Istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Pavia
Luogo Pavia
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
– Ottima conoscenza del sistema operativo Windows;
– Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
– Buona conoscenza di Application Server Apache Tomcat;
– Buone conoscenze di programmi per la gestione di flussi organizzativi e criteri decisionali
(Protege, Guide, Tree-Age);
– Buona conoscenza di alcuni linguaggi di programmazione: Visual Basic, JAVA, SQL,
PL/SQL, HTML, JSP, EBASIC, XML;
– Buona conoscenza dell’applicativo TOAD for Oracle.
186 total views, 1 today