Figura professionale: Tester funzionale

Nome Cognome: E. C.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista funzionale e test manager

Competenze

  • Unix, Windows, Excel, Sql, Visio, etc. ambito telecomunicazioni e ambito bancario

Esperienze

Novembre 2016 – Oggi Figura ricoperta Tester funzionale Datore di lavoro AGS Luogo Milano, presso cliente Ing Direct

Principali attività e responsabilità Attività di analisi e design dei requisiti forniti, stesura casi di test, esecuzione di test sia funzionali che tecnici ed eventuali aperture di difettosità.

Il progetto riguarda il cambio del codice ABI (e di conseguenza anche dell'iban). Conoscenze specifiche acquisite: pagamenti (bonifici, addebiti sdd, mandati Seda, pagamenti speciali).

Strumenti utilizzati: shell di unix, Oracle SQL developer, squirrel, winscp, tool HP ALM (ex QC).

Maggio 2016 – Ottobre 2016 Figura ricoperta Analista funzionale/Tester Datore di lavoro Movia S.p.a. Luogo Milano, presso Axèlero

Principali attività e responsabilità Analista funzionale, raccolta e formalizzazione di requisiti, supporto nella pianificazione e coordinamento attività, scrittura algoritmi di calcolo e tester (scrittura ed esecuzione) per un progetto di automatizzazione del commissioning (calcolo delle provvigioni)

Novembre 2015 – Aprile 2016 Figura ricoperta Test Manager HP ALM (ex Quality Center) Datore di lavoro Movia S.p.a. Luogo Deutsche Bank, piazza del calendario 1 (MI)

Principali attività e responsabilità Configurazione del tool, caricamento casi di test, creazione reportistica, gestione/indirizzamento e monitoraggio di defect, configurazione utenti e formazione/supporto all’utilizzo di ALM per tutta la fase progettuale di SIT E2E

Agosto 2015 – Ottobre 2015 Figura ricoperta Test Manager in ambito bancario Datore di lavoro Sesa NV – Accenture Luogo Unicredit Tower, Piazza Gae Aulenti (MI)

Principali attività e responsabilità Supporto nella stesura del piano delle attività di test lato cliente (UAT) e monitoraggio durante l’esecuzione dei casi di test

Luglio 2015 – Agosto 2015 Figura ricoperta Analista funzionale senior nell'ambito bancario e test manager Datore di lavoro Sesa NV – Accenture Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Raccolta requisiti presso cliente Unicredit, stesura documentazione funzionale e supporto allo sviluppo. Test manager e planning nell'ambito Monetica.

Responsabile di un progetto di migrazione massiva di cambio prodotto di carta di credito.

Aprile 2015 – Giugno 2015 Figura ricoperta Analista funzionale nell’ambito bancario Datore di lavoro Sesa NV – Accenture Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Supporto alla stesura di test di processo presso cliente (fiduciaria)

In Cordusio Fiduciaria la mia figura è stata richiesta per dare supporto agli operatori durante la stesura di test di processo in vista della migrazione dal vecchio al nuovo gestionale. L’attività ha previsto che m’interfacciassi, pur senza conoscere il gestionale, con tutte le aree funzionali (commerciale, gestione mandati, contabilità, legale, fiscale, ecc…), per ricostruire i processi utilizzati e per scrivere i casi di test seguendo il flusso. Ho potuto dare supporto singolarmente agli utenti per quanto riguarda: l’analisi dei processi di ogni area funzionale e quelli trasversali tra più aree, le definizione di categorie di test verso il nuovo gestionale, il collegamento tra le singole funzionalità del nuovo sistema, la metodologia e l’ordine logico/temporale di stesura dei test di processo. Ho avuto riscontro di una predisposizione caratteriale all’armonia lavorativa sia in team sia (e preferibilmente) con poche persone alla volta, nell’ottica di rafforzare l’affinità di lavoro.

Febbraio 2013 – Marzo 2015 Figura ricoperta Analista funzionale nell’ambito IT Datore di lavoro Format Systems & Networks Srl – Sesa NV Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Supporto allo sviluppo e al test come analista funzionale e tecnica: raccolta e stesura dei requisiti per conto del cliente TeleTu

Le interfacce principali sono state: il cliente per la raccolta dei requisiti iniziali ed i gruppi di sviluppo e test per il supporto alle specifiche stese.

Da marzo 2014 fino a marzo 2015 ho seguito l’analisi di un progetto con Vodafone di nome ‘Olo Merge’: si tratta della fusione tra TeleTu e Vodafone dal solo punto di vista del marchio dell’operatore per il ministero (Agcom) e nella comunicazione con tutti gli altri operatori telefonici. L’intento è stato quello di far passare tutte le comunicazioni di attivazione, dismissione o variazione tecnica da un sistema interno a Vodafone, senza che il cliente finale ne avverta la differenza di gestione.

Nei mesi da settembre 2014 a febbraio 2015 mi sono interfacciata (per circa due giorni a settimana) con alcuni consulenti di Business Intelligence presso Vodafone Village per un progetto indipendente da Olo Merge ma parallelo.

Si è trattato di un’analisi finalizzata alla mappatura tra il modello dati di Vodafone e quello di TeleTu, relativamente ai quali abbiamo dato supporto sia attraverso gli incontri presso Vodafone Village sia fornendo una documentazione dettagliata delle descrizioni dei campi impattati del database.

Febbraio 2009 – Gennaio 2013 Figura ricoperta Impiegata nell'ambito IT Datore di lavoro Format System & Networks SRL Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Supporto applicativo e gestione procedure di avanzamento ordini per conto del cliente TeleTu, con utilizzo quotidiano di shell Unix, Oracle Sql Developer

Nel gruppo di ‘Operation’ mi sono occupata del supporto operativo della gestione olo2olo (migrazioni e dismissioni dai vari operatori telefonici verso il gestore TeleTu e viceversa), dei pre-ordini (sistema interno per organizzare l’entrata degli ordini di maschera) e gestione NP pura (portabilità della sola numerazione). L’attività consisteva nel lancio quotidiano di procedure, controllo dei log e monitoraggio delle diverse casistiche di clienti. Per diversi mesi sono stata inoltre coordinatrice di tre persone nel gestire le attività sopraelencate.

Inoltre ho dato supporto ad Help Desk per la configurazione di utenti e personalizzazione di profili, sia dal punto di vista di accesso ai sistemi sia di caratterizzazione degli operatori per quanto riguarda le visualizzazioni e le azioni permesse nei vari flussi d’ordine.

Giugno 2008 – Gennaio 2009 Figura ricoperta Impiegata in ufficio tecnico Datore di lavoro Cabloswiss SPA Luogo Trezzano Rosa (MI)

Principali attività e responsabilità Progettazione e preventivi di cavi elettrici speciali sulla base di richieste da parte del cliente, creazione di specifiche tecniche, gestione ordini e codifica prodotti.

Istruzione e Formazione

Data

Maggio 2008

Titolo della qualifica rilasciata

Laurea di primo livello

Istituto di istruzione o formazione

Università degli studi di Milano

Luogo

Milano

Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Esperienze di laboratorio di fisica e analisi dati maturate durante il percorso universitario.

Conoscenze informatiche di programmazione orientata agli oggetti. Argomento della Tesi di Laurea: “Applicazione di reti neurali al riconoscimento di pattern”, attraverso l’utilizzo del linguaggio Python.

 

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

INGLESE

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Scolastico

Note

Esperienza di stesura di documentazione di analisi interamente in inglese.

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Windows, Pacchetto Office (in particolare excel), Openoffice.
Google Crome e Drive, Internet Explorer, Mozilla firefox.
Linux (Fedora Core, Red Hat, Debian, Ubuntu), Unix.
Esperienza di integrazione tra sistemi Windows e Unix (Samba)
Linguaggi di programmazione: Fortrann, Matlab, Mathematica, C, C++, Sql (Oracle Sql developer), Perl e Python.
Linguaggi di markup: Latex, XML.
Utilizzo di Visio per i diagrammi di flusso.
Conoscenza approfondita del tool HP ALM (ex Quality Center)
Conoscenze sistemistiche: gestione e configurazione delle credenziali di accesso ai sistemi (Web server Apache).
Capacità di installare sistemi operativi, gestione dischi, connessioni di rete LAN.
Conoscenza di Autocad e Ad Hoc Zucchetti.
Conoscenze grafiche: Adobe Illustrator e Photoshop. Relative a montaggio audio/video: Canopus Edius.
Conoscenze teoriche: database relazionali e programmazione orientata agli oggetti.
Argomento della Tesi di Laurea: “Applicazione di reti neurali al riconoscimento di pattern”, attraverso l’utilizzo del linguaggio Python.
Conoscenze teoriche relative alla metodologia Agile relativamente all’utilizzo degli User Stories.

237 total views, 1 today